quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 04/07/2014 15:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Hai ragione... facciamo un elenco dei luoghi più sporchi d'Italia così mi ci fiondo.. ""Credo che sia importante andare senza aspettarsi di trovare le stesse cose che abbiamo appena lasciato a casa sennò mi sembra che il gioco non valga la candela."" E' proprio perchè vivo per 300 giorni in mezzo alla mxxxa che mi dirigo quando posso in luoghi che mi piacciono sia per quanto riguarda il paesaggio e il sud ce l'ha, che per l'ospitalità e il sud ce l'ha che per la pulizia che per noi è fondamentale e l'ITALIA questo non ce l'ha. Per pulizia non intendo che non ci sia una carta a terra ma che non si debba girare con fazzoletto al naso per l'odore nauseabondo. Cosa che succede al nord se ad esempio vado nelle zone industriali, in luoghi apparati, nelle piazzole di sosta delle statali, non in spiaggia, nè in Liguria nè in Veneto, Friuli ecc. Sono un alCOLista anonimo.
quote:Risposta al messaggio di Moss inserito in data 04/07/2014 12:08:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco: hai colto perfettamente nel segno nel parlare di tatto ed educazione (doti che a molti difettano!). Tengo a precisare, peraltro, che un conto è recensire in maniera negativa un campeggio o un'area di sosta e tutt'altra cosa è lanciare accuse di tipo generalizzato su un'intera regione o pretendere di impartire lezioni di civiltà ai suoi abitanti, dopo un fugace soggiorno di qualche giorno. Poi c'è un piccolo particolare: quando si parla male di un camping o di una concessionaria c'è l'obbligo, come da regolamento, di indicare le proprie generalità. Ora, io non pretendo che si debba fare la stessa cosa quando si recensisce una località (anche se non sarebbe un'idea malvagia !), ma trovo oltremodo strano che la stragrande maggioranza di chi posta certi commenti, oltre a farlo in maniera rigorosamente anonima, non indica nel proprio profilo la località di residenza. Sarà un caso o c'è il timore che qualcuno possa avere qualcosa da ridire anche sulle loro paradisiache località ? Su ragazzi, non abbiate timori: fateci sapere almeno da dove scrivete, voi che avete la fortuna di vivere in posti così idilliaci e che siete in grado di insegnare a noi poveri meridionali retrogradi le più elementari regole del vivere civile !
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 04/07/2014 18:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A proposito di tatto ed educazione.... Moss scrive anche: Aggiungo, nel caso specifico, le vittime del degrado (i residenti) non possono essere additate anche come incivili, è da stupidi e superficiali.id="red"> Ciao Mauro P.S Io vivo in Svezia, in una localita' turistica...e in autunno la meta delle nostre vacanze sara'....o il Salento o la Sicilia...o entrambi....[:)]
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 04/07/2014 12:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...già, hai colto in pieno il segno; questo continuo ostinarsi a volere negare un problema reale, (che sarà presente sicuramente anche in altre aree d'Italia, ma qui ora si sta parlando del salento) tangibile è disarmante...in questo modo come pretendere che le cose migliorino? Poi l'arroganza di certi soggetti la dice lunga...i loro interventi si commentano da sé, parlano di educazione e toni pacati, e sono i primi ad offendere: "i miei polli", "collega il cervello" "vai a caxxre" ecc...ecc... ma dai per cortesia un po' di serietà!!. Non c'e' peggior cieco di chi non vuole vedere e sordo sentire[xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 04/07/2014 18:48:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi pare proprio di aver attaccato i turisti: ho solo detto che di fronte ad una massa così imponente di turisti, mi pare oltremodo difficile distinguere le responsabilità o, peggio ancora, attribuirle ai soli residenti. Di lavatrici poi non ho mai parlato (anche perché non ne ho ancora vista una !) e, quindi, non vedo come avrei potuto scaricare la responsabilità sui turisti. Credo di aver detto semplicemente che il Salento si sta trovando in questi ultimi anni a dover sostenere dei flussi turistici che sono assolutamente spropositati rispetto alle sue capacità ricettive. Di questo, quindi, è bene tenerne conto quando si sceglie il Salento come meta per le proprie vacanze, perché è assai probabile che ci si possa ritrovare di fronte ad inconvenienti tipici del sovraffollamento. Del resto, la situazione è ormai nota a tutti, per cui non capisco perché i tanti detrattori si ostinino a frequentare certi posti, per poi lamentarsene puntualmente al rientro in sede. E peraltro non ho ancora letto un solo commento di qualcuno che dichiari di non volerci più tornare. Anzi, la maggior parte ammette candidamente che ci ritornerà, nonostante tutto. Forse mi sbaglierò, ma questo per me è puro masochismo ! P.S. Noto, comunque, che dei tanti anonimi detrattori del Salento, nessuno ha ancora dichiarato in quale amena località risiede abitualmente.
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 04/07/2014 19:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...giù non c'è la cultura del ordine e del pulito, evidentemente stanno bene così..." Bravo: se lo sai, lo eviti e tu il Sud faresti bene ad evitarlo, perché posso assicurarti che facciamo volentieri a meno di ospitare gente come te !
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 04/07/2014 19:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^][^][^][:D][:D][:D] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 04/07/2014 22:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa vuoi che ne sappiano del mare quattro montanari con la testa nella nebbia e la ****a nei tornanti [B)] Restate tre i monti ! il mare del sud lasciatelo a noi. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 05/07/2014 08:05:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . giusto cos'è questo voler condividere...ognuno si tiene il suo tutto...si va si prende il meglio... e per nostra fortuna i giorni di ferie finiscono e cosi loro ci sguazzano da soli...
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 05/07/2014 08:05:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me non piacciono le generalizzazioni, né in un senso e né nell'altro. Io sono convinto che la stragrande maggioranza di chi abita al centro-nord fortunatamente ha una concezione ben diversa del sud. E, del resto, la cosa trova conferma anche in qualche intervento che c'è stato in questa discussione. Purtroppo esiste una minoranza..."rumorosa" (e non a caso esi che è visceralmente antimeridionale, anche se predilige il Sud per le proprie vacanze, non solo per le bellezze naturali, ma anche per l'accoglienza che riserviamo loro e, soprattutto, per l'estrema economicità delle nostre località, rispetto ad altri siti turistici del centro-nord. E come si suol dire: di fronte ai soldi, non si guarda in faccia a nessuno(tanto poi, tornati a casa, si torna ad essere antimeridionali !). Concordo, comunque, sul fatto che se questa gente se ne restasse a casa o rimanesse comunque nel proprio circondario, contribuirebbe sicuramente a decongestionare le nostre coste durante la stagione estiva, rendendole più fruibili per noi "indigeni" e per chi riesce ad apprezzare il sud nella sua globalità, con i suoi pregi ed i suoi difetti (cosa comune, del resto, a qualsiasi località, da nord a sud).
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 05/07/2014 08:42:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, guarda: la "condivisione" di certe bellezze naturali mi va benissimo, purchè nel rispetto della gente del luogo. Il problema, invece, è proprio questo: che si pretende di prendere solo il meglio.... Io penso che se non si ha la capacità di accettare pregi e difetti di certe località, forse è meglio dirigersi verso posti che hanno solo pregi (ammesso che ce ne siano !). Io sono stato in tanti posti del centro-nord dove ho notato..."abitudini" diffuse assolutamente non condivisibili, ma non mi sono mai permesso di offendere pubblicamente i residenti o di dispensare lezioni di civiltà, anche perché credo di non avere titolo per ergermi a censore di chicchessia. Se proprio ne sono rimasto così schifato, mi sono solo ripromesso di non tornarci più !
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 04/07/2014 22:46:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so quante volte ho scritto che sono di MILANOid="size6"> così come si può notare dal profiloid="size6">[:D] Sono un alCOLista anonimo.
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 05/07/2014 09:29:57 (> Anche io quando vado in vacanza fotografo solo le cose belle...non mi metto mica a fotografare i camper con lo scolo aperto o le buste di monnezza tra la macchia o dietro le dune. E purtroppo non abbiamo mai trovato vicino spiagge un'acqua così azzurra...seguirà foto se le trovo. Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Moss inserito in data 05/07/2014 13:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. .. . ehhh siii sono sempre gli altri...sopratutto i camperisti... . . infatti noi egoisticamente la teniamo nascosta nei nostri cassonetti che teniamo sotto chiave...