quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 11/07/2014 10:18:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . ."""...marcare il territorio...""" lo ho scritto io , resto lo hai aggiunto tu con il telefonino ora non posso ricopiartelo sta la su scritto e tutto possono anderselo a rileggere cosi come possono andare a rileggere i tuoi inviti ..non scendere nel Salento p.s. come il solito va perso piú tempo a giustificare rattoppare che a fare le cose ben fate fin dall inizio
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 11/07/2014 12:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eccoci al lieto fine dove si va sul personale ,si inizia parlando di invasati tirando in ballo le mie poche osservazioni dimenticando il piccolo particolare che non ho mai fatto rifefimento a te ed ho in entrambi gli interventi precisato che la provvenienza territoriale non centra nulla complimentoni per come ti sei imbastito la replica... Ma non si parlava di immondizia sparsa? Piero
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 11/07/2014 12:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perdonami pravet albi. La risposta come avrai capito non era indirizzata a te ciao Piero
quote:Risposta al messaggio di disastro inserito in data 10/07/2014 18:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per meglio chiarire la differenza di visione e il conseguente abbaglio che possiamo prendere giudicando gli altri incivili o maleducati prendo a esempio un fatto che mi ha visto (purtroppo) protagonista, e chi va' in giro con il camper avra' visto o gli sara' capitato.... Parecchi anni fa' (2001) avevo un veicolo recente e ben accessoriato, tra cui un comodo scarico elettrico delle acque grigie, comodo ma...per aprirlo o chiuderlo si azionava una levetta verso l'alto, senza una posizione chiuso/aperto. Arriviamo di sera un WE ad Abano Terme dove c'era un convegno su ecologia, energie rinnovabili ambientalismo in genere e altro "alternativo"...i nostri interessi di allora. Al mattino facciamo per scendere dal camper e andare alla manifestazione, nel parcheggio c'erano altri 7/8 camper e da uno scende una donna che si avvicina (ma non troppo) urlando verso di noi. Tenendosi a distanza ci apostrofa come incivili e maleducati, sempre urlando cosicche' gli altri equipaggi potevano sentire, diceva che era colpa di gente come noi se poi si trovavano i divieti anticamper. Perplesso e confuso ma con atroce dubbio scendo a guardare, e sotto il nostro camper c'era una grossa pozzanghera d'acqua. E' brutto, ti senti davvero male specialmente se ti insultano. Avevo lasciato dall'ultimo scarico acque la saracinesca aperta, non avevo controllato ero stato inconsapevole, disattento, e per questo ero additato da una camperista ad altri camperisti come incivile e maleducato, perche' lei si sentiva molto "civile e beneducata" L'anno scorso eravamo a Pitigliano e nel parking del paese vicino a noi sostava una famiglia Francese, di sera stiamo rientrando e vediamo che sotto il suo camper c'e' parecchia acqua e si sta allargando anche sotto il nostro....fanno la doccia e hanno lo scarico aperto. Gli busso e gli faccio gentilmente notare che ha dimenticato lo scarico aperto, si scusa e mi dice che e' solo acqua della doccia....si ma non si puo ' fare gli dico, si scusa di nuovo e chiude lo scarico. La morale di questa storia ?.....se la faccia ognuno secondo il suo grado di comprensione (consapevolezza) Mauro
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/07/2014 15:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse, ribadisco il forse, non ti sei soffermato abbastanza nel leggere tutti i post, ecco... non ti preoccupare, ricapitoliamo. Allora... mi sgranchisco le dita, la voce non serve, quindi... dicevamo... ancora più chiaramente così la finiamo e qualcuno si mette l'anima in pace. In pratica, al Sud, vivono delle persone con delle capacità cognitive limitate, sarà l'aria, sarà l'acqua, sarà il caffè, ma non c'è verso di farli cambiare, insomma redimerli. Quando vanno in spiaggia alcuni persino si fanno lo shampoo, altri invece con dei bidoni caricati su dei carretti portano a casa l'acqua di mare e con quella impastano il pane, così da "sgavitare" il sale (per i non sudici significa risparmiare), che come ben si sa è ancora moneta di scambio anche negli istituti bancari (in Sicilia si dice O BANCU) di quelle tristi e malevoli territori arsi dal sole, infatti ci sono ancora i salariati, (brutta razza, perchè hanno il malcostume di lavorare). Alla poca luce di questa esigua ma significativa delucidazione, si può pretendere che siffatte brutte genti possano capire l'eco-logia? Io per primo ho sempre creduto che fosse un termine scentifico legato all'orecchio di Dionisio di Siracusa, evidentemente mi sono assbagliatu (caduto in errore), e grazie alla vostra perseveranza mi è venuto il dubbio... ma non ne sono pienamente ancora convinto. Alla prossima, grazie. "Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo."
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 11/07/2014 15:42:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dimenticarsi di aver chiuso gli scarichi NON E* una giustificazione per aver scaricato liquidi. E' come superare i limiti di velocita' solo perche' non fai attenzione al contachilometri, non ti giustifica e' sanzionabile. Se incontro un camper che scarica liquidi non aggredisco il proprietario come incivile o maleducato, non scrivo e pubblico foto sul forum dei camperisti maleducati, non cerco il "capro espiatorio", ma vado a fargli notare la sua negligenza volontaria o involontaria che sia,.... Non voglio giudicare la sua educazione/etica/moralita'/onesta' ma posso aiutarlo a fargli notare una sua disattenzione + o - volontaria o involontaria Che io abbia sbagliato con lo scarico aperto e' fuor di dubbio....che uno/una qualsiasi mi insulti senza prima avvisarmi e' un' altra cosa...ma perche' si fa' questo ? Per arroganza, perche' si e' sempre convinti che si e' migliori degli altri. Poi se tu ci tieni proprio a vedere le mie giustificazioni....come vuoi, lo avevo gia' detto: Ognuno tragga la morale secondo il suo livello di comprensione.... Mauro
quote:Risposta al messaggio di Moss inserito in data 11/07/2014 16:13:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A leggere tutte queste teorie mi viene il mal. di testa. Riportare a casa i sacchetti... Contento te se vuoi si va avanti in eterno [:)]
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 11/07/2014 16:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . a parte il fatto che non c'era posto migliore per tale errore... lui doveva sapere che a te è successo per sbaglio... e tu dai per scontato che lui abbia visto e lasciato accadere per aggredirti... non ricordo ma nessuno a tirato fuori ""...perfettini """,""scagli la prima pietra chi non ha mai...""" se si, allora tutti zitti...fate tutti finta di non avere visto... ...e tutte le mattine fatevi una tazza di azzi vostri...
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 11/07/2014 16:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La propensione di cercare un altro punto di vista educa al ragionamento e spesso permette di evitare gli errori dovuti all impulsività ' ovvero se solo contavo fino a 10 e se avessi saputo che in quel lasso di tempo le cose sarebbero mutate... A volte le cose non mutano ed dalla meditazione occorre passare alle azioni. Certo , partire per gradi se non si e' costretti altrimenti permette di non dover recuperare strada percorsa inutilmente ... Ma tu stesso sei certo di aver valutato in base a cosa la camperista ha avuto quella reazione ? In cosa ha veramente sbagliato nell ' alzare la voce ? Forse che essa stessa voleva sperimentare se un approccio meno gentile questa volta avrebbe sortito un effetto diverso dalle spallucce o peggio dai vaffa ? Insomma , tu hai approfondito ? Hai capito se troppo spesso ha assistito a quella scena tanto da poter esprimere un giudizio ? P.s io uso il metodo da te auspicato e ho sempre ottenuto l' effetto di veder chiudere lo scarico anche se a volte ho avuto il sospetto che la scusa non reggesse. Mi domando cosa potrebbe capitare nel momento in cui il tipo reagisse in modo convulso e ostile , forse la mia percezione cambierebbe. Forse reagirei male , forse la prossima volta lascerei perdere ...? [IMG]http://img560.imageshack.us/img560/9963/route66road.jpg[/Poiché il 24 non sempre mi soddisfa non potrò montarlo.IMG] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Moss inserito in data 11/07/2014 20:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....pero'...vedo che anche tu hai studiato "simpatia"....[:)]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/07/2014 20:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si....in ogni caso io non conosco la storia dietro il comportamento della camperista.... M
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 11/07/2014 21:10:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai come si dice, quando la montagna non va da Maometto allora gambe in spalla e Maometto va alla montagna; così facendo credo che diamo una svolta alla diatriba assecondando tutti coloro che desiderano continuare. Basta poco, penso che sono anche contenti. [:D] "Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo."
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 11/07/2014 20:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perche' dare per scontato che l'altro e' un incivile ? Non le interessava analizzare la tua personalità, la causa ,ha giudicato l' effetto e meglio ancora ha cercato di esprimere il suo dissenso a mo di avvertimento ai presenti come per sottolineare che non tutti si girano dall' altra parte. Le do torto fino ad un certo punto ovviamente entro certi termini di offesa ed insulto. Davvero giudichi peggio lei di chi ha visto e ha ignorato?