In risposta al messaggio di jak83 del 22/11/2017 alle 22:16:45Il mio consiglio, come prima uscita evita la montagna, e se puoi vai in posti miti, per esempio la Liguria sul mare, dove non va mai sottozero. Se mai ti dovesse capitare come prima uscita di lasciare per qualche motivo (gas che gela o finisce etc...) la famiglia al freddo, potrebbe anche diventare l'ultima uscita in camper
Ciao a tutti! Venerdì 1 Dicembre andrò a ritirare un camper a noleggio sperando di capire se questo tipo di esperienza fa al caso nostro. Siamo due adulti + due bambini piccoli (3 anni e 3 mesi). Calcolando che nondovrei oltrepassare i 650 km e il noleggio partirà da torino per poi caricare la famiglia ad Asti, dove mi consigliate di andare? Io ero indirizzato per Cremona - Mantova in quanto ho trovato anche delle aree attrezzate che sembrano ok. Non voglio fare soste notturne in parcheggi non custoditi... Oltretutto ho visto che le condizioni meteo non promettono bene... Grazie!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di jak83 del 22/11/2017 alle 22:16:45Perdonami, non mi odiare. Ti dico solamente il mio parere.
Ciao a tutti! Venerdì 1 Dicembre andrò a ritirare un camper a noleggio sperando di capire se questo tipo di esperienza fa al caso nostro. Siamo due adulti + due bambini piccoli (3 anni e 3 mesi). Calcolando che nondovrei oltrepassare i 650 km e il noleggio partirà da torino per poi caricare la famiglia ad Asti, dove mi consigliate di andare? Io ero indirizzato per Cremona - Mantova in quanto ho trovato anche delle aree attrezzate che sembrano ok. Non voglio fare soste notturne in parcheggi non custoditi... Oltretutto ho visto che le condizioni meteo non promettono bene... Grazie!
In risposta al messaggio di paegas3 del 22/11/2017 alle 22:51:49Incoraggiante...:)
Perdonami, non mi odiare. Ti dico solamente il mio parere. Se è la prima volta che usi un camper, il mio suggerimento (considerati i due bimbi piccoli) è: sotto casa tua. Il punto è che se non hai mai usato un camper(e se non è questo il caso lascia pure perdere tutto quello che scrivo), difficilmente potrai immaginare quello che ti serve davvero una volta lontano da casa. Vado a caso: peluche, giochi, cibi particolari, pappe, ciucci, etc. Premetto: di bimbi ne ho tre, e uno è praticamente nato in camper. Quando ho comprato il camper, l'ho tenuto parcheggiato una settimana sotto casa, e noi ci abbiamo vissuto dentro. Abbiamo capito quello che serve davvero, e quello di cui si può fare a meno dal punto di vista dei bambini: trovarsi a mezzanotte, a 200 km da casa, ed accorgersi che abbiamo dimenticato a casa un determinato peluche può trasformare una avventura splendida in un incubo. Con il rischio che, specialmente le signore, venga la tentazione di metterci una croce sopra. Dopo una settimana in cui andavamo a scaricare la cassetta della toilette nel bagno di casa abbiamo capito cosa tenere a bordo necessariamente, e siamo partiti alla ventura. Puoi certamente allontanarti di giorno, ma io la sera tornerei a dormire vicino a casa. E' una specie di assicurazione affinché la prima volta non rischi di trasformarsi anche nell'ultima. Logicamente se si fosse solo fra adulti o ragazzi cresciuti tutto questo crolla, ma nel tuo particolare caso credo sia importante.
In risposta al messaggio di jak83 del 22/11/2017 alle 23:24:22...non sono tutte rose e fiori,.,la prima volta, già con solo due adulti maggiorenni e vacinati...e se per di più ci sarà brutto tempo che obbliga a restare chiusi in camper ,spazio ristretto..l noleggio .è un ottimo test di convivenza,organizzazione familiare
Incoraggiante...:)
In risposta al messaggio di jak83 del 22/11/2017 alle 22:16:45Non é così desolante come dicono, secondo me avete scelto il periodo peggiore per la prima uscita,
In risposta al messaggio di jak83 del 22/11/2017 alle 22:16:45Buongiorno,
http://www.parcodellapreistoria...
? , parco safarihttp://www.safaripark.it/
??http://www.grottadibossea.com/
In risposta al messaggio di DonLimpio del 23/11/2017 alle 10:09:17Non è questione di superpoteri, è che se poi uno si inalbera il momento magico è possibile sia già finito... Come quando volavo in parapendio, non ho mai fatto/visto volare un biposto in condizioni avverse, altrimenti il possibile nuovo pilota si è già perso in partenza..
Urca come siete drastici! sembra che guidare un camper richieda superpoteri 1) consiglio: fai l' estensione casko ... ti hanno gia' spiegato che finche' non ci fai l' occhio e ' possibile fare qualche danno .. succedel' abbiamo fatto tutti 2) bambini: quello di 3 mesi ha bisogno di poche cose: cibo, caldo, nanna e cambio pannolino si fanno in casa e fuori senza problemi (ne ho tre so di cosa parlo ) quello di 3 anni richiede un po' piu' di attenzioni : giochi, mettetevi belli comodi con la stufa accesa al calduccio e leggetegli una storia o fate qualche gioco di societa' semplice (tanto vincera' lui) come estrema ratio: pc-tablet con cartoni animati 3) USCITE! non esiste tempo che fermi passeggino/i con antipioggia , stivali , cappelli ombrelli e via a visitare 4) dove andare .. cosa vi piace? (noi non amiamo le citta') visti il bimbo 3enne trovare qualcosa di interessante : un parco : leolandia ? parco della preistoria ? , parco safari ?? grotte di bossea? (fatte con il mio medio nello zaino ) mare: beh la liguria offre parecchie soluzioni (pur con la tipica accoglienza ligure) castelli? val d' aosta ne hai alla nausea .. aggiungo il forte di bard oppure nelle zone da te indicate: soncino , pizzighettone , 5) DIVERTITEVI e non abbiate fretta godetevi il viaggio pirma ancora della destinazione 6) ricordatevi che ci dovete stare poco sul camper .. non serve che vi portiate mille cambi (beh per i gagni si ) 7) un we per capire se vi piace il camper puo' essere abbastanza (amore a prima vista .. l' ho visto succedere) oppure se non siete convinti vi consiglio un periodo un po' piu' lungo NB verifica le aperture di tutto !!
In risposta al messaggio di jak83 del 22/11/2017 alle 22:16:45Ciao!
In risposta al messaggio di jak83 del 22/11/2017 alle 23:24:22No, realistico. Ma come vedi altri hanno avuto un approccio diverso dal mio, ed è andato tutto per il meglio. Come dire, a ciascuno il suo, probabilmente esistono molti modi di fare bene una cosa.
Incoraggiante...:)
In risposta al messaggio di jak83 del 22/11/2017 alle 22:16:45Ciao, ti consiglio Mantova, l'area sosta è bella, grande , facile da trovare e senza problemi per fare manovra. La città è vicina , raggiungibile facilmente a piedi ed è molto bella. Una volta lì attacca bottone coi camperisti presenti e chiedi consigli, ti assicuro che non vedono (vediamo...) l'ora di riempire di nozioni, esperienze e dritte un "novellino"!
In risposta al messaggio di jak83 del 23/11/2017 alle 22:19:28Mi permetto di darti un consiglio anch'io visto che la nostra prima uscita,2 anni fa,è stata proprio con un camper a noleggio e due bimbi di 2 anni!Siamo andati a dicembre in Alto Adige.
Grazie a tutti per le dritte! Mantova mi piacerebbe veramente visitarla....mi frenano solo le previsioni meteo. L'alternativa sarebbe un campeggio a Levanto che sembra carino. Valuterò il giorno prima in base agli aggiornamenti meteo.
In risposta al messaggio di jak83 del 22/11/2017 alle 22:16:45Mi hai fatto ricordare la prima volta che ho noleggiato,un camper più di 20 anni fa! sono partito da Napoli direzione Parigi Eurodisney con le mie due figlie allora ragazzine. Io noleggiai in primavera tutt'altro clima. Cosa posso consigliarti con bimbi piccoli a bordo? Zone dove il clima è più mite e visto che non vuoi superare i 650 km. non posso consigliarti la mia città che nel periodo pre natalizio offre tanto in un atmosfera particolare. Potresti considerare la Liguria dove secondo me qualche campeggio lo trovi ancora aperto o se visiti la sezione aree di sosta puoi trovare qualcosa che faccia al tuo caso. Non dimenticare di aver a bordo gas a sufficienza X la stufa e quanto necessita per la vita "quotidiana". Comunque dovunque andrai spero che la vacanza sia soddisfacente come lo fu per me è la mia famiglia da allora non abbiamo fatto altro tipo di vacanza (comprai un primo camper usato ed oggi ho motorhome) ora siamo rimasti soli io e la consorte le figlie vanno per conto loro. Se ha bisogno di info sul l'organizzazione a bordo chiedi pure e benvenuto nel club.
In risposta al messaggio di paegas3 del 23/11/2017 alle 21:27:25Ciao il consiglio di ROBVISION è il TOP! in più a DIANO MARINA puoi andare al camping da MARINO molto bello.
No, realistico. Ma come vedi altri hanno avuto un approccio diverso dal mio, ed è andato tutto per il meglio. Come dire, a ciascuno il suo, probabilmente esistono molti modi di fare bene una cosa. Post scriptum: mai noleggiato nulla. Comprato a scatola chiusa. Per noi è stato amore a prima vista.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 26/11/2017 alle 17:59:22Marco, dipende se l'esperienza che su vuole fare è "andare in un dato posto" o "andare con il camper": nella seconda ipotesi il dove è un "di cui".
Mi sembra che il mondo vada alla rovescia... ma come si fa a prendere un camper a noleggio,quindi fare una scelta ben precisa,spendere anche una certa cifra e poi non sapere dove andare...?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 26/11/2017 alle 17:59:22E' meno strana di come pensi la cosa...
Mi sembra che il mondo vada alla rovescia... ma come si fa a prendere un camper a noleggio,quindi fare una scelta ben precisa,spendere anche una certa cifra e poi non sapere dove andare...?