CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna 2007 , da Oristano a Villasimius

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
iber
iber
13/12/2006 8
Inserito il 23/07/2007 alle: 18:11:20
Cari Amici , sono appena tornato da un mese sardo . Come vi avevo promesso quando prima di partire chiedevo a voi , oggi sono io a disposizione , per quanto ne sia in condizione , di rispondere alle vostre domande.Considerate che sono partito da Putzu Idu e ho finito il mese a Villasimius toccando e fermandomi nelle seguenti località : So Pallosu , S'Arena Cuada , Putzu idu , Sa Mesa Longa , Mari Ermi , Is Arutas , San Giovanni del Sinis , Tarros , Marina di Torre Grande , Cabras , Arborea , Marceddì , Sant'Antonio di Santadi , Torre dei Corsari , Funtanazza , Marina di Arbus , Piscinas , Scivu , Isola di San Pietro , Sant'Antioco , Porto Pino , Chia , Nora , Cagliari , Solanasa , Villasimius , per poi risalire arrivando a la Caletta , Posada , San Teodoro , Capo Coda Cavallo . Scusate se qualche nome non sarà proprio corretto , ma sapete il sardo .... , scrivo a memoria . Sono solo " APPUNTI DISORDINATI DI VIAGGIO " . Marco
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 23/07/2007 alle: 18:36:13
bhe che aspetti? comincia a raccontare![:p]
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 23/07/2007 alle: 18:51:45
Behh.....e allora? Fiumi di parole, di foto, indicazioni per le soste!!!![:D][:D] Saluti Giuseppe
19
iber
iber
13/12/2006 8
Inserito il 23/07/2007 alle: 19:20:54
Francamente non ho intenzione di fare un vero e proprio diario, vi prego fatemi domande precise e vi risponderò . Comunque proviamo ; arrivati ad Olbia con una nave da 5 ore di traversata , tutto ok , alle 9 di sera , vista la condizione psicofisica ancora buona , decido di non fermarmi a dormire ad Olbia ma affronto le 2,5 ore di viaggio direttamente . Prendo la " Carlo Felice " uscendo pima di Oristano , attraverso la penisola del Sinis senza problemi anche di notte poichè tutta la strada è ben segnalata , ed arrivo a Putzu Idu , almeno mi sembra che si scriva così , verso mezzanotte . Faccio il lungomare verso nord , non si può sbagliare perchè c'è una sola strada , sino a che non trovo una bella indicazione per un punto sosta Camper . Seguo il tutto senza indugi , anche vista l'ora , lascio la strada asfaltata , percorro un 500 metri di sterrato comodo comodo e mi ritrovo tranquillamente a dormire in un ampio parcheggio sterrato. Ero arrivato a "sa Mesa Longa " . Il risveglio mattutino mi conferma che abbiamo dormito a 50 metri da una bellissima spiaggia divisa in due calette molto adatta ai bambini vista la costa dolcemente digradante in acqua , una bella falesia a sx con possibilità di scesa in diversi punti , sorvegliata a dx da una torre di avvistamento . Il tutto in sosta libera( senza alcun servizio ) visto il periodo , ma a pagamento da fine Giugno in poi. C'è anche un bar ristorante in spiaggia con il gestore che vi offre quando ce l'ha delle verdure coltivate proprio a fianco del locale , a 100 mt da voi ed a 50 dal mare ; un personaggio strano gran chiacchierone che merita la serata tra aragoste baby e polipi arrosto . Non prendete il vino della casa perchè vi rovinerebbe la cena , andate su un buon Vermentino. Due giorni di acchitto sacrificandoci immersi in un'acqua caraibica , tranne che per la temperatura , e le arselle comprate da un furgone che passa in spiaggia sacrificate loro a condire Barilla Portati da casa .
Micio56
Micio56
-
Inserito il 23/07/2007 alle: 19:29:17
Ciao Iber, io parto il 5 agosto per la Sardegna e vorrei fare la costa occidentale da Alghero a Chia. Potresti essere così gentile da indicarmi con una certa precisione dove fermarmi nella zona Putzu idu , Sa Mesa Longa , Mari Ermi , Is Arutas , San Giovanni del Sinis , Tarros , Marina di Torre Grande ? Un grandissimo ringraziamento, Ferruccio.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
andbiava
andbiava
02/03/2006 185
Inserito il 23/07/2007 alle: 19:40:33
Ciao Iber...partirò il 7 e fino al 16 sarò nella zona di Barisardo ma dopo vorrei spostarmi verso Porto Pino...sai darmi qualche dritta per sostare in quella zona??? dovrebbe esserci un piccolo camping...il Sardegna se non sbaglio...Ti ringrazio per le info...Andrea
21
maxime
maxime
20/08/2004 6559
Inserito il 23/07/2007 alle: 21:38:56
Ciao Iber, parto domani l'altro con la nave delle 22 ed ho programmato proprio il tuo giro: da Oristano a Villasimius. Ho visto che non hai nominato Buggerru e ne Capo Pecora ci sono problemi di sosta ? Puoi essere più preciso sugli altri posti ? Grazie Massimo
18
maxdo
maxdo
26/04/2007 2
Inserito il 24/07/2007 alle: 00:16:52
quote:Originally posted by iber
Cari Amici , sono appena tornato da un mese sardo . Come vi avevo promesso quando prima di partire chiedevo a voi , oggi sono io a disposizione , per quanto ne sia in condizione , di rispondere alle vostre domande.Considerate che sono partito da Putzu Idu e ho finito il mese a Villasimius toccando e fermandomi nelle seguenti località : So Pallosu , S'Arena Cuada , Putzu idu , Sa Mesa Longa , Mari Ermi , Is Arutas , San Giovanni del Sinis , Tarros , Marina di Torre Grande , Cabras , Arborea , Marceddì , Sant'Antonio di Santadi , Torre dei Corsari , Funtanazza , Marina di Arbus , Piscinas , Scivu , Isola di San Pietro , Sant'Antioco , Porto Pino , Chia , Nora , Cagliari , Solanasa , Villasimius , per poi risalire arrivando a la Caletta , Posada , San Teodoro , Capo Coda Cavallo . Scusate se qualche nome non sarà proprio corretto , ma sapete il sardo .... , scrivo a memoria . Sono solo " APPUNTI DISORDINATI DI VIAGGIO " . Marco >
>Ciao, sono in Sardegna da circa 10gg e fino ad ora ho visitato la costa la costa orientale, ora sono a Villasimius e dovrei risalire dalla costa occidentale, puoi darmi qualche consiglio....considerando che ho solo 10 gg a disposizione? Ti ringrazio, Max (MI)[:)]
19
iber
iber
13/12/2006 8
Inserito il 24/07/2007 alle: 11:21:25
Allora cominciamo, per Ferruccio: di sa mesa Longa già ti ho scritto sopra , da lì fai un salto anche a So Pallosu . Appena rientri in asfalto dall'area di sosta di Sa Mesa Longa prendi a sx , è a un Km e ci sono delle belle piscine naturali. Per quel che riguarda Putzu Idu c'è l'unico scarico della zona ma attento non c'è carico , è proprio sul lungomare ben visibile e segnalato . Puoi sostare sullo stesso lungomare ma non te lo consiglio perchè è molto rumoroso , ma , dritta colossale mi ringrazierai , puoi e devi andare a S'Arena Cuada . Io l'ho trovata grazie alle indicazioni del proprietario di un negozio di Putzu Idu . Finito il lungomare di Putzu Idu , tornando verso Oristano c'è una ampia curva a sx , a metà della stessa c'è una strada che entra in paese , buttati dentro e vai tranquillo per 1 Km sempre dritto arrivi ad un paesino stile Messico , lo percorri tutto fino in fondo e trovi un piazzale in erba poco conosciuto frequentato solo dalla gente del posto . Sei direttamente su una piccola scogliera dove ci sono delle calette con un bar a 500 mt. Lì ho sostato due giorni con i Carabinieri che ogni tanto passavano , non mi ha detto nulla nessuno . Attento vai a riscaricare a Putzu Idu perchè a Mari Ermi , prossima fermata non c'è scarico ma solo carico in una delle tre aree di sosta che troverai . Quando ci sono stato io , un mese fà circa , era aperta solo la prima di propietà del sig. Francesco Mulas . Mi son fatto vendere della vernaccia di sua produzione e non ho mancato di concedermi una grigliata fatta su un rimorchio agricolo lì al chiosco sul mare " Sole Mare ". Prossima tappa Is Arutas dove se vuoi dormire devi per forza andare al campeggio prima di arrivare alla spiaggia , perchè i parcheggi sono diurni e il tutto è controllatissimo vista la particolarità della spiaggia stessa . Comunque con 35,00 € te la cavi e stai tranquillo . Che dirti ancora , se io tornassi indietro forse mi fermerei più a Sa messa Longa poichè avendo una bambina piccola sia a Mari Ermi che a Is Arutas le spiagge peraltro bellissime e da vedere vanno subito profonde appena scesi in acqua mentre lì è un dolcissimo scendere con una finissima sabbia . Tantè continuiammo insieme il viaggio . A Tharros fatti la bella visita guidata ma prendi il trenino per arrivare al sito archeologico perchè la salita sotto il solleone è dura da fare a piedi . Fatti un giro Per San Giovanni ma poi vai verso Cabras e fermati a San Salvatore . Lì il tempo si è fermato e sembra veramente di stare in Messico . tutto il paese è particolare , considera che è stato la Location di diversi film Western e tra i tanti che vi hanno girato scene anche il grande Sergio Leone lo ha eletto a scenografia per i suoi capolavori . Ma la cosa più interessante è la chiesetta che troverai al centro del paese . E' una chiesa cristiana che racchiude nelle sue viscere un'ara Romana e soprattutto un altare Nuragico , spero che vi troverai il Sig. Gianni , un personaggio a metà tra il custode e la guida turistica che è anche uno dei protagonisti della " Corsa degli Scalzi " , evento particolarissimo di cui non puoi perdere storia e significato . Bevi una birra con lui , tiralo a dire ( vedrai che il più contento sarà lui ) e vedrai che fascino scorre sotto quel paesino . Attento bene i graffi che vedrai sull'intonaco dell'ipogeo , non sono graffi di qualche vandalo di oggi o di ieri , ma sono graffiti di epoca punica , romana e via dicendo . Da lì un salto a Cabras , ci sono sempre i fenicotteri rosa nello stagno prima della città , assaggia o compra "L'oro Di Cabras" ovvero la bottarga di muggine e poi via a Marina Di Torre Grande . Questa purtroppo è stata la tappa più brutta di tutto il mio viaggio. Siamo dovuti fuggire , nel senso letterale del termine , dalle zanzare che a sciami infestano sia il campeggio che tutta la città . Considera che nostante l'Authan , mi sembra che si scriva così, citronelle e via dicendo , nel tempo intercorso per una passeggiata al crepuscolo sul peraltro gradevole lungomare ( vedevamo che era stranamente deserto ma pensavamo che ancora era presto come orario ), il ritorno al campeggio , la notte passata tappati nel camper con le zanzariere a tutta (purtroppo qualche zanzara era entrata e così ho passato la notte a cacciare i spregevoli insetti) il risultato è stato di circa 50 pizzichi a testa per me e mia moglie , e grazie a Dio un pò meno per la bambina . Mattinata successiva ad Oristano presso la guardia medica e conseguente acquisto ed uso di pomate cortisoniche ed antistaminici per bocca . Considera che abbiamo portato le conseguenze del tutto per circa una settimana . ATTENTO , non sò come è oggi la situazione a Marina di Torre Grande ma stai attento . E così abbiamo finito il Sinis , penisola stupenda , mare e spiagge particolarissimi , pregna di storia e ricca di gente disponibile e sempre gentile . Andiamo vavanti per Massimo : che stupido ho dimenticato Buggerru ed il suo golfo. Ti dico sinceramente l'area di sosta e la sua spiaggia a noi hanno fatto un effetto un pò deprimente ,non pulitissime e molto rimediate , poi sotto quei ruderi post minerari non fà un bel vedere e si è un pò affogati . Daltronde ti confermo che è un 'ottima base per vedere il golfo omonimo . A capo Pecora puoi sostare e pernottare in riva al mare rinfrescato dal vento che lì troneggia tutto l'anno . Fare un bel bagno passando per entrare in mare su dei enormi meravigliosi blocchi di basalto piattissimi , che fanno le veci della sabbia aprendoti la via ad un mare con dei bellissimi fondali . A Portixeddu non puoi fermarti a dormire ma devi andare . Per la bella spiaggia ed i numerosi ristoranti sul mare dove unirai al buon mangiare e bere una splendida vista su un tramonto sardo . Ah , considera che è tutto lì a 10 minuti di camper dall'area di Buggerru . Per la verità esiste anche un'altro punto sosta camper sulla salita prima di entrare a Buggerru , ma non ti sò dire comè perchè non ci siamo fermati. Poi c'è Cala Domestica lì a 10 km circa , trovi una comoda area di sosta recintata con una rudimentale doccia , daltronde a Buggerru è peggio posizionata com'è a fianco dello scarico , la possibilità di fare acqua ed un gestore che gentilissimo , basta chiedere , ti può far trovare la mattina quotidiani , pane e anche se ne ha voglia e se siete in numero sufficente a chiederla un'ottima cena sarda . Passano all'area anche i soliti furgoni con salumi , formaggi e verdure . Come forse hai capito se non fosse per lo scarico ti consiglierei di non fermarti a Buggerru che comunque và vista . Ma questa chiaramente è la mia opinione . Per Andrea : ho pernottato anchio al Camping Sardegna di Porto Pino, spartano ma pulito . Purtroppo lì vicino , dopo i parcheggi che precedono l'ingresso del camping , c'è una discoteca che credimi il venerdì ed il sabato , io ho pernottato di sabato , mette musica a palla impedendoti di dormire sino alle tre di notte . Questo almeno a me è successo . Poi bella spiaggia proprio di fronte al campeggio , anche se il tratto più bello della stessa , quello con le dune , è a sud a circa un 20 minuti di cammino sulla battigia . Oppure puoi andare motorizzato con ingressi alla spiaggia a circa 3 km dal campeggio . Considera che a Porto Pino , a parte la frequentatissima discoteca che sopra ti dicevo , ci sono pochi altri locali , vedrai che dopo qualche giorno ti stufi . Consolati , è invece un'ottima base per andare a S.Antioco che invece è molto bella e movimentata e merita sicuramente visite sia serali che diurne . Tanti locali , gelati buonissimi al corso centrale sotto un tetto fittisssimo di non sò che alberi , polipetti al nero di seppia e non ti far sfuggire la ventresca di tonno di S.Antioco al tegame con pomodorini pachino e capperi . Ne ho ancora il sapore in bocca . Io ho fatto tutto il periplo della penisola e visto che sei lì devi almeno andare alla spiaggia di Maladroxia dove con due spicci puoi anche pernottare nell'ampio parcheggio prima della spiaggia . Se hai ancora tempo e voglia continui il giro seguendo la costa verso Calasetta , ti godi le varie calette e spiaggette che trovi , sino ad arrivare alle saline prima di Calasetta dove oltre ad una bella spiaggia trovi un campeggio che sì ha conosciuto tempi migliori ma conumque ancora oggi è pulito ed abbastanza organizzato anche se un pò caro . A due passi , comunque a tiro di bicicletta , hai poi la " spiaggia grande " con la sua tonnara che devi visitare e la stessa Calasetta da cui puoi prendere il traghetto per San Pietro . Ma questa è un'altra storia !!!!!! Sperando di esservi stato utile , a disposizione Ciao a tutti Marco
19
roberto c70
roberto c70
11/04/2006 283
Inserito il 24/07/2007 alle: 12:57:57
ciao, ti devo correggere per is aruttas, quando arrivi e trovi il parcheggio a pagamento tu devi proseguire per la strada sterrata, vai a vanti facendo qualche centinaio di metri e trovi una area fantastica favolosa enorme. l'ho scoperta anche io l'anno scorso con amici è stupenda il padrone è un tipo da conoscere e c'è posto a volonta, noi abbiamo pagato 10 euro. L'unica cosa è che manca carico e scarico, ci sarebbe ma l'acqua da sul salmastro quindi non conviene. Però se si ha il pieno di tutto è consigliatissima!! poi comunque a oristano c'è un punto carico e scarico vicino alla stadio libero e ben tenuto.
19
andbiava
andbiava
02/03/2006 185
Inserito il 24/07/2007 alle: 14:43:55
Grazie mille Iber per le informazioni....solo un chiarimento...quando intendi che si può andare motorizzati alle dune intendi che è accessibile anche al camper??? ho un mezzo di 7.20 con un buon sbalzo posteriore. Grazie ancora Andrea
21
vergaro
vergaro
09/12/2004 5
Inserito il 24/07/2007 alle: 17:07:48
da un giudizio strettamente personale, le zone bellissime per la tipologia dei vr sno : Alghero- fertilia / la bellissima Chia- tauredda - tutta la zona della prov cagliari sino a villasimius, il resto ............... nella norma, compreso capo pecora sara anche bellavista ma non riesci ad entrare in acqua per via dei sassi. un saluto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link