CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Riviera Romangnola e parchi famiglia con bambini

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
7
teozano
teozano
28/12/2017 73
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 09:05:42
Ciao a tutti,
siamo una famiglia con tre bimbi piccoli sotto i 7 anni.
Vorremmo approfittare del prossimo ponte (29 Aprile-2 Maggio) per fare qualche giorno in Riviera Romagnola.
Pensavamo di fare uno o due giorni a qualche parco adatto ai bambini (Mirabilandia, Fiabilandia, ecc) ed il resto del tempo un po' in spiaggia e qualche giretto turistico facile.
Leggendo il post di liubavand vengo a conoscenza della Maratona di Rimini proprio in quei giorni.
Quindi mi terrei ad un po' di distanza di Rimini, almeno per il 29.

Avete suggerimenti da darci per quando riguarda dove sostare e cosa fare?

Grazie
Matteo
12
adrius
adrius
30/10/2012 148
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 10:51:17
In risposta al messaggio di teozano del 27/04/2018 alle 09:05:42

Ciao a tutti, siamo una famiglia con tre bimbi piccoli sotto i 7 anni. Vorremmo approfittare del prossimo ponte (29 Aprile-2 Maggio) per fare qualche giorno in Riviera Romagnola. Pensavamo di fare uno o due giorni a
qualche parco adatto ai bambini (Mirabilandia, Fiabilandia, ecc) ed il resto del tempo un po' in spiaggia e qualche giretto turistico facile. Leggendo il post di liubavand vengo a conoscenza della Maratona di Rimini proprio in quei giorni. Quindi mi terrei ad un po' di distanza di Rimini, almeno per il 29. Avete suggerimenti da darci per quando riguarda dove sostare e cosa fare? Grazie Matteo
...
a Cervia c'è il festival degli aquiloni con tante attrattive
Adrius,Eri,Demy,Pepe.
7
teozano
teozano
28/12/2017 73
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 12:03:23
In risposta al messaggio di adrius del 27/04/2018 alle 10:51:17

a Cervia c'è il festival degli aquiloni con tante attrattive
Grazie.
Non sapevo proprio che la facessero (ho visto alcune foto sulle riviste di settore)
Sicuramente interessante per i bambini...
E se volessimo anche andare anche a Mirabilandia, dove si può posteggiare?

10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1151
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 12:26:58
A Mirabilandia c'è un area di sosta 
12
adrius
adrius
30/10/2012 148
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 12:43:00
In risposta al messaggio di teozano del 27/04/2018 alle 12:03:23

Grazie. Non sapevo proprio che la facessero (ho visto alcune foto sulle riviste di settore) Sicuramente interessante per i bambini... E se volessimo anche andare anche a Mirabilandia, dove si può posteggiare?  
Il parkeggio di miranilandia comprende anche i camper, i ns amici sono rimasto a dormire anche la notte
Adrius,Eri,Demy,Pepe.
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Previous Next
12
pista74
pista74
12/05/2013 2065
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 13:58:59
Noi Camping Adria come base e poi ci si muove in bici!!

Buon ponte a tutti!!
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 14:02:11
Se vieni a Fiabilandia risparmi sul costo ingresso parco, forse è più adatto per i tuoi Bimbi, area sosta adiacente al parco, a piedi vai al mare, con il bus vai in centro e non muovi mai il camper
MaxSerra
14
2assi
2assi
16/05/2011 3502
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 23:36:30
Per bambini piccoli, ti consiglio Fiabilandia, ha attrazioni adatte a loro, in altri parchi tante sono vietate ai più piccoli. Essendo alla periferia sud di Rimini, non dovrebbe essere interessata dalla manifestazione che hai citato. Credo che sia ancora attiva la formula "paghi 1 entri 2" il secondo giorno entri gratis, l'area camper è davanti all'ingresso, io ci ho pernottato  in tutta tranquillità ad un costo irrisorio.  
11
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 246
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2018 alle: 21:22:48
In risposta al messaggio di teozano del 27/04/2018 alle 09:05:42

Ciao a tutti, siamo una famiglia con tre bimbi piccoli sotto i 7 anni. Vorremmo approfittare del prossimo ponte (29 Aprile-2 Maggio) per fare qualche giorno in Riviera Romagnola. Pensavamo di fare uno o due giorni a
qualche parco adatto ai bambini (Mirabilandia, Fiabilandia, ecc) ed il resto del tempo un po' in spiaggia e qualche giretto turistico facile. Leggendo il post di liubavand vengo a conoscenza della Maratona di Rimini proprio in quei giorni. Quindi mi terrei ad un po' di distanza di Rimini, almeno per il 29. Avete suggerimenti da darci per quando riguarda dove sostare e cosa fare? Grazie Matteo
...
Ciao,
anch'io, super appassionata di parchi divertimento, ti consiglio, vista l'età dei tuoi bimbi Fiabilandia.
Attrazioni adatte a loro, pochi metri dal posteggio (non conosco l'area camper perchè ero stata in macchina) all'ingresso del parco, molto verde in caso di sole. 
Poi quando saranno più grandi... se ti serviranno altri consigli, ti dirò i miei parchi preferiti!

Buona vacanza
Laura
7
teozano
teozano
28/12/2017 73
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2018 alle: 20:09:15
Alla fine abbiamo optato per visita a Cervia al festival degli Aquiloni.
Nonostante la quantità di gente e di aquiloni, a me incredibile, è stata proprio una bella esperienza ed i bambini sono stati felici.
Abbiamo trovato parcheggio per la notte in uno dei parcheggi indicati dall'organizzazione appena fuori Cervia-Pinarella (vicino al centro sportivo se non sbaglio), dormendo in compagnia di altri 5,6 equipaggi in zona abbastanza tranquilla.
Unico inconveniente riscontrato è che nel raggiungere il parcheggio, di notte intorno alle 23 mi sono inbattuto in un sottopassaggio di 2,50 m di altezza, segnalato solo all'ultimo momento, cosa che mi ha costretto a fare retromarcia con le quattro frecce in prossimita' di una curva senza visibilita'. Per fortuna gli automobilisti sopraggiunti hanno capito la situazione e non hanno fatto tante storie.
Poi la mattina dopo ci siamo spostati a Pinarella e abbiamo trovato miracolosamente posto in un parcheggio riservato ai camper.
Fatto un giro a piedi mi sono stupito della quantita' di camper che c'erano. Potrei sbagliare, ma non di molto, nel dire che c'erano solo a Pinarella 300-400 camper!!

Il giorno seguente siamo andati a Mirabilandia e c'è voluta più di un ora per fare quindici kilometri.
Il parco pienissimo tanto che in una giornata siamo riusciti a fare 2,3 giostre per bambini e vedere uno spettacolo.
Per fortuna il giorno successivo c'era meta' della gente ed il parco molto piu fruibile.

Avevamo dubbi ad andare a Fiabilandia visto i commenti che ho trovato sulla vetustità delle strutture, ma visto tutti i vostri consigli, lo terro' presente per una prossima gita nei paraggi di Rimini.

Grazie a tutti dei consigli
Matteo
15
galelo
galelo
07/10/2009 1499
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2018 alle: 10:37:21
In risposta al messaggio di teozano del 06/05/2018 alle 20:09:15

Alla fine abbiamo optato per visita a Cervia al festival degli Aquiloni. Nonostante la quantità di gente e di aquiloni, a me incredibile, è stata proprio una bella esperienza ed i bambini sono stati felici. Abbiamo trovato
parcheggio per la notte in uno dei parcheggi indicati dall'organizzazione appena fuori Cervia-Pinarella (vicino al centro sportivo se non sbaglio), dormendo in compagnia di altri 5,6 equipaggi in zona abbastanza tranquilla. Unico inconveniente riscontrato è che nel raggiungere il parcheggio, di notte intorno alle 23 mi sono inbattuto in un sottopassaggio di 2,50 m di altezza, segnalato solo all'ultimo momento, cosa che mi ha costretto a fare retromarcia con le quattro frecce in prossimita' di una curva senza visibilita'. Per fortuna gli automobilisti sopraggiunti hanno capito la situazione e non hanno fatto tante storie. Poi la mattina dopo ci siamo spostati a Pinarella e abbiamo trovato miracolosamente posto in un parcheggio riservato ai camper. Fatto un giro a piedi mi sono stupito della quantita' di camper che c'erano. Potrei sbagliare, ma non di molto, nel dire che c'erano solo a Pinarella 300-400 camper!! Il giorno seguente siamo andati a Mirabilandia e c'è voluta più di un ora per fare quindici kilometri. Il parco pienissimo tanto che in una giornata siamo riusciti a fare 2,3 giostre per bambini e vedere uno spettacolo. Per fortuna il giorno successivo c'era meta' della gente ed il parco molto piu fruibile. Avevamo dubbi ad andare a Fiabilandia visto i commenti che ho trovato sulla vetustità delle strutture, ma visto tutti i vostri consigli, lo terro' presente per una prossima gita nei paraggi di Rimini. Grazie a tutti dei consigli Matteo
...
yesyes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.