quote:Originally posted by befeca> x i bimbi se scendono a spazzaneve non ci sono particolari problemi. Prendono la pista di lato al campeggio e arrivano alla cabinovia Buffaure che porta su dove c'è uno skilift facile facile; il ritorno con una pista lunga 7km con qualche pendenza. altrimenti in paese con la navetta del campeggio altri che hanno portato i bimbi a scuola ti sapranno dire di più. La piscina è piccola ma molto carina, con 3 punti di idromassaggio. Il campeggio è favoloso, i gestori cordiali, il ristorante ottimo. C'è una grande pecca: purtroppo per loro (e per noi) non ci sono gli skividoriani durante tutto l'anno. Saluti Giuseppe
noi non siamo stati parte del vostro gruppo ma ho seguito qui tutta la vostra organizzazione con un pò d'invidia (quando abbiamo deciso di partire non c'erano più posti). stiamo facendo un pensierino per febbraio e vorrei chiedervi alune cose: le piste sono comode anche per i bambini che stanno imparando? ovvero il baby è vicino al camping? e le piste medie? il rientro sci ai piedi è fattibile anche da sciatori non esperti? la piscina è carina? e per ultimo c'è qualcuno che andrebbe lì dal 21 al 28 febbraio? >
quote:Originally posted by befeca> Ciao befeca, per quello che concerne le piste baby, devo dire che Pozza di Fassa non è il massimo. Io avevo il bimbo che faceva scuola sci al campo scuola ed ogni giorno dovevo prendere lo skibus per Pera di Fassa, appunto dove c'è il campo scuola. Se siete principianti, non è il massimo, almeno che non prendiate lo skibus per Vigo di Fassa ed andate su al catinaccio dove vi sono più piste per principianti. Discorso diverso se già avete un sicuro "spazzaneve". La pista parte dal campeggio e ti porta fino alla cabinovia del buffaire, ed il rientro al campeggio avviene sempre sci ai piedi. La piscina e l'ambiente wellness è davvero carino, non ti aspettare la piscina olimpionica, ma se scegli gli orari giusti di minor affluenza è davvero carina e rilassante con l'idromassaggio. Io mi sento di fare una conclusione sul Vidor: Va bene Febbraio perchè vedi il sole, NO se siete principianti, come dicevo pozza non offre piste per questi livelli di sci, No se avete bimbi piccoli (come il mio caso) che vanno ancora sul passeggino, troppi intrighi tra navette e skibus vari, SI se sciate tutti quanti e siete ad un livello medio. Saluti Fabio
noi non siamo stati parte del vostro gruppo ma ho seguito qui tutta la vostra organizzazione con un pò d'invidia (quando abbiamo deciso di partire non c'erano più posti). stiamo facendo un pensierino per febbraio e vorrei chiedervi alune cose: le piste sono comode anche per i bambini che stanno imparando? ovvero il baby è vicino al camping? e le piste medie? il rientro sci ai piedi è fattibile anche da sciatori non esperti? la piscina è carina? e per ultimo c'è qualcuno che andrebbe lì dal 21 al 28 febbraio? >
quote:Originally posted by pitina> Per le strutture diciamo di OTTIMO LIVELLO; Titolari Furbetti....forse, però trovami un altro campeggio che nei periodi di punta come Capodanno ti danno 100 mq. in esclusiva, lascia perdere il "vecio" che è ancora molto tedesco[;)]! Per quanto riguarda la navetta, 1° sei sei uno sciatore non ti serve, 2° dopo le prime rimostranze dei tanti utilizzatori di navette facevano anche corse straordinarie, bastava organizzarsi. Chiedendo, gentilmente, sono tornati a Pozza per prendemi esclusivamente. La posizione del camping, è vero, non è la più comoda avendo sciatori principianti, l'ho anche fatto presente ai gestori....e avendo un bambino di tre anni ormai prossimo ad iniziare gli ho detto che non mi vedranno almeno per un anno, forse due. Almeno fino a quando non sarà capace di di venire con il resto della famiglia almeno sulle rosse. Il problema di Pozza di Fassa stà che la zona per principianti è scollegata dal resto del comprensorio. La critica che hai fatto può andare, però devi sapere che ogni luogo, ogni camping ed ogni comprensorio scistico ha i suoi pregi ed i suoi difetti. Saluti, Roberto
Campeggio di buon livello quanto alle strutture. Titolari alquanto "furbetti". Fanno pagare pewr intero le piaazole confort ma in realtà dividono a metà le stesse. Ergo la piazzola costa il doppio del dovuto!!!! Navetta impraticabile nelle ore di punta data la sua modesta capienza non piu di otto persone. Campeggio non adatto a principianti e a non sciatori a meno che non si voglia percorrere ben due km a piedi con l'attrezzatura fino al campo scuola!!! Tutto sommato un camping mediocre, fortemente penalizzato dalla ottusita del "vecio" Gestore. Saluti Franco >
quote:Originally posted by pitina> Quoto quasi in pieno, in quanto non conosco il vecchio gestore e quindi non capisco a cosa si riferisca "l'ottusità". Tutto il resto è realmente così....purtroppo. Effettivamente se occorre andare al campo scuola a Pera di Fassa è un piccolo incubo, non essendo dotati di mezzo proprio: ci vuole quasi un'ora se non si ha la fortuna di prendere gli skibus al volo. La navetta è piccola, ma l'autista non si fa problemi a caricare qualche persona in più.... Volendo poi una pista per principianti c'è anche in quota, subito all'arrivo della cabinovia, che ha oltretutto il pregio di essere al sole ed in alto. La cabinovia poi si può riprendere per scendere, col disagio di cercarsi la navetta per tornare al camper. Però di campeggi "sci ai piedi" non ce ne sono poi così tanti..... Gipo
Campeggio di buon livello quanto alle strutture. Titolari alquanto "furbetti". Fanno pagare pewr intero le piaazole confort ma in realtà dividono a metà le stesse. Ergo la piazzola costa il doppio del dovuto!!!! Navetta impraticabile nelle ore di punta data la sua modesta capienza non piu di otto persone. Campeggio non adatto a principianti e a non sciatori a meno che non si voglia percorrere ben due km a piedi con l'attrezzatura fino al campo scuola!!! Tutto sommato un camping mediocre, fortemente penalizzato dalla ottusita del "vecio" Gestore. Saluti Franco >
quote:Originally posted by pitina> Vedi Franco, anche noi quando siamo arrivati al camping, addirittura con prenotazione di piazzola Confort fin da settembre, ci hanno messi in una piazzola non molto comoda, lontana dalla reception e dai luoghi di ritrovo. Ci hanno posizionati accostati ad altri camper a meno di 1mt e mezzo giusto per fare aprire i gavoni. Sono arrivati addirittura a mettere 4 camper + 1 auto in uno spazio adibito normalmente a 2 piazzole. Abbiamo fatto le nostre rimostranze riuscendo ad evitare che ne mettessero addirittura un 5°. In effetti, come ben immaginavo e già detto in altri post precedenti, quasi tutti i camping invernali in questo periodo tendono a fare "IL PIENO". Se ti ho risposto in quel modo, dicendoti della piazzola di 100 mq, guarda che per me era una battuta, chi mi conosce sicuramente mi avrà capito. Ne ho visitate molte di AA e camping invernali sulle Dolomiti e nel periodo di capodanno fan tutti uguale. Saluti Roberto.
rispondo al Sig. Roberto. Io non pretendo che il campeggio mi dia 100 mq nei periodi di punta; pretendo solo di avere ciiò che contrattualmente stabilitop e pagato. Sarò piu preciso. Ho pagato due piazzole confort MA IN REALTA' I SIG.RI titolari del Vidor ne hanno fornita una. Puntualizzo inoltre che i camping come tutte le strutture ricettive pubbliche hanno una capienza massima oltre la quale non si può andare se non violando le norme di PUBBLICA SICUREZZA. Mi riferisco e definisco "ottusita" dei gestori dal momento che essi, pur essendo in torto marcio TI MANDANO A QUEL PAESE pretendendo anche la ragione. Concludo dicendo che la correttezza e la gentilezza va ripagata in egual misura, Ma non tollero chi ti vuol fregare ad ogni costo. saluti a tutti franco >
http://www.flickr.com/photos/31...
quote:Originally posted by simmi 72> appartengo alla categoria dei poeti camperisti :-) Scherzi a parte grazie per il bel complimento. Salutoni Giuseppe
Buongiorno a tutti[:D] Com'è triste la routine[:(] mi manca la neve, il sole [8D](quello sulle piste!)e tanto la vostra compagnia[;)].......... Complimenti Giulo bellissime foto! sei un poeta!!! un saluto a Grazia e a tutte le altre skividoriane, baci Simona >
quote:Originally posted by giulo ....appartengo alla categoria dei poeti camperisti :-) Scherzi a parte grazie per il bel complimento. Salutoni Giuseppe >>id="red"> ...quindi prima poeta e poi camperista....o prima camperista e poi poeta??... Senza camper fissi immagini e scrivi liriche vicino e te o con la fantasia. Con il camper viaggi e trovi ispirazioni e soggetti da immortalare. ...e con questo dilemma ti invito a riflettere di più, e ovviamente a postare quante più foto puoi, perchè sono veramente bellissime. Nel reportage manca il Vidor........non è che ti ispirasse poco..[:D]?