Inserito il 01/06/2010 alle: 01:31:14
Di ritorno da una settimana fra la riviera romagnola e la veneta-friuliana, vorrei lasciare traccia di quest'ultimo ns viaggio.
Sabato 22/05, arrivo a Riccione al "camping Riccione" verso le 24, dopo avergli telefonato che tardavo per rottura della pompa dell'acqua di servizio(di sabato è tutto un dire),dopo averla sostituita da solo (non è difficile ma ti rode ugualmente).
Domenica 23 maggio siamo già in giro per parchi, iniziando dall'Oltremare dove i bambini e la moglie si sono divertiti da matti, io al 50% (credevo meglio), lunedì una puntatina a Mirabilandia, lì sì che mi sono divertito.
Il giorno dopo si rompe la serratura superiore della porta d'accesso, mi rivolgo alla camper house di rimini, dopo avergli telefonato, il titolare cordiale e onesto, me la cambia lui stesso facendomi spendere in tutto 27€.
Voto del Camping Riccione 9 curato e pulito, piscina pulita e tranquilla visto il periodo, gestore del market, tale signor Paolo, simpatico, da vero romagnolo DOC.
Mercoledì decidiamo di puntare su Venezia per festeggiare il ns anniversario di matrimonio e pernottiamo al camping Rialto, certamente non all'altezza del Riccione, ma per soli due giorni ci potevamo accontentare (voto 6)
A Venezia, sempre stupenda, non poteva mancare il classico giro in gondola con tanto di gondoliere cicerone e camminatona tra calle e ponti.
Giovedì puntiamo su Lignano Sabbiadoro al Camping Sabbiadoro.
Lignano cittadina tipicamente estiva, stupenda in questo periodo, piena di tedeschi e austriaci, chiassosi ma simpatici.
Classico giro in bici sulla ciclabile kilometrica e giro in centro per negozio, per accontentare la moglie.
Voto al campeggio SAbbiadoro 7 caro e pieno di zanzare, motivo per cui sabato decidiamo di ritornare a Roma, pieni di bolle che sembravamo appestati.