CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Riccione - Stadio del nuoto fine giugno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
13
Dadda2006
Dadda2006
16/04/2012 34
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2017 alle: 23:17:48
Salve a tutti, scrivo con molto anticipo ma devo cominciare ad organizzarmi, a fine giugno mio figlio sarà impegnato allo Stadio del nuoto di Riccione e vorrei sapere se qualcuno ha notizie di aree di sosta nelle vicinanze della struttura oppure un campeggio da consigliare. 
La sua squadra di nuoto con cui sarà alle piscine alloggerà in un albergo, ma noi familiari dobbiamo organizzarci e volevo cogliere l'occasione per stare qualche giorno in relax.
Grazie e buon anno!
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2017 alle: 23:26:29
In risposta al messaggio di Dadda2006 del 30/12/2017 alle 23:17:48

Salve a tutti, scrivo con molto anticipo ma devo cominciare ad organizzarmi, a fine giugno mio figlio sarà impegnato allo Stadio del nuoto di Riccione e vorrei sapere se qualcuno ha notizie di aree di sosta nelle vicinanze
della struttura oppure un campeggio da consigliare.  La sua squadra di nuoto con cui sarà alle piscine alloggerà in un albergo, ma noi familiari dobbiamo organizzarci e volevo cogliere l'occasione per stare qualche giorno in relax. Grazie e buon anno!
...
Ciao ci saremo anche noi!puoi sostare tranquillamente nel parcheggio accanto allo stadio del nuoto!l'anno scorso eravamo in molti con il camper!
Vedrai sarà un'esperienza bellissima x tuo figlio! 
voglia di viaggiare...sempre in libertà!!

13
Dadda2006
Dadda2006
16/04/2012 34
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2017 alle: 23:34:03
Bene! Speravo di avere risposte come questa! Non so come sia Riccione a livello di "inospitalità " perché nelle nostre zone ci sono comuni anti camper... Spero davvero di poterci incontrare!
13
Dadda2006
Dadda2006
16/04/2012 34
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2018 alle: 23:15:06
Giusto per capire, il parcheggio per i camper è quello accanto ad un giardino? Mi è sembrato, da Googl Maps, l'unico posto adatto. È meglio arivare la sera del giovedì?
10
enricoimb
enricoimb
03/09/2015 8
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 11:49:34
Ciao, saremo presenti anche noi in occasione delle gare di nuoto che si svolgeranno a fine giugno.
Dalle informazioni che ho preso dalla rete sembra che ci sia un parcheggio a pagamento con scarico e carico in via Cortemaggiore, poco distante dallo stadio del nuoto.
Oppure in via Carpi, ancora più vicino alle piscine, 20€ senza servizi (se non ho capito male...).
In ogni caso attendo ulteriori informazioni di chi ha già fatto questa esperienza.
Grazie.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2018 alle: 00:44:06
Non ho partecipato a questi eventi ma abito nelle vicinanze, perciò non ne ho usufruito dei parcheggi che citate ma ci posso dire quello che ho visto passando in zona.

In via Cortemaggiore c'è sicuramente un parcheggio a pagamento con scarico (credo)ma è piuttosto vicino alla ferrovia e ad alcuni locali aperti fino a tarda notte quindi ,se cercate pace e tranquillità ,forse non è il massimo se invece cercate un po di "movida" va benissimo anche perché sareste a 300m dal porto dove parte una bella passeggiata che arriva in viale Ceccarini e oltre...

Quello di viale Carpi è un comunissimo parcheggio che avendo gli stalli ampi viene usato anche dai camper soprattutto in queste occasioni, sei praticamente attaccato allo stadio del nuoto e credo che si dovrà far riferimento alla tariffa riportata sulla macchinetta automatica. Cmq ci sono anche parcheggi lungo via Forlimpopoli ed un altro in viale Carpi vicino al bocciodromo e al Play Hall(200 m d distanza dal nuoto)

Molti parcheggiano in viale Montebianco al parcheggio in prossimità dell'ingresso del parco della resistenza (300m)

Negli ultimi tempi ho visto sfruttare molto per la sosta,questo però durante tutto l'anno, una parte marginale del parcheggio del vecchio cimitero comunale,lungo la statale 16. Sostando qui però per raggiungere lo stadio conviene avere una bicicletta, infatti dietro alle mura del cimitero passa una ciclabile che vi collega sia alla zona degli impianti sportivi che al lungomare.

​​​​​​Credo sia scontato ma non dimenticate che in quel periodo la "stagione" estiva sarà già iniziata con tutto quello che ne consegue..

Ivan&Vero+ciurma 😁😁
9
arinon
arinon
03/10/2016 23
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2018 alle: 22:32:39
Ciao..un piccolo aggiornamento...In via Cortemaggiore vi è solo il CS a pagamento nel periodo estivo...adesso è gratuito ..Il PS attiguo al CS è funzionante solo nel periodo invernale ,nel periodo estivo il P è riservato ai clienti degli alberghi ...Per quanto riguarda il P del Cimitero, l'unico con ombra , durante la scorsa estate è stato teatro di varie polemiche su FB  per l'uso che ne veniva fatto dai camperisti, secondo alcune persone venivano utilizzati i bagni del cimitero e vi è stato anche qualche caso di scarico selvaggio delle grigie...quindi si propspetta il divieto sosta camper...Io sinceramente , abitando a 300 mt circa, non ho mai visto nulla di tutto ciò, tantè che ho invitato alcune persone che scrivevano su FB di andare a controllare assieme ...nessuna risposta ...forse erano troppo impegnati nella gestione dei loro alberghi  !
Giovanni
10
enricoimb
enricoimb
03/09/2015 8
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 17:04:57
In risposta al messaggio di olivan76 del 13/01/2018 alle 00:44:06

Non ho partecipato a questi eventi ma abito nelle vicinanze, perciò non ne ho usufruito dei parcheggi che citate ma ci posso dire quello che ho visto passando in zona. In via Cortemaggiore c'è sicuramente un parcheggio
a pagamento con scarico (credo)ma è piuttosto vicino alla ferrovia e ad alcuni locali aperti fino a tarda notte quindi ,se cercate pace e tranquillità ,forse non è il massimo se invece cercate un po di movida va benissimo anche perché sareste a 300m dal porto dove parte una bella passeggiata che arriva in viale Ceccarini e oltre... Quello di viale Carpi è un comunissimo parcheggio che avendo gli stalli ampi viene usato anche dai camper soprattutto in queste occasioni, sei praticamente attaccato allo stadio del nuoto e credo che si dovrà far riferimento alla tariffa riportata sulla macchinetta automatica. Cmq ci sono anche parcheggi lungo via Forlimpopoli ed un altro in viale Carpi vicino al bocciodromo e al Play Hall(200 m d distanza dal nuoto) Molti parcheggiano in viale Montebianco al parcheggio in prossimità dell'ingresso del parco della resistenza (300m) Negli ultimi tempi ho visto sfruttare molto per la sosta,questo però durante tutto l'anno, una parte marginale del parcheggio del vecchio cimitero comunale,lungo la statale 16. Sostando qui però per raggiungere lo stadio conviene avere una bicicletta, infatti dietro alle mura del cimitero passa una ciclabile che vi collega sia alla zona degli impianti sportivi che al lungomare. ​​​​​​Credo sia scontato ma non dimenticate che in quel periodo la stagione estiva sarà già iniziata con tutto quello che ne consegue..  
...
Ciao Olivan,
grazie per le informazioni al riguardo.
Visto che sei della zona vorrei chiederti se nei parcheggi limitrofi allo stadio del nuoto da te citati è possibile sostare più giorni (2 o 3) oppure sono parcheggi a rischio multe per i camper?
Te lo chiedo perchè non conosco il comune di Riccione, se è tollerante con i camperisti.
Grazie per la tua disponibilità
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28540
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 18:09:42
In risposta al messaggio di enricoimb del 14/01/2018 alle 17:04:57

Ciao Olivan, grazie per le informazioni al riguardo. Visto che sei della zona vorrei chiederti se nei parcheggi limitrofi allo stadio del nuoto da te citati è possibile sostare più giorni (2 o 3) oppure sono parcheggi a
rischio multe per i camper? Te lo chiedo perchè non conosco il comune di Riccione, se è tollerante con i camperisti. Grazie per la tua disponibilità
...
in occasioni del genere ho sempre esposto "qualcosa"  " che concretamente documentasse che la mia presenza/sosta era legata alla manifestazione in svolgimento .
non credo che a Riccione siano cosi fiscali di fronte ad una seria documentazione ben esposta sul parabrezza comunque la tolleranza è di due giorni vedi di almeno di spostarlo di stallo.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 19:28:12
In risposta al messaggio di enricoimb del 14/01/2018 alle 17:04:57

Ciao Olivan, grazie per le informazioni al riguardo. Visto che sei della zona vorrei chiederti se nei parcheggi limitrofi allo stadio del nuoto da te citati è possibile sostare più giorni (2 o 3) oppure sono parcheggi a
rischio multe per i camper? Te lo chiedo perchè non conosco il comune di Riccione, se è tollerante con i camperisti. Grazie per la tua disponibilità
...
Ciao enricoimb,
Se dovessi darti una risposta a bruciapelo ti direi di sì che è possibile sostare più giorni perché cmq Riccione , come tutta la Romagna,fa dell'accoglienza un suo punto saldo e non credo che tu possa avere dei problemi.
È chiaro che molto dipende anche dal comportamento tuo o degli altri Camper che ci saranno perché credo sia palese che se qualcuno farà l'incivile tutto potrebbe cambiare..che io sappia non c'è stato nessun problema è non c'è nessun divieto espressamente esposto al momento.
Io cmq per"abito nelle vicinanze" intendevo 10kmsurprise ma per lavoro e altri motivi passo di lì 3-4 volte la settimana, sicuramente ARINON è la persona più adatta a cui chiedere visto che era a conoscenza della polemica su Fb a me sconosciuta..
Ivan&Vero+ciurma 😁😁
10
enricoimb
enricoimb
03/09/2015 8
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 21:25:44
In risposta al messaggio di salito del 14/01/2018 alle 18:09:42

in occasioni del genere ho sempre esposto qualcosa  che concretamente documentasse che la mia presenza/sosta era legata alla manifestazione in svolgimento . non credo che a Riccione siano cosi fiscali di fronte ad una seria documentazione ben esposta sul parabrezza comunque la tolleranza è di due giorni vedi di almeno di spostarlo di stallo.
Grazie per le informazioni
10
enricoimb
enricoimb
03/09/2015 8
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 21:26:17
In risposta al messaggio di olivan76 del 14/01/2018 alle 19:28:12

Ciao enricoimb, Se dovessi darti una risposta a bruciapelo ti direi di sì che è possibile sostare più giorni perché cmq Riccione , come tutta la Romagna,fa dell'accoglienza un suo punto saldo e non credo che tu possa
avere dei problemi. È chiaro che molto dipende anche dal comportamento tuo o degli altri Camper che ci saranno perché credo sia palese che se qualcuno farà l'incivile tutto potrebbe cambiare..che io sappia non c'è stato nessun problema è non c'è nessun divieto espressamente esposto al momento. Io cmq perabito nelle vicinanze intendevo 10km ma per lavoro e altri motivi passo di lì 3-4 volte la settimana, sicuramente ARINON è la persona più adatta a cui chiedere visto che era a conoscenza della polemica su Fb a me sconosciuta..
...
Grazie!
13
Dadda2006
Dadda2006
16/04/2012 34
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 23:31:48
Grazie Enricoimb e Arinon per le info preziose. Abbiamo scoperto che nel gruppo di nostro figlio ci saranno altri 2 camper, magari per far vedere del movimento ci scambieremo i posti...

Buoni km!
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2018 alle: 20:23:54
L'anno scorso i camper sostavano tranquillamente nel parcheggio accanto alla piscina senza problemi... noi siamo stati al camping maximum perché ero in malattia e dovevo dare per forza un recapito all'Inps... però i nostri amici erano nel parcheggio e non hanno avuto problemi!
voglia di viaggiare...sempre in libertà!!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link