CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Salento e immondizia ovunque...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 238
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 07/07/2014 alle: 20:11:29
quote:>
> . eravamo rimasti uno sporca i novantanove che fanno ? circa venti schifati sono immigrati ne rimangono ottanta di questi...
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 07/07/2014 alle: 22:34:31
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 07/07/2014  17:40:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E meno male che ci siete voi che ogni anno puntualmente venite a darci una controllata, altrimenti chissà dove finiremmo senza di voi: un grazie di cuore per i vostri..."stimoli a migliorarci" ! Un consiglio, però, mi permetto di darvelo anch'io: ogni tanto dateci pure una..."punizione", scegliendo magari altri lidi per le vostre vacanze ! P.S. Ovviamente, l'invito è rivolto ai soli "censori" e "controllori": tutti gli altri sono sempre ben graditi !
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 07/07/2014 alle: 22:36:21
Anche io quest' anno mi rechero' in Puglia per le ferie perche' le bellezze sono maggiori rispetto alle cose negative. Per chi ancora pensa che i residenti al nord siano prevenuti per partito preso suggerisco di interrogare chi al Sud ci e' nato e vissuto ma poi e' emigrato. Sapete bene che tornano per le ferie ma non vedono l' ora di scappare perche' non si riconoscono piu ' in quel sistema. Sareste sorpresi di sentire come giudicano lo stile di vita che hanno abbandonato. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 07/07/2014 alle: 22:43:49
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 07/07/2014  16:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, sono rimasto davvero colpito dall'autocritica che hai saputo fare sul tuo capoluogo di provincia. Peccato, che anche in questo caso le colpe sono sempre degli altri: se non sono dei meridionali, sono degli extracomunitari. Voi, invece, tutti perfettini ! Se non vado errato questo tuo modo di pensare ha una definizione ben precisa: si chiama RAZZISMO (vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Razzismo).
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 07/07/2014 alle: 22:49:02
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/07/2014  22:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che scopri l'acqua calda: è noto a tutti che i peggiori anti-meridionali sono proprio certi meridionali trapiantati al nord. Ma questo che significa ? Che sono nel giusto ? Si potrebbe scrivere un trattato sulle cause di questo fenomeno ! P.S. Ho anch'io dei parenti trapiantati al nord per ragioni di lavoro e posso assicurarti che non vedono l'ora di scapparsene dal nord per tornare nella loro terra, anche se solo per le vacanze o per un breve week-end. Come vedi, qualsiasi generalizzazione è sempre sbagliata !

Modificato da bottastra il 08/07/2014 alle 08:07:28
15
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 08/07/2014 alle: 11:40:19
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 07/07/2014  22:43:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il limitarsi a constatare la realtà vuol dire essere razzisti, allora sono razzista. Bottastra, se capiti nelle nostre orribili terre, ti invito ad uscire dall'A1 al casello di Prato Calenzano... ti accompagnerò personalmente a fare un tour della nostra China Town e vedrai se cambierai idea. Prato ha accolto migliaia di meridionali dal dopoguerra alla fine degli anni 80, molti provenienti proprio dalla Puglia. L'integrazione con i locali è stata progressiva, oggi siamo tutti indistintamente toscani e pratesi. I miei migliori amici hanno origini meridionali. Abbiamo accolto ed integrato senza traumi una grande comunità albanese. Siamo sempre stati ospitali con chi arriva da fuori. Oggi tutti noi (pratesi di prima, seconda, terza generazione, e anche gli albanesi) siamo d'accordo nel dire che il cambiamento a Prato è avvenuto grazie all'ondata massiccia dell'invasione cinese. SE questo vuol dire essere razzista, fai pure. Io ho la coscienza a posto. Marco
morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/07/2014 alle: 11:53:38
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 07/07/2014  22:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>in definitiva,posso venire oppure devo fare il passaporto[?][?][?]D],sempre tenendo conto che la mia prima visita in Puglia risale al 1965(Barletta,E.I,CASERMETTE) E CHE DA ALLORA NON HO MAI RINUNCIATO.Grazie per le risposte.[;)][;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 08/07/2014 alle: 17:56:02
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 08/07/2014  11:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che io non mi permetterei mai di definire "orribile" una località, per la semplice ragione che non avrei titolo per farlo e, soprattutto, perché - se lo facessi - so che mancherei di riguardo a tutti i suoi abitanti. Ovviamente ognuno poi ha la propria idea di quella che comunemente si chiama "buona creanza"....
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 08/07/2014 alle: 18:00:22
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 08/07/2014  11:53:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo: da noi non c'è bisogno del passaporto, basta essere in regola con le..."vaccinazioni" ! E poi noi meridionali abbiamo un alto senso dell'ospitalità, figurati che continuiamo ad accogliere a braccia aperte persino quelli che, appena tornati a casa, si trasformano nei nostri peggiori detrattori (salvo a ritornare di gran carriera anche l'anno dopo !).
Moss
Moss
-
Inserito il 08/07/2014 alle: 19:41:40
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 08/07/2014  18:00:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ad onor del vero stai mostrando in questo 3d quanto di meglio può offrire un cittadino del Sud: calma, saggezza, educazione, cultura, accoglienza. Ps. Per quanto riguarda la punizione chiesta qualche post sopra, ti confesso che mi hai fatto ridere di gusto...[:D][:D][:D]. PPss. Sa... Lei non sembra un terrone... [:D][:D][:D] "Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo."
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 08/07/2014 alle: 19:57:57
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 07/07/2014  22:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che scopri l'acqua calda: è noto a tutti che i peggiori anti-meridionali sono proprio certi meridionali trapiantati al nord. Ma questo che significa ? Che sono nel giusto ? Si potrebbe scrivere un trattato sulle cause di questo fenomeno ! Forse significa che persone che nascono senza pregiudizi hanno mutato la visione della situazione badandosi sul confronto. Ostinarsi a non prendere in considerazione la cosa vuol dire chiudersi a riccio nelle proprie condizioni e rifiutate l' evidenza. A meno che tu , ovviamente non porti e illustri delle teorie differenti, Ti ascolto volentieri. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
13
Albax
Albax
18/09/2012 128
Inserito il 08/07/2014 alle: 21:56:23
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 08/07/2014  17:56:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @Bottastra ti confermo ,da Pratese,che alcune zone della nostra città, sono orribili dal sudiciume che c'è.Senza trucco e senza inganno!In quelle zone ci sono persone che culturalmente e per abitudine ,vivono in quell'orribile sudiciume che noi Pratesi rifuggiamo. E se qualcuno mi dice ,che in alcune zone di Prato c'è un sudicio che "porta via", non credo che alcun Pratese si offenderebbe,anzi, ti risponderebbe :-Hai ragione!E figurati se è un voler essere "perfettini"! E' semplicemente essere coerenti con quello che vediamo! Questo dicasi essere obiettivi e attinenti alla realtà ;-) Poi ce ne passa dal tacciare di razzisti (anche se non lo hai diretto a me o all'intera zona ) una città che conta oltre cento etnie.... Saida
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 08/07/2014 alle: 21:56:28
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/07/2014  19:57:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le mie tesi credo di averle già illustrate abbondantemente, per cui non credo sia il caso di dilungarmi oltre. Del resto, credo di aver già dedicato fin troppo tempo ad una discussione dal titolo così insulso ! Continuo soltanto ad interrogarmi sul perché, nonostante tutto, insistete a voler trascorrere le vostre vacanze in mezzo alle immondizie. Noi vabbè, ci siamo abituati (e forse in fondo in fondo, secondo le vostre tesi, ci troviamo anche a nostro agio !) , ma voi che venite da tutto un altro mondo, non so proprio come facciate ! Il perché di questa vostra perseveranza nessuno ancora me lo ha chiarito. Anzi no, forse qualcuno la spiegazione l'ha data: pare che continui a venire per controllare di anno in anno se abbiamo raccolto i suoi..."stimoli" a migliorarci ! Questa sì che è bella !
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 08/07/2014 alle: 22:09:33
quote:Risposta al messaggio di Moss inserito in data 08/07/2014  19:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sa... Lei non sembra un terrone... Beh, che fai: mi offendi se mi dici questo ! [:D][:D][:D][:D][:D] Io sono fiero di essere e di apparire come un terrone, soprattutto al cospetto di certi personaggi ! [;)][;)][;)][;)][;)]
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 08/07/2014 alle: 22:39:55
quote:Risposta al messaggio di Albax inserito in data 08/07/2014  21:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che non sono io che ho tirato in ballo la città di Prato e, in ogni caso, mi importa poco del sudiciume che può esserci in alcune zone della vostra città. Qui non stiamo gareggiando a chi vive nella città più sporca (a parte il fatto che io non sono salentino e non vivo nel Salento !). Vorrei anche chiarire che io non ho mai negato che la pulizia in alcune zone del Salento andrebbe sicuramente migliorata. Ho solo detto che non si può attribuire la responsabilità di questa situazione ai soli residenti, visto che nella stagione estiva quelle zone vengono invase da orde di turisti e che il Salento non è attrezzato per ospitare degnamente una tale massa di turisti, spesso tutt'altro che...disciplinati. Come ho già detto, in questi giorni sono in vacanza nella zona di Porto Cesareo e, a parte il fatto che - nonostante il mio...impegno - non sono ancora riuscito a trovare una sola lavatrice abbandonata per strada, ho visto però decine e decine di camperisti che, incuranti dei divieti, sostano tranquillamente con i loro mezzi nei posti più disparati della costa. Pensi che questa sia una grande dimostrazione di civiltà e di rispetto dei luoghi ? Quanto poi al fatto che nessun pratese si offenderebbe se qualcuno dicesse che Prato è una città sporca, credo che la risposta stia in ciò che avete scritto voi stessi: la colpa non è vostra, ma dei cinesi ! Non so, tuttavia, come reagireste se qualcuno replicasse che, invece, la colpa è degli stessi pratesi che probabilmente sono zozzoni di natura !
13
Albax
Albax
18/09/2012 128
Inserito il 08/07/2014 alle: 22:49:55
@Bottastra Sinceramente a me dispiace e anche tanto della sporcizia che c'è in alcune zone del Salento,come ne sono dispiaciuta per la mia città Ma non ti preoccupare! Non ci offenderemmo mai!!Lo sappiamo che non siamo zozzoni per natura! ;-) Saida
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 08/07/2014 alle: 22:53:59
quote:Risposta al messaggio di Albax inserito in data 08/07/2014  22:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vabbè, aspetta di sentirtelo dire da qualche turista di passaggio (che, ovviamente, non conosce la realtà locale !) e poi ne riparliamo.
13
Albax
Albax
18/09/2012 128
Inserito il 08/07/2014 alle: 23:03:18
I turisti sino ad ora hanno sempre saputo discernere. Saida
15
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 09/07/2014 alle: 09:54:19
Ringrazio Saida per il supporto morale, e ribadisco a Bottastra: fino a giugno praticamente in Salento non viene nessuno,i turisti saranno l'uno per cento dei presenti... C'è stato tutto un inverno per pulire tutto lo sporco portato dai turisti dell'anno precedente, ma, guarda caso, lo sporco c'è ancora. Delle due l'una: - o dalle vostre parti non passa mai nessuno a pulire; - oppure i residenti continuano a sporcare impunemente per tutto il resto dell'anno. Qual è la più probabile? Ps se vuoi vedere la famosa lavatrice, si trova sulla scogliera di Punta Prosciutto a destra del parcheggio sterrato in cima al promontorio... in una caletta meravigliosa che si affaccia verso Torre Colimena... Marco
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 09/07/2014 alle: 17:30:38
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 09/07/2014  09:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo addirittura ai ringraziamenti per il..."supporto morale" ricevuto in questa discussione, come se aveste partecipato ad una crociata per cercare di civilizzare i salentini (o i meridionali in generale) ! Io non sono andato certo alla ricerca di "supporti morali" e, quindi, non ho da ringraziare nessuno, perché ognuno ha espresso liberamente il proprio pensiero, sia che fosse del nord oppure del sud (anche se in questi casi - com'è noto - prevalgono spesso le minoranze...rumorose, ovvero i più esagitati !). Per quel che mi riguarda, credo di aver esposto pacatamente il mio punto di vista, senza voler difendere l'indifendibile, ma anche senza enfatizzare a tutti i costi una situazione che non è poi così catastrofica, come l'hai voluta dipingere tu. E, soprattutto, credo di non essere salito in cattedra a dispensare lezioni di civiltà a nessuno (anche se ne avrei da dire di cose su un certo tipo di turismo selvaggio che sta rendendo letteralmente invivibili molte località della mia regione...). A questo punto che dirti: proponiti come responsabile del servizio di nettezza urbana in uno dei minuscoli comuni della costa salentina, perché forse riusciresti a fare i miracoli che evidentemente ai locali non riescono ! Magari riusciresti anche ad insegnare loro come far sparire le alghe dalle spiagge all'indomani di ogni mareggiata, su una costa lunga centinaia di km., come pretenderebbero molti che il mare lo vivono solo per pochi giorni all'anno ! Oppure candidati per tenere un corso di vivere civile agli "indigeni", tu che viene da un mondo così evoluto ed altamente civilizzato. Nel frattempo, però, spiegami perché mai, nonostante questo enorme immondizzaio, tu ed altri detrattori del Salento insistete a voler trascorrere le vostre vacanze in mezzo alle immondizie. E su questo argomento mi pare che la maggior parte di voi, continui a glissare...

Modificato da bottastra il 09/07/2014 alle 17:33:07
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link