CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Quale strada in camper da Val Di Rabbi a Livigno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
emi1971
emi1971
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2019 alle: 13:32:37
Buongiorno a tutti,
anche quest'anno abbiamo deciso di fare le nostre vacanze in montagna, prima tappa val di Rabbi (area sosta Al Plan),consigliato da nostri amici.
Vorrei un consiglio su quale strada comoda da fare per arrivare a Livigno, nostra seconda tappa.

Grazie
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 08:35:47
In risposta al messaggio di emi1971 del 01/07/2019 alle 13:32:37

Buongiorno a tutti, anche quest'anno abbiamo deciso di fare le nostre vacanze in montagna, prima tappa val di Rabbi (area sosta Al Plan),consigliato da nostri amici. Vorrei un consiglio su quale strada comoda da fare per arrivare a Livigno, nostra seconda tappa. Grazie
Ciao emi1971 buongiorno a te e tutti gli amici di Col...!
Non so cosa intendi per strade comode...  tutto si può fare ed ogni luogo si può raggiungere, sempre con la dovuta prudenza ed un pochino di esperienza nel percorrere strade di montagna...
Considera che dal Val di Rabbi comunque devi fare 2 passi per arrivare a Livigno, per cui prosegui per Dimaro, Passo del Tonale, Ponte di legno, Passo del Gavia, Santa Caterina, Bormio, LIvigno 
In alternativa, potresti allungarti di un 50km circa, passando da Tirano, facendo (oltre al passo del tonale) il Passo Aprica facilmente percorribile e sempre aperto... diciamo quasi una "passeggiata piacevole".

se non sono "On The Road", sono "On Air" Teo iz7avu
10
ILcupsio
ILcupsio
15/09/2015 66
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 17:36:35
In risposta al messaggio di emi1971 del 01/07/2019 alle 13:32:37

Buongiorno a tutti, anche quest'anno abbiamo deciso di fare le nostre vacanze in montagna, prima tappa val di Rabbi (area sosta Al Plan),consigliato da nostri amici. Vorrei un consiglio su quale strada comoda da fare per arrivare a Livigno, nostra seconda tappa. Grazie
buongiorno, molto bella paesaggisticamente, da  Rabbi scendi giu' verso Cles e fai Merano, Glorenza (che merita una visita) e su x la val Venosta passo Resia e Livigno da Rabbi poco meno di 200km tappa obbligata birrificio FORST ...angel buoni km...
DOME.60 toy
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 17:39:48
In risposta al messaggio di ILcupsio del 02/07/2019 alle 17:36:35

buongiorno, molto bella paesaggisticamente, da  Rabbi scendi giu' verso Cles e fai Merano, Glorenza (che merita una visita) e su x la val Venosta passo Resia e Livigno da Rabbi poco meno di 200km tappa obbligata birrificio FORST ... buoni km...
Scusa ma, come fai ad andare a Livigno facendo il passo Resia ?
da Glorenza deve andare verso Tubre ed il tunnel del Gallo. 
Umberto -- Che fantastica storia è la vita

Modificato da umbe il 02/07/2019 alle 17:44:33
emi1971
emi1971
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 22:34:47
In risposta al messaggio di cammello69 del 02/07/2019 alle 08:35:47

Ciao emi1971 buongiorno a te e tutti gli amici di Col...! Non so cosa intendi per strade comode...  tutto si può fare ed ogni luogo si può raggiungere, sempre con la dovuta prudenza ed un pochino di esperienza nel percorrere
strade di montagna... Considera che dal Val di Rabbi comunque devi fare 2 passi per arrivare a Livigno, per cui prosegui per Dimaro, Passo del Tonale, Ponte di legno, Passo del Gavia, Santa Caterina, Bormio, LIvigno  In alternativa, potresti allungarti di un 50km circa, passando da Tirano, facendo (oltre al passo del tonale) il Passo Aprica facilmente percorribile e sempre aperto... diciamo quasi una passeggiata piacevole.  
...
Credo che farò ss42 fino Aprica poi Tirano, Bormio e Livigno

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2019 alle: 12:10:35
In risposta al messaggio di emi1971 del 02/07/2019 alle 22:34:47

Credo che farò ss42 fino Aprica poi Tirano, Bormio e Livigno
Quando ci spostiamo dal trentino per andare a Livigno, facciamo questo itinerario: passo del tonale, ponte di legno, edolo, aprica, tirano, bormio, tre palle, livigno... anni fa con il precedente camper, tornando dall'austria e volendo andare a livigno, ho provato a cambiare tragitto per fare meno chilometri passando per glorenza...risultato finale alla frontiera svizzera pesato e bocciato blush (3835 kg.)... e per raggiungere la nostra meta abbiamo fatto il passo dello stelvio " vista mozzafiato, stupenda e meravigliosa"...ma non la suggerisco ai deboli di cuorelaugh...
Saluti.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 03/07/2019 alle 12:11:58
16
camelido50
camelido50
06/06/2009 63
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2019 alle: 15:48:52
Oppure a Tirano si gira per la Svizzera facendo il passo del Bernina (basta non avere problemi di peso) e poi giù per Livigno. Tragitto molto panoramico.  Ciao Gianni
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2019 alle: 16:52:21
Torno proprio ora da Livigno rientrando da un giro in Olanda,il consiglio che posso darti è quello già suggerito,Tonale,Aprica(fai attenzione ci ho lasciato 2 volte gli specchietti)Tirano,se non hai problemi di peso entra dalla Svizzera molto più bella e panoramica,altrettanto bello passare da Gorenza per il passo Fuorn percorrere l'Engadina bellissima in quel tratto,calcola però che il tunnel del Passo Gallo costa 25,00 euro.
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2019 alle: 17:50:09
ATTENZIONE: la strada che scende dal Passo Gavia, nel tratto da Santa Caterina a Bormio, è chiusa. Quindi non si può andare a Livigno da questo itinerario.
Chiusa perchè la tristemente "famosa" frana del Ruinon sta dando segnali molto preoccupanti...

Simone
Helix Camper Galibier 620S
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2019 alle: 13:29:07
In risposta al messaggio di simo il 4 del 03/07/2019 alle 17:50:09

ATTENZIONE: la strada che scende dal Passo Gavia, nel tratto da Santa Caterina a Bormio, è chiusa. Quindi non si può andare a Livigno da questo itinerario. Chiusa perchè la tristemente famosa frana del Ruinon sta dando segnali molto preoccupanti...
Ciao, appena fatta in moto, oltre alla chiusura della strada nella località di Santa Caterina (13km da Bormio), volevo aggiungere che la strada in alcuni tratti e' veramente stretta che non ci passava una moto ed una macchina contemporaneamente, con il camper se non si prestano le dovute attenzioni diventa davvero pericoloso per via dei numerosi motociclisti (blush) e ciclisti, da valutare bene!!
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 15:56:16
In risposta al messaggio di cammello69 del 02/07/2019 alle 08:35:47

Ciao emi1971 buongiorno a te e tutti gli amici di Col...! Non so cosa intendi per strade comode...  tutto si può fare ed ogni luogo si può raggiungere, sempre con la dovuta prudenza ed un pochino di esperienza nel percorrere
strade di montagna... Considera che dal Val di Rabbi comunque devi fare 2 passi per arrivare a Livigno, per cui prosegui per Dimaro, Passo del Tonale, Ponte di legno, Passo del Gavia, Santa Caterina, Bormio, LIvigno  In alternativa, potresti allungarti di un 50km circa, passando da Tirano, facendo (oltre al passo del tonale) il Passo Aprica facilmente percorribile e sempre aperto... diciamo quasi una passeggiata piacevole.  
...
Con un camper e in questo periodo non farei il Gavia neppure se mi pagano.
Saluti
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2019 alle: 13:03:59
In risposta al messaggio di Clay del 06/07/2019 alle 15:56:16

Con un camper e in questo periodo non farei il Gavia neppure se mi pagano. Saluti
...ho solo menzionato all'amico emi1971 le 2 alternative piu' corte per arrivare a Livigno da Val di Rabbi, precisando che se fa il passo Aprica via Tirano allunga di una cinquantina di km ma diventerebbe quasi una "passeggiata piacevole"sempre con la dovuta attenzione e prudenza..
E' chiaro ed e' scontato che per raggiungere Livigno le alternative sono varie ma da valutare... può fare anche come ha detto l'amico Eiger oppure senza uscire fuori dall'Italia e pagare il tunnell, fare il passo dello stelvio e i giochi son fatti...
se non sono "On The Road", sono "On Air" Teo iz7avu
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2019 alle: 17:21:02
In risposta al messaggio di cammello69 del 07/07/2019 alle 13:03:59

...ho solo menzionato all'amico emi1971 le 2 alternative piu' corte per arrivare a Livigno da Val di Rabbi, precisando che se fa il passo Aprica via Tirano allunga di una cinquantina di km ma diventerebbe quasi una passeggiata
piacevolesempre con la dovuta attenzione e prudenza.. E' chiaro ed e' scontato che per raggiungere Livigno le alternative sono varie ma da valutare... può fare anche come ha detto l'amico Eiger oppure senza uscire fuori dall'Italia e pagare il tunnell, fare il passo dello stelvio e i giochi son fatti...
...
Io vado a Livigno circa 5/6 volte l'anno , ho percorso tutte le "carettere" che conducono alla località, sia in auto che in camper, dalla val di Rabbi la più comoda e percorrere la Val di Sole, il Tonale, Edolo, Aprica ( stretta in alcuni punti, da prestare molta attenzione perché percorsa da autobus che prendono 3/4 della careggiata ) Tirano, Bormio, Valdidentro , Trepalle, Livigno .  Non faccio il Forcola perché la strada e messa male ,ondulata,pezze, buche , stretta, il tunnel fatto alcune volte ma solo perché mi trovavo in Svizzera o al lago Resia , d'inverno le strade Svizzere che portano a Livigno sono lasciate alla natura , quindi se nevica ti trovi anche 40 cm di neve in strada.
Saluti e Buona estate .
emi1971
emi1971
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2019 alle: 17:47:48
In risposta al messaggio di eiger del 03/07/2019 alle 16:52:21

Torno proprio ora da Livigno rientrando da un giro in Olanda,il consiglio che posso darti è quello già suggerito,Tonale,Aprica(fai attenzione ci ho lasciato 2 volte gli specchietti)Tirano,se non hai problemi di peso entra
dalla Svizzera molto più bella e panoramica,altrettanto bello passare da Gorenza per il passo Fuorn percorrere l'Engadina bellissima in quel tratto,calcola però che il tunnel del Passo Gallo costa 25,00 euro.
...
Ciao eiger,
noi a Livigno ci siamo stato molte volte anche lo scorso anno venedo da Roma anche se un pò più lunga, ma comodissima,passiamo sempre per Lecco, passiamo per Tirano, Bormio arrivo Livigno.Da Rabbi non essendoci mai andati non vorremmo affrontare una strada scomoda.

Grazie
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2019 alle: 18:39:19
In risposta al messaggio di emi1971 del 07/07/2019 alle 17:47:48

Ciao eiger, noi a Livigno ci siamo stato molte volte anche lo scorso anno venedo da Roma anche se un pò più lunga, ma comodissima,passiamo sempre per Lecco, passiamo per Tirano, Bormio arrivo Livigno.Da Rabbi non essendoci mai andati non vorremmo affrontare una strada scomoda. Grazie
Da Rabbi fino alla Aprica non c'è nulla di scomodo.
L'unica cosa è che quasi alla fine del passo c'è una stradina a Sx non farla ,prosegui fino alla fine della discesa ,si arriva sulla statale .
saluti

Modificato da Clay il 07/07/2019 alle 18:47:27
emi1971
emi1971
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2019 alle: 22:51:24
In risposta al messaggio di Clay del 07/07/2019 alle 18:39:19

Da Rabbi fino alla Aprica non c'è nulla di scomodo. L'unica cosa è che quasi alla fine del passo c'è una stradina a Sx non farla ,prosegui fino alla fine della discesa ,si arriva sulla statale . saluti  
Clay,
credo che intendi la strada per Stazzona, la stavo vedendo su Google map ?
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2019 alle: 22:25:25
In risposta al messaggio di emi1971 del 07/07/2019 alle 22:51:24

Clay, credo che intendi la strada per Stazzona, la stavo vedendo su Google map ?
Si esatto , io passo di li ogni tanto però ho un furgonato, e faccio poca fatica, con un camper più grande, si possono incontrare difficoltà in alcuni punti, specialmente se incroci altri mezzi.
Saluti

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link