CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Salento e immondizia ovunque...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 238
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 11/07/2014 alle: 13:40:29
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 11/07/2014  10:18:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . ."""...marcare il territorio...""" lo ho scritto io , resto lo hai aggiunto tu con il telefonino ora non posso ricopiartelo sta la su scritto e tutto possono anderselo a rileggere cosi come possono andare a rileggere i tuoi inviti ..non scendere nel Salento p.s. come il solito va perso piú tempo a giustificare rattoppare che a fare le cose ben fate fin dall inizio

Modificato da salito il 11/07/2014 alle 14:09:16
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 11/07/2014 alle: 14:10:05
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 11/07/2014  12:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eccoci al lieto fine dove si va sul personale ,si inizia parlando di invasati tirando in ballo le mie poche osservazioni dimenticando il piccolo particolare che non ho mai fatto rifefimento a te ed ho in entrambi gli interventi precisato che la provvenienza territoriale non centra nulla complimentoni per come ti sei imbastito la replica... Ma non si parlava di immondizia sparsa? Piero
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 11/07/2014 alle: 14:27:48
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 11/07/2014  12:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perdonami pravet albi. La risposta come avrai capito non era indirizzata a te ciao Piero
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 11/07/2014 alle: 14:48:25
quote:Risposta al messaggio di disastro inserito in data 10/07/2014  18:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per meglio chiarire la differenza di visione e il conseguente abbaglio che possiamo prendere giudicando gli altri incivili o maleducati prendo a esempio un fatto che mi ha visto (purtroppo) protagonista, e chi va' in giro con il camper avra' visto o gli sara' capitato.... Parecchi anni fa' (2001) avevo un veicolo recente e ben accessoriato, tra cui un comodo scarico elettrico delle acque grigie, comodo ma...per aprirlo o chiuderlo si azionava una levetta verso l'alto, senza una posizione chiuso/aperto. Arriviamo di sera un WE ad Abano Terme dove c'era un convegno su ecologia, energie rinnovabili ambientalismo in genere e altro "alternativo"...i nostri interessi di allora. Al mattino facciamo per scendere dal camper e andare alla manifestazione, nel parcheggio c'erano altri 7/8 camper e da uno scende una donna che si avvicina (ma non troppo) urlando verso di noi. Tenendosi a distanza ci apostrofa come incivili e maleducati, sempre urlando cosicche' gli altri equipaggi potevano sentire, diceva che era colpa di gente come noi se poi si trovavano i divieti anticamper. Perplesso e confuso ma con atroce dubbio scendo a guardare, e sotto il nostro camper c'era una grossa pozzanghera d'acqua. E' brutto, ti senti davvero male specialmente se ti insultano. Avevo lasciato dall'ultimo scarico acque la saracinesca aperta, non avevo controllato ero stato inconsapevole, disattento, e per questo ero additato da una camperista ad altri camperisti come incivile e maleducato, perche' lei si sentiva molto "civile e beneducata" L'anno scorso eravamo a Pitigliano e nel parking del paese vicino a noi sostava una famiglia Francese, di sera stiamo rientrando e vediamo che sotto il suo camper c'e' parecchia acqua e si sta allargando anche sotto il nostro....fanno la doccia e hanno lo scarico aperto. Gli busso e gli faccio gentilmente notare che ha dimenticato lo scarico aperto, si scusa e mi dice che e' solo acqua della doccia....si ma non si puo ' fare gli dico, si scusa di nuovo e chiude lo scarico. La morale di questa storia ?.....se la faccia ognuno secondo il suo grado di comprensione (consapevolezza) Mauro

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 11/07/2014 alle: 15:30:49
Dopo 8 pagine non si riesce nemmeno a divenire che il semplice riportare il sacchetto dei rifiuti indietro limiterebbe di molto il problema sporcizia spiagge pineta. Senza distinzioni alcune , residenti turisti nord sud. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 11/07/2014 alle: 15:42:16
. . scuse ,giustificazioni,... per quale motivo i limiti di velocità sono tutti testimoniati da una foto ? e ora anche molte altre infrazioni vengono fotografate ? per non dover sopportare tediose, piagnucolose scuse . certo senz'altro tu avevi la tua giustificazione tutti ne abbiamo una, La televisione insegna,hai visto uno che non sia caduto dalle nuvole e non sia all'oscuro di tutto non si scaricano liquidi. stop senz'altro quell'episodio da allora ti fa stare molto attento nel controllare non una ma due volte i rubinetti. altrimenti accetti tutte le scuse di tutti su qualsiasi fatto contro le norme...o fai delle eccezioni, discriminando il basso l'alto il maschio la femmina...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 11/07/2014 alle: 15:50:39
In una fiera ho parlato con un progettista che sta lavorando ad un progetto ecologico. In futuro , forse sara ' possibile smaltire i rifiuti tramite lotti di sacchetti codificati con codice a barre con lotti tracciabili. L addetto che dovesse rilevare le infrazioni nel ritiro del sacchetto di fronte alla casa / condominio sara ' in grado di leggerlo e inviare i dati all ' ufficio preposto alla sanzione. Certo , siamo in Italia e ci sara ' sempre chi aspettera ' notte fonda per combinare di tutto e di piu ' Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Moss
Moss
-
Inserito il 11/07/2014 alle: 16:13:11
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/07/2014  15:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse, ribadisco il forse, non ti sei soffermato abbastanza nel leggere tutti i post, ecco... non ti preoccupare, ricapitoliamo. Allora... mi sgranchisco le dita, la voce non serve, quindi... dicevamo... ancora più chiaramente così la finiamo e qualcuno si mette l'anima in pace. In pratica, al Sud, vivono delle persone con delle capacità cognitive limitate, sarà l'aria, sarà l'acqua, sarà il caffè, ma non c'è verso di farli cambiare, insomma redimerli. Quando vanno in spiaggia alcuni persino si fanno lo shampoo, altri invece con dei bidoni caricati su dei carretti portano a casa l'acqua di mare e con quella impastano il pane, così da "sgavitare" il sale (per i non sudici significa risparmiare), che come ben si sa è ancora moneta di scambio anche negli istituti bancari (in Sicilia si dice O BANCU) di quelle tristi e malevoli territori arsi dal sole, infatti ci sono ancora i salariati, (brutta razza, perchè hanno il malcostume di lavorare). Alla poca luce di questa esigua ma significativa delucidazione, si può pretendere che siffatte brutte genti possano capire l'eco-logia? Io per primo ho sempre creduto che fosse un termine scentifico legato all'orecchio di Dionisio di Siracusa, evidentemente mi sono assbagliatu (caduto in errore), e grazie alla vostra perseveranza mi è venuto il dubbio... ma non ne sono pienamente ancora convinto. Alla prossima, grazie. "Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo."
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 11/07/2014 alle: 16:26:54
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 11/07/2014  15:42:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dimenticarsi di aver chiuso gli scarichi NON E* una giustificazione per aver scaricato liquidi. E' come superare i limiti di velocita' solo perche' non fai attenzione al contachilometri, non ti giustifica e' sanzionabile. Se incontro un camper che scarica liquidi non aggredisco il proprietario come incivile o maleducato, non scrivo e pubblico foto sul forum dei camperisti maleducati, non cerco il "capro espiatorio", ma vado a fargli notare la sua negligenza volontaria o involontaria che sia,.... Non voglio giudicare la sua educazione/etica/moralita'/onesta' ma posso aiutarlo a fargli notare una sua disattenzione + o - volontaria o involontaria Che io abbia sbagliato con lo scarico aperto e' fuor di dubbio....che uno/una qualsiasi mi insulti senza prima avvisarmi e' un' altra cosa...ma perche' si fa' questo ? Per arroganza, perche' si e' sempre convinti che si e' migliori degli altri. Poi se tu ci tieni proprio a vedere le mie giustificazioni....come vuoi, lo avevo gia' detto: Ognuno tragga la morale secondo il suo livello di comprensione.... Mauro
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 11/07/2014 alle: 16:37:37
quote:Risposta al messaggio di Moss inserito in data 11/07/2014  16:13:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A leggere tutte queste teorie mi viene il mal. di testa. Riportare a casa i sacchetti... Contento te se vuoi si va avanti in eterno [:)] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 11/07/2014 alle: 17:08:53
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 11/07/2014  16:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . a parte il fatto che non c'era posto migliore per tale errore... lui doveva sapere che a te è successo per sbaglio... e tu dai per scontato che lui abbia visto e lasciato accadere per aggredirti... non ricordo ma nessuno a tirato fuori ""...perfettini """,""scagli la prima pietra chi non ha mai...""" se si, allora tutti zitti...fate tutti finta di non avere visto... ...e tutte le mattine fatevi una tazza di azzi vostri...
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 11/07/2014 alle: 19:16:17
Era una lei ed ha letteralmente aspettato che aprissi la porta per uscire, e' uscita immediatamente esiccome c'era pubblico di camperisti ha fatto una "piazzata". Io non faccio "piazzate" non "punto il dito", lo avviso e per mio costume lo faccio gentilmente. Quando lei si e' accorta che perdevo acqua se fosse stata veramente "civile e beneducata" avrebbe potuto avvisarmi, anche non gentilmente perche' in ogni caso la mia disattenzione risulta lesiva per tutti, avrebbe anche potuto darmi dell'"asino", ci stava. Tempo fa' ero su un autobus e di fronte a me c'era una coppia anziana, l'uomo era molto sgarbato e maltrattava verbalmente la donna. Dopo un po' infastidito dalla sua arroganza e malomodo decisi di intervenire per calmarlo, poi un'intuizione mi disse "lascia stare e osserva, se peggiora intervieni". Scese prima della donna e comincia a parlare con lei dell'atteggiamento sgradevole del marito nei suoi confronti. Mi disse : ma no non si preoccupi, non e' mio marito e' mio fratello, e' una persona gentilissima ma siamo appena tornati dal reparto oncologia dell'ospedale e gli hanno detto che non gli resta ancora tanto....pover'uomo e' fuori di se' Noi vediamo un episodio e subito gia' "sappiamo" tutto di quella persona....e giudichiamo. Non ci limitiamo all'episodio, inseriamo subito in una categoria....senza conoscere in realta' nulla, solo quel poco che abbiamo visto....e da li' tracciamo con certezza una vita intera. Per quanto ne sapeva quella donna io potevo essere da un abituale inquinatore a un ambientalista in quel caso disattento....lei ha deciso senz'ombra di dubbio l'abituale inquinatore. E per quanto ne so' io lei avrebbe potuto essere un'abituale inquinatrice attenta a non farsi vedere.id="green"> Io non sono perfetto e non tiro pietre, quella donna si sentiva al di la' della possibilita' di errore e mi ha tirato pietre. Mauro
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 11/07/2014 alle: 19:49:08
Sono andato per 8 anni in vacanza nel Gargano e precisamente nel campeggio Baia di Campi fra Vieste e Pugno Chiuso, avevo un gommoncino con un fuoribordo, e andavo nelle spiagette verso Pugno Chiuso, posti meravigliosi, ma sporchi, in una spiagetta c'era un sentiero che permetteva di scendere dall'alto, bene, il sentiero era una discarica a cielo aperto, essendo un amatore ciclista, facevo spesso la panoramica che da Vieste arriva a Mattinata, anche questo un posto splendido con belle vedute panoramiche, ma ad ogni piazzola di sosta, montagne di rifiuti. Capisco che in giro ci sono dei cialtroni, ma sono anche cialtroni quei comuni che non mettono i cassonetti per i rifiuti, nelle piazzole e nelle spiagette nemmeno l'ombra di un raccoglitore, poi magari i soliti vandali nemmeno gettano li i rifiuti, però sarebbe bene metterli. Un anno scrissi al Comune di Vieste, lamentandomi di come non venisse tutelato l'ambiente e della sporcizia che si trova nei posti strategici del turismo, mi risposero che loro fanno di tutto ma sono i turisti che sporcano. no comment, una sera eravamo a Vieste e ad una ragazzina locale, che aveva buttato la carta del gelato per terra con un bidone vicino, le dissi "perché non getti la carta nel bidone" mi parlò in dialetto ma capii che dovevo andare a fan...[:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 11/07/2014 alle: 20:17:12
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 11/07/2014  16:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La propensione di cercare un altro punto di vista educa al ragionamento e spesso permette di evitare gli errori dovuti all impulsività ' ovvero se solo contavo fino a 10 e se avessi saputo che in quel lasso di tempo le cose sarebbero mutate... A volte le cose non mutano ed dalla meditazione occorre passare alle azioni. Certo , partire per gradi se non si e' costretti altrimenti permette di non dover recuperare strada percorsa inutilmente ... Ma tu stesso sei certo di aver valutato in base a cosa la camperista ha avuto quella reazione ? In cosa ha veramente sbagliato nell ' alzare la voce ? Forse che essa stessa voleva sperimentare se un approccio meno gentile questa volta avrebbe sortito un effetto diverso dalle spallucce o peggio dai vaffa ? Insomma , tu hai approfondito ? Hai capito se troppo spesso ha assistito a quella scena tanto da poter esprimere un giudizio ? P.s io uso il metodo da te auspicato e ho sempre ottenuto l' effetto di veder chiudere lo scarico anche se a volte ho avuto il sospetto che la scusa non reggesse. Mi domando cosa potrebbe capitare nel momento in cui il tipo reagisse in modo convulso e ostile , forse la mia percezione cambierebbe. Forse reagirei male , forse la prossima volta lascerei perdere ...? [IMG]http://img560.imageshack.us/img560/9963/route66road.jpg[/Poiché il 24 non sempre mi soddisfa non potrò montarlo.IMG] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 11/07/2014 alle 21:33:00
Moss
Moss
-
Inserito il 11/07/2014 alle: 20:25:11
Il comune di Vieste hanno risposto che sono i turisti che sporcano? Quante risate mi faccio a sentire queste scempiaggini dei VV.UU., i turisti poi... ma quando mai i turisti sporcano. Peccato però, i Vigili avevano l'occasione di togliersi qualche sassolino dalle scarpe... dicendo come stanno veramente le cose, precisando che i turisti del Sud sporcano di sicuro buttando per terra di tutto e sfasciando anche gli appositi contenitori, mentre i turisti del Nord li rincorrono raccogliendo tutto e riparando con una squadra apposita venuta sul Gargano come rinforzo alla protezione civile (o degli incivili come preferite). Giuro e controfirmo. "Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo."
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 11/07/2014 alle: 20:59:36
Non ha "alzato la voce" per rimproverarmi, come ho detto ci stava. Non si e' avvicinata a me, e' rimasta vicino al suo camper urlandomi insulti per attirare l'attenzione degli altri camperisti e farmi fare una meschina figura, ci e' riuscita in pieno ed aveva anche ragione, per questo mi sentivo mortificato...non ero nemmeno un neofita camperista, solo che avevo fatto poche uscite con quel mezzo, ero convinto fosse chiuso e invece no. Io come chiunque faccia cosi' non avevo alcuna ragione, solo torti. Non ho fatto spallucce e tantomeno un vaffa...sono andato verso di lei scusandomi per la mia superficialita' e disattenzione...e lei fatto il suo show e' risalita sul suo camper. Per essere piu' corretto possibile ho lasciato il camper al suo posto sopra la pozzanghera...per lasciargli la possibilita' di chiamare i vigili e farmi dare la multa, e me ne sono andato alla mia manifestazione, dopo aver chiuso lo scarico. Perche' dare per scontato che l'altro e' un incivile ? Do' sempre il beneficio del dubbio, se vedo uno scarico aperto o un'altra irregolarita' avviso...e siccome lo faccio gentilmente vaffa non ne ho mai presi... Io ho sbagliato e avevo torto, proprio come per i rifiuti nel sud...chi ci va' (residenti o no) e' responsabile del mantenomento di quel luogo, se ci vanno e non si riportano indietro la spazzatura e lasciano iil posto come quando sono arrivati, sbagliano e hanno torto...ma con quale presunzione gli si da' dei barbari/incivili/maleducati ? La presunzione di chi non sbaglia mai ? E usando questi toni pretendiamo che non si debbano offendere ? Se ti puo' andar bene, alla tua richiesta di raggiungere una convergenza di vedute accordandoci che e' giusto "portare a casa il sacchettino" ti dico che e' quello che tutti dovremmo fare...e aggiungerei anche compresa la raccolta differenziata... Ma non so' se vale, sono nato in Lombardia, vissuto da adulto in Veneto e negli ultimi anni in Scandinavia... P.S ho notato quando inserito il post il tuo P.S...ecco, disattenzione....si sono d'accordo se il tipo e' ostile...mah bisogna vedere al momento la propria reazione, quelle rare volte che trovo qlc ostile gli faccio notare che non ha motivo di esserlo e nel caso dello scarico e' decisamente irregolare....se poi e' superostle e magari con randello....le mie competenze finiscono....[:)]...sicuramente poi la percezione cambia.... Mauro

Modificato da motocispo il 11/07/2014 alle 21:06:43
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 11/07/2014 alle: 21:10:09
quote:Risposta al messaggio di Moss inserito in data 11/07/2014  20:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....pero'...vedo che anche tu hai studiato "simpatia"....[:)]
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 11/07/2014 alle: 21:18:45
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/07/2014  20:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si....in ogni caso io non conosco la storia dietro il comportamento della camperista.... M
Moss
Moss
-
Inserito il 11/07/2014 alle: 21:38:29
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 11/07/2014  21:10:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai come si dice, quando la montagna non va da Maometto allora gambe in spalla e Maometto va alla montagna; così facendo credo che diamo una svolta alla diatriba assecondando tutti coloro che desiderano continuare. Basta poco, penso che sono anche contenti. [:D] "Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo."
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 11/07/2014 alle: 21:41:55
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 11/07/2014  20:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perche' dare per scontato che l'altro e' un incivile ? Non le interessava analizzare la tua personalità, la causa ,ha giudicato l' effetto e meglio ancora ha cercato di esprimere il suo dissenso a mo di avvertimento ai presenti come per sottolineare che non tutti si girano dall' altra parte. Le do torto fino ad un certo punto ovviamente entro certi termini di offesa ed insulto. Davvero giudichi peggio lei di chi ha visto e ha ignorato? Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 11/07/2014 alle 21:43:43
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link