CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Quale camping scegliere sulle Dolomiti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 11/10/2012 alle: 22:22:44
Ciao a tutti sto leggendo i vostri molteplici interventi e ho guardato i vari siti dei campeggi da voi menzionati, tipo Olympia,Vidor,Antholz ecc... e ora sono in piena confusione... So che la domanda che vado a farvi è molto soggettiva ma vorrei cmq un Vostro parere sui vari campeggi... Premetto che i figli sciano e noi no, x cui il camping dovrebbe essere vicino al paese e alle piste o almeno servito da bus e che il paese abbia qualcosa di carino x passare il tempo x noi non sciatori... Si accettano altre proposte escludendo il caravan park di Sesto... Chi ki segue sa il perchè... @ peg1 [:D][:D][:D] se hai idee sai come darmele...[:D][:D][:D] io aspetto...e... sul forum manchi... paola
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 11/10/2012 alle: 22:28:17
Ciao Paola ,ho visto che sei andata in confusione ,noi abbiam deciso x il catinaccio rosengarten a pozza di fassa ,Ciao Cristina[:)]
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 11/10/2012  22:22:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 11/10/2012 alle: 22:39:12
ciao gabri ho guardato adesso anche il rosegarten... bello... Voi ci siete già stati? come mai fra tanti proprio quello? andate x Natale?? [:(][:(][:(] FORSE FACCIO TROPPE DOMANDE...[:(][:(][:(][:(] scusa... Sicuramente interverrà chi so io a [8][8] e me ne dirà di tutti i colori... ma chi se ne ....[:D][:D][:D][:D] paola
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 12/10/2012 alle: 08:54:41
Appunto chi se ne ...[:D][:D]siamo sempre andati al canpeggio di Canazei d'estate,la valle la conosco abbastanza,la scelta è caduta su Pozza per vari motivi,è attaccato al paese,due passi ,x chi non scia può fare passeggiate anche li, molto più al sole (quando c'è che non fa male)e un pò più basso di altitudine rispetto Canazei ,c'è la navetta gratis agli impianti per chi vuole andare a sciare,e per la sera c'è la sala ritrovo,sai quattro chiacchiere dopo cena se non ci si vuol muovere d' inverno è meglio al calduccio..noi andiamo dal 28/12 al 4/1/13 abbiamo prenotato e vogliono almeno le sette notti Ciao Paola ,Cris[:)]
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 11/10/2012  22:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 12/10/2012 alle: 09:09:34
Dimenticavo, comunque partiamo prima forse anche il giorno di natale e rimaniamo in giro (quello ancora da decidere magari a merano, bolzano ,si vedrà in area sosta) poi ci spostiamo il 28 ci spostiamo in campeggio a Pozza ciao
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 11/10/2012  22:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
13
iago12
iago12
27/03/2012 151
Inserito il 12/10/2012 alle: 09:13:32
Consiglio, per chi non scia, di provare a fare qualche escursione con le racchette da neve (ciaspole): normalmente le APT organizzano sempre qualcosa. Anche perchè altrimenti questi paesi non è che offrano molto. Occhio che a seguito di un'incidente avvenuto ieri, la funivia Campitello di Fassa - Col Rodella del Ciampac [correzione vedi sotto] rimarrà fuori uso per tutto l'inverno. Gian Marco - Trento Aiesistem Projet 705

Modificato da iago12 il 12/10/2012 alle 11:08:07
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 12/10/2012 alle: 09:59:35
Ciao Jago ,si infatti si pensava a passeggiate lungo avisio e alle ciaspole,li possono andare tutti, cos'è successo alla funivia di campitello?non ho sentito niente ,grazie dell'informazione Ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di iago12 inserito in data 12/10/2012  09:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
iago12
iago12
27/03/2012 151
Inserito il 12/10/2012 alle: 11:01:54
quote:Risposta al messaggio di gabri63 inserito in data 12/10/2012  09:59:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate errore per troppa fretta: non è la funivia di Campitello ma la funivia del Ciampac, che da Alba di Canazei sale sino al Ciampac. In pratica ieri, durante la manutenzione, qualcosa non ha funzionato è le cabine si sono schiantate nelle stazioni di arrivo. Per fortuna solo feriti. Rimane però il problema dell'accesso all'area sciabile del Ciampac. Non si prevede la riapertura a breve e quindi dovrà essere individuata una soluzione alternativa per accedere all'area sciabile del Ciampac. Tale area è collegata tramite gli impianti della Val Giumela a quella del Buffaure sopra Pozza di Fassa, per cui viene messo in crisi anche tale carosello sciistico: in pratica si potrà solo andare e tornare da Pozza. Appena ci sono nuove notizie le farò sapere. Per escursioni con le ciaspole, ti consiglio un giro in Val Duron, a ovest di Campitello, e in Val Monzoni (laterale della Val San Nicolò) a est di Pozza. Purtroppo, a differenza dell'Alto Adige, i vari rifugi e strutture ricettive presenti non sono tutte aperte e quindi spesso mancano punti d'appoggio: in Val Duron per esempio il rifugio Micheluzzi è chiuso, mentre in Val Monzoni è aperta la baita Monzoni. Gian Marco - Trento Aiesistem Projet 705
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 12/10/2012 alle: 11:38:35
Ciao iago,penso che a Alba avranno un bel problema, mi dispiace[:(],x fortuna che abbiamo scelto Pozza,....Per quanto riguarda il trentino e L'alto adige non sono molto d'accordo con te x la mia poca esperienza in trentino forse avete capito di più che il turista porta economia ,mentre l'alto adige lasciamo perdere... tutto chiuso ancora dal sabato a mezzodì...non si pretende la domenica,oltre che noi italiani come dicono loro non ci possono vedere,sono stata in certe valli, che proprio non ti considerano,(peccato perchè hanno un gran patrimonio)se sarà per qualche rifugio chiuso ci informeremo prima di dove andare,ma come Valle per me la val di Fassa come tante del trentino Offrono[:)],certo è inverno in estate è ancora meglio...Ciao Ciao
quote:Risposta al messaggio di iago12 inserito in data 12/10/2012  11:01:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
vaciclone
vaciclone
29/08/2010 88
Inserito il 12/10/2012 alle: 12:34:07
www.campingwildberg.com vicino a brunico,al paese di san lorenzo 50 metri e c'e la stazione dei treni che ti porta per tutta la val pusteria, fai un po di libera sotto le piste a riscone(plan de corones) e quando hai finito l'autonomia di corrente e acque grigie ghiacciate vai in campeggio
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 12/10/2012 alle: 12:45:37
Ciao, anche io ti consiglio il Rosengarten a Pozza, è vicino al centro, vicino alle terme, hai l'autobus che ti porta a visitare gli altri paesi lungo la statale e sono gentili. Ciao Giovanna.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 12/10/2012 alle: 12:47:03

http://www.campingcolfosco.org/...

noi andiamo al camping colfosco da decenni a fare la settimana bianca... L'unica controindicazione è che è sempre all'ombra, e quindi fa un po' freddino (capita di trovare -20). Per il resto la vista lascia senza fiato, a piedi si raggiunge Corvara o Colfosco, le piste sono a 5 minuti a piedi (circuito Sellaronda) e al ritorno si arriva fino al campeggio con gli sci ai piedi. Da non sottovalutare che le piazzole sono dotate di energia elettrica con contatore (paghi quello che consumi, anche se hai il riscaldatore elettrico) e gas con contatore (ti forniscono la prolunga e ti allacci al posto delle tue bombole, alla fine paghi i kg consumati, senza rischio di restare al freddo...) I bagni sono puliti... Ci siamo stati anche con i bambini piccoli e ci siamo trovati bene.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 12/10/2012 alle: 13:39:46
grazie ho appena finito di guardare il loro sito e mi piace molto... Sai dirmi qualcosa sul paese? nel senso... visto che noi genitori non sciamo vorrei sapere se c'è qualcosa da fare o da vedere e com'è il paese... Grazie mille delle informazioni. paola
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 12/10/2012 alle: 13:45:33
ho contattato i camping antholz e olympia e mi hanno detto che entrambi non sono vicini alle piste anzi... addirittura l'antholz è a 10 km... bhe non sono quello che cerchiamo... mi spiace molto xkè l'olympia,sopratutto, mi piaceva un sacco anche per la sua welles nella quale avrei potuto passare un pò di tempo... paola
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 12/10/2012 alle: 13:55:41
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 12/10/2012  13:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Corvara è un bel paese con un numero discreto di vetrine, ristoranti e alberghi. Sicuramente un posto molto "fighetto" o cool, come direbbero gli inglesi Colfosco invece è poco più di una frazione, qualche albergo e qualche negozio di attrezzatura sportiva. In entrambi i paesi ci sono minimarket.. Per chi scia c'è solo l'imbarazzo della scelta, mentre per chi non scia ci sono infinite passeggiate da fare sulla neve, oppure seggiovie o funivie da prendere per raggiungere i rifugi in quota. Poi tutto è soggettivo, e quindi potresti smentire i miei pareri. Comunque, visto che hai il camper prova... se non ti piace cambi posto, se non nevica da lì fai presto raggiungere molte altre località!
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 12/10/2012 alle: 14:17:10
grazie mille davvero... mi sto facendo una super cultura di campeggi... il Vidor,il Marmolada,il Rosengarden,il Miravalle... insomma chi più ne ha più ne metta... bhe abbiamo ancora un pò di tempo x decidere e poi vedremo... l'importante è che ci sii neve... cmq Voi continuate a darmi le Vostre opinioni... sempre se vi fa piacere...[:D][:D][:D][;)][;)][;)] paola
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 12/10/2012 alle: 17:39:14
Canazei, vicino al paese e davanti agli impianti di risalita...e che impianti!
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 12/10/2012 alle: 23:27:53
grazie mille delle molteplici informazioni,come ho detto prima nel week end faremo il punto della situazione e poi decideremo. Cmq sono contenta xkè non credevo di avere questa scelta nel senso che cmq ci sono almeno 3/4 campeggi vicini al paese e alle piste x cui ora basta scegliere tra quello che a naso ci piace di più e che magari ci offre di più tipo welles o altro e anche come paese... Grazie ancora paola
16
rottweiller73
rottweiller73
05/05/2009 177
Inserito il 13/10/2012 alle: 00:03:30
Ciao! Camping Vidor a Pozza di Fassa , sei sulle piste , noi ci siamo trovati benissimo .
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 14/10/2012 alle: 00:40:17
ciao a tutti innanzitutto grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato e ora siamo quasi convinti x il Rosengarten... Mi hanno anche detto che a 300 m. ci sono le terme x cui ancora un punto a favore... qualcuno ci è stato? paola
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 15/10/2012 alle: 09:08:03
Ciao Paola ,ho letto sul post di famiglie con adolescenti ...noi facciamo già parte di quel gruppo, peccatp per le date ,ci scambiamo proprio, vorrà dire che ci conosceremo x altre occasioni noi al rosengarden arriviamo il 28 Ciao ciao Cristina[:)]
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 14/10/2012  00:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link