CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Prenotazione Camping in Dolomiti

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 7
racc
racc
26/03/2009 23
Inserito il 14/04/2009 alle: 09:08:00
Ciao a Tutti seguendo i vostri consigli (post precedenti) ho contattato alcuni camping in dolomiti ma accettano prenotazioni di almeno due settimane nel mese di agosto. Non volendo soggiornare per 15 giorni con il camper nello stesso campeggio, Voi cosa consigiereste? E andare senza prenotazione in agosto è possibile trovare dei posti liberi nei campeggi per tre o quattro giorni o è impensabile? Aspetto vostri suggerimenti, Grazie Ciao
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 14/04/2009 alle: 09:54:22
Un posto secondo me lo trovi, sulle dolomiti ci sono vari campeggi e sono tutti accettabili in estate, diverso è il discorso durante l'inverno. Io non prenoterei, fai il tuo giro e di volta in volta pernotti in un campeggio diverso. Non sono mete battute come il mare durante l'estate. Ciao
racc
racc
26/03/2009 23
Inserito il 14/04/2009 alle: 11:09:50
Infatti questa è proprio la cosa che mi piacerebbe di più, Grazie del consiglio Ciao
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 14/04/2009 alle: 13:03:23
A mio avviso, sulle Dolomiti, i soldi per il campeggio sono veramente soldi buttati, a meno che non serva scaricare/caricare i liquidi o ricaricare le batterie. L'anno scorso sono stato in giro le due settimane, proprio a cavallo del ferragosto, ed ho dormito: - 5 notti in Val Fiorentina (2 sul parcheggio della seggiovia di Pescul, 3 sulla strada che porta al rifugio Aquileia). - 2 notti sul passo Giau, versante Selva Di Cadore, quasi in cima al passo - 2 notti sul passo Valparola (in cima, vicino al forte-museo). - 2 notti sul passo Fedaia (in cima, poco prima del lago). - 2 notti al rifugio Auronzo (3 cime di Lavaredo) - 1 notte a Malga Ciapèla (sotto la Marmolada) A parte il rifugio Auronzo, dove c'erano parecchi camper, in tutti gli altri posti, nonostante il periodo critico, eravamo sempre in due o tre camper al massimo, a parte sul Valparola dove eravamo in 6-7, ma in uno spiazzo da 20. E dov'erano tutti gli altri ? ? ? ? ? Ma ammassati in campeggio, naturalmente ! [8D][:D] Infatti, quando ho telefonato al campeggio di Armentarola, per domandare se facevano camper service, mi hanno detto subito che non avevano posto. [:p][8D][8D]

Modificato da mauring il 14/04/2009 alle 13:06:13
racc
racc
26/03/2009 23
Inserito il 14/04/2009 alle: 14:31:04
Alcuni amici mi hanno detto che alcune aree attrezzate le posso trovare molto affollate e in tal caso andare ad appoggiarmi ad un campeggio vicino (che mi tornerebbe bene anche per la bambina), comunque mi sembra di capire che facendo un turismo itinerante magari appoggiandosi qualche volta ai campeggi, anche se il periodo è quello di punta (agosto) non ci dovrebbero essere problemi. Grazie e complimenti per le tue trascorse vacanze (suppongo tu sia un appassionato escursionista)[:)]
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 14/04/2009 alle: 15:10:57
quote:Originally posted by racc
Alcuni amici mi hanno detto che alcune aree attrezzate le posso trovare molto affollate e in tal caso andare ad appoggiarmi ad un campeggio vicino (che mi tornerebbe bene anche per la bambina), comunque mi sembra di capire che facendo un turismo itinerante magari appoggiandosi qualche volta ai campeggi, anche se il periodo è quello di punta (agosto) non ci dovrebbero essere problemi. Grazie e complimenti per le tue trascorse vacanze (suppongo tu sia un appassionato escursionista)[:)] >
> Guarda, e' molto piu' facile pernottare fuori che nei campeggi o nelle aree, in quel periodo abbastanza affollati e spesso al completo. Se hai proprio bisogno informati prima, perche' sotto ferragosto potresti trovare il tutto esaurito quasi ovunque, nei posti piu' classici. Queste sono le foto di alcuni posti dove ho pernottato con le date e, come vedi, l'affollamento non esiste proprio. Qui siamo sotto la Marmolada. Qui al passo fedaia (la strada che si vede non e' quella principale, ma una stradina secondaria tranquillissima dove non passa nessuno). Qui siamo sul passo Giau. Nello spiazzo c'era solo un altro camper, che non si vede nella foto: E qui al passo Valparola: Ovviamente occorre fare i furbi e muoversi nel tardo pomeriggio per raggiungere la meta successiva alla sera, quando tutti sono andati via lasciando liberi i parcheggi piu' belli. [8D] Altro motivo per cui viaggio in quelle ore e' che cosi' non intralcio il traffico (passo Fedaia fatto quasi tutto in prima marcia [xx(][:D]). A ferragosto, comunque, quelle montagne sono le uniche mete che considero, visto che altrove c'e' una confusione ed un caldo micidiale. Da giovane sono stato un escursionista incallito, ma ora mi godo le montagne in relax, e, a parte qualche breve camminata col bimbo, mi godo le salite con tutto quello che finisce con -via (seggiovia, funivia, ovovia, bidonvia, ecc...) [:D][:D]. Ho gia' dato. [;)]

PROMO fino al 31/03/23

Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

racc
racc
26/03/2009 23
Inserito il 14/04/2009 alle: 16:11:44
Caspita, a giudicare dalle foto non si direbbe proprio il mese di Agosto,qualche giorno di campeggio mi piacerebbe sopratutto per il divertimento di mia figlia. Spettacolare la foto con il paretone della Marmolada [:)] Ciao
gio 60
gio 60
13/01/2008 6188
Inserito il 14/04/2009 alle: 16:19:35
Ciao, se oltre alla sosta libera vuoi passare qualche giorno in campeggio so che un paio di anni fa un amico è andato per ferragosto al camping Antholz di Anterselva e non era necessario prenotare. Il campeggio è vicinissimo al piccolo paese e in un posto molto bello e fresco, noi ci andiamo ma fuori stagione. www.camping-antholz.it Ciao Giovanna.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.