quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 09/06/2012 16:50:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche Gonone come mare non scherza niente ho spesso visto i barconi rientrare a sprombattuto caricando, se non sovraccaricando i turisti a forza, poi con un 3 mt e 4 cv... Oltretutto alarlo al porto, non è cosa semplice, visto che non ci puoi parcheggiare con il camper e l'AA dista parecchio, soprattutto a tornare visto che ben bene in salita ... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 09/06/2012 16:50:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok grazie per il primo consiglio prima stintino e costa est per poi passare alla costa ovest apparentemente meno affollata. Non sono assolutamente un esperto di navigazione l'idea del tender e quello di spostarsi di caletta in caletta (ovviamente mantendenosi ai limiti legali cioe 150m dalla riva) senza esagerare con le distanze e pretese e ovviamemente solo nei giorni con mare/meteo estremamente favorevoli. Qualche altro consiglio su localita specifiche che non ho citato e che meritano una visita ? Willy
quote:Risposta al messaggio di reeves77 inserito in data 09/06/2012 16:23:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao non prenderla a male ma se segui nell'ordine in cui hai scritto i posti da visitare forse un mese non ti basta e di km ne dovrai macinare tanti. Per il tender nella costa ovest se stai nei limiti della capitaneria vai solo a remi.Ti sconsiglio cala gonone con 4 hp,io ricordo negli anni 80 un rientro problematico da cala luna con un 25 hp messi giubbotti e incrociato dita ,era montato il maestrale improvvisamente e da quella parte ti porta in continente. Ti consiglio un bel giro senso orario o antiorario come preferisci lasciando il tender a casa perche di approdi comodi per camper e gommone ne trovi ben pochi a meno che tu non ti voglia sempre rivolgere a porticcioli turistici ma non so se ne vale la pena. saluti [:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 09/06/2012 22:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alberto, quindi mi sconsigli di portare il tender da 3,5 metri con un 6 CV, la mia intenzione è di alarlo a mando dal campeggio zona Sinis per poi costeggiare le varie calette.id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 10/06/2012 10:44:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Peg per la tua veloce risposta, a dire il vero l' utilizzo principale è proprio la pesca ma quella la farei da solo o al massimo con qualche altro pazzo come me, senza portare la famiglia per mare. Mi piacerebbe provare il vertical jigging, magari tirerò fuori il gommone quando sarò dalle parti di Chia.id="size3">id="blue">[:D][:D][:D] Accetto consigli !!id="size3">id="red">
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 10/06/2012 10:19:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao io nella parte occidentale non uscirei con un gommone che abbia meno di 25/35 hp.Non vorrei passare per gufo ,ma,anni orsono mi pare nel 94 o nel 95 sono andato all'isola di maluentu con gita organizzata in gommone dotato di motore extra potente tanto che in 11 che eravamo bimbi compresi e pilota con mare piatto al mattino e spinto a paletta abbiamo dovuto chiedere al tizio che lo portava di rallentare poichè si saltava da paura,per me no problem ,ma per i bimbi c'era il rischio reale di vederli volare via da tanto che si sobbalzava. Al ritorno arriva sua maestà il maestrale e per risparmiare un viaggio il tizio carica 2 comitive anzichè una non vi dico che imprecazioni e che balletto sul gommone con onde alte e sovraccarico.Dopo circa 1 ora di bagnomaria siamo arrivati al porticciolo a putzu idu con bimbi bagnati fradici e tante mad...ne sopra i capelli e all'indirizzo del traghettatore. Concludendo io in quel mare con un 6 hp non mi allontanerei più di tanto. Per l'isola di mal di ventre se non erro sono 8 miglia e penso che un normale gommone non possa andarci. Saluti [:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 10/06/2012 20:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao grazie a tutti delle risposte ! ripeto cmq che non si tratta assolutamente di allontanarsi in nessun modo dalla costa. L'idea e quello di andare a remi fino al limite legale (che se non erro è ovunque 150 m) accendere il motore e costeggiare la costa a quella distanza e non oltre (anche perche dai 300 m bisogna portarsi aprresso giubetti e un sacco di altre cose...che in un tenderino neanche ci stanno... Ecco questa cosa secondo voi non e fattibile in nessun luogo della sardegna con un 3 m e 6 hp ? Willy
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 10/06/2012 22:13:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok a sto punto mi porto una canoa .. ;) Willy
quote:Risposta al messaggio di palchicoz inserito in data 11/06/2012 09:58:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se cala il vento.... Su che costa eravate, perché detta cosi sembra che vi siate girati tutta la sardegna con il tenderino, sarebbe di migliore aiuto , sapere le zone che avete frequentato, per coloro che vogliano ripetere l'esperienza. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)