Ah ah! C'ero anch'io alla LGP, dalla sera del primo gennaio al mattino del 4...Appena giunto mi sono collegato alla presa del 220, ho impostato il selettore del frigo sul 220 ed ho iniziato a bestemmiare perchè il led del 220 sulla centralina era acceso, ma il frigo non ne voleva sapere (il led verde rimaneva spento).
Ho poi scoperto, da altri camperisti, che la tensione si aggirava forse sui 180-200 V, e quindi era normale che il frigo non funzionasse. Ho avvisato l'amico parcheggiato vicino a me, che non disponendo del led sul frigo non si era assolutamente accorto del problema ed era quindi a forte rischio putrefazione[xx(]
L'incendio della colonnina ha risolto definitivamente il dilemma sul fatto di avere o no la corrente...[:)][:)][:)]
La zona in cui eravamo noi è stata ricollegata a tarda notte, e il giorno dopo COMUNQUE abbiamo lasciato il frigo a gas mentre eravamo in giro per Roma, chi si sarebbe fidato?
La sera del 2, con l'arrivo di nuovi camper altamente energivori, di nuovo la corrente non c'era in tutta la zona in cui eravamo noi, saltava di continuo l'automatico per il sovraccarico (e comunque, il frigo non s'è mai degnato di considerare un simile basso voltaggio).
Prima di partire carico i serbatoi dal rubinetto della zona di scarico, e solo DOPO mi accorgo che - distante dal rubinetto - un cartello avvisa che si tratta di acqua non potabile...e allora svuota e ricarica, accidenti...
Sui trenta/sessanta minuti per arrivare/tornare dall'area a Termini, scusa Pao70 se dissento, ma se uno è in vacanza che importanza ha?
E' già una situazione buona per una metropoli, non è che a Parigi o a Praga o a Vienna o a Budapest ci si metta di meno ad arrivare in centro.[8)]
Sempre meglio che stare parcheggiati in condizioni precarie davanti a Castel Sant'Angelo, porta contro porta con il codone sul marciapiede...
'nzomma, diciamo che essendo in vacanza, ed essendo a Roma (la cui visita vale a parer mio anche un alto livello di sacrificio[;)], uno ste cose le piglia con lo spirito giusto.
C'era anche chi sclerava e urlava come un ossesso, perchè non gli funzionavano tutti gli ammennicoli elettrici che aveva appresso, ma a me il camper lì serviva per magnà e dormì, il gas e l'unica batteria mi bastavano e abbondavano, se volevo vedere la TV me ne stavo a casa, mica mi sciroppavo tutti sti km fino alla Città Eterna![:)][:)][:)]id="Verdana">id="navy">
Modificato da marcoz il 08/01/2007 alle 12:00:12