CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sanremo ex AS Pian di Poma gestione dei rifiuti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 108
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2019 alle: 11:55:15
In risposta al messaggio di salito del 23/12/2019 alle 11:25:35

grazie ...a più tardi ...ora non ho tempo ma intanto metto  un punto fermo 100/2.873 ...sai mai... Inserito il 23/12/2019 alle: 10:03:02In risposta al messaggio di salito del 22/12/2019 alle 22:02:08 .. .da quello che
tutti hanno senza altro visto bottiglie nei cesti della plastica belle integre eh si non è così facile capire che una bottiglia di plastica si può schiacciare oppure no lo capiscono ma forse ci vuole forza tanta forza da avere bisogno di una macchinetta .ecologica consuma dolo enerhis rinnovabile...anche economica circa dieci euro.. Dall'alto della tua sapienza in merito hai come sempre ridicolizzato chi non lo fa, ma hai scritto una stupidaggine, quindi non fare il professore e informati. A proposito di plastica, c’è un errore che non è comune. Di più. Anche per risparmiare spazio, ci viene naturale schiacciare le bottiglie di plastica prima di buttarle nell’apposito contenitore. Ecco: non fatelo. In questo modo, infatti, la macchina selezionatrice potrebbe non riconoscerle. Da oggi (2017), dunque, ricordate che le bottiglie vuote vanno solo appiattite e non schiacciate. Buona notizia: non è necessario togliere l’etichetta perché è un’operazione che verrà fatta direttamente in discarica. Se non ci credi vai a leggere perchè non si devono schiacciare le bottiglie di plasticaServo per Amikeco by IPA
...
Perfetto, raccogli e metti in archivio, ma mi raccomando differenzia. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2019 alle: 18:01:23
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/12/2019 alle 11:55:15

Perfetto, raccogli e metti in archivio, ma mi raccomando differenzia. 
ciao a tutti

ho letto un po' di batti e ribatti con qualche polemica .

come gia' scritto... quel lunedi' mattina si era un po di corsa in quanto dovevo rientrare
entro le 12 per recarmi successivamente ad un appuntamento di lavoro, vuoi la fretta,
vuoi la mente ancora un poco intorpidita " mi pare di ricordare "  vetro da una parte
e sacchetto dall'altra ,puo' essere ci fosse una buccia di banana con sacchetto del pane ?
nessuno a contestarmi nulla .
Probabile abbiamo sbagliato qualcosa ,ma e' da appurare !
Ci tengo a precisare, siamo abituati a differenziare sia
a casa che in vacanza con il VR .
In tanti anni sopratutto nelle soste libere mi e' capitato di raccogliere di tutto attorno
al luogo di stazionamento per poi smaltire senza problemi come fanno tanti di noi .
Mi sento a posto con la coscienza ed i doveri di cittadino/camperista.

Auguro a tutti i partecipanti del topic ed alla redazione di COL i migliori auguri
di buone Feste
ed in modo particolare 2assi e Al Ula con i quali ci siamo scritti mail ,
nonche' il disponibilissimo Ezio59 che telefonicamente mi ha dato
dritte importanti riguardo il ricorso

Buon Natale

p.s. mi e' venuto in mente che in circa 25 anni di camper ho anche
       scaricato selvaggiamente le nere , 1 volta sola , dato il luogo
       credetemi non era possibile davvero fare diversamente ,
       non vi dico dove ... blushsmileyno

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2019 alle: 18:19:24
In risposta al messaggio di Max 59 del 23/12/2019 alle 18:01:23

ciao a tutti ho letto un po' di batti e ribatti con qualche polemica . come gia' scritto... quel lunedi' mattina si era un po di corsa in quanto dovevo rientrare entro le 12 per recarmi successivamente ad un appuntamento
di lavoro, vuoi la fretta, vuoi la mente ancora un poco intorpidita mi pare di ricordare   vetro da una parte e sacchetto dall'altra ,puo' essere ci fosse una buccia di banana con sacchetto del pane ? nessuno a contestarmi nulla . Probabile abbiamo sbagliato qualcosa ,ma e' da appurare ! Ci tengo a precisare, siamo abituati a differenziare sia a casa che in vacanza con il VR . In tanti anni sopratutto nelle soste libere mi e' capitato di raccogliere di tutto attorno al luogo di stazionamento per poi smaltire senza problemi come fanno tanti di noi . Mi sento a posto con la coscienza ed i doveri di cittadino/camperista. Auguro a tutti i partecipanti del topic ed alla redazione di COL i migliori auguri di buone Feste ed in modo particolare 2assi e Al Ula con i quali ci siamo scritti mail , nonche' il disponibilissimo Ezio59 che telefonicamente mi ha dato dritte importanti riguardo il ricorso Buon Natale p.s. mi e' venuto in mente che in circa 25 anni di camper ho anche        scaricato selvaggiamente le nere , 1 volta sola , dato il luogo        credetemi non era possibile davvero fare diversamente ,        non vi dico dove ...  
...
yes Grazie. 
6
Merlino IM
Merlino IM
14/11/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2019 alle: 23:15:26
È apprezzabile conoscere persone come Tommaso IZ4DJI che pongono riflessioni sull'atteggiamento, poco trasparente, tenuto da addetti preposti alla sorveglianza. Devo anche dire che spiace pensare che la zona dove vivo sia teatro di comportamenti vessatori nei confronti dei turisti. Mi rendo conto che equilibrio, ascolto e buon senso, aldilà delle normative, siano ormai fuori moda. 
Per la vicenda occorsa a Max 59, come suggerito dal conterraneo 2assi, inviterei a rivedere con attenzione il verbale al fine di trovare un punto debole e rendere nullo l'atto per un vizio di forma, a volte ci si riesce. In secondo luogo si può sostenere la tesi che, non si ha la certezza assoluta che il sacchetto dei rifiuti appartenesse alla persona scesa dal camper identificato attraverso la targa di quest'ultimo. All'interno del cassonetto potevano essere presenti altri sacchi, sorgerebbero quindi dubbi sulla possibile identificazione certa della provenienza dell'involucro.
In aggiunta si può sottolineare che, molti dei testi linee guida a cui fanno riferimento le aziende incaricate della raccolta dei rifiuti, pongono in evidenza che, gli imballaggi imbrattati e resi sudici, debbano essere posti nei cassonetti destinati a ricevere rifiuti indifferenziati. 
Un "in bocca al lupo" a Max 59, sperando di vederlo nel Ponente Ligure. 
Merlino IM

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2019 alle: 14:09:22
In risposta al messaggio di Merlino IM del 23/12/2019 alle 23:15:26

È apprezzabile conoscere persone come Tommaso IZ4DJI che pongono riflessioni sull'atteggiamento, poco trasparente, tenuto da addetti preposti alla sorveglianza. Devo anche dire che spiace pensare che la zona dove vivo sia
teatro di comportamenti vessatori nei confronti dei turisti. Mi rendo conto che equilibrio, ascolto e buon senso, aldilà delle normative, siano ormai fuori moda.  Per la vicenda occorsa a Max 59, come suggerito dal conterraneo 2assi, inviterei a rivedere con attenzione il verbale al fine di trovare un punto debole e rendere nullo l'atto per un vizio di forma, a volte ci si riesce. In secondo luogo si può sostenere la tesi che, non si ha la certezza assoluta che il sacchetto dei rifiuti appartenesse alla persona scesa dal camper identificato attraverso la targa di quest'ultimo. All'interno del cassonetto potevano essere presenti altri sacchi, sorgerebbero quindi dubbi sulla possibile identificazione certa della provenienza dell'involucro. In aggiunta si può sottolineare che, molti dei testi linee guida a cui fanno riferimento le aziende incaricate della raccolta dei rifiuti, pongono in evidenza che, gli imballaggi imbrattati e resi sudici, debbano essere posti nei cassonetti destinati a ricevere rifiuti indifferenziati.  Un in bocca al lupo a Max 59, sperando di vederlo nel Ponente Ligure. Merlino IM
...
ciao Merlino IM
puoi starne certo , in Liguria ci tornero' ancora molte volte
Auguri
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2019 alle: 16:48:08
Gli auguri li ho già fatti indistintamente a tutti senza fare distinzioni tra quelli  interessati al  divulgare il poter/dover fare la differenziata anche in camper

e quelli interessati del come non pagare la contravvenzione vizi di forma , timbro tondo ., quadro in basso in alto e sopratutto già conoscitori della natura non integerima dei relatori .della loro malafede.

da parte mia camperista o non camperista la versione di una sola parte in causa è come chiedere alla oste se è buono il suo vino .
Avevo detto e ripeto che interessa solo la parte dello smaltimento la parte della multa la ho tralasciata di proposito .
Mi fa specie sentire camperisti liguri denigrare la loro regione , io ci sono stato più volte e tutto questo ""odio"" delle istituzioni verso i campetisti non lo mai visto ...volete dire che i camperisti che frequentano la Liguria son tutti masochisti, rincojo. ..?  

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 24/12/2019 alle 16:50:16
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2019 alle: 17:23:08
"""::::::
Dall'alto della tua sapienza in merito hai come sempre ridicolizzato chi non lo fa, ma hai scritto una stupidaggine, quindi non fare il professore e informati.
"""
...anche fosse vero io le mie vere o presunte stupidaggini non torno indietro a cancellarle a farle sparire e non chiedo nemmeno alla moda che cancellano chi mi fa l osservazione ( come ha fatto costantemente uno di nostra conoscenza ) lascio li' lascio giudicare ai lettori  , a buon intenditori poche parole 
"":::/

A proposito di plastica, c’è un errore che non è comune. Di più. Anche per risparmiare spazio, ci viene naturale schiacciare le bottiglie di plastica prima di buttarle nell’apposito contenitore. Ecco: non fatelo. In questo modo, infatti, la macchina selezionatrice potrebbe non riconoscerle. Da oggi (2017), dunque, ricordate che le bottiglie vuote vanno solo appiattite e non schiacciate. Buona notizia: non è necessario togliere l’etichetta perché è un’operazione che verrà fatta direttamente in discarica. 
Se non ci credi vai a leggere "perchè non si devono schiacciare le bottiglie di plastica"
Servo per Amikeco by IPA
"""""""":::"
 professore ? Troppo generoso . Riferito alla aver dovuto spiegare il tuo non aver capito il mio "" quelli della bassa che vengono in questo week.end a Merano corrono a comprarsi i Ray band "" ?  In molti si sono accorti che non sempre do' risposte complete ( la papa pronta ) proprio perché se a uno interessa l argomento o il luogo ritengo molto piu' profiquo per tutti che si informi per conto suo . H detto fin dalla inizio che i contenitori una volta svuotati del loro contenuto continuano a occupare lo stesso spazio di prima e...se schiacciati ...ne occupano molto di meno .Vedo che per trovarmi in difetto sei andato a leggerti come trattare le plastiche ...mio scopo ottenuto ... la mia segnalazione della vendita " della macchinetta per schiacciare le bottiglie "" non era un indizio di esistenza di gente senza fantasia ? 
107/3.340 c'è ancora qualcuno che non capito il significato ?

ripetere meglio sempre ripetere   auguri a tutti di un buon ...tutto...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 24/12/2019 alle 17:27:03
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2019 alle: 19:42:23
La tua furbizia mi lascia basito ! Spero che i tuoi auguri arrivino dal cuore a prescindere dalle divergenze di questi tanti anni di conoscenza indiretta.
Quindi: contraccambio gli Auguri di Buone Feste
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link