CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sanremo ex AS Pian di Poma gestione dei rifiuti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 108
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2019 alle: 17:16:02
Se ti ha detto che hanno 5 anni di tempo per risponderti, sono poco efferrati in materia. Comunque, sul verbale DEVE esserci scritto come, tutte le modalità, per  proporre ricorso avverso il verbale stesso. Nel caso che ciò non fosse specificato, siamo in presenza di un vizio di forma in grado di annullare il verbale. L'unica cosa che ti dovresti verificare, anche a mezzo di mail e telefonate, è la mancanza di risposta. In questi casi non vige la formula " silenzio -assenso" come avviene per altri atti amministrativi ma bensì si adotta la formula "silenzio.rigetto"...stagli dietro, fai passare due, massimo tre settimane poi fatti vivo...meglio via mail, se telefoni poi fai seguire una mail pec...ricorda che le parole volano gli scritti restano
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2019 alle: 17:19:26
In risposta al messaggio di Sal235 del 20/12/2019 alle 17:02:30

Mi spiace per quanto ti è accaduto, ti consiglio una richiesta di accesso agli atti che hanno determinato l'emissione del verbale. Purtroppo i Comuni sono assetati di risorse e fanno di tutto per acquisirle​​​​​​! 
A me è successo che per due 2  giorni di ritardo nella revisione del mio camper in Comune della mia regione Campania mi è stata elevata una contravvenzione di 128,00 Euri. La violazione è stata rilevata da un sistema di video sorveglianza stradale. Non ho potuto contestare in quanto per 48 ore ero in difformità di quanto prescritto dal codice della strada. Tristemente ho pagato il verbale. Fra qualche tempo penso che qualche comune per reperire risorse, oltre agli autovelox, strisce blu età attiverà anche qualche una pesa automatica al transito e li saranno guai per noi tutti!   
...
ormai molte videosorveglianze sono in grado di recepire e memorizzare tanti dati tramite la lettura della targa. Comunque, se si è in regola, non c'è nulla da temere. 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2019 alle: 18:22:20
In risposta al messaggio di 2assi del 20/12/2019 alle 17:19:26

ormai molte videosorveglianze sono in grado di recepire e memorizzare tanti dati tramite la lettura della targa. Comunque, se si è in regola, non c'è nulla da temere. 
Pensa che in Olanda questa estate ho fotografato questa vettura del controllo soste credo, perchè passava per le vie e ogni tanto si fermava per fare la multa
IMG_6059(1).JPG
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2019 alle: 18:29:02
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/12/2019 alle 18:22:20

Pensa che in Olanda questa estate ho fotografato questa vettura del controllo soste credo, perchè passava per le vie e ogni tanto si fermava per fare la multa
Anche a Bologna c'è un sistema con telecamere su auto che gira e fa le multe alle auto in seconda fila o sosta vietata al volo e senza fermarsi.

http://www.comune.bologna.it/po...

https://www.ilrestodelcarlino.i...

io personalmente sono favorevole perchè la sosta in doppia fila è un infrazione proprio stupida, per non cercare un posto e farsi 5om a piedi si crea strettoia e rallentamento del traffico. Non è che uno lo fa senza accorgersene e non è una di quelle infrazioni che non fa male a nessuno, è una delle peggiori.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2019 alle: 18:36:14
Tornando all immondzia, in certi paesi esteri è un vero problema a cui in Italia non siamo tanto abituati, ma ricordo che in Irlanda era una bella fatica trovare da mettere l immondizia, quindi spesso la sigillavamo in dopio sacco nel garage (il clima fresco aiuta), e casomai la portavamo dopo due giorni quando entravamo in un campeggio, oppure facevo tanti piccoli sacchettini da mettere in uno zaino e mentre si girava si mettevano nei cestini piccoli alle fermate bus o simli...una bella rottura.

Comunque anche in tanti posti in Alto Adige le persone pagano a quantità e quindi i cassonetti hanno il lucchetto e non c'è modo di conferire se non entrando in un campeggio.

Mi sa che se va così ricicleremo i portabici con sopra un cassone per le immondizie da scaricare una volta alla settimana dove si troverà un campeggio o altro.

Intanto ho capito che portare l immondizia è sempre meglio travisarsi e poi fare ampi giri dell isolato, per fare perdere le proprie tracce partendo dal camper e tornando a quello...laugh.... spero che rimanga una battuta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 20/12/2019 alle 18:37:26
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2019 alle: 18:44:29
ciao a tutti

2assi Roby ho ricevuto pec di risposta stamani nella quale la pratica e' protocollata,
evidenziato un n° di protocollo a 6 cifre,
e se ho capito bene la richiesta dell'accesso agl'atti al corpo di polizia municipale .
Dovrebbe essere tutto ok , comunque seguiro' l 'evolversi della cosa .grazie

Ezio 59
I poliziotti Olandesi da quanto scrivi sono corretti , contestano subito l'errore .
A Torino i vigili urbani girano con telecamere sopratutto x i parcheggi in doppia fila
ma non si fermano a contestare l' infrazione ... arriva a casa dopo  !
In una via parallela alla stazione centrale in una mattinata penso raccolgano varie
decine di filmati , tanti soldi

saluti
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2019 alle: 19:13:21
In questo caso posto qui le mie considerazioni perché potrebbero comunque servire ad altri:
1) Sul verbale, non avendolo visto integralmente non posso dire nulla se non che per quello che si legge è scritto in modo vergognoso.
2) Per quanto ho capito ci sono punti che per me sono poco chiari e sui quali si può basare il ricorso nei termini previsti nei vari gradi (gratuito in Comune e al Prefetto; a pagamento per il Giudice di Pace). Qui è scritto in modo chiaro ed esaustivo:

http://www.dirittierisposte.it/...

3) Il ricorso dovrebbe essere basato sui seguenti fatti:
-  nell’area di raccolta dalla foto non si notano cartelli indicanti il regolamento comunale e relative sanzioni;
-  mancanza del verbale di ispezione delle cose alla  presenza dell'interessato con il riconoscimento del sacchetto e del contenuto;
-  omessa contestazione immediata riportante le dichiarazioni dell'autore in merito al fatto (a meno che non ci siano filmati da telecamere fisse). Se il filmato o le fotografie sono state fatte da personale ispettivo allora aveva anche il tempo per l'identificazione e la notifica;
- omessa notifica immediata, visto che il fatto non è stato commesso alla guida del camper, ma da una persona a piedi che ha gettato l’immondizia per un tempo più che necessario per essere identificata, fatto che  rende nulla la  giustificazione degli operanti sull'impossibilità di fermare il camper;
4) Per le PEC meglio distinguere il ricorso e la richiesta degli atti amministrativi perché probabilmente si dovrà trasmettere il ricorso facendo riserva di integrazione ottenuti gli atti richiesti che di solito queste amministrazioni fanno fatica a esibire.

Modificato da ezio59 il 20/12/2019 alle 19:15:11
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2019 alle: 19:19:09
In risposta al messaggio di Max 59 del 20/12/2019 alle 18:44:29

ciao a tutti 2assi Roby ho ricevuto pec di risposta stamani nella quale la pratica e' protocollata, evidenziato un n° di protocollo a 6 cifre, e se ho capito bene la richiesta dell'accesso agl'atti al corpo di polizia municipale
. Dovrebbe essere tutto ok , comunque seguiro' l 'evolversi della cosa .grazie Ezio 59 I poliziotti Olandesi da quanto scrivi sono corretti , contestano subito l'errore . A Torino i vigili urbani girano con telecamere sopratutto x i parcheggi in doppia fila ma non si fermano a contestare l' infrazione ... arriva a casa dopo  ! In una via parallela alla stazione centrale in una mattinata penso raccolgano varie decine di filmati , tanti soldi saluti
...
Ciao, in Olanda non contestavano subito, mettevano l'avviso della contravvenzione sul parabrezza. Hai posta e sono curioso di sapere perché non ti arriva.
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2019 alle: 19:32:52
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/12/2019 alle 19:19:09

Ciao, in Olanda non contestavano subito, mettevano l'avviso della contravvenzione sul parabrezza. Hai posta e sono curioso di sapere perché non ti arriva.
ciao Ezio
ho trovato le tue mail in privato negli  SPAM della posta elettronica .
Siamo in attesa di amici a cena , domani ti rispondo
GRAZIE 1000 , buona serata
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2019 alle: 21:34:36
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2019 alle 18:29:02

Anche a Bologna c'è un sistema con telecamere su auto che gira e fa le multe alle auto in seconda fila o sosta vietata al volo e senza fermarsi. 6443/33923/ io personalmente sono favorevole perchè la sosta in doppia fila
è un infrazione proprio stupida, per non cercare un posto e farsi 5om a piedi si crea strettoia e rallentamento del traffico. Non è che uno lo fa senza accorgersene e non è una di quelle infrazioni che non fa male a nessuno, è una delle peggiori.  
...
non serve che ti camuffi o travisi i tuoi dati devi solo leggere i comunicato del comune ...

...leggo che anche (restando intema ) a San Remo usano vettura con telecamera collegata computer per leggere targa e di conseguenza identità :"""Le immagini consentono il riconoscimento automatico della targa dei veicoli ed il software permette anche di individuare i veicoli privi di copertura assicurativa, con revisione scaduta o oggetto di furto. Tutte le operazioni avvengono nel pieno rispetto delle norme vigenti sulla privacy."""

ma ci tengono a precisare ,.

SONO RESE NOTE, IN ANTICIPO, LE STRADE ED I PERIODI DOVE VENGONO EFFETTUATI I CONTROLLI:
Da lunedì 16 dicembre 2019 a lunedì 23 dicembre 2019: corso Garibaldi, rondò Garibaldi , corso Cavallotti, via Lamarmora, via della Repubblica, via Fiume, via Volta, rondò Volta, via Francia, piazza Eroi Sanremesi, via Feraldi, via Martiri della Libertà, piazzale Borgo, via P. Agosti, via S. Francesco, via D. Alighieri, corso...

samo proprio assurdi !

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 20/12/2019 alle 21:39:05
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2019 alle: 23:13:53
Si tratta dello "Street control". Personalmente lo ritengo un brutto sistema, al mio paesello abbiamo le telecamere ma...la cosa cambia. Con lo street controll viene sanzionato anche chi si è fermato un momento per una necessità impellente, con la telecamera normale, si può contestare che "tizio" non ha fatto una sosta veloce per un'emergenza ma bensì ha sostato mezz'ora per farsi la chiacchierata al bar...se permettete la cosa cambia, e non di poco---

14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2019 alle: 23:22:49
Un conoscente che lavora in AAMAIE mi ha detto che a Sanremo ci sono due punti di prelievo rifiuti dedicati ai non residenti. Si trovano in prossimità dei due svincoli autostradali, i rifiuti devono essere conferiti in modo differenziato...appena saprò di piu, lo scriverò
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2019 alle: 07:39:45
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2019 alle 18:36:14

Tornando all immondzia, in certi paesi esteri è un vero problema a cui in Italia non siamo tanto abituati, ma ricordo che in Irlanda era una bella fatica trovare da mettere l immondizia, quindi spesso la sigillavamo in dopio
sacco nel garage (il clima fresco aiuta), e casomai la portavamo dopo due giorni quando entravamo in un campeggio, oppure facevo tanti piccoli sacchettini da mettere in uno zaino e mentre si girava si mettevano nei cestini piccoli alle fermate bus o simli...una bella rottura. Comunque anche in tanti posti in Alto Adige le persone pagano a quantità e quindi i cassonetti hanno il lucchetto e non c'è modo di conferire se non entrando in un campeggio. Mi sa che se va così ricicleremo i portabici con sopra un cassone per le immondizie da scaricare una volta alla settimana dove si troverà un campeggio o altro. Intanto ho capito che portare l immondizia è sempre meglio travisarsi e poi fare ampi giri dell isolato, per fare perdere le proprie tracce partendo dal camper e tornando a quello....... spero che rimanga una battuta.
...
Non serve andare così lontano, vieni a casa mia (ovest milanese, hinterland): non c'è un cestino, né un cassonetto, solo raccolta porta a porta seguendo un preciso e rigido calendario. Se ti dimentichi che in quel giorno e a quell'ora raccolgono quel determinato tipo di immondizia (carta, vetro, umido e resto) perdi il giro e aspetti il turno successivo.
Per il resto esiste un contenitore, definito mastella, con capienza di 25 litri, raccolto solo il martedì mattina. Se un martedì è festivo, aspetti il martedì successivo e ti arrangi, se ti dimentichi peggio per te.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2019 alle: 08:36:25
a Rho  ( ridente cittadina adagiata sulle sponde del fiume Olona sad) esiste da anni la raccolta differenziata, ogni abitazione ha a disposizione il bidone della carta, della plastica, dell'umido e del vetro e lattine.,per quello che non si puo' differenziare vengono forniti ,a pagamento, dei sacchi comunali che vengono ritirati due volte  a settimana.I sacchi non conformi non vengono ritirati e ,prossimamente, i proprietari verranno sanzionati Non esistono cassonetti pubblici, però esiste un'isola ecologica semplicemente perfetta e funzionante costata circa tre milioni di euro smiley,e la città è tra le prime in italia come percentuale raccolta differenziata wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2019 alle: 10:26:52
In risposta al messaggio di 2assi del 20/12/2019 alle 23:22:49

Un conoscente che lavora in AAMAIE mi ha detto che a Sanremo ci sono due punti di prelievo rifiuti dedicati ai non residenti. Si trovano in prossimità dei due svincoli autostradali, i rifiuti devono essere conferiti in modo differenziato...appena saprò di piu, lo scriverò
Questo avvalora la mia ipotesi che il regolamento del 26.03.2018 è riferito ai residenti debitamente informati all'entrata  in vigore, presumibilmente a mezzo di brochure consegnate unitamente ai cassonetti, così come avviene in tutti i Comuni. Pertanto, i turisti di passaggio non sono tenuti a conoscere tale regolamento a meno che non vi siano apposite indicazioni nei centri di raccolta formati dai diversi bidoni colorati.
6
Merlino IM
Merlino IM
14/11/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2019 alle: 12:52:15
Tanto per chiacchierare... Sono nato ad 8 km da Sanremo, e vivo lì da più di cinquant'anni. Non mi stupisce l'atteggiamento spocchioso dei vigli urbani sanremesi ed in generale della ormai proverbiale scarsa cortesia a livello regionale in generale. 
A poca distanza dalla città dei fiori, all'autoporto di Ventimiglia, esistono decine e decine di cassonetti per la raccolta di ogni genere di rifiuto. 
Per esperienza, posso confermare che gli autotrasportatori non si fanno problemi a differenziare il contenuto dei sacchi dell'immondizia, tantomeno vengono sanzionati. Se così fosse, cioè se si elevassero sanzioni, molto probabilmente il lunedi, ci sarebbe da recuperare talmente tanta spazzatura abbandonata al suolo da doverla raccattare direttamente con pale gommate e scarrabili, oppure la potremmo tranquillamente trovare depositata sulla scarpata adiacente il fiume Roja.
Morale: puniamo in modo esemplare  il camperista che butta un sacco di "rumenta" nel cassonetto… Solidale con i camionisti, ovviamente. 
Robbi

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2019 alle: 14:20:44
essere tenuti un pò più in considerazione dei camionari ( non camionisti ) sta bene ...quelli sonoconsiderati irrecuperabili...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2019 alle: 14:22:38
penso che  ormai in tutta Italia si debba  differenziare, sostenere che per farlo si debba essere a conoscenza delle leggi comunali mi sembra puerile. e chi non lo fa deve essere sanzionato, senza se e senza ma 
ps
parere personale 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2019 alle: 16:34:27
In risposta al messaggio di chorus del 21/12/2019 alle 07:39:45

Non serve andare così lontano, vieni a casa mia (ovest milanese, hinterland): non c'è un cestino, né un cassonetto, solo raccolta porta a porta seguendo un preciso e rigido calendario. Se ti dimentichi che in quel giorno
e a quell'ora raccolgono quel determinato tipo di immondizia (carta, vetro, umido e resto) perdi il giro e aspetti il turno successivo. Per il resto esiste un contenitore, definito mastella, con capienza di 25 litri, raccolto solo il martedì mattina. Se un martedì è festivo, aspetti il martedì successivo e ti arrangi, se ti dimentichi peggio per te.
...
Per me la raccolta porta a porta con i sacchi è un metodo da terzo mondo, tutti sti sacchi messi li in attesa sono veramnete una cosa orrenda e specialmente in città turistiche andrebbe proprio evitato.
Se proprio un comune non ha altra soluzione, significa che siamo messi male.
Avere immondizia sui terrazzi per una settimana, con miasmi e olezzo, alla fine è un problema solo per chi non ha il condizionatore e deve tenere finestre aperte, ma non è certo un sistema da posto civile.
Ovvio che considero gli abitanti anche loro delle vittime di tale barbaro sistema.

Ma non dovrebbero servire questi metodi coercitivi da stato boscevico, ma bisognerebbe contare sulla educazone ambientale dei cittadini non si deve punire e costringere, ma dare fiducia.

Io penso che i maxi contenitori di raccolta sotterranei sia il metodo migliore e meno invadente. Basterebbe una zona ogni quartiere...ma si sta un po divagando.

Tornando a noi, viagiando spesso all estero e quindi soo abituato a trovarmi nelle AA numerosi conteitori, e anche scritto in lingua differente, ma se non capisco, guardo i disegni e alla peggio apro e guardo dentro cosa c'è. In camper penr motivi di spazio va tutto in un solo sacchetto, ma poi, davanti ai bidoni, apro il mio sacchettino e tolgo le bottiglie di plastica, il vetro, la carta pulita e la plastica pulita e differenzio (mica mi fa ****** mettere la mano nella mia immondizia) e il resto, comprendendo anche carta unta e plastica unta, lo metto nell indifferenziato, come mi sembra sia naturale fare.
Se poi nell indifferenziato ci scappa uno scontrino di carta o un tappino di plastica nascosto in fondo, puo capitare, ma mi sento con la coscienza a posto.
Io normalmente non mi comporto unicamente seguendo le leggi e regolamenti, preferisco seguire la mia coscienza, che spesso mi guida su un comportamento comunque corretto, e se incappo per caso in una sanzione, lo faccio a testa alta e con la coscienza puita che è cio che piu mi interessa...il resto solo vile denaro.

PS: tanti avranno notato che cin Germania ci sono tre contenitori per il vetro, vetro trasparente, vetro verde e vetro marrone, ma una volta che lo sai dove sta la difficoltà?

Io penso che nel caso in questione, il nostro amico avrà differenziato le cose differenziabili, forse sarà scappato qualcosina non facilmente identificabile al momento, e quindi gli agenti, se non fosero stati vigliacchi e in malafede, avrebbero dovuto controllare il sacchetto al momento, davanti ai suoi occhi, ponendo l indice su eventuali rifiuti scappati alla differenziazione, ma permettendo anche una spiegazione o giustificazione, piu o meno valida o accetteta. In ogni caso, l agente ha il compito di insegnare e correggere comportamenti eventualmente errati, e non solo di reprimere.
Di fronte a un comportamento del genere, corretto e professionale, penso che si accetti tranquillamente un eventuale contestazione e sanzione, senza fiatare e anzi ponendo anche le proprie scuse sull accaduto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 21/12/2019 alle 16:53:11
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2019 alle: 16:42:32
In risposta al messaggio di morodirho del 21/12/2019 alle 14:22:38

penso che  ormai in tutta Italia si debba  differenziare, sostenere che per farlo si debba essere a conoscenza delle leggi comunali mi sembra puerile. e chi non lo fa deve essere sanzionato, senza se e senza ma  ps parere personale 
Per farlo no ma per essere sanzionati si. Se ti riferisci a me non sono puerile ma a conoscenza di come funziona in ambito legale. Parere personale.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link