quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 26/03/2011 23:04:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roma e Castelli Romani, in due giorni, penso proprio che sia moooolto poco come tempo da dedicare. Quindi ti suggerirei in prima battuta di pensare ad una sola delle due mete. Se a Roma non ci fossi mai stato, io vedrei di iniziare da qui. Se poi volessi dedicarti ai Castelli, dove comunque non hai tantissime aree di sosta, paesaggisticamente sono molto interessanti, laghi (Nemi e Albano), castagneti, borghi belli, cucina ottima e così via. Una precauzione, nei WE, specialmente con il bel tempo, troveresti un po' di affollamento e quindi in alcuni posti difficoltà per la circolazione e sosta temporanea. Parlo dei centri abitati. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 26/03/2011 23:04:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti propongo invece di venire a visitare Tivoli,avresti i due giorni pieni con parcheggio gratuito fornito di acqua e cs. Da visitare Villa d'Este,villa Gregoriana,villa Adriana,la grande cascata,il centro cittadino e il tutto a 30km da Roma.
quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 27/03/2011 20:26:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per rispondere al tuo quesito, i borghi sono piccolini, Nemi, Castel Gandolfo, Rocca di Papa, Ariccia, Genzano. Un po' più grandi Albano Marino e Velletri. Per l'area di sosta c'è Castel Gandolfo. In effetti, oltre ai borghi, paesaggio, atmosfera e cucina non c'é molto di più (non me ne voglia chi fosse di quelle parti). Partire da lontano per venire a trascorrervi due giorni e ritornare non so quanto convenga. Magari inquadrato in un viaggio che comprenda altre zone sì, ma dedicando una sola giornata. Quindi concordo con Nuvola2, due giorni sono spendibili bene a Tivoli. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 28/03/2011 22:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho l'impressione che non potrò esserti di molto aiuto, perché ormai non ho figli piccoli da tanto tempo! Però so che il Bioparco di Roma (si chiama così) si é dato un taglio diverso dai classici zoo vecchio stampo, proprio per venire incontro anche agli interessi dei bambini. Tieni presente però che girare dentro Roma con il camper non é il massimo, poi parcheggiare ancora meno. Altri parchi per bambini non saprei. Giuseppe.