Inserito il 30/06/2008 alle: 18:01:31
Antonè.... ma son proprio così Capienti? son rientrata da brutto we inizio cilento ( caos , Sporcizia e divieti balneazione per cani) già avevamo problemi per la carrozzina... poi il cane non poteva stare in spiaggia. comune prima di Acciaroli (Monterice se non sbaglio)una signora ha chiamato il vigile, stavo nell'angolo estremo della spiaggia ,vicino alla scogliera, mantenevo il cane al guinzaglio mentre mio marito faceva fare il bagno a Francesco; eravamo già andati via da un'altra spiaggia perchè avevamo visto il divieto; qui non avevamo notato il cartello, la spiaggia anche se non pulitissima e mare così, così,era vicina alla strada quindi comoda per la carrozzina, dopo tre ore di calore... ci siam fermati e buttati. una signora ...alla figlioletta... "non andare in acqua ... è sporca c'è il cane", spiaggetta nel porticciolo, spazzatura dappertutto,..... il problema era la mia cucciolotta golden retrieve laila!!!!! mi sono alzata ed ho portato laila per il porto, vicino alla scogliera, dopo un pò arriva un signore ( del comune?) con un'ordinanza del sindaco, si avvicina e mi dice che i cani non possono stare in spiaggia, io mi scuso e gli chiedo dove sia il cartello me lo indica in un lato dell'ampio piazzale/ parcheggio antistante il porticciolo, mi scuso di nuovo perchè non avevo visto il cartello e aggiungo che comunque stavo già pensando di andare via perchè il posto era troppo sporco per il mio cane; solo che mio figlio voleva fare il bagno ed anche se il mare di quel posto non era un granchè data la comodità per l'accessibilità non sono andata oltre. Allora il signore (non era in divisa) mi fa è vostro il camper? dico sì.... signora c'è divieto anche per caravan e camper mi mostra sempre il cartello nell'ampio piazzale, eravamo arrivati lì grazie alle indicazioni di alcuni passanti che tornavano dal mare e tutto abbiamo fatto tranne che guardare i cartelli che peraltro se non ci passi vicino non li vedi,... mortificata per non aver notato i cartelli ma arrabbiatissima per quest'ultima osservazione nonostante il signore avesse visto la carrozzina e la difficoltà per noi di far fare un bagno a francesco( ha 20 anni).... gli ho risposto che il camper è un autoveicolo, che avevo il contrassegno per disabili e che lui avrebbe dovuto sapere che c'è una normativa diversa. nel frattempo arriva mio marito, mia figlia, francesco bagnati ... fa capire che dobbiamo andare via; gli confermo che questo era stato già deciso e... giacchè era tanto rispettoso delle regole ... guardasse anche tutta quella spazzatura lasciata ovunque.Siamo tornati indietro ad Ogliastro marina, impossibile fermarsi caos e sporcizia ovunque. decidiamo allora di andare a s. Maria di Castellabate in un camping, i tre che abbiamo trovato o erano pieni o non prendevano più i camper, abbiamo trovato posto in un comodo parcheggio per sosta camper ma nonostante non abbiamo visto divieti lungo la spiaggia per cani , l'esperienza del giorno pima era così calda che non abbiamo avuto il coraggio di portare laila in spiaggia. Così abbiamo deciso di tornarcene a casa..... scusate il lungo preambolo... azz. che preambolo! ma sono ancora arrabbiata.... siccome quando t'ho chiesto info sulle spiagge della sardegna ho pensato solo all'accessibilità... vengo al dunque... me le potresti dare anche su tollerabilità cani? mi dirai ... statti a casa bella mia!ma per quanto comoda , spaziosa ed in un bel posto vado sempre alla ricerca del meglio e del diverso dal mio. ciao , un bacio, e.... scusatemi tutti ma preferisco prevenirli ed evitarli affronti del genere perchè daglie! e daglie posso fa la fine di quel personaggio di michail douglas che un bel mattino prende il mitra e....................... vabbè domani è già tutto nel dimenticatoio
Menomale che ci sei tu ... a farci sognare con quelle belle spiagge poco trafficate!!!
Ciao, Giovanna