CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

San Vigilio di Marebbe

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 58
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 10/01/2012 alle: 08:37:21
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 09/01/2012  22:31:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per qualche giorno ti puoi divertire, per una settimana la vedo dura. Noi con due bimbi (7 e 12 anni) abbiamo pattinato sul ghiaccio, discese con le palette in centro vicino alla chiesa, ho fatto una bella passeggiata in direzione passo falzarego e per il paeese, oltre ai divertimenti che trovi sul diario di viaggio di cui sopra. Luca
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 10/01/2012 alle: 09:11:16
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/01/2012  22:04:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho letto un pò il diario, io sono uno di quelli che mette il catino sotto il serbatoio delle grigie. Non ha fatto particolarmente freddo, ma per esperienza sono certo che appena si abbassa seriamente la temperatura il rubinetto di scarico delle grigie mi si ghiaccia, quindi ho finito di poter scaricare per il resto dei giorni. La mia soluzione, come mi pare quella di parecchia altra gente, è lasciare aperto lo scarico (io apro il tappo grande non il rubinetto, altrimenti si gela lo stesso) mettendo sotto un catino e ogni tanto andarlo a svuotare. Se avessi il rolltank credo farei molta più fatica a centrale il buco... E' vero, può capitare che un pò di acqua fuoriesca, cerco sempre di fare attenzione però può capitare, io altre soluzioni non ne ho trovate, se tu hai consigli sono ben accetti. Saluti Marco
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19301
Inserito il 10/01/2012 alle: 10:09:20
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 10/01/2012  09:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in quei giorni ho visto parecchia gente fare come te, ho visto anche un signore con una bacinella verde. La bacinella più o meno da una decina di litri rimenendo al freddo quando è stata sollevata si è spaccata e ha fatta arrivare 10lt di schifezze nello spazio davanti al suo mezzo. Peccato che i mezzi a Ritterkeller non siano distanti più di 70-80 cm l'uno dall'altro, con la conseguente "invasione" degli spazi altrui. E' vero, sarà un caso sfortunato, intanto se il camper a fianco a lui fossi stato io mi sarei arrabbiato un bel po'! Le soluzioni sono nel 99% sempre possibili, si tratta di averne voglia e al limite spendendo qualche soldo si riesce sicuramente a isolare ciò che probabilmente NON è stato concepito per stare al super freddo. Questa è la differenza tra un mezzo adatto all'invernale oppure no. Con questo spero di non averti offeso, non è mia intenzione, ma siccome si tratta di liquami più o meno puzzolenti trovo alquanto scandaloso questo modo di fare nelle AA, anche perchè come sai benissimo, i mezzi cambiano di frequente e non si rimettono mai nelle stesse posizioni rendendo il piazzale un ammasso di ghiaccio fatto da acque grigie. A me questo scusami ma fa proprio ****** e lo ritengo una grave negligenza nei confronti degli altri camperisti. Poi magari c'è chi ha la bacinella e non fa cadere neanche una goccia, in questo caso non ho nulla da dire, ma sappiamo che è quasi impossibile che ciò accada. cordialmente
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 10/01/2012 alle: 10:50:44
Sono contento per voi che i vostri 9 camper del Team siano tutti perfettamenti adatti alle vacanze invernali e non abbiate problemi di congelamenti vari. Ci sono persone che non vogliono indebitarsi per aquistare un mezzo extra lusso supercoibentato, doppiofondato e iper riscaldato. Si accontentano di mezzi più semplici nei quali credo molto difficilmente si resca a coibentare decentemente le grigie e anche qualche tubazione che passa esterna che a volte si gela. Ci si accontenta e pur con qualche disagio si riesce tranquillamente a fare vacanze invernali anche abbastanza lunghe. Ovviamente si fà il possibile per non creare disagio ai vicini. Purtroppo come tu hai citato può capitare l'inconveniente, io non ne farei un dramma, in fondo è un pò di acqua mal che vada con un pò di sapone... Poi anche la comodissima supergomma per fare acqua perdeva un pò e presumo creava ghiacchio, non credo che ci si possa lamentare di questo. Un pò di tolleranza verso gli altri non credo faccia male soprattutto su cose non particolarmente gravi, certo se ti svuotano le nere davanti alla porta un pò mi girerebbero anche a me [:D] Comunque non mi sembra giusto far passare come inutile questa pratica, anche verso chi non ha mai fatto inverno. Fatta con la debita attenzione secondo me rimane valida. Saluti

Modificato da marcos68 il 10/01/2012 alle 10:52:40

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 10/01/2012 alle: 11:23:59
noi eravamo in tre: un blasonatissimo motohome, un motorhome medio e il ns camper ELNAGH (e neppure new generation) a tutti, si è gelata la serranda scarico acque grigie: ai due motorhome da subito a noi, al terzo giorno perchè la sera prima mio marito aveva avuto la bella idea di "controllare" la serranda. funzionava benissimo. ovviamente aprendola, l'acqua ristagnando è gelata e quindi si è gelata anche la serranda. ha preso un phon, si è sdraiato sotto TUTTI e tre i mezzi e ha sgelato le serrande. poi si sono fatti a testa mediamente tre viaggi per scaricare l'acqua col catino. il tutto è durato un quarto d'ora.
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 10/01/2012 alle: 14:27:34
Quindi? E' meglio far gelare gli scarichi e poi scongelarli a fonate? O è meglio lasciare lo scarico aperto con sotto il catino svuotandolo poco alla volta? Comunque siamo andati fuori argomento. W San Vigilio e l'AA Rittenkeller sperando che i 2 figli continuino e migliorino l'attività avviata dal padre Franz. Marco

Modificato da marcos68 il 10/01/2012 alle 14:29:45
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19301
Inserito il 10/01/2012 alle: 15:33:00
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 10/01/2012 10:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ne farei tanto una questione economica, anche perchè tra i nostri 9 camper c'è uno sharky, il quale non lo definirei proprio costoso. Il proprietario si è semplicemente applicato per evitare il congelamento. Tutto qua. E' ovvio che NON è meglio lasciar congelare i serbatoi, ma se ho ben interpretato il messaggio layle72 credo volesse dire che piuttosto che lasciare cadere spesso e volentieri tutto a terra è meglio spostare il mezzo. Se poi tecnicamente si vuole risolvere il problema esistono resistenze studiate appositamente per evitare il congelamento dei serbatoi. Costo 70-80€. Il congelamento no, ma neanche i tuoi liquami sotto ai miei piedi[:)]
15
AleAQ71
AleAQ71
16/12/2010 33
Inserito il 11/01/2012 alle: 10:43:33
Continuo l' off topic, sperando sia tollerato. Noi abbiamo sostato 8 giorni e abbiamo usato il famoso metodo catino, usando due secchi da 15 litri di quelli rettangolari rossi di una nota marca. Il problema non è solo l' eventuale congelamento della serranda, quanto il fastidio che si provoca spostando il mezzo per andare a scaricare. Se si procede con attenzione si riesce tranquillamente a non far cadere nemmeno una goccia di' acqua per terra. Il ghiaccio che si forma sotto al camper proviene da molte cose, la suddetta canna dell' acqua, la neve che si scioglie e cola giù dal camper ecc ecc. Piuttosto mi preoccuperei del tipo di grigie che si scaricano. Secondo me fare in modo che siano il più pulite possibile non serve solo a non sporcare il secchio ma anche a prevenire cattivi odori in camper provenienti dal serbatoio. Noi abbiamo risolto pulendo molto bene con tovaglioli usati le stoviglie prima del lavaggio e usando acqua bollente e pochissimo detersivo biodegradabile. Per le docce allo stesso modo poco sapone naturale e uso di prodotti senza risciacquo per la pulizia delle superfici. Le grigie in questo modo non solo non emanano odori e non sono schiumose, ma sono anche minimamente inquinanti.
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 13/01/2012 alle: 18:19:26
Ciao Piazzano, per il paese non e' poi cosi' pccolo come Maso Corto, ha scelta nei negozi di alimentari e non, ci sono piste di slittino, di fondo e quant'altro, io nn scio e sono stata dal30/12 al 5 di gennaio e non mi sono mai annoiata, vicino al campeggio c'e' anche una bella passeggiata. Mio marito e mia figlia hanno trovato le piste molto belle, l'area e' sempre al sole, e non ci sono problemi per il carico dell'acqua, solo per lo scarico devi fare un po' di viaggi con il secchio o la tanica se non vuoi spostare il camper. Noi ci siamo trovati veramente bene e sicuramente ci torneremo! ciao!
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 13/01/2012 alle: 21:08:28
grazie patty ora valuteremo xkè x noi il problema è che siamo in 5 e il fatto di fare le docce in 5 tutti i giorni sul camper e scaricare acqua... altro che bacinella sotto lo scarico "container" riscaldato e un pò abbellito tipo quelli del camping merano e allestirebbero qualche doccia... magari se qualcuno che li conosce glielo prova a proporre[:D][:D][:D][:D][:D] ho fatto la battuta
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 14/01/2012 alle: 14:58:08
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 13/01/2012  21:08:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che fare 5 doccie tutti i giorni....ma quanto siete puliti! [:D] Poi se alcuni non sciano neanche...ma alternarsi e farla un giorno si e uno no? Su un'altro 3D c'era una che aveva lo stesso problema in estate e quindi si chiedeva come si facesse a fare sosta libera, che siete parenti? Non dico che bisogna puzzare, ma essere un pò più elastici no ? Saluti Marco
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 14/01/2012 alle: 18:39:26
Ricordo quando ero nei militari che facevamo il campo la doccia si faceva una volta la settimana, adesso però le condizioni sono cambiate. Io sul camper ho montato una di quelle doccette che miscelano l'aria con l'acqua, e per una doccia occorrono dagli 8 ai 12 litri di acqua ( a seconda della lunghezza dei capelli, -io per i miei capelli mi attesto sui 7 litri\doccia-). Chiudendo questa divagazione vorrei dire che San vigilio a mio parere è una località stupenda sia per chi scia che per chi non scia, nel periodo natalizio di solito le piste sono un po affollate, ma il contorno è molto bello. Obelix
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 14/01/2012 alle: 21:49:32
avete ragione ma il fatto è che quando sciano sudano e credimi... meglio lasciar perdere... cmq ci penseremo... al limite lascio a casa la figlia grande i il moroso...[:)][:)][:)]
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 15/01/2012 alle: 18:30:26
Effettivamente in 5 in invernu sul camper bisogna giocarsi le docce a poker la sera prima[:D][:D], il mio amico conosce i figli da 12 anni, ed e' molto in confidenza, e Gioffrey (il pizzaiolo tanto per intenderci) alla domanda: Perche' non metti i bagni? ha risposto: Perche' non voglio litigare con il campeggio, e chi vuole e' cosi' altrimenti va a cercarsi un altro posto!, a giudicare dai camper che vanno da lui, non gli manca di certo la gente per riempire l'area!Ciao!
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19301
Inserito il 15/01/2012 alle: 19:05:00
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 14/01/2012  21:49:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> c'è da dire, che se riesci a ottenere uno dei posti vicino alla sbarra di entrata (quindi vicino al CS)e non vesti il mezzo con il cappotto e tutto il resto pipo svuotare anche il mezzo tutti i giorni, infondo è SEMPRE un mezzo su ruote che girando la chiave si accende, spostandosi con fatica zero...
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 15/01/2012 alle: 21:12:52
si si avete tutte le ragioni del mondo xò se trovo un posto con i bagni e le piste vicine lo preferisco... magari da quì al prox inverno mia figlia (che avrà poi 19 anni) e il moroso vanno x i fatti loro ed allora è tutta un'altra storia... certo che comodo come san vigilio x le piste non so quanti ce ne sono? ma non capisco xkè il pizzaiolo dice che se mette i bagni deve litigare con il campeggio??ma lì c'è anche un campeggio? mi sai dire il nome così vado a vedermelo? grezie
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19301
Inserito il 15/01/2012 alle: 21:28:26
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 15/01/2012  21:12:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> il campeggio è questo:

http://www.campingalplan.com/po...

anche se ci sono le navette per le piste è almeno a 1km dagli impianti, al contrario dell'area, 70mt circa. ciao
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 15/01/2012 alle: 21:35:08
ok grazie guardo subito
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link