quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 09/01/2012 22:31:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per qualche giorno ti puoi divertire, per una settimana la vedo dura. Noi con due bimbi (7 e 12 anni) abbiamo pattinato sul ghiaccio, discese con le palette in centro vicino alla chiesa, ho fatto una bella passeggiata in direzione passo falzarego e per il paeese, oltre ai divertimenti che trovi sul diario di viaggio di cui sopra. Luca
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/01/2012 22:04:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho letto un pò il diario, io sono uno di quelli che mette il catino sotto il serbatoio delle grigie. Non ha fatto particolarmente freddo, ma per esperienza sono certo che appena si abbassa seriamente la temperatura il rubinetto di scarico delle grigie mi si ghiaccia, quindi ho finito di poter scaricare per il resto dei giorni. La mia soluzione, come mi pare quella di parecchia altra gente, è lasciare aperto lo scarico (io apro il tappo grande non il rubinetto, altrimenti si gela lo stesso) mettendo sotto un catino e ogni tanto andarlo a svuotare. Se avessi il rolltank credo farei molta più fatica a centrale il buco... E' vero, può capitare che un pò di acqua fuoriesca, cerco sempre di fare attenzione però può capitare, io altre soluzioni non ne ho trovate, se tu hai consigli sono ben accetti. Saluti Marco
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 10/01/2012 09:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in quei giorni ho visto parecchia gente fare come te, ho visto anche un signore con una bacinella verde. La bacinella più o meno da una decina di litri rimenendo al freddo quando è stata sollevata si è spaccata e ha fatta arrivare 10lt di schifezze nello spazio davanti al suo mezzo. Peccato che i mezzi a Ritterkeller non siano distanti più di 70-80 cm l'uno dall'altro, con la conseguente "invasione" degli spazi altrui. E' vero, sarà un caso sfortunato, intanto se il camper a fianco a lui fossi stato io mi sarei arrabbiato un bel po'! Le soluzioni sono nel 99% sempre possibili, si tratta di averne voglia e al limite spendendo qualche soldo si riesce sicuramente a isolare ciò che probabilmente NON è stato concepito per stare al super freddo. Questa è la differenza tra un mezzo adatto all'invernale oppure no. Con questo spero di non averti offeso, non è mia intenzione, ma siccome si tratta di liquami più o meno puzzolenti trovo alquanto scandaloso questo modo di fare nelle AA, anche perchè come sai benissimo, i mezzi cambiano di frequente e non si rimettono mai nelle stesse posizioni rendendo il piazzale un ammasso di ghiaccio fatto da acque grigie. A me questo scusami ma fa proprio ****** e lo ritengo una grave negligenza nei confronti degli altri camperisti. Poi magari c'è chi ha la bacinella e non fa cadere neanche una goccia, in questo caso non ho nulla da dire, ma sappiamo che è quasi impossibile che ciò accada. cordialmente
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 10/01/2012 10:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ne farei tanto una questione economica, anche perchè tra i nostri 9 camper c'è uno sharky, il quale non lo definirei proprio costoso. Il proprietario si è semplicemente applicato per evitare il congelamento. Tutto qua. E' ovvio che NON è meglio lasciar congelare i serbatoi, ma se ho ben interpretato il messaggio layle72 credo volesse dire che piuttosto che lasciare cadere spesso e volentieri tutto a terra è meglio spostare il mezzo. Se poi tecnicamente si vuole risolvere il problema esistono resistenze studiate appositamente per evitare il congelamento dei serbatoi. Costo 70-80€. Il congelamento no, ma neanche i tuoi liquami sotto ai miei piedi[:)]
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 13/01/2012 21:08:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che fare 5 doccie tutti i giorni....ma quanto siete puliti! [:D] Poi se alcuni non sciano neanche...ma alternarsi e farla un giorno si e uno no? Su un'altro 3D c'era una che aveva lo stesso problema in estate e quindi si chiedeva come si facesse a fare sosta libera, che siete parenti? Non dico che bisogna puzzare, ma essere un pò più elastici no ? Saluti Marco
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 14/01/2012 21:49:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> c'è da dire, che se riesci a ottenere uno dei posti vicino alla sbarra di entrata (quindi vicino al CS)e non vesti il mezzo con il cappotto e tutto il resto pipo svuotare anche il mezzo tutti i giorni, infondo è SEMPRE un mezzo su ruote che girando la chiave si accende, spostandosi con fatica zero...
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 15/01/2012 21:12:52 (> il campeggio è questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campingalplan.com/po...
anche se ci sono le navette per le piste è almeno a 1km dagli impianti, al contrario dell'area, 70mt circa. ciao