CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Puglia in agosto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Matped
Matped
21/01/2024 13
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2024 alle: 18:07:11
Ciao a tutti, stiamo valutando di trascorrere 8/10 giorni in Puglia ad agosto, 6-16/18 agosto.
Stiamo valutando un campeggio con piazzole comode, pulito e con servizi per bambini, come piscina e giochi.
L’ideale sarebbe a ridosso del mare con spiagga attrezzata.
Avete qualche camp da consigliarci?
Grazie, ciao.
Mattia & family
Mattia
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2024 alle: 20:04:40
In risposta al messaggio di Matped del 21/01/2024 alle 18:07:11

Ciao a tutti, stiamo valutando di trascorrere 8/10 giorni in Puglia ad agosto, 6-16/18 agosto. Stiamo valutando un campeggio con piazzole comode, pulito e con servizi per bambini, come piscina e giochi. L’ideale sarebbe a ridosso del mare con spiagga attrezzata. Avete qualche camp da consigliarci? Grazie, ciao. Mattia & family Mattia
Mare pugliese e piscina è un ossimoro laugh

Cioè, col mare che abbiamo, cercare un posto con piscina... Tanto vale andare ovunque in Italia.

Trattandosi di bambini, suggerisco la costa Jonica, che ha una maggiore presenza di sabbia e spiagge basse. Bellissima la zona che da Porto Cesareo va verso sud, fino alle Maldive del Salento.

Il "contro" è il caldo. Per questo aspetto meglio la costa adriatica, più fresca e ventilata la sera (almeno respiri di notte) e in tal caso mi concentrerei nella zona di Otranto perchè se vai più giù trovi gli scogli e il mare più belli che tu possa immaginare.

Altra alternativa è la costa di Peschici e Vieste (Gargano) dove si sta davvero bene, ma che non offre grandi possibilità di "muso fuori dal campeggio". Ma se ti va bane un campeggio con una bella spiaggia e ben organizzato, guarda il camping

BAIA DI MANACCORA

dove ci andavo io col primo camper e i bimbi piccoli.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy

Modificato da mimmo69 il 21/01/2024 alle 20:07:12
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 20:57:08

Ciao a tutti, stiamo valutando di trascorrere 8/10 giorni in Puglia ad agosto, 6-16/18 agosto. Stiamo valutando un campeggio con piazzole comode, pulito e con servizi per bambini, come piscina e giochi. L’ideale sarebbe a ridosso del mare con spiagga attrezzata. Avete qualche camp da consigliarci? Grazie, ciao. Mattia & family Mattia
La zona di Vieste è forse quella che ha più opzioni, come quantità di campeggi.

Comunque quando si parla di Puglia bisogna anche considerare che sono almeno tre Puglie diverse per tanti aspetti: clima, persone, dialetto, cibo, cose da vedere.
- La Daunia e il Gargano (provincia di Foggia)
- La terra di Bari ( prov. Bari, BAT e una parte di TA e BR) con le Murge e le costa adriatica e jonica a ovest di Taranto
- il Salento (prov. di Lecce e parte di TA e BR)

Più si scende e più si sale di livello, posso scriverlo qui ma non dirlo in casa.:)

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum

Modificato da Subalpino il 22/01/2024 alle 20:57:47
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4433
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 22:18:39
Ciao, Se vuoi andare in Puglia per trovare mare straordinario e raggiungibile dal Camping, come più o meno è stato detto, devi andare in provincia di Lecce. Il Riva di Ugento è molto gettonato, Io sono stato anche al Baia di Gallipoli che non è sul mare ma con la navetta ti portano in pochi minuti in una spiaggia che sicuramente è tra le top 5. Inoltre, con navetta O bicicletta Si può raggiungere facilmente Gallipoli che, insieme a Otranto, sono le località con migliori servizi. Dal lato dell'Adriatico sono stato a Frassineto, Marebello ma non paragonabile agli altri due e serve un mezzo per raggiungere Torre dell'Orso e Otranto, inoltre il camping non è dello stesso livello. se ti vuoi accontentare come mare e sosta, a Vieste Sono stato all'apeneste che è un'area quasi Mini campeggio, a piedi in paese e attraversando la strada alla spiaggia principale, molto comodo. In quel periodo aspettati di trovare un affollamento che probabilmente non ha eguali in occidente.
 ovviamente esistono numerosi altri posti straordinari e anche migliori di questi (es. Torre guaceto, porto selvaggio, pescoluse), solo che non mi risulta siano raggiungibili direttamente da campeggio

Modificato da gianninotopo il 22/01/2024 alle 22:31:58
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2024 alle: 17:22:23

Buonasera;

Riva d'Ugento
sul mare, pineta strepitosa, spiaggia di sabbia, mare favoloso ideale x famiglie con bambini ,poi come periodo si sà è il più caotico ovunque, l'unica cosa è prenotare 

non posso suggerie altro xchè quando sono state vacanze di mare con la figlia era  RIVA anche se erano 1005km da casa.

Dopo 2 anni di Sardegna ,ora e il momento della Sicilia,ma sono sicuro che il prossimo anno il 2025 sarà  il Riva in Salento.

saluti

Giorgio

Modificato da oigroig il 27/01/2024 alle 17:32:04
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Matped
Matped
21/01/2024 13
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2024 alle: 20:24:36
In risposta al messaggio di mimmo69 del 21/01/2024 alle 20:04:40

Mare pugliese e piscina è un ossimoro  Cioè, col mare che abbiamo, cercare un posto con piscina... Tanto vale andare ovunque in Italia. Trattandosi di bambini, suggerisco la costa Jonica, che ha una maggiore presenza
di sabbia e spiagge basse. Bellissima la zona che da Porto Cesareo va verso sud, fino alle Maldive del Salento. Il contro è il caldo. Per questo aspetto meglio la costa adriatica, più fresca e ventilata la sera (almeno respiri di notte) e in tal caso mi concentrerei nella zona di Otranto perchè se vai più giù trovi gli scogli e il mare più belli che tu possa immaginare. Altra alternativa è la costa di Peschici e Vieste (Gargano) dove si sta davvero bene, ma che non offre grandi possibilità di muso fuori dal campeggio. Ma se ti va bane un campeggio con una bella spiaggia e ben organizzato, guarda il camping BAIA DI MANACCORA dove ci andavo io col primo camper e i bimbi piccoli.
...
Ciao tranquillo che conosco la Puglia e il suo mare, sono camperista da anni, ma ho un bimbo di 5 mesi e una bimba di 6 anni, la piscina è un ottimo ripiego, necessario in caso di giornate complicate nella gestione bimbi.
Mattia
Matped
Matped
21/01/2024 13
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2024 alle: 20:28:12
In risposta al messaggio di Subalpino del 22/01/2024 alle 20:57:08

La zona di Vieste è forse quella che ha più opzioni, come quantità di campeggi. Comunque quando si parla di Puglia bisogna anche considerare che sono almeno tre Puglie diverse per tanti aspetti: clima, persone, dialetto,
cibo, cose da vedere. - La Daunia e il Gargano (provincia di Foggia) - La terra di Bari ( prov. Bari, BAT e una parte di TA e BR) con le Murge e le costa adriatica e jonica a ovest di Taranto - il Salento (prov. di Lecce e parte di TA e BR) Più si scende e più si sale di livello, posso scriverlo qui ma non dirlo in casa.:)  
...
Ciao, eh si non l'ho specificato nel mess. L'idea era di scendere in zona Lecce
Mattia
Matped
Matped
21/01/2024 13
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2024 alle: 20:30:23
In risposta al messaggio di oigroig del 27/01/2024 alle 17:22:23

Buonasera; Riva d'Ugento sul mare, pineta strepitosa, spiaggia di sabbia, mare favoloso ideale x famiglie con bambini ,poi come periodo si sà è il più caotico ovunque, l'unica cosa è prenotare  non posso suggerie
altro xchè quando sono state vacanze di mare con la figlia era  RIVA anche se erano 1005km da casa. Dopo 2 anni di Sardegna ,ora e il momento della Sicilia,ma sono sicuro che il prossimo anno il 2025 sarà  il Riva in Salento. saluti Giorgio
...
Grazie dell'info, prenoteremo al Riva d'Ugento. yes
Mattia

Modificato da Matped il 28/01/2024 alle 20:30:41
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2024 alle: 20:59:27
In risposta al messaggio di Matped del 28/01/2024 alle 20:30:23

Grazie dell'info, prenoteremo al Riva d'Ugento. 
Ottimo campeggio, ci sono stato per otto anni di fila. I figli non volevano altro. Erano gli anni precedenti alla moria dei pini per cui molto più alberato di adesso e quindi con molte più piazzole in ombra naturale. Quando prenoti, considerato che hai una figlia di pochi mesi, ti consiglio di prenotare una piazzola in ombra naturale e possibilmente distante dal centro servizi presente poco dopo l'entrata. Zona rumorosa in tutte le ore per la presenza di piscina, bar, discoteca, negozi, ecc. Se hai possibilità e non hai il condizionatore in cellula, prevedi di portarti qualche raffrescatore o almeno un buon ventilatore. Non capita tutti gli anni, ma a volte ci sono giorni in cui si boccheggia letteralmente. Per il resto mare stupendo, non ci torno perché sarebbe troppa la nostalgia. Praticamente in quel campeggio ho visto i miei figli crescere. Ciao e buona vacanza Enzo
onabet
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2024 alle: 08:42:16

Buongiorno:

purtroppo non posso suggerire altre location,mia sorella che già frequentava questo campeggio, nel 1989 mi ha convinto. e da quel anno è stato "RIVA"

Anch'io come a scritto "onabet " ho visto mia figlia crescere,e qui ho dei ricordi molto forti che nonostante un pò di nostalgia ci torno sempre volentieri.
personalmente ho sempre preferito piazzole in zona uscita mare 2-3 zone vicino al mare e secondo me un pò tranquille anche se il periodo scelto è quello che è.

Se tutto fila liscio l' 11 febbraio parto con  destinazione  Salento ,torre san giovanni , ugento ,torre vado,ecc, e come già scritto nel 2025 sarà Salento,anche se la moglie mi ricorda che non esiste solo il Salento.

PRENOTI xchè il periodo è FULL, e la gestione  degli ingressi è macchinosa. 

saluti

Giorgio

Modificato da oigroig il 29/01/2024 alle 08:44:57
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2024 alle: 14:10:39

se hai il frigo trivalente mettiti l'anima in pace e pensa ad una soluzione alternativa per bypassare il "naturale" deficit di tensione alla colonnina; 3 estati fa erano poco meno di 204V sui 230V promessi; tutti al fresco con il condizionatore a palla e con i cibi da buttare in frigorifero
Paolo DR
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2024 alle: 15:39:42
Buongiorno;

io in camper con dometic 1700 in piazzola standard in agosto non ho mai avuto problemi.
forse avevo un frigo che si accontentava di quello che passava il convento ,perche le bibite erano fresche la cella del freezer era ghiacciata e il clima era acceso

Da tenere presente che si sta parlando del periodo più caotico, con tutte le variabili del caso, anche qualche principio d'incendio nella pineta tra il campeggio e torre mozza.

saluti

Giorgio

Modificato da oigroig il 30/01/2024 alle 12:47:46
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link