CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Santuario San Romedio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 72
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 13:40:49
Il posteggio lato opposto museo ha un 30/40 stalli auto io col mio ci sto. ho visto quelli più lunghi ed il camion/trattore del contadino che si mettono lungo il perimetro, quello lato museo è piccolo 5/6 posti non so c'è quello per i bus .Giù di sotto c'è quello attorno al ristorante ( vecchio molino ? Ancora chiuso ?) .
normalmente arrivo su la sera dormo alla famiglia cooperativa mi sposto poi il mattino presto per incamminarmi prima Dell arrivo dei domenicali 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58120
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 15:06:42
In risposta al messaggio di salito del 03/05/2017 alle 13:40:49

Il posteggio lato opposto museo ha un 30/40 stalli auto io col mio ci sto. ho visto quelli più lunghi ed il camion/trattore del contadino che si mettono lungo il perimetro, quello lato museo è piccolo 5/6 posti non so c'è
quello per i bus .Giù di sotto c'è quello attorno al ristorante ( vecchio molino ? Ancora chiuso ?) . normalmente arrivo su la sera dormo alla famiglia cooperativa mi sposto poi il mattino presto per incamminarmi prima Dell arrivo dei domenicali 
...

Grazie delle info.
Buona l'idea di incamminarsi prima degli altri wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 18:43:44
E' camminare insieme agli altri che condividono il nostro pensiero 
...il guaio sta che molti domenicali sono troppo espansivi.casinisti.cacciaroni.
il pomeriggio sono piu' sopportabili sara' che si sono scaricati...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58120
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 21:47:39
In risposta al messaggio di salito del 03/05/2017 alle 18:43:44

E' camminare insieme agli altri che condividono il nostro pensiero  ...il guaio sta che molti domenicali sono troppo espansivi.casinisti.cacciaroni. il pomeriggio sono piu' sopportabili sara' che si sono scaricati...

pienamente daccordo wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
10
westybls
westybls
19/01/2015 46
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 22:21:15
il sentiero è molto bello da fare. ti porti al santuario praticamente in piano, senza dover scendere e risalire la Valle di San romedio. arrivati in cima alla scalinata si resta colpiti dalle bellezza del posto. io abito in un paese vicino e ci vado spesso accompagnato dal mio cane. tutte le volte sento delle belle emozioni!  vale la pena andarci la sera, c'è molto meno "traffico" ed e tutto più suggestivo! l'unica cosa che mi domando è cosa aspettino per fare  un'area sosta li vicino, non ho mai contato i camper nel parcheggio durante l'anno ma sono veramente tanti.. 
Martin ingrid evan moon
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 22:50:36

qui sono a San Romedio 
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 23:05:13
In risposta al messaggio di salito del 03/05/2017 alle 18:43:44

E' camminare insieme agli altri che condividono il nostro pensiero  ...il guaio sta che molti domenicali sono troppo espansivi.casinisti.cacciaroni. il pomeriggio sono piu' sopportabili sara' che si sono scaricati...

purtroppo molto spesso (forse troppo..) i luoghi di preghiera che si trovano in posizioni paesaggistiche favorevoli, sono assaliti da molti turisti della domenica come giustamente tu hai detto...., che non hanno minimo rispetto ne del luogo e nemmeno della gente che lo sta visitando con il cuore..!!!

Nicola.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 04:04:56
.Non fraintendetemi. ...il raggiungere il santuario si può fare come una scampagnata in allegria poi alla interno del santuario è altra cosa 
L incamminarsi presto permette di fare il percorso nelle roccia (circa tre quarti del percorso) al proprio ritmo .Dovendo camminare in fila indiana non si è obbligati a tenere il passo di quelli davanti e peggio di quelli dietro ci si può fermare a guardare il panorama guardare le formiche cioè quelli che camminano giù sotto sulla strada poi ad orario più avanzato ci si mettono pure quelli in senso contrario e bisogna scambiarsi lo spazio...
tutto altra cosa percorrere la strada la sera della vigilia il 14 gennaio nella "" camminata del silenzio"" partenza dalla chiesa in paese la sera con il buio vengono distribuite alcune fiaccole, non troppe, e si raggiunge il santuario , ovviamente sulla strada asfaltata, ricordo che sta in fondo ad uno profondo e stretto canyon ,al buio quindi avere la pelliccia o la salewa o il Mon Claire non ha senso estetico non c'era nulla da esternare se non il silenzio.
sarà perché era sabato sera ma eravamo in tanti più di due trecento nessuna orazione nessun inno rosario solo il voler camminare insieme di qualsiasi fede o non fede .
già fatte camminate ,ciaspolate, sci da fondo ,nuotate, pure in canoa( nel parco del Mincio ) nelle notti di plenilunio bellissimo tutto illuminato dalla luna piena anche noi da soli. Tuttaltra cosa questa camminata al buio pesto in silenzio in mezzo a tanti ,ma da soli con i propri pensieri per un ora circa ...ogni tanto quando il bruscio cresceva veniva ricordato di ascoltare il silenzio il torrente il rumore delle nostre scarpe.(bruscio normale come in ogni corteo funebre saluti chi non incontri da tempo .,,)
al santuario saluto e ringraziamento a tutti i partecipanti una tazza di tè caldo e appuntamento per i credenti alla messa del giorno successivo (festa del santo ). Ritorno alla spicciolata ritorno al quotidiano ed ecco esternazione della tecnologia spuntare luci, lucette ,frontalini led, super led, gruppi gruppetti con bambini e cani, chiacchiere richiami e passo svelto per non restare isolati e per scaldarsi ...

13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 08:30:45
In risposta al messaggio di salito del 04/05/2017 alle 04:04:56

.Non fraintendetemi. ...il raggiungere il santuario si può fare come una scampagnata in allegria poi alla interno del santuario è altra cosa  L incamminarsi presto permette di fare il percorso nelle roccia (circa tre quarti
del percorso) al proprio ritmo .Dovendo camminare in fila indiana non si è obbligati a tenere il passo di quelli davanti e peggio di quelli dietro ci si può fermare a guardare il panorama guardare le formiche cioè quelli che camminano giù sotto sulla strada poi ad orario più avanzato ci si mettono pure quelli in senso contrario e bisogna scambiarsi lo spazio... tutto altra cosa percorrere la strada la sera della vigilia il 14 gennaio nella camminata del silenzio partenza dalla chiesa in paese la sera con il buio vengono distribuite alcune fiaccole, non troppe, e si raggiunge il santuario , ovviamente sulla strada asfaltata, ricordo che sta in fondo ad uno profondo e stretto canyon ,al buio quindi avere la pelliccia o la salewa o il Mon Claire non ha senso estetico non c'era nulla da esternare se non il silenzio. sarà perché era sabato sera ma eravamo in tanti più di due trecento nessuna orazione nessun inno rosario solo il voler camminare insieme di qualsiasi fede o non fede . già fatte camminate ,ciaspolate, sci da fondo ,nuotate, pure in canoa( nel parco del Mincio ) nelle notti di plenilunio bellissimo tutto illuminato dalla luna piena anche noi da soli. Tuttaltra cosa questa camminata al buio pesto in silenzio in mezzo a tanti ,ma da soli con i propri pensieri per un ora circa ...ogni tanto quando il bruscio cresceva veniva ricordato di ascoltare il silenzio il torrente il rumore delle nostre scarpe.(bruscio normale come in ogni corteo funebre saluti chi non incontri da tempo .,,) al santuario saluto e ringraziamento a tutti i partecipanti una tazza di tè caldo e appuntamento per i credenti alla messa del giorno successivo (festa del santo ). Ritorno alla spicciolata ritorno al quotidiano ed ecco esternazione della tecnologia spuntare luci, lucette ,frontalini led, super led, gruppi gruppetti con bambini e cani, chiacchiere richiami e passo svelto per non restare isolati e per scaldarsi ...  
...

recepito..... grazie!!!!

​mi sorge un dubbio..... se vado con il passeggino, in caso dovessi incrociarmi con qualcuno, si passa in due o meglio lasciar casa il passeggino????

Nicola.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 09:42:34
In risposta al messaggio di nigama del 04/05/2017 alle 08:30:45

recepito..... grazie!!!! ​mi sorge un dubbio..... se vado con il passeggino, in caso dovessi incrociarmi con qualcuno, si passa in due o meglio lasciar casa il passeggino????   Nicola.

...ci si incrocia sul tardi ma normalmente tutti hanno ancora un bricciolo  di pazienza.buon senso e aiutano in quei pochi tratti che si fanno a capo chino.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 16:05:16
Mi piace la montagna in particolare perchè ci si saluta quando ci si incontra...Dalle mie parti succede solo alla mattina presto in pineta quando incontri i cacciatori che tornano a casa o se fai una passeggiata in riva al mare all'alba...Poi sei un anonimo e non ci si guarda neppure in faccia come in ascensore!
X salito: mi piace quello che hai scritto.Credenti o no.Mi voglio segnare il sito e il giorno (14 gennaio),ma si troverà il posto per parcheggiare il camper? Il mio è 7 mt?
Buoni km,galelo.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 17:08:03

noi arrivano all ultimo momento e posteggiamo giù al ristorante (chiuso) e ci aggregamo li alla caminata c'è sempre il posteggio su di fronte al museo leggi link precedenti.e in fondo a questo scopro anch io l esistenza del posteggio del campo sportivo vicino alla basilica su in paese

metto il link del programma svolto quest  anno

https://www.ilovevaldinon.it/fe...

http://www.visitvaldinon.it/it/...

FESTA DI SAN ROMEDIO e "PERDON"
Dal 11 al 15 Gennaio 2017
Come ogni anno la Festa di San Romedio ricorda il santo eremita erede dei Thaur ritiratosi su uno sperone roccioso a condurre vita eremitica. Il santuario omonimo sarebbe poi sorto su quella roccia divenendo uno dei più suggestivi d'Europa. 

Anche quest’anno è confermata la pia tradizione del “ Perdon” – il privilegio che il pontefice Urbano VIII concesse nel 1644 ad alcune chiese fuori Roma, tra le quali appunto la Basilica di Sanzeno, di ricevere quelle indulgenze che si potevano solitamente ottenere visitando la Basilica di S. Pietro a Roma.

Programma "Perdon di Sanzeno" e Festa di San Romedio:
+++++ho cancellato ma chi ha curiosità nel sapere gli eventi religiosi svolti dal 11 al 14 gennaio 2017 li ritrova al link di sopra+++++
a me interessa far conoscere questo evento della vigilia che porta a staccare e per un paio di ore e cercare di ascoltare la natura e se stessi
SABATO 14 GENNAIO 2017
SANZENO
Dalla Basilica dei SS. Martiri al Santuario di San Romedio ore 19.30

CAMMINO NELLA NOTTE.
Fiaccolata e percorso meditativo. Ritrovo e partenza alla Basilica dei SS. Martiri di Sanzeno e arrivo a San Romedio verso le 21.30 circa. Ristoro in compagnia con vin brulè. Sarà disponibile un pulmino per il rientro.
Lo stesso che ogni anno, la notte del 14 gennaio, il giorno prima della festa di San Romedio eremita, compie la processione silenziosa al lume delle fiaccole per salire fin quassù.

DOMENICA 15 GENNAIO 2017
SANTUARIO DI SAN ROMEDIO (Comune di Predaia) dalle ore 9.00
FESTA di SAN ROMEDIO.
In occasione del Santo Patrono al Santuario s. Messe alle ore 9.00, 11.00 (Presieduta da mons. Lauro Tisi) e ad ore 16.00. Al mattino, fino alle ore 14.00 circa si potrà degustare il tradizionale piatto del pellegrino a base di "trippe". 
Ore 14.30: "Omaggio a San Romedio": canti liturgici a cura del Coro San Romedio.

ACCESSO AL SANTUARIO:
Per tutta la giornata di domenica15 gennaio si potrà accedere all’Eremo di San Romedio tramite il servizio di bus navetta dalle 8.30 alle 17.30. I bus navetta partiranno dal parcheggio campo sportivo a fianco alla basilica, dalla piazza della Fontana presso Casa de Gentili, dal parcheggio del ristorante “Il Mulino”.

Per maggiori info: Basilica SS. Martiri tel. 0463 434134 - Padre Mario cell. 393 9143094

info@sanromedio.org

Modificato da salito il 05/05/2017 alle 07:44:42
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2542
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 12:24:00
un'altra bella strada da fare a piedi, andata tutta in discesa, è da  Coredo: fattibile anche con un passeggino se ha le ruote grandi
DAVIDE
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 20:40:31
In risposta al messaggio di Pascia2 del 08/05/2017 alle 12:24:00

un'altra bella strada da fare a piedi, andata tutta in discesa, è da  Coredo: fattibile anche con un passeggino se ha le ruote grandi DAVIDE

grazie....
​avevo visto la possibilità dal parcheggio dei laghetti porta fino al santuario.....
passeggino con ruote piccole, comunque ai laghetti ci volevo fare un salto e poi li si vedrà!!!wink
Nicola.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58120
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2017 alle: 13:48:30
Mi sembra piu che doveroso, per tutti quelli che con questa discussione mi hanno dato ottime info, segnalare che ho appena pubblicato un DIARIO e relative FOTO. relative al mio viaggetto in Val di Non e Santario di San Romedio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
charliedelta
charliedelta
08/09/2014 149
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2017 alle: 15:06:08
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/05/2017 alle 13:48:30

Mi sembra piu che doveroso, per tutti quelli che con questa discussione mi hanno dato ottime info, segnalare che ho appena pubblicato un DIARIO e relative FOTO. relative al mio viaggetto in Val di Non e Santario di San Romedio. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Ottimo diario yes preciso e dettagliato, grazie per averlo condiviso. smiley

buni km laugh
Charlie
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58120
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2017 alle: 15:31:48
In risposta al messaggio di charliedelta del 14/05/2017 alle 15:06:08

Ottimo diario  preciso e dettagliato, grazie per averlo condiviso.  buni km  Charlie

Grazie a te per averlo letto smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 00:30:01
Bel diario e bellissimi posti complimenti Tommaso
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58120
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 11:30:52
In risposta al messaggio di Motore 71 del 15/05/2017 alle 00:30:01

Bel diario e bellissimi posti complimenti Tommaso

Grazie! smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 11:40:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/05/2017 alle 11:30:52

Grazie! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

ben fatto
forse avresti potuto aggiungere ,specificando che tu non lo hai usato , l esistenza del sentiero-camminamento per chi vuole fare il percorso a piedi con panorama sulla gola sottostante e sulla strada in uso alle auto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link