CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna 2012

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 261
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 18/06/2012 alle: 15:43:33
Nora, sosta a pagamento in due punti, area archeologica davvero interessante, chiesetta di D.Efisio.
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 18/06/2012 alle: 15:51:51
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 18/06/2012  15:39:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se c'è un popolo dignitoso e non piagnone questo è il popolo sardo, reclamare diritti non è piangere. Buggerru, la spiaggia davanti all'AA. (Tanto per non essere O.T.)[;)]
peg1
peg1
-
Inserito il 18/06/2012 alle: 16:05:56
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 18/06/2012  15:51:51 Se c'è un popolo dignitoso e non piagnone questo è il popolo sardo, reclamare diritti non è piangere. >
> Stendiamo un velo pietoso, quante volte hai visto un milanese lamentarsi per il costo delle autostrade e delle "bratelle", delle aree "ecotassate", che in sardegna non esistono, eppure sono diritti di equità anche quelli. A proposito ma quell'accrocchio che c'è in foto sulla parte alta di Bugerru che cosa è?? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 18/06/2012 alle: 16:11:44
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 18/06/2012  16:05:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un u.f.o.? Mi sa che è il mulinello della canna da pesca, accipicchia non lo avevo visto[:D] Faccio le foto con il cell da FB, se c'è il sole non vedo bene l'inquadratura, questi sono i risultati.[:)] I milanesi? Perchè esistono?[:D] Antonella
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
peg1
peg1
-
Inserito il 18/06/2012 alle: 16:17:31
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 18/06/2012  16:11:44 I milanesi? Perchè esistono?>
> Quasi del tutto scomparsi e soppiantati da... da tutto il mondo, come non mai vale l'ultimo ritornello di una famosa canzone meneghina: "Disan tuc che luntan de napoli se mor, ma po vegnat tuc chi a milan" e non per una quindicina di giorni di ferie...[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 18/06/2012 alle: 16:27:10
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 18/06/2012  16:17:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo la fame e la mancanza di lavoro hanno fatto lasciare la propria terra a tanta gente, la scelta era triste: o mangi e lavori immerso nella nebbia o ti crogioli al sole affamato. Però una volta si andava in pensione e qualcuno tornava al paesello profumato di mare e di pane, ora non c'è più neppure quella speranza. Noi siamo tra i fortunati, mio marito è andato in pensione e siamo scappati da Genova, ci sentiamo sempre in vacanza.[:)] Antonella
peg1
peg1
-
Inserito il 18/06/2012 alle: 16:56:08
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 18/06/2012  16:27:10 o mangi e lavori immerso nella nebbia o ti crogioli al sole affamato)>
> Anche perché lavorare e crogiolarsi al sole sono due attività che mal si coniugano [:D][:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 18/06/2012 alle: 18:00:38
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 18/06/2012  16:56:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Invece purtroppo si coniugano benissimo fabbrica e nebbia, che tristezza per chi non ha alternative, penso spesso a queste persone, sono eroi non riconosciuti.
peg1
peg1
-
Inserito il 18/06/2012 alle: 19:18:52
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 18/06/2012  18:00:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto, e non dicono nulla, giù la testa e pedalare, e quello che producono viene venduto sotto casa loro ad un prezzo piu alto di quanto lo si trovi nelle località dove le persone si lamentano di disparità di trattamento. Non hanno mari a due passi dove andare la domenica, non hanno nemmeno il tempo di andarci, se ci fossero , visto che 5 giorni su sette, i più fortunati escono di casa alle 7 per rientrarci alla 19, e quindi sabato e domenica tirano il fiato , pagano tutto , e di più, perfino cose che in altri luoghi nemmeno pensano esistano, ma non si lamentano. In casi come questi il detto contadino "levane a chi piange danne a chi ride" è vero.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
Willylacoyote
Willylacoyote
26/09/2010 154
Inserito il 18/06/2012 alle: 21:41:23
Peg Number One! Ho prenotato al camping Sosalinos xche' mi è sembrato molto bello.grazie [:D][8D][:D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/06/2012 alle: 00:09:06
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 18/06/2012  19:18:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Appunto, e non dicono nulla, giù la testa e pedalare>
> Bhe, non tutti visto che qualcuno si puo' permettere 2 mesi di vacanza in Sardegna [8D] (e lo dico non per scherno o altro di antipatico bensi' con grande invidia [:p], ma come cappero fai ? [:0]) Ivano PS: e non dirmi che sono OT (anche se e' vero) perche' vado solo a ruota [:D]id="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 19/06/2012 alle: 00:15:31
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 19/06/2012  00:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Basta avere un contratto che non prevede il pagamento degli straordinari, ma che ne permette il recupero, e fare 3/4 ore al gg di detti straordinari.... Nessuno regala nulla, che chi preferisce qualche euro in più. o che non vuole fare di più del dovuto, e chi preferisce fare di più e concedersi altrettanto, poi non sono due mesi ma poco piu di un mese e mezzo, anche se me ne faccio altri sette gg per arrivare da Milano a Piombino... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/06/2012 alle: 00:24:31
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/06/2012  00:15:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido la scelta di vita, ma bisogna anche essere "fortunelli" nel riuscire a farlo (p.e. io ho un cumulo di oltre 50 gg di ferie arretrate che non mi fanno fare xche', come hai scritto prima, "obbligato" a giu' la testa e pedalare, anche xche' con i tempi che corrono si rischia tanto a "protestare" ...) Ivano PS: a bhe, se sono SOLO poco piu' di un mese e mezzo [:D]id="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 19/06/2012 alle: 07:21:59
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 19/06/2012  00:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è una questione di essere o meno "fortunelli", ma di scelte di vita e lavorative, io per raggiungere quello che ho raggiunto ho cominciato a lavorare a 16 anni e frequentare le scuole serali, ho preso due lauree studiando la sera, la notte e durante i We, fino ai 30 anni ho lavorato e studiato, mi sono reso economicamente e professionalmente indipendente dalle realtà lavorative, e ora mi trovo nella situazione di potere contrattare contratti lavorativi e prendere decisioni autonome sulla mia vita lavorativa, tu avrai un bel contratto a tempo indeterminato , io viaggio a contratti a tempo determinato della durata massima di 5 anni come vedi le realtà hanno i loro lati positivi e quelli negativi, dipende dall'ottica in cui si guardano.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
peg1
peg1
-
Inserito il 19/06/2012 alle: 07:52:59
Quoto da "chi va in sardegna" per non impegnare con post OT tale topic
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 19/06/2012  00:18:36 Quotato da "chi va in sardegna " perché OT quote: Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/06/2012 00:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Quindi smettiamola di nasconderci dietro i costi/aumenti dei traghetti, visto che l'imprenditoria turistica sarda ha fatto cartello adeguandosi ai costi della smeralda senza offrire di contro nessun servizio della suddetta costa. Mi sembrava di aver capito che tu sostenessi tesi diverse, ovvero che l'imprenditore turistico fa bene a fare quello che fa, anche xche' se poi la gente continua ad andarci nonostante tutto (prezzi ed altro) ... Ivano PS: a parer mio meno male che il resto della Sardegna NON e' come la costa smeralda ! >
> Continuo a sostenere tale tesi, gli imprenditori devono essere liberi di fare le scelte economiche che ritengono appropriate, in funzione delle richieste del mercato, d'altro canto i soldi che mettono in gioco sono i loro. Ciò non significa che le scelte fatte io le condivida, sarà poi il mercato a decidere se tali scelte sono azzeccate. Personalmente credo che puntare tutto su un paio di mesi, rimanendo in balia di variabili conosciute sia una scelta errata, ma si comincia ad intravvedere quali sono state le motivazioni delle compagnie marittime, che vogliono tutto fuorché affossare la sardegna, stanno cercando di spartirsi un mercato più organizzato, se andate a vedere nei siti dei camping e dei villaggi stanno saltando fuori convenzioni con le compagnie di navigazione, personalizzate e privilegiate, tradotto quelli che piangono in realtà stanno spartendosi in maniera organizzata il turismo... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein) Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/06/2012 alle: 16:12:52
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/06/2012  07:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ciò non significa che le scelte fatte io le condivida>
> Ma allora la pensiamo nello stesso modo [:0][:D] Ivanoid="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 19/06/2012 alle: 16:40:43
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 19/06/2012  16:12:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oddio adesso non offendere...[:D][:D][:D][:D] Ma poi guarda che sei tu l'assolutista che bolla come "strano" e "illogico" chi non si adegua su tutta la linea al tuo "pensiero", sei tu a ragionare per iperboli ed eccessi, io sono per un approccio più cosciente delle realtà..."avverse", e cerco di capire le motivazioni, e non vedo complotti in ogni dove. Te l' ho sempre detto Ivano , non ho mai pensato che tu dicessi sciocchezze, ma ti ho sempre contestato il modo di porti e di rapportarti alle controparti. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/06/2012 alle: 16:42:55
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/06/2012  16:40:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sticapperi [:D][:D][:D] Ivanoid="blue">
angelox
angelox
-
Inserito il 25/07/2012 alle: 16:09:05
Ultimi preparativi... (sicuramente scorderò qualcosa)!! domani mattina finalmente si parte [:)][:)][:)][:)]... approposito, siccome devo aspettare altri amici che sbarcano dopodomani mattina... un posto tranquillo per passare la notte ad Olbia?... sicuramente se ne è già parlato ma non sono riuscito a trovare il thread!! saluti! e buone vacanze!!
Campersti Lazio
Campersti Lazio
-
Inserito il 25/07/2012 alle: 20:09:34
quote:Risposta al messaggio di angelox inserito in data 25/07/2012  16:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> https://forum.camperonline.it/#=157629 https://forum.camperonline.it/#=160989
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link