CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Quesito su lunghezza camper per imbarco Sardegna

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2017 alle: 15:45:47
Ciao a tutti,
tra poco partiremo per le tanto agognate vacanze estive, destinazione Sardegna. Ho un quesito da porvi...il mio camper è lungo 6.60 m circa...con 4 bici raggiungo all'incirca i 7.60. Potrei arrivare a 7.00 lasciando solo le bici di noi due adulti, accorciare il porta bici e inserire le bici delle bimbe nel camper (ahimè...no gavone!). Il mio biglietto è a tariffa pex camper e quindi per camper entro i 7 m. Quello che vi chiedo è questo...se dovessi lasciare le bici e dovessero misurare cosa succede? Devo pagare una multa? Devo pagare il biglietto a tariffa intera? Posso eventualmente imbarcare le bici a parte? Soprattutto...a quanti di voi è capitato di essere misurati? Io le bici delle bimbe le metterei già dentro al camper ma in questo modo non avrei più spazio per dormire (arriviamo a livorno in serata e ci imbarchiamo la mattina presto) quindi la terrei per ultima opzione. Grazie! 
10
Pinsero
Pinsero
25/07/2015 214
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2017 alle: 20:10:59
Se parti con Grimaldi non dovresti avere problemi anche se sei 7,40.
Roberto

Modificato da Pinsero il 09/07/2017 alle 20:11:20
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2017 alle: 21:25:23
Ne ho fatto tanti di trasbordi in traghetto nella mia vita da camperista, non solo in italia e con tante compagnie di navigazione, ma mai mi è capitato che qualcuno mi misurasse il mezzo, salvo l'abbiano fatto a mia insaputa. Ci sono stati casi in cui avrebbero potuto contestarmi la lunghezza dichiarata, sempre per il portabici, ma è mai capito nulla.
Dovesse mai succedere, ma non credo, dichiari che hai deciso all'ultimo momento di portarti le bici per far piacere alle bimbe; credo che male che vada, ti faranno pagare la differenza tra la tariffa di un camper fino a 7 ed uno oltre ... fate penitenza e per una sera non andate a cena fuori wink
Capisco che è il solito modo truffaldino di fare le cose (un po' da italiani, ma credo che mezza europa lo faccia anche i serissimi camperisti tedeschi che vengono sulle nostre isole o in Grecia), ma i costi delle tariffe che impongono le compagnie di navigazione italiane e straniere, sono talmente alti che quei quattro spiccioli che gli togli in modo fraudolento gli fa a mala pena il solletico.
Vai tranquillo, non rovinarti le vacanze wink Anche io nel primo viaggio ero un po' preoccupato, poi già nel viaggio di ritorno non ci avevo più pensato e così è andata in tutti i viaggi successivi.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2749
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2017 alle: 21:57:04
In risposta al messaggio di erix83 del 09/07/2017 alle 15:45:47

Ciao a tutti, tra poco partiremo per le tanto agognate vacanze estive, destinazione Sardegna. Ho un quesito da porvi...il mio camper è lungo 6.60 m circa...con 4 bici raggiungo all'incirca i 7.60. Potrei arrivare a 7.00
lasciando solo le bici di noi due adulti, accorciare il porta bici e inserire le bici delle bimbe nel camper (ahimè...no gavone!). Il mio biglietto è a tariffa pex camper e quindi per camper entro i 7 m. Quello che vi chiedo è questo...se dovessi lasciare le bici e dovessero misurare cosa succede? Devo pagare una multa? Devo pagare il biglietto a tariffa intera? Posso eventualmente imbarcare le bici a parte? Soprattutto...a quanti di voi è capitato di essere misurati? Io le bici delle bimbe le metterei già dentro al camper ma in questo modo non avrei più spazio per dormire (arriviamo a livorno in serata e ci imbarchiamo la mattina presto) quindi la terrei per ultima opzione. Grazie! 
...
Tanti anni fa',con la Linea dei Golfi(ora non esiste più) al check in mi chiesero il libretto per vedere la lunghezza,adesso forse non lo fanno più...forse!
CarloVa
19
EmmEsse54
EmmEsse54
03/11/2006 206
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2017 alle: 22:12:17
Anch'io ho il solito problema e mi sono accorto solo adesso di questo post,infatti ne ho appena aperto uno simile.

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 20:12:42
Grazie a tutti! In effetti anche io mi sento in colpa a "tentare la sorte" all'italiana...ma che ci crediate o no non ci ho proprio pensato! Cmq ho amici con camper 7.20 effettivo (senza portabici) e mi hanno assicurato che nel caos agostiano non controllano nulla (partiamo il 9 agosto con Moby)...ma in caso quanto sarebbe la differenza da pagare? Perché la differenza tra la tariffa pex camper e quella over 7.00 m era di circa 300 euro quando ho prenotato io! Non è che fanno una semplice multa? L'avevo letto da qualche parte ma nn ricordo...
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2017 alle: 11:05:19
giusto per riallaciarmi al discorso della anzianità anche io Linea di Golfi...con la mitica Isole delle perle....premesso ciò non mi è mia successo di avere delle misurazioni....anche se il portabici è contestabile....l'importante è rispettare il libretto per  cui sei dentro i 7 metri....se poi ti fanno delle storie puoi sempre smontare il tutto...
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2017 alle: 14:22:14
bhe la mia esperienza è completamente diversa..la prima volta sulla linea genova bastia, misurati tutti i camper, il mio eccedeva delle misure col portabici e... tirate giù tutte e o le inserivamo nel mezzo o dovevamo caricarle a meno, pagando ovviamente la tariffa del carico bici.
La volta dopo linea genova olbia,il nostro amico non ha voluto usufruire dell'offerta camper pex ,che però arriva fino a 7 metri,m ail suo da libretto è 7,20... bhe... imbarcato per ultimo (per vedere se rimanevano posti, pagato suplemento di 370 euro più multa di circa 200  euro per frode alla compagnia... Ah ..il tutto è successo 2 anni fa con Moby...
Per esperienza ti posso dire che se ti imbarchi nei giorni hot, dove c'è il pienone controllano, avendo la nave piena devono stare nelle misure perche se 10 camper dichiarano 30/40 cm. in meno..capisci che poi non ci satnno tutti... Se invebìce ti imbarchi in periodi morti..bhe puoi tranquillamente rischiare....

paola
19
EmmEsse54
EmmEsse54
03/11/2006 206
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2017 alle: 23:19:35
Ho lo stesso problema. Camper 6.83 da libretto e con portabici chiuso 7.03. Nel dubbio ho deciso di smontare il portabici e le bici metterle dentro la cellula,2 da adulti,insieme al supporto. Arrivati sull'isola perderò mezz'ora per rimontare il tutto ,ma almeno non ho problemi e  avrò a seguito le bici.
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2017 alle: 10:36:30
 Forse dipende dalle compagnie di navigazione. Io 5 anni fà al mio primo viaggio in sardegna con Moby,
al porto di Livorno durante i controlli dei biglietti, c'erano 2 addetti con tanto di bindella che misuravano i camper al cm. In seguito sia con GNV  che con Grimaldi mai avuto controlli in merito alla lunghezza.
8
Selica
Selica
12/07/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2017 alle: 11:21:00
Buongiorno a tutti,
non vorrei essere catastrofista, ma ho fatto i biglietti A/R del mio mezzo , 715cm, dichiarati e ho telefonato alla compagnia in merito alle misure. Ovviamente la risposta è stata che, " da quest'anno verranno misurati i camper   sulla base di quanto indicato nel libretto di circolazione. Eventuali dichiarazione non corrispondenti al libretto si pagherà la differenza maggiorata di sanzione". Sarà vero? Vi saprò dire al ritorno.
Buone vacanze a tutti
Selica
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2017 alle: 19:23:01
In risposta al messaggio di erix83 del 09/07/2017 alle 15:45:47

Ciao a tutti, tra poco partiremo per le tanto agognate vacanze estive, destinazione Sardegna. Ho un quesito da porvi...il mio camper è lungo 6.60 m circa...con 4 bici raggiungo all'incirca i 7.60. Potrei arrivare a 7.00
lasciando solo le bici di noi due adulti, accorciare il porta bici e inserire le bici delle bimbe nel camper (ahimè...no gavone!). Il mio biglietto è a tariffa pex camper e quindi per camper entro i 7 m. Quello che vi chiedo è questo...se dovessi lasciare le bici e dovessero misurare cosa succede? Devo pagare una multa? Devo pagare il biglietto a tariffa intera? Posso eventualmente imbarcare le bici a parte? Soprattutto...a quanti di voi è capitato di essere misurati? Io le bici delle bimbe le metterei già dentro al camper ma in questo modo non avrei più spazio per dormire (arriviamo a livorno in serata e ci imbarchiamo la mattina presto) quindi la terrei per ultima opzione. Grazie! 
...
Vai tranquillo, la loro unica preoccupazione è di imbarcare i mezzi nel minor tempo possibile. Se hai timore per qualche controllo arriva all'imbarco con anticipo in modo da essere tra i primi a fare il chek in, se ti fanno problemi metti le bici in cellula anche a costo di metterle sul letto e piega il portabici, starai nei limiti. Ma è certamente un'evenienza molto remota. Ho traghettato a fine giugno con poca calca ed il camper neanche lo hanno guardato, per il ritorno stessa cosa. Buone vacanze Enzo
onabet
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link