In risposta al messaggio di Dadda2006 del 30/12/2017 alle 23:17:48Ciao ci saremo anche noi!puoi sostare tranquillamente nel parcheggio accanto allo stadio del nuoto!l'anno scorso eravamo in molti con il camper!
Salve a tutti, scrivo con molto anticipo ma devo cominciare ad organizzarmi, a fine giugno mio figlio sarà impegnato allo Stadio del nuoto di Riccione e vorrei sapere se qualcuno ha notizie di aree di sosta nelle vicinanzedella struttura oppure un campeggio da consigliare. La sua squadra di nuoto con cui sarà alle piscine alloggerà in un albergo, ma noi familiari dobbiamo organizzarci e volevo cogliere l'occasione per stare qualche giorno in relax. Grazie e buon anno!
In risposta al messaggio di olivan76 del 13/01/2018 alle 00:44:06Ciao Olivan,
Non ho partecipato a questi eventi ma abito nelle vicinanze, perciò non ne ho usufruito dei parcheggi che citate ma ci posso dire quello che ho visto passando in zona. In via Cortemaggiore c'è sicuramente un parcheggioa pagamento con scarico (credo)ma è piuttosto vicino alla ferrovia e ad alcuni locali aperti fino a tarda notte quindi ,se cercate pace e tranquillità ,forse non è il massimo se invece cercate un po di movida va benissimo anche perché sareste a 300m dal porto dove parte una bella passeggiata che arriva in viale Ceccarini e oltre... Quello di viale Carpi è un comunissimo parcheggio che avendo gli stalli ampi viene usato anche dai camper soprattutto in queste occasioni, sei praticamente attaccato allo stadio del nuoto e credo che si dovrà far riferimento alla tariffa riportata sulla macchinetta automatica. Cmq ci sono anche parcheggi lungo via Forlimpopoli ed un altro in viale Carpi vicino al bocciodromo e al Play Hall(200 m d distanza dal nuoto) Molti parcheggiano in viale Montebianco al parcheggio in prossimità dell'ingresso del parco della resistenza (300m) Negli ultimi tempi ho visto sfruttare molto per la sosta,questo però durante tutto l'anno, una parte marginale del parcheggio del vecchio cimitero comunale,lungo la statale 16. Sostando qui però per raggiungere lo stadio conviene avere una bicicletta, infatti dietro alle mura del cimitero passa una ciclabile che vi collega sia alla zona degli impianti sportivi che al lungomare. Credo sia scontato ma non dimenticate che in quel periodo la stagione estiva sarà già iniziata con tutto quello che ne consegue..
In risposta al messaggio di enricoimb del 14/01/2018 alle 17:04:57in occasioni del genere ho sempre esposto "qualcosa" " che concretamente documentasse che la mia presenza/sosta era legata alla manifestazione in svolgimento .
Ciao Olivan, grazie per le informazioni al riguardo. Visto che sei della zona vorrei chiederti se nei parcheggi limitrofi allo stadio del nuoto da te citati è possibile sostare più giorni (2 o 3) oppure sono parcheggi arischio multe per i camper? Te lo chiedo perchè non conosco il comune di Riccione, se è tollerante con i camperisti. Grazie per la tua disponibilità
In risposta al messaggio di enricoimb del 14/01/2018 alle 17:04:57Ciao enricoimb,
Ciao Olivan, grazie per le informazioni al riguardo. Visto che sei della zona vorrei chiederti se nei parcheggi limitrofi allo stadio del nuoto da te citati è possibile sostare più giorni (2 o 3) oppure sono parcheggi arischio multe per i camper? Te lo chiedo perchè non conosco il comune di Riccione, se è tollerante con i camperisti. Grazie per la tua disponibilità
In risposta al messaggio di salito del 14/01/2018 alle 18:09:42Grazie per le informazioni
in occasioni del genere ho sempre esposto qualcosa che concretamente documentasse che la mia presenza/sosta era legata alla manifestazione in svolgimento . non credo che a Riccione siano cosi fiscali di fronte ad una seria documentazione ben esposta sul parabrezza comunque la tolleranza è di due giorni vedi di almeno di spostarlo di stallo.
In risposta al messaggio di olivan76 del 14/01/2018 alle 19:28:12Grazie!
Ciao enricoimb, Se dovessi darti una risposta a bruciapelo ti direi di sì che è possibile sostare più giorni perché cmq Riccione , come tutta la Romagna,fa dell'accoglienza un suo punto saldo e non credo che tu possaavere dei problemi. È chiaro che molto dipende anche dal comportamento tuo o degli altri Camper che ci saranno perché credo sia palese che se qualcuno farà l'incivile tutto potrebbe cambiare..che io sappia non c'è stato nessun problema è non c'è nessun divieto espressamente esposto al momento. Io cmq perabito nelle vicinanze intendevo 10km ma per lavoro e altri motivi passo di lì 3-4 volte la settimana, sicuramente ARINON è la persona più adatta a cui chiedere visto che era a conoscenza della polemica su Fb a me sconosciuta..