Anche io nel primo viaggio ero un po' preoccupato, poi già nel viaggio di ritorno non ci avevo più pensato e così è andata in tutti i viaggi successivi.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)In risposta al messaggio di erix83 del 09/07/2017 alle 15:45:47Tanti anni fa',con la Linea dei Golfi(ora non esiste più) al check in mi chiesero il libretto per vedere la lunghezza,adesso forse non lo fanno più...forse!
Ciao a tutti, tra poco partiremo per le tanto agognate vacanze estive, destinazione Sardegna. Ho un quesito da porvi...il mio camper è lungo 6.60 m circa...con 4 bici raggiungo all'incirca i 7.60. Potrei arrivare a 7.00lasciando solo le bici di noi due adulti, accorciare il porta bici e inserire le bici delle bimbe nel camper (ahimè...no gavone!). Il mio biglietto è a tariffa pex camper e quindi per camper entro i 7 m. Quello che vi chiedo è questo...se dovessi lasciare le bici e dovessero misurare cosa succede? Devo pagare una multa? Devo pagare il biglietto a tariffa intera? Posso eventualmente imbarcare le bici a parte? Soprattutto...a quanti di voi è capitato di essere misurati? Io le bici delle bimbe le metterei già dentro al camper ma in questo modo non avrei più spazio per dormire (arriviamo a livorno in serata e ci imbarchiamo la mattina presto) quindi la terrei per ultima opzione. Grazie!
In risposta al messaggio di erix83 del 09/07/2017 alle 15:45:47Vai tranquillo, la loro unica preoccupazione è di imbarcare i mezzi nel minor tempo possibile. Se hai timore per qualche controllo arriva all'imbarco con anticipo in modo da essere tra i primi a fare il chek in, se ti fanno problemi metti le bici in cellula anche a costo di metterle sul letto e piega il portabici, starai nei limiti. Ma è certamente un'evenienza molto remota. Ho traghettato a fine giugno con poca calca ed il camper neanche lo hanno guardato, per il ritorno stessa cosa. Buone vacanze Enzo
Ciao a tutti, tra poco partiremo per le tanto agognate vacanze estive, destinazione Sardegna. Ho un quesito da porvi...il mio camper è lungo 6.60 m circa...con 4 bici raggiungo all'incirca i 7.60. Potrei arrivare a 7.00lasciando solo le bici di noi due adulti, accorciare il porta bici e inserire le bici delle bimbe nel camper (ahimè...no gavone!). Il mio biglietto è a tariffa pex camper e quindi per camper entro i 7 m. Quello che vi chiedo è questo...se dovessi lasciare le bici e dovessero misurare cosa succede? Devo pagare una multa? Devo pagare il biglietto a tariffa intera? Posso eventualmente imbarcare le bici a parte? Soprattutto...a quanti di voi è capitato di essere misurati? Io le bici delle bimbe le metterei già dentro al camper ma in questo modo non avrei più spazio per dormire (arriviamo a livorno in serata e ci imbarchiamo la mattina presto) quindi la terrei per ultima opzione. Grazie!