CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Salento e immondizia ovunque...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 238
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 19/10/2014 alle: 17:40:31
Non vorrei dire ma sulla MI-VE hanno dovuto mettere le telecamere in ogni piazzola di sosta e i cartelli infotraffico recitano: divieto di scarico rifiuti in piazzola[xx(] Sono un alCOLista anonimo.
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 19/10/2014 alle: 18:24:54
Conservare solo brutti ricordi di un luogo é sicuramente molto frustrante ma sono certa che non è possibile risolvere simili questioni accusando qualcuno perché appartenente ad un determinato luogo. Ci sono località pulitissime ma inospitali vedi Orbetello in maggio campeggi vuoti e vietati ai cani. L'inciviltà ha mille sfaccettature siamo noi i protagonisti della vacanza e liberi di andarcene dove ci trattano male. Chi ha più buon senso ne metta ...cioè se pubblichiamo 40 foto con immondizia non daremo alcun contributo positivo sia alla nostra vita che all'immagine del nostro amato paese!

Modificato da Pierucci il 20/10/2014 alle 15:11:37
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 19/10/2014 alle: 21:49:38
Se pubblicassi le foto della mia vacanza in Salento ti verrebbe voglia di partire ora!

Modificato da Pierucci il 19/10/2014 alle 21:50:16
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 19/10/2014 alle: 22:22:36
. . Queste sono critiche costruttive sono confronti con altre località turistiche Possibili che li non riescano a tenete pulito e in altri comuni paesi invece ci riescano ? Vedo mi stupisco e te lo comunico la reazione ? Quella delle tre scimmiette non Vedo,non Parlo,non Sento anzi quattro non FACCIO
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 19/10/2014 alle: 23:00:56
Non vedo cosa ci sia di costruttivo nel pubblicare foto che dimostrano la pochezza degli uomini...Credo invece che la tua intenzione sia colpire una parte dell'Italia ..punto. Iniziamo da qui ognuno di noi si impegni a non sporcare e vedrai che queste immagini saranno sempre meno frequenti. Mostriamo anche il bello di quello che vediamo ..non posso credere che tu non l'abbia visto. E' veramente squallido stare a disquisire sullo stendino ...chi l'avrà buttato e il piatto di carta sarà un turista o uno del posto che stanco della solita vita di casa se ne va nel boschetto a fare il picnic...è veramente triste tutto questo e chiudo![xx(]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 20/10/2014 alle: 06:50:01
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 19/10/2014  23:00:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . ...la gente nasce"""" imparata""" o impara guardandosi attorno ? ...imitando...?

Modificato da salito il 20/10/2014 alle 06:51:57
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 20/10/2014 alle: 15:10:05
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 20/10/2014  06:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [xx(][xx(][xx(]
15
riri56
riri56
28/06/2010 143
Inserito il 20/10/2014 alle: 15:43:26
Ovviamente non è che del Salento abbia conservato solo foto di discariche. Del resto non è la prima volta che ci vado, e spero che non sia l'ultima. Del resto non è che io sostenga che qui al nord sia tutto pulito, sempre e ovunque... tutt'altro! Però cerchiamo tutti di darci un po' da fare: istituzioni, cittadini e sopratutto associazioni di volontariato di vario tipo. Un esempio per tutti. Chi ha esperienza di frequentazione di montagna, si ricorderà in che stato erano una trentina di anni fa i nostri sentieri: cartacce e cocci di bottiglia ovunque. Adesso non se ne vede quasi più, grazie all'opera di sensibilizzazione che si è fatta negli anni, sopratutto sui bambini e i giovani. Il senso del mio intervento con le foto, e di quello degli altri di buon senso che sono intervenuti, è che non ci si può rovinare così, con le proprie mani. Chissà cosa avranno raccontato, tornando a casa, Christel e Andy, camperisti svizzeri con cui abbiamo condiviso qualche sosta... E per quanto riguarda il poco senso civico dei turisti che frequentano il Salento, voglio raccontare anche questa. Tornando a casa abbiamo percorso la superstrada SP68 fino a Foggia. A lato di questa strada c'è un fosso piuttosto profondo progettato, penso, per raccogliere le acque piovane. Ebbene, sopratutto nel tratto in provincia di Foggia, era completamente ingombro di materiale di ogni genere: cosa accadrà, perché è certo che prima o poi accadrà, quando verrà giù la solita bomba d'acqua che ciclicamente arriva un po' dappertutto? Tutta roba lasciata dai turisti del nord?
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 20/10/2014 alle: 17:04:05
quote:Risposta al messaggio di riri56 inserito in data 20/10/2014  15:43:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rare purtroppo perle di saggezza!!
Moss
Moss
-
Inserito il 21/10/2014 alle: 10:54:48
Beh... tutto quì... diamoci da fare... che non è finita...dopo c'è Trani. Moss. ____________________________________________________________________________ "Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo."
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 21/10/2014 alle: 22:42:32
Che dire!

Modificato da Pierucci il 21/10/2014 alle 22:53:49
15
Acheronte
Acheronte
08/07/2010 191
Inserito il 22/10/2014 alle: 16:12:43

http://www.lecceprima.it/tag/ri...

Negare o sottovalutare il problema non aiuta a risolverlo. Purtroppo siamo maestri nel rovinare il nostro paese. Nei giorni scorsi c'erano in giro i militari della nato a pulire le spiagge. Il tutto ovviamente succede nell'assoluta indifferenza dei vari sindaci locali.
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 22/10/2014 alle: 18:48:37
Piena consapevolezza e considerazione del grave problema che incombe in particolar modo in parte di questi meravigliosi territori ma è anche vero che le medaglie hanno sempre due facce...tenere presente ambedue altrimenti diventa sterile demagogia afinalistica![;)]E' come dire: i medici sono tutti fannulloni...gli insegnanti idem...ecc ... posso assicurare che non è così anche se non tutti si comportano come dovrebbero! Non possiamo solo rimarcare ciò che non va altrimenti chi si impegna anche se in minoranza non si sente appagato e non riesce a trovare le motivazioni per giustificare il suo onesto e meritevole operato.[:)]

Modificato da Pierucci il 22/10/2014 alle 18:54:32
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 23/10/2014 alle: 17:51:54
quote:Risposta al messaggio di Acheronte inserito in data 22/10/2014  16:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potresti inviarlo al signor Vendola che a sua volta se non informato potrebbe convocare tutti i sindaci interessati confermando se ancora non l'avessero capito che il nostro petrolio è il turismo e l'educazione per il rispetto del territorio va insegnato a scuola sin dai primi anni,(altrimenti vi faccio...[:D] un mazzo tanto) e lui invece dove và la voglio buttare in politica alle manifestazioni per il lavoro pensasse prima alla sua regione che unica del genere non dovrebbe avere un disoccupato...e nemmeno un (randagio, credo non immagini nemmeno quanti di noi non ci vanno per questo ) invece[?][?]W Matteo[^][^]non mi menate io sono Walter[:D][;)]id="size3">id="maroon">
Moss
Moss
-
Inserito il 23/10/2014 alle: 18:13:13
quote:Risposta al messaggio di lodo 1 inserito in data 23/10/2014  17:51:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi trovi in sintonia... "il rispetto del territorio va insegnato a scuola sin dai primi anni"... anche quello altrui, parimenti ai suoi abitanti aggiungo io... il tutto condito abbondantemente con robuste lezioni di buona educazione... a coloro che si atteggiano ad insegnanti. Moss. ____________________________________________________________________________ "Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo."

Modificato da Moss il 23/10/2014 alle 18:14:26
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 23/10/2014 alle: 23:59:31
quote:Risposta al messaggio di Moss inserito in data 23/10/2014  18:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non possiamo come al solito dare la responsabilità solo alla scuola sull'educazione dei ragazzi...ne so qualcosa...

Modificato da Pierucci il 24/10/2014 alle 00:23:02
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 24/10/2014 alle: 08:29:30
Giusto...non dobbiamo dare la colpa solo alla scuola...L'uomo non "nasce imparato",diceva qualcuno,ma penso anche che "il pesce puzza dalla testa".Io ci metto:scuola,famiglia e Istituzioni..Anni fa mi trovavo al rifugio "Piz Boè",quello in cima al gruppo del Sella.Favevano pagare un botto x una bibita perchè dovevano portare tutto su con la teleferica...poi vidi uno del rifugio che andava a buttare tutte le lattine vuote giù da un burrone...Dico io:ma è prima di tutto casa tua...Si trovano ancora le lattine stagnate della guerra 15/18...pezzo di animale cosa pensi che ci sia fra qualche anno...Un deposito di immondizia!Poi vidi,a Canazei,un filmato-accusa di Mesner dove denunciava l'incuria dei luoghi...Aveva fotografato "valanghe" di immondizia sotto la parete nord della Marmolada...anche mucchi di politilene...scrti di una lavorazione di fabbrica bolzanina...Ma in galera no? A me cosa me ne frega se stanno stretti?Cavoli loro,mica ho detto io di delinquere.Tutto mondo è paese... galelo.
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 24/10/2014 alle: 15:31:58
Come vedi l'incoscienza e un male molto diffuso per cui é bene concentrarsi di più sugli episodi incredibili che sui luoghi dove questi avvengono. Il messaggio che dovrebbe arrivare é quello giusto che non genera frainendimenti....ricordo ero bambina e mi é rimasta molto impresso un cartello affisso all'inizio della strada che porta alle tre cime di lavaredo..cera scritto"ogni rifiuto gettato a terra é un vostro biglietto da visita. A me ha fatto effetto perché ancora me lo ricordo ma la strada é.lunga da percorrere....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link