CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna 2012

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 261
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 23/05/2012 alle: 08:01:02
Bhe da una parte condivido quello che affermi tu ruggero xò dall'altra non trovo giusto che prima si menzionano posti,se ne decantano le bellezze e quando si chiedono info... a no ti ho solo detto che c'è ma un posto così ma non ti dico dov'è... Bhe non voglio assolutamente sembrare scortese ma se io conosco un posto e non voglio che lo scoprano altri ,non sto neanche a citarlo,lo trovo di cattivo gusto. Scusate la franchezza ma questo forum è fatto x condividere esperienze e luoghi e se uno non le vuole condividere eviti di citarli[;)][;)][;)][;)][;)] paola
peg1
peg1
-
Inserito il 23/05/2012 alle: 08:07:26
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 23/05/2012  08:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente non trovo corretto nemmeno conoscere un posto e non condividerlo a priori, parlarne addirittura e poi tacerne l'ubicazione lo trovo non solo non corretto ma addirittura estremamente scorretto, visto e considerato che sicuramente anche coloro che agiscono in tale maniera, di certo fruiscono delle notizie presenti in forum. Ma come ho detto in precedenza sono scelte personali, quindi se se ne vuole parlare che lo faccia la persona che lo ha presentato, che ognuno si prenda pubblicamente la responsabilità delle proprie scelte di vita. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 23/05/2012 alle: 08:17:16
infatti il mio intervento e la mia dimostranza non erano rivolti a te ma ad aquilone... Pazienza spero davvero che capisca che non è un comportamento corretto e se non lo capisce a... suoi. A noi rimangono i fantastici posti che tu hai voluto condividere con noi... E poi non capisco... ma ha paura che arriviamo in 50000?? magari dei posti che tu ed altri ci avete messo a conoscenze andremo solo in alcuni xkè ognuno di noi ha le sue esigenze,e come dici sempre tu,quello che x te è fantastico,magari in mezzo al nulla più assoluto x un altro può essere l'opposto xkè ha bisogno di posti con più "vita"...o viceversa,x cui può succedere che su 100 posti menzionati se ne visitino 5 vuoi x il tempo,vuoi x esigenze... Ma resto sempre più...[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] paola
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 23/05/2012 alle: 10:28:10
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 22/05/2012  22:37:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E fai solo bene! Io non sono Sardo ma amo i Sardi per quello che sono e non per quello che qualcuno vorrebbe che fossero Saluti Aldo

Modificato da rataplan il 23/05/2012 alle 10:31:31
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/05/2012 alle: 11:29:45
Chiedendo scusa per l' OT , io estenderei il concetto di "cittadino e ospite" d'Italia (e relative regioni, localita', "feudi" [:D]) a "cittadino e ospite" del mondo [:0][;)][:)] Ivanoid="blue">
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 23/05/2012 alle: 14:20:27
Anch’io voglio fare un OT, ma neanche tanto visto che comunque di Sardegna si sta sempre parlando. Anch’io, come Aquilone, son sardo d’adozione, ma come Sara73 penso che Milano, o Bergamo, o Palermo, o Vattelapesca, siano MIE. Per la parte che mi spetta in quanto contribuente italiano. E un pochino sono mie anche Parigi, Vienna, Madrid, per la parte che mi compete in quanto contribuente Europeo. Quando giro col mio camper però mi sento sempre un ospite, nella stessa misura in cui mi sentirei tale a casa del mio vicino e come tale cerco sempre di comportarmi. Anch’io mi sono molto infastidito a percorrere l’alta valle del Po (in piena estate e quindi lontano dai periodi elettorali) e trovarla piena di striscioni della Lega. Anch’io mi sono infastidito a trovare qualche altezzoso maleducato in Germania. Ma mi è capitato anche in Francia, in Spagna e …… a Milano. Anch’io mi infastidisco quando leggo in altre pagine del forum, che nulla hanno a che fare con la Sardegna, di gente che chiacchera beatamente dei fatti propri scambiandolo per una chat o per Face Book. Con sottili allusioni, codici segreti e linguaggi sibillini, atti a non farsi capire da chi non fa parte del loro clan, a nascondere nomi e luoghi. Accade in continuazione, quindi non scandalizzatevi se qualcuno vuole tenere nascosto fin tanto che sarà ancora possibile, qualche angolino che non sopporterebbe l’impatto del turismo di massa, senza essere chiuso, recintato, vietato ai camper. Porto il nome di un fratello di mio padre, ucciso in guerra dai tedeschi. Dovrei odiarli solo per questo ma non ci riesco. Primo perché non mi è mai riuscito di odiare veramente nessuno, figuriamoci un intero popolo. Secondo perché mi è bastato studiare un po’ di storia per sapere che non si deve mai fare di tutta l’erba un fascio e che le carogne vivono e prosperano su questo pianeta, a tutte le latitudini. Quindi quando leggo “i sardi” , “i tedeschi” o “i veneti” e capisco che si tratta di una estrapolazione di queste genti da tutti gli altri, mi girano già in partenza a prescindere dall’argomento trattato. La continuità territoriale è una cosa che non ha nulla a che vedere col campanilismo, ma si basa su un semplice concetto: visto che dai tempi dell’Unità d’Italia, la nazione si è (giustamente) prodigata per sviluppare telecomunicazioni, ferrovie, autostrade, ecc. per far si che ogni zona del paese venisse facilmente raggiunta. E visto che ciò è stato fatto coi soldi di TUTTI gli italiani, è giusto che un sardo possa raggiungere Milano spendendo più o meno la stessa cifra di un romano. Non solo, è anche giusto che le merci che vanno e vengono dalla Sardegna viaggino anche loro agli stessi costi, a parità di chilometraggio in linea d’aria. E infine è giusto che chi va e viene dalla Sardegna possa farlo alle stesse condizioni, residente o meno che sia. Finché non si raggiunge questo semplice obiettivo l’economia dell’isola non decollerà mai e se non vi dispiace è un obiettivo che va raggiunto col contributo di TUTTI gli italiani, in quanto siamo (o sono) figli della stessa bandiera. Sorvolo sulle considerazioni lette circa i sardi che lavorano in Lombardia, per il semplice motivo che la Lombardia senza il lavoro dei “terroni” non sarebbe oggi una delle regioni più sviluppate d’Italia. Quindi ha dato molto ma ha anche preso molto. Concludo con una confessione: in agosto io dalla Sardegna scappo. Appartengo alla categoria dei camperisti orsi, o lupi solitari, chiamateli come volete, e vedere le “mie” spiagge invase da turisti, spesso come si è detto molto poco rispettosi, mi infastidisce non poco. Ma mi guardo bene dall’augurarmi che non vengano più, anzi al contrario spero che vengano sempre più numerosi. Venite e godete di questa isola stupenda che è rimasta tale, non dimenticatelo, proprio grazie ad amministrazioni poco permissive. Grazie a loro le nostre coste non sono sommerse dal cemento, come lo sono invece quelle romagnole, o liguri, o campane. Venite e godetevi quest’angolo di paradiso, perché di fronte ad una spiaggia sarda non ci sono Caraibi che tengano. La frase non è mia ma di Beppe Severgnini, uno che di viaggi se ne intende. Venite e godete, vi lascio volentieri anche il mio posto, tanto io la Sardegna me la godo tutto il resto dell’anno. Insieme ai tedeschi che hanno la furbizia di venire fuori stagione e sparire in alta stagione. Con simpatia per tutti. Emilio. www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 23/05/2012 alle 14:31:44
13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 23/05/2012 alle: 14:36:49
Scusate se mi intrometto, ma in questo topic si trova di tutto!! Ho chiesto altrove info su Sant'Antioco che avevamo forse erroneamente tagliato fuori dal nostro tragitto. Che mi consigliate in proposito, vale come Chia e Porto Pino e d comoda per noi camperisti? Grazie cri
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 23/05/2012 alle: 14:41:59
ciao regoleo non sai quanto vorrei io ,e credo molte altre persone, poter godere delle magnificenze della sardegna in altri periodi che non siano il famigerato mese di agosto...[:(][:(][:(] ma purtroppo Santa madre FIAT chiude ad agosto e così pure tutto l'indotto che gira intorno a lei... indi x cui siamo obbligati ad andare in ferie ad agosto... Resto cmq dell'idea che i sardi che ho avuto modo di conoscere sono delle persone straordinarie ed è anche grazie a loro che la sardegna è appunto una regione ITALIANA straordinaria... ciao ciao paola
18
laemarce
laemarce
21/03/2007 129
Inserito il 23/05/2012 alle: 14:46:59
Voglio sottolineare una cosa io mi sento a casa mia ovunque ,sto bene solo per il fatto che sono in vacanza ,questo non vuol dire che uno debba essere maleducato,il rispetto e la pulizia è sempre al primo posto come a casa ...e comunque da mezza sarda la sporcizia che si vede nelle spiagge sarde spesso non è del turista ma dello stesso abitante del luogo (( i materassi i turisti non li buttano ai lati dalla strada...)). Purtroppo è una brutta abitudine di troppe persone pensare che """ tanto qualcuno pulisce "" La sardegna non ha eguali almeno in europa. Sono pienamente daccordo sul fatto di non fare troppa publicità a dei piccoli luoghi dove il turista ancora non è arrivato ,però non è corretto anticipare un posto e poi non dire dove è .
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 23/05/2012 alle: 14:51:56
infatti il mio disappunto era proprio a questo proposito...anche perchè se è stato citato vuol dire che è conosciuto e quindi frequentato da persone... paola
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 23/05/2012 alle: 15:25:40
Chi frequenta questa sezione di COL da qualche anno sa bene che la maggior parte delle informazioni sulla Sardegna le ho date io. Ho risposto a mail per mesi tracciando itinerari. Qualcuno ha espresso ciò che pensa veramente: i rifiuti non li lasciano i turisti ma i locali. Ecco questo non è vero, chi viene fuori da agosto sa che le nostre spiagge sono pulite, e in inverno le frequentiamo solo noi, sempre armati di sacchetti. Se qualcuno conosce "le cugurre" dia pure indicazioni, non c'è niente di male.[:)] Noto però, che a parte Regoleo, nessuno ha scritto niente sul campanilismo del nord Italia. Il sud sarà sempre ospitale, è nella natura delle persone che lo abitano, per questo meritano rispetto. Sono la prima, a causa delle mie origini, figlia di calabresi emigrati a Genova, a dissociarmi dal comportamento razzista o campanilista, ma non vorrei che qualcuno si arroccasse questo diritto pretendendo un comportamento diverso dagli altri. Se l'Italia è una non deve esistere differenza tra nord e sud, se il nord si sente qualcosa di più del sud, si aspetti pan per focaccia. Tutto qui. Siate, voi del nord, ospitali quanto noi, e tutto va al suo posto.[:)] Sempre con simpatia e rispetto: Antonella P.S.c'è anche Cala Pira, Villasimius, questo sulle mappe si trova. Qualcuno, Ivano, la conosce già.
14
sara73
sara73
18/09/2011 215
Inserito il 23/05/2012 alle: 15:39:07
Cara Antonella lasciamo perdere chi nel nord è felice di far festa con le"corna in testa",lascia perdere nord sud,voi noi i rifiuti prima dopo non se ne esce,parliamo solo di quello che può essere migliorato,anche con spirito di autocritica,dovresti essere felice di leggere tanti che amano i luoghi dove vivi. Luca. Sara&Luca
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 23/05/2012 alle: 15:53:17
ova finestra)>> Sara & Luca, certo ne sono felice, mi piacerebbe che la Sardegna fosse attraversata da migliaia di camper tutto l'anno, sarebbe un valido contributo all'economia disastrata che ci ritroviamo. Abbiamo le coste più belle del Meditarraneo ridotte a colate infinite di cemento: villaggi abbandonati per 9 mesi all'anno. Hai ragione, molto potrebbe essere migliorato, a cominciare dalla ricezione: invece che mettere divieti aumentare le AA comunali, dare la possibilità di CS senza spendere un patrimonio. Ma è una strada tutta in salita, mi sono arresa da un pò.[:)] Cala Pira: [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/213/img0483bu.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
peg1
peg1
-
Inserito il 23/05/2012 alle: 16:00:31
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 23/05/2012  15:53:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perché arresa? Io con un altra associazione, prima che decidessero di puntare tutto sul commerciale , avevo preso contatti sia con le amministrazioni di Carloforte, che quelle di Platamona e si sono rese disponibili immediatamente a considerare l'ipotesi di attivare sul loro territorio un centro CS e riservare degli stazzi appositi per i camper, peccato che sia finito in nulla, ma non a causa delle amministrazioni, quindi aperture possibilità di movimento ci sono, basta saperle sfruttare. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
sara73
sara73
18/09/2011 215
Inserito il 23/05/2012 alle: 16:04:14
Come vedi non sei sola Antonella,continua che il mondo lo si cambia anche così. Viva Don Chiscotte. Luca. Sara&Luca
14
sara73
sara73
18/09/2011 215
Inserito il 23/05/2012 alle: 16:05:59
opsss...Chisciotte... Sara&Luca
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 23/05/2012 alle: 16:14:13
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 23/05/2012  16:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con l'associazione di cui facevo parte abbiamo regalato un pozzetto di scarico al comune di Laconi, sono stati disponibili, gentilissimi e abbiamo fatto un bel raduno. Ma Laconi è sui monti, lo stesso discorso è impossibile farlo con i comuni costieri, Villasimius rifiuta i camper in sosta notturna, Cabras sanziona chi si ferma a Is Arutas, il comune di Castiadas sta adottando la stessa politica. Non c'è la volontà di accogliere un maggior numero di camper e di lasciare la possibilità di sosta libera. Si era parlato di un libretto da consegnare ai camperisti allo sbarco previo il pagamento forfettario di una cifra, con quello il diritto di fare CS ovunque, camping o AA, almeno ogni72 ore, altrimenti scattava una sanzione, ma i camping e le AA hanno ribadito che così non avrebbero più lavorato. Non è una situazione facile. Carloforte ha chiuso anche il piccolo camping ai camper, però non sono così fiscali almeno non ti perseguitano. Platamona c'è Mansella, non credo che approverà il CS comunale. Ghilarza, Pozzomaggiore e Oristano sono le eccezioni, Oristano ne ha 2, in pieno centro città.
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 23/05/2012 alle: 16:16:56
quote:Risposta al messaggio di sara73 inserito in data 23/05/2012  16:05:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il vento non ci manca, i mulini....boh![:D] Magari il maestrale di notte?[;)] Ho letto il tuo post.[:)]
peg1
peg1
-
Inserito il 23/05/2012 alle: 16:18:28
Ma infatti il concetto è di creare una rete di comuni interessati, cosi da far da traino a gli indecisi e convincere mano mano i contrari che è loro interesse accogliere i camper, dovrebbero aver capito qualche cosa dall'anno scorso... Io sono del parere che la cosa è fattibile. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
sara73
sara73
18/09/2011 215
Inserito il 23/05/2012 alle: 16:45:50
Mandiamo un MESTRALE di mail.... Luca. Sara&Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link