https://www.goinsardinia.it/
tutto perfetto, biglietto pagato online 358 € per camper di 7,20 mt 2 adulti e due bambini passaggio ponte circa la metà della concorrenza) abbiamo anche modificato data di partenza nessun problema nessun costo aggiuntivo, via email semplice biglietto con codice a barre per check in, tutto ok, nave spaziosa è pulita e comoda x parcheggio possibilità camper on board nessun vincolo di spegnere gas, e comodo attacchi x la 220V si può andare e venire dal camper, personale cordiale, ampie zone relax self service buonissimo con prezzi onesti (personale tuto italiano simpatico) c’è anche la piscina, unica pecca odore gas di scarico sul ponte a basse velocità ma accettabilissimo, nave datata ma ancora bella, il self service è buonissimo (personale tutto di italiani) prezzi corretti circa 8 h di navigazione.quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 18/07/2013 21:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Paola, provo a buttarla lì ! Non vorrei che se prenoti tramite Web, ti indica solo la disponibilità sul 30 % dei posti/nave che per contratto la GoinSardinia deve lasciare liberi. Magari se accetti di passare cinque giorni in una delle due aree attrezzate consorziate, e prenoti tramite loro, riesci a prendere uno dei posti già riservati all'area. Non so se hai già provato, ma se ti interessa può essere un tentativo. Avrai già letto dove vado io, e con noi sono stati molto disponibili. Ciao Federico
quote:Risposta al messaggio di CB Camposanto inserito in data 18/07/2013 21:57:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente era riferito al fatto che è disponibile l'allaccio al 220v, perchè credo che l'obbligo di non avere fiamme libere sia contemplato nel codice di navigazione. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 19/07/2013 11:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, prova, dopo aver cliccato il pulsante verde del sito goinsardinia, selezionare prima sardegna -continente Poi Solo andata.. Emanuela
quote:Risposta al messaggio di CB Camposanto inserito in data 19/07/2013 16:19:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho scritto che non chiudo la bombola xche' ho il Secumotion, non che accendevo fornelli[|)]
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 22/07/2013 09:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok. Ottimo. Il mio post vuole semplicemente sensibilizzare coloro che hanno intenzione di accendere fiamme libere in una stiva di una nave di non farlo. Oggettivamente faccio fatica a pensare che sia come "un'autostrada" poichè se prende fuoco un camper in autostrada tutti coloro che sono nei pressi possono allontanarsi velocemente, comprese le persone che viaggiano sul camper in fiamme. Ma su un ponte di una nave, dove hasso scappiamo? Vedi Moby Prince. Adriano Ps. partirò con la Goinsardinia ed il giorno che salirò sul ponte della Kriti se trovo qualcuno a cucinare lo inviterò a spegnere i fuochi. ####Il coraggio non è la mancanza di paura.Il coraggio è la capacità di andare avanti dove gli altri preferiscono fermarsi, avendo la consapevolezza di avere paura.###
quote:Risposta al messaggio di CB Camposanto inserito in data 22/07/2013 11:44:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'autostrada era riferita al fatto che la stiva è talmente ampia che circola tanta aria. Ovvio che il buon senso impone di non accendere nessuna fiamma a borbo. Ma penso che i nostri camper, se ben tenuti, non sono la cosa più pericolosa che possa prendere fuoco a bordo. Un po' di sano ottimismo non fa male [;)] P.S. Non ricordo bene ma a bordo della Moby Prince c'erano camper che presero fuoco?
quote:Risposta al messaggio di cdocco inserito in data 22/07/2013 18:56:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'esempio della Moby Prince era semplicemente per ricordare come si puo' ridurre una nave dopo un incendio. Se ben ricordo la Prince urto' contro una petroliera ed avendone perso il carico il traghetto si incendio' in maniera devastante. Ma....ma se vai su you tube vedi proprio la Kriti II vittima di un incendio in zona prua. Non e' bello da vedersi, proprio no. Peraltro esistono persone scrupolose come te e me e tanti altri sulle nostre strade che al camper eseguono scrupolosa manutenzione. Ma esistono anche mezzi ai quali non viene effettuata la giusta manutenzione che potenzialmente sono pericolosi; per i proprietari e per chi vi e' vicino. Inoltre non e' rado vedere mezzi autocostruiti magari su chassis di vecchi furgoni o camion, di provenienza nord-europea che di omologato od omologabile hanno ben poco. La prudenza non e' mai troppa! Adriano ####Il coraggio non è la mancanza di paura.Il coraggio è la capacità di andare avanti dove gli altri preferiscono fermarsi, avendo la consapevolezza di avere paura.###