quote:Originally posted by racc> Guarda, e' molto piu' facile pernottare fuori che nei campeggi o nelle aree, in quel periodo abbastanza affollati e spesso al completo. Se hai proprio bisogno informati prima, perche' sotto ferragosto potresti trovare il tutto esaurito quasi ovunque, nei posti piu' classici. Queste sono le foto di alcuni posti dove ho pernottato con le date e, come vedi, l'affollamento non esiste proprio. Qui siamo sotto la Marmolada. Qui al passo fedaia (la strada che si vede non e' quella principale, ma una stradina secondaria tranquillissima dove non passa nessuno). Qui siamo sul passo Giau. Nello spiazzo c'era solo un altro camper, che non si vede nella foto: E qui al passo Valparola: Ovviamente occorre fare i furbi e muoversi nel tardo pomeriggio per raggiungere la meta successiva alla sera, quando tutti sono andati via lasciando liberi i parcheggi piu' belli. [8D] Altro motivo per cui viaggio in quelle ore e' che cosi' non intralcio il traffico (passo Fedaia fatto quasi tutto in prima marcia [xx(][:D]). A ferragosto, comunque, quelle montagne sono le uniche mete che considero, visto che altrove c'e' una confusione ed un caldo micidiale. Da giovane sono stato un escursionista incallito, ma ora mi godo le montagne in relax, e, a parte qualche breve camminata col bimbo, mi godo le salite con tutto quello che finisce con -via (seggiovia, funivia, ovovia, bidonvia, ecc...) [:D][:D]. Ho gia' dato. [;)]
Alcuni amici mi hanno detto che alcune aree attrezzate le posso trovare molto affollate e in tal caso andare ad appoggiarmi ad un campeggio vicino (che mi tornerebbe bene anche per la bambina), comunque mi sembra di capire che facendo un turismo itinerante magari appoggiandosi qualche volta ai campeggi, anche se il periodo è quello di punta (agosto) non ci dovrebbero essere problemi. Grazie e complimenti per le tue trascorse vacanze (suppongo tu sia un appassionato escursionista)[:)] >