CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Salento e immondizia ovunque...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 238
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 04/07/2014 alle: 16:41:50
Il rifiuto organico e' ininfluente, e' naturale e dalla Natura viene riassorbito...molti esseri si nutrono di rifiuti organici. Ma i rifiuti di provenienza industriale no. Non e' importante se disturbano la bellezza del luogo, e' solo una questione estetica e quindi di percezione soggettiva. E' importante invece che deturpano l'ambiente e quindi l'habitat naturale di un'infinita' di esseri che producono vita. Se si continua a interrompere questo si produce morte. Se si usa davvero la mente e' questo che si vede.... Altre sono giustificazioni e speculazioni intellettuali. Ciao Mauro
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 04/07/2014 alle: 17:29:38
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 04/07/2014  15:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Hai ragione... facciamo un elenco dei luoghi più sporchi d'Italia così mi ci fiondo.. ""Credo che sia importante andare senza aspettarsi di trovare le stesse cose che abbiamo appena lasciato a casa sennò mi sembra che il gioco non valga la candela."" E' proprio perchè vivo per 300 giorni in mezzo alla mxxxa che mi dirigo quando posso in luoghi che mi piacciono sia per quanto riguarda il paesaggio e il sud ce l'ha, che per l'ospitalità e il sud ce l'ha che per la pulizia che per noi è fondamentale e l'ITALIA questo non ce l'ha. Per pulizia non intendo che non ci sia una carta a terra ma che non si debba girare con fazzoletto al naso per l'odore nauseabondo. Cosa che succede al nord se ad esempio vado nelle zone industriali, in luoghi apparati, nelle piazzole di sosta delle statali, non in spiaggia, nè in Liguria nè in Veneto, Friuli ecc. Sono un alCOLista anonimo.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 04/07/2014 alle: 18:42:17
quote:Risposta al messaggio di Moss inserito in data 04/07/2014  12:08:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco: hai colto perfettamente nel segno nel parlare di tatto ed educazione (doti che a molti difettano!). Tengo a precisare, peraltro, che un conto è recensire in maniera negativa un campeggio o un'area di sosta e tutt'altra cosa è lanciare accuse di tipo generalizzato su un'intera regione o pretendere di impartire lezioni di civiltà ai suoi abitanti, dopo un fugace soggiorno di qualche giorno. Poi c'è un piccolo particolare: quando si parla male di un camping o di una concessionaria c'è l'obbligo, come da regolamento, di indicare le proprie generalità. Ora, io non pretendo che si debba fare la stessa cosa quando si recensisce una località (anche se non sarebbe un'idea malvagia !), ma trovo oltremodo strano che la stragrande maggioranza di chi posta certi commenti, oltre a farlo in maniera rigorosamente anonima, non indica nel proprio profilo la località di residenza. Sarà un caso o c'è il timore che qualcuno possa avere qualcosa da ridire anche sulle loro paradisiache località ? Su ragazzi, non abbiate timori: fateci sapere almeno da dove scrivete, voi che avete la fortuna di vivere in posti così idilliaci e che siete in grado di insegnare a noi poveri meridionali retrogradi le più elementari regole del vivere civile !
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 04/07/2014 alle: 18:48:32
Il bello è che ancora non ho letto un minimo di autocritica ma solo l'attaccare i turisti. Sostenere che le lavatrici siano gettate dai turisti[:(] questo non è denigrare[;)] chi porta soldi. Sono un alCOLista anonimo.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 04/07/2014 alle: 18:56:14
Racconto per gli interessati quello che succede sul lago di Molveno in Trentino A.A., posto che frequento da quando sono nato. E' un lago con l'acqua cristallina così come le acque del mare del sud e con spiaggia di erba enorme e costa di ghiaia. Quando in vacanza portavo fuori il cane alle sei del mattino sul lungolago alle 6.30 arrivavano gli addetti comunali che irrigavano tutto il prato, parcheggi per auto compresi ([?]), tagliavano l'erba con i tosaerba, quelli tipo trattorini non quelli a mano, passavano a setaccio il prato con paletta e sacchetti a raccogliere rifiuti, svuotavano tutti i bidoni. Poi aprivano la piscina dove lavoravano, oppure i campi da tennis e tutte le attività che li fanno vivere di turismo. Alle 7 quando la piscina si chiude e così anche tutte le attività si passava nuovamente a setaccio tutta la spiaggia a piedi a raccogliere quello che i turisti lasciavano (carte, non lavatrici). Poi nel giro serale magari trovavi gli stessi dietro la cassa del negozio in centro al paese, dato che è un paese dove ci sono dieci cognomi e si conoscono tutti. Questo perchè? perchè hanno capito che del turismo si può vivere e puntano tutto su quello... 3 mesi all'anno gli bastano e avanzano per tutto l'anno... E la domenica quando arrivano migliaia di persone gli addetti raddoppiavano se non triplicavano e la sera il prato era più bianco che verde a causa delle cartacce in giro. Ricordo quando c'è stata una grandinata che ha distrutto qualsiasi cosa, è successa a mezzogiorno e alle quattordici erano in giro a sostituire tutti i fiori delle aiuole, tutti i lampioni, i rami, a raccogliere le foglie che impedivano di far guadagnare se non ripristinate. Il lago quest'anno così come gli altri anni si è aggiudicato il primo premio Cinque Vele, primo d'Italia... Saluti Sono un alCOLista anonimo.

Modificato da Pravet Albi il 04/07/2014 alle 19:03:31
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 04/07/2014 alle: 19:04:20
era il 1980,e mi trovavo a Gallipoli,era la prima vacanza al sud,ed era la prima volta che vedevo un mare così bello,peccato che sulla spiaggia c'era di tutto,e quando dico di tutto intendo di tutto,al punto che ci eravamo attrezzati con un piccolo rastrello per pulire la nostra parte di spiaggia,il turismo non era ancora molto svilluppato,infatti le spiagge in pieno agosto erano vivibilissime,ma c'è un ma,notavamo un aumento della sporcizia il sabato e la domenica ,quando i locali andavano in spiaggia,nonostante a bordo strada ci fossero i bidoni,a significare che il comune aveva pensato al problema. Quindi non difendiam0 l'indifendibile,giù non c'è la cultura del ordine e del pulito,evidentemente stanno bene così. E potrei elencare anche altri posti ,sia in Calabria che in Campania,ma quelle sono altre storie. Bruno bruno

Modificato da lo zio 2 il 04/07/2014 alle 19:09:01
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 04/07/2014 alle: 19:40:25
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 04/07/2014  18:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A proposito di tatto ed educazione.... Moss scrive anche: Aggiungo, nel caso specifico, le vittime del degrado (i residenti) non possono essere additate anche come incivili, è da stupidi e superficiali.id="red"> Ciao Mauro P.S Io vivo in Svezia, in una localita' turistica...e in autunno la meta delle nostre vacanze sara'....o il Salento o la Sicilia...o entrambi....[:)]
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 04/07/2014 alle: 20:30:00
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 04/07/2014  12:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...già, hai colto in pieno il segno; questo continuo ostinarsi a volere negare un problema reale, (che sarà presente sicuramente anche in altre aree d'Italia, ma qui ora si sta parlando del salento) tangibile è disarmante...in questo modo come pretendere che le cose migliorino? Poi l'arroganza di certi soggetti la dice lunga...i loro interventi si commentano da sé, parlano di educazione e toni pacati, e sono i primi ad offendere: "i miei polli", "collega il cervello" "vai a caxxre" ecc...ecc... ma dai per cortesia un po' di serietà!!. Non c'e' peggior cieco di chi non vuole vedere e sordo sentire[xx(][xx(]
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 04/07/2014 alle: 22:46:34
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 04/07/2014  18:48:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi pare proprio di aver attaccato i turisti: ho solo detto che di fronte ad una massa così imponente di turisti, mi pare oltremodo difficile distinguere le responsabilità o, peggio ancora, attribuirle ai soli residenti. Di lavatrici poi non ho mai parlato (anche perché non ne ho ancora vista una !) e, quindi, non vedo come avrei potuto scaricare la responsabilità sui turisti. Credo di aver detto semplicemente che il Salento si sta trovando in questi ultimi anni a dover sostenere dei flussi turistici che sono assolutamente spropositati rispetto alle sue capacità ricettive. Di questo, quindi, è bene tenerne conto quando si sceglie il Salento come meta per le proprie vacanze, perché è assai probabile che ci si possa ritrovare di fronte ad inconvenienti tipici del sovraffollamento. Del resto, la situazione è ormai nota a tutti, per cui non capisco perché i tanti detrattori si ostinino a frequentare certi posti, per poi lamentarsene puntualmente al rientro in sede. E peraltro non ho ancora letto un solo commento di qualcuno che dichiari di non volerci più tornare. Anzi, la maggior parte ammette candidamente che ci ritornerà, nonostante tutto. Forse mi sbaglierò, ma questo per me è puro masochismo ! P.S. Noto, comunque, che dei tanti anonimi detrattori del Salento, nessuno ha ancora dichiarato in quale amena località risiede abitualmente.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 04/07/2014 alle: 22:56:56
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 04/07/2014  19:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "...giù non c'è la cultura del ordine e del pulito, evidentemente stanno bene così..." Bravo: se lo sai, lo eviti e tu il Sud faresti bene ad evitarlo, perché posso assicurarti che facciamo volentieri a meno di ospitare gente come te !

Modificato da bottastra il 04/07/2014 alle 23:12:13
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 05/07/2014 alle: 07:54:26
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 04/07/2014  19:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^][^][^][:D][:D][:D] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 05/07/2014 alle: 08:05:56
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 04/07/2014  22:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa vuoi che ne sappiano del mare quattro montanari con la testa nella nebbia e la ****a nei tornanti [B)] Restate tre i monti ! il mare del sud lasciatelo a noi. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 05/07/2014 alle: 08:42:14
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 05/07/2014  08:05:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . giusto cos'è questo voler condividere...ognuno si tiene il suo tutto...si va si prende il meglio... e per nostra fortuna i giorni di ferie finiscono e cosi loro ci sguazzano da soli...
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 05/07/2014 alle: 08:52:32
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 05/07/2014  08:05:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me non piacciono le generalizzazioni, né in un senso e né nell'altro. Io sono convinto che la stragrande maggioranza di chi abita al centro-nord fortunatamente ha una concezione ben diversa del sud. E, del resto, la cosa trova conferma anche in qualche intervento che c'è stato in questa discussione. Purtroppo esiste una minoranza..."rumorosa" (e non a caso esi che è visceralmente antimeridionale, anche se predilige il Sud per le proprie vacanze, non solo per le bellezze naturali, ma anche per l'accoglienza che riserviamo loro e, soprattutto, per l'estrema economicità delle nostre località, rispetto ad altri siti turistici del centro-nord. E come si suol dire: di fronte ai soldi, non si guarda in faccia a nessuno(tanto poi, tornati a casa, si torna ad essere antimeridionali !). Concordo, comunque, sul fatto che se questa gente se ne restasse a casa o rimanesse comunque nel proprio circondario, contribuirebbe sicuramente a decongestionare le nostre coste durante la stagione estiva, rendendole più fruibili per noi "indigeni" e per chi riesce ad apprezzare il sud nella sua globalità, con i suoi pregi ed i suoi difetti (cosa comune, del resto, a qualsiasi località, da nord a sud).
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 05/07/2014 alle: 09:10:07
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 05/07/2014  08:42:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, guarda: la "condivisione" di certe bellezze naturali mi va benissimo, purchè nel rispetto della gente del luogo. Il problema, invece, è proprio questo: che si pretende di prendere solo il meglio.... Io penso che se non si ha la capacità di accettare pregi e difetti di certe località, forse è meglio dirigersi verso posti che hanno solo pregi (ammesso che ce ne siano !). Io sono stato in tanti posti del centro-nord dove ho notato..."abitudini" diffuse assolutamente non condivisibili, ma non mi sono mai permesso di offendere pubblicamente i residenti o di dispensare lezioni di civiltà, anche perché credo di non avere titolo per ergermi a censore di chicchessia. Se proprio ne sono rimasto così schifato, mi sono solo ripromesso di non tornarci più !
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 05/07/2014 alle: 09:29:57
Giusto per rendere omaggio a questa meravigliosa terra [;)] e non sono pugliese. le foto risalgono all'anno scorso ... il mare come le spiagge. sono in ordine ... frigoriferi e lavatrici non ne vedo [8)] https://lh3.googleusercontent.com/-7epJn6GLxJw/Uh-HPey2LdI/AAAAAAAAGNw/ezJwOnJEKKw/s640/DSCF0054%2520%25284%2529.JPG ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 05/07/2014 alle: 11:54:16
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 04/07/2014  22:46:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so quante volte ho scritto che sono di MILANOid="size6"> così come si può notare dal profiloid="size6">[:D] Sono un alCOLista anonimo.
navarre
navarre
-
Inserito il 05/07/2014 alle: 12:17:46
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 05/07/2014  09:29:57 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Anche io quando vado in vacanza fotografo solo le cose belle...non mi metto mica a fotografare i camper con lo scolo aperto o le buste di monnezza tra la macchia o dietro le dune. E purtroppo non abbiamo mai trovato vicino spiagge un'acqua così azzurra...seguirà foto se le trovo. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 05/07/2014 alle: 13:18:51
. . la natura non la ha creata l uomo la monnezza si ed in qualche luogo la vogliono condividere...

Modificato da salito il 05/07/2014 alle 13:21:06
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 05/07/2014 alle: 13:36:15
quote:Risposta al messaggio di Moss inserito in data 05/07/2014  13:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. .. . ehhh siii sono sempre gli altri...sopratutto i camperisti... . . infatti noi egoisticamente la teniamo nascosta nei nostri cassonetti che teniamo sotto chiave...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link