I botti fanno parte di una tradizione, che giusta o sbagliata sono il bagaglio culturale di molte persone che salutano cosi il nuovo anno.
Certi bevono, certi fumano, altri si drogano, tutto può essere contestabile da chi non partecipa alle medesime abitudini.
Cosi come si potrebbe contestare che il cane,avendo il pelo che in natura serve da isolante naturale per il caldo e il freddo nei vari periodi del anno, che dovrebbe crescere o cadere, in maniera stagionale creando inoltre quel ciclo di immagazzinamento del grasso in estate autunno per affrontare il freddo del inverno, il quale inoltre ha per sua indole il senso del territorio e dei confini, che ha bisogno di prendere la pioggia come di rotolarsi nel terreno per i parassiti, che per sua natura conosce gli eventi atmosferici e conosce il tuono e il lampo, che sono molto più forti dei botti, dovrebbe stare fuori e non in casa sotto i letti!! ne tantomeno in camper.
Con questo per dire che gli imbecilli si sono ovunque o da nessuna parte.
Chi vuol bene agli animali deve rispettare la loro natura e le loro esigenze.
Avevo il cane ma non il camper. Ora non ho più il cane ma ho il camper, e non ne voglio altri perché è limitativo e ingiusto verso le altre persone e verso il cane stesso che non è un peluche da portare in giro.
io la vedo cosi.
♂rmon71