CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna 2012

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 261
18
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 21/05/2012 alle: 22:11:18
I miei amici di Capoterra mi hanno indicato molti posti bellissimi, ma "le cugurre"? mai sentito. Illuminami GRAZZZIE CIAO Giorgio
peg1
peg1
-
Inserito il 22/05/2012 alle: 01:27:19
Di cala lunga in sardegna ce ne sono diverse, ad esempio cala lunga 41.257346,9.424684 alla Maddalena, ma visto che viene citata con cala sapone suppongo che si tratti di quella di Sant'Antioco che si trovano rispettivamente alle coordinate 39.023731,8.374752 la prima e 39.009572,8.385315 la seconda. l bello dei camperisti sardi è che citano le spiagge e le location ma sistematicamente omettono di geolocalizzarle, mica ve le consumiamo....[:D] Ma le cugurre non sono le "forbicette in casteddano?? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
sara73
sara73
18/09/2011 215
Inserito il 22/05/2012 alle: 08:28:24
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 21/05/2012  20:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao aquilone,perchè chiami rompini i tedeschi,te lo chiedo perche ricordo una tua risposta che mi è rimasta impressa di tempo fa,dove facevi intuire che le spiagge sarde dei sardi,questo non riesco a capirlo,mai mi passerebbe per la testa dire che le dolomiti o le ville venete siano dei veneti,capisco sentirsi un popolo ma... Felice viaggio Luca. Sara&Luca
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 22/05/2012 alle: 13:45:10
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 21/05/2012  20:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le cugurre? [:0] Antonella, devo ammettere che questo posto non lo conosco nemmeno io. Anzi mi viene un po’ da grattarmi. Dai dammi un aiutino. [:)] Per i non sardi preciso: la “cugurra” oltre ad essere un insetto è il menagramo, portasfiga, iettatore …. Insomma uno che quando passa …. Bisogna grattarsi! [:D][:D][:D] www.regoleo.altervista.org

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 22/05/2012 alle: 15:24:33
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 22/05/2012  13:45:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eheh...pensa che sei a pochi metri dal mare, su un piccolo sterrato, sotto i pini, le spiaggette sono intervallate da scogli bianchi con conchiglie fossili incastonate, ci stanno circa 15 camper, butti la canna da pesca direttamente dal camper, e il mare, è inutile dirlo, è trasparente e limpidissimo. Si chiama "Le cugurre" per le forbicine, una volta sembra che ce ne fossero tante, ora non ne abbiamo mai viste. Te lo indicherò in tempi non sospetti, cioè in bassa stagione.[:)] Antonella
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 22/05/2012 alle: 15:37:45
quote:Risposta al messaggio di sara73 inserito in data 22/05/2012  08:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per troppo tempo i sardi sono stati ospitali con tutti, ripagati diversamente quando sono stati ospiti, bada bene, non faccio di un erba un fascio, però... I tedeschi sono "rompini", per me sì, non mi sono troppo simpatici, te li ritrovi ovunque, e benchè sono in terra straniera non smettono la loro aria altezzosa. Perchè il Veneto non è dei veneti? Allora tutto quello che sentiamo sulla "questione settentrionale" o sulla "Padania" o le critiche contro i meridionali sono fandonie? Oppure non piace che i meridionali (così ospitali ma un pò terroni e caciaroni) non possono essere anche un pò campanilisti?[:)] Un pò scherzo, un pò, cmq la Sardegna è dei sardi, la prestiamo volentieri, solo a chi la tratta con rispetto, chiunque è il benvenuto, ma deve sentirsi ospite e comportarsi di conseguenza.[:)] Ciao![:)] Antonella
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 22/05/2012 alle: 15:45:31
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 22/05/2012  01:27:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,[:D] sì Cala Sapone e Cala Lunga sono a S.Antioco, a Cala Lunga c'è la sosta a pagamento, si paga al chiosco, assomiglia a Cala Domestica, un pò più piccola. Purtroppo a Cala Sapone non c'è spazio per i camper nell'immediate vicinanze della spiaggetta, si sosta un pò più su, c'è un ampio parcheggio, al mattino ti ritrovi le lepri che ti saltano intorno. A Coa quaddus, non c'è più l'AA, si sosta dietro al chiosco. Maladroxia è sempre accessibile, a pagamento.[:)] Antonella
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 22/05/2012 alle: 15:47:36
quote:Risposta al messaggio di giorgioco inserito in data 21/05/2012  22:11:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A luglio e agosto non si può pernottare, è in territorio di Castiadas.[:D] Oltre non sò...[:D] Antonella
13
bruo82
bruo82
13/05/2012 22
Inserito il 22/05/2012 alle: 16:33:09
La specie umana é molto piú stupida, ipocrita e egoista di quella animale. Ho due cani che puntualmente, per recarmi al mare, preferisco lasciare a mia mamma per l'impossibilitá in Italia di poter trascorrere delle ferie normali in loro compagnia senza sacrificarci a vicenda. E' veramente triste e deprimente leggere determinati post in cui affiora solo superficialitá e ignoranza. Basterebbe un po di buon senso e un pizzico in meno di superficialità. Magari anche un po di voglia di crescere e imparare confrontandosi con gli altri e non scontrandosi, cercando di capire mettendosi nei panni altrui e non voler vestire gli altri con i nostri panni. Lo zozzo che c'è sulle nostre spiagge è prodotto x la sua totalità dall'essere umano i miei cani non lasciano cartacce, lattine, assorbenti e soprattutto non fumano e non usano la spiaggia come un posacenere. Tutto cio che possono lasciare sulla spiagga se ne andrebbe da solo in pochi giorni nel caso in cui per svista ce lo lasciassi io. Ho visto chiamare i vigili solo per il gusto di farlo, in situazioni dove il cane se ne stava fermo e buono sotto la sedia del padrone. Se siete dei perbenisti siatelo anche quando riponete tutto e vi alzate dalla spiaggia, siatelo tutto l'anno anche a lavoro e con voi stessi. Mi potrei dilungare all'infinito. Invito tutti coloro che pensano di amare la natura a farlo veramente preservandola e non a volerla a propria somiglianza. Rispettate gli altri e gli altri rispetteranno voi... bruo82
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 22/05/2012 alle: 18:14:45
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 22/05/2012  15:37:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parole sante!! Saluti Aldo
peg1
peg1
-
Inserito il 22/05/2012 alle: 18:41:31
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 22/05/2012  15:37:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vorrei fare una piccolo intervento, in un discorso che tra l'altro nulla ha che fare con ciò che viene trattato in questo topic, premetto che io sono lombardo, Monzese per la precisione, e che mia moglie è nata a Laconi quando era ancora in provincia di Nuoro, città dove si è trasferita da piccolissima e dove ha abitato fino a che si è sposata con me e trasferita in quel di Monza. Quando sento fare discorsi del tipo la sardegna è dei sardi rabbrividisco, soprattutto quando a farli sono i sardi. Io quando arrivo in sardegna mi sento un italiano su suolo italiano, e di conseguenza mi comporto come se fossi a casa mia. Tali discorsi oltretutto stridono con le continue proteste e recriminazioni sulla continuità territoriale, o sei sarda e non parli, o sei italiana e ti indigni per la non applicazione della continuità territoriale, Sarebbe ora che tali campanilismi sparissero e rimanesse solo l'orgoglio di essere Sardi e lavoraste per far conoscere ed apprezzare il vostro territorio, al posto di essere protezionisti nei confronti di tutti quelli che considerate "istranzu" perché a quanto pare dimenticate che più del 50% della popolazione della vostra regione è occupata, integrata e lavora e abita in continente. Abitate in un territorio che molto ha da dare, ma che viene sistematicamente penalizzato da comportamenti protezionistici che non hanno senso, pretendete un trattamento eguale a quello di cittadini della repubblica italiana ma in casa vostra volete essere trattati in modo differente da gli altri. Scusa la critica, ma non andrete mai da nessuna parte in questo modo... Con tanto amore per la Sardegna Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 22/05/2012 alle 18:44:11
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 22/05/2012 alle: 19:32:15
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 22/05/2012  18:41:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, scusa, perchè rabbrividisci? Premetto che non sono sarda, ci vivo, e per me la Sardegna è la terra più bella del mondo, ci vivo per scelta, sono a casa mia tra le quattro mura domestiche, all'esterno sono sempre ospite perchè ci sono regole che tutti noi dobbiamo rispettare. Sono ospite anche a Bergamo o Brescia, e me lo fanno intendere moooooolto bene, come a Bolzano, dove mi hanno parlato in tedesco in un bar, chiedere un caffè in italiano e sentirsi rispondere in tedesco non è piacevole, per loro non c'è problema se sono campanilisti vero? La continuità territoriale è un diritto dei sardi fino a che restano italiani, c'è un disagio nella mobilità, come per gli abitanti di Livigno, con la differenza che nessuno si lamenta delle agevolazioni che lo stato da al Trentino, mentre tutti sono pronti a criticare eventuali, mai attuate, agevolazioni ai sardi. Non c'è equità, tanto per abusare ancora un pò di questo termine, il sud Italia ha un suo orgoglio. Cmq, mi scuso per la polemica, per l'OT, ribadisco con forza il concetto: chiunque viene qui è benvenuto se si comporta con rispetto per i sardi e per la loro terra. La Sardegna è dei sardi, non mia nè di nessun altro, dei sardi![:)] Scusatemi ancora, con simpatia[:)] Antonella
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 22/05/2012 alle: 19:33:41
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 22/05/2012  18:14:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Aldo, un salutone![:)] Antonella
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 22/05/2012 alle: 19:46:47
quote:Risposta al messaggio di bruo82 inserito in data 22/05/2012  16:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, forse ti riferisci ai divieti di portare i cani sulle spiagge in Sardegna? Il motivo sono le eventuali malattie e infezioni tuttora possibili in Sardegna: ecnococcosi e rabbia. Personalmente non mi dà nessun fastidio un cane ben educato sulla spiaggia, ci sono lidi lunghissimi poco frequentati anche in agosto dove chiunque può portare il proprio cane. Cmq non mi farebbe piacere stendere l'asciugamano sui bisognini del tuo cane, mentre un bicchiere di plastica lo posso raccogliere e portarlo via, l'altra cosa....mi risulterebbe un pò difficoltosa.[:)] Antonella
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 22/05/2012 alle: 20:58:01
bhe dopo tutta questa discussione... qualcuno sa dirci dove si trova il posto che avete menzionato?? LE CUGURRE....mai sentito nominare da nessuno... Ruggero ci illumini... ciao ciao paola paola
18
laemarce
laemarce
21/03/2007 129
Inserito il 22/05/2012 alle: 22:21:07
adesso sono in difficoltà....ricapitolando: mia nonna è nata a Siena ; mia mamma è nata a Trieste ; Mio nonno è nato dalle parti delle marche ; io sono nata a pisa e ho sposato un sardo...dovè casa miaaaaaaa.....
peg1
peg1
-
Inserito il 22/05/2012 alle: 22:37:50
quote:Risposta al messaggio di laemarce inserito in data 22/05/2012  22:21:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei ospite dappertutto. @Piazzano, se Aquilone non lo vuole dire, trovo scortese dirlo io, come trovo scortese parlarne in pubblico e poi dire a qualcuno "te lo dico in privato", ma prendo atto delle altrui abitudini, e come ospite le rispetto.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
18
laemarce
laemarce
21/03/2007 129
Inserito il 22/05/2012 alle: 23:00:34
Sarò anche ospite per qualcuno , ma io mi sento a casa mia ovunque ...quando sono in giro la mia casa è il camper . I sardi sono molto uniti e tengono tanto alle loro tradizioni ,specialmente i sardi che sono andati via dalla loro terra per cercare lavoro ....io sono toscana , mi sento italiana però mi ritengo cittadina del mondo , i confini.... sono sopratutto mentali .
14
sara73
sara73
18/09/2011 215
Inserito il 23/05/2012 alle: 06:47:44
Valutavo la parola "ospite",noi che si viaggia in camper e dunque sempre "ospitati"?,credo sia più giusto essere educati questa è la mia parte,se mi sento ospite significa che mi puoi anche lasciare fuori dalla porta,penso che il "supramonte" mi appartenga come mi appartiene il "civetta". Parlando con una bellissima signora Tedesca lei disse: Come tu urli nella fortesta, hai ritorno eco". Luca. Sara&Luca
peg1
peg1
-
Inserito il 23/05/2012 alle: 07:55:40
Fermo restando che educazione, civiltà e buonsenso sono degli assiomi che nemmeno considero dandoli per scontati e irrinunciabili, non capisco per quale motivo, debba sentirmi "ospite", sul territorio Italiano, nasco e vivo in un territorio che ha visto da epoche piu remote il passaggio e lo stanziare di "TUTTI" italiani e non, e mai e poi mai penserei di considerare "ospite" un italiano su terra italiana, eppure in lombardia ci sono tutti, sardi compresi, che ci vivono, lavorano e ci transitano per motivi turistici. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link