CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna a giugno 2016. Cercansi consigli utili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 26/01/2016 alle: 15:17:58
Grazie @cri, segno anche i tuoi consigli.

:)
__________________________________________________________________________ Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 26/01/2016 alle: 20:55:46
camping sa prama o cala ginepro, il primo un pò più economico e più spartano
paola
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 27/01/2016 alle: 08:00:02
Ciao Paola ( @piazzano ), ma era riferito a me anche il tuo consiglio?

Sono soste vicino al mare?

Grazieeeeeeeeeeeeee
__________________________________________________________________________ Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 27/01/2016 alle: 11:30:57
Sosta vicinissimissima al mare? (più di così si muore...) vicino a Santa Maria Navarrese, località Tancau, servizio camper stop presso Camping Solemar. 
L'unico neo, per i bimbi, mare subito fondo.
Sul versante ovest, vicino ad Alghero il Paradise Park. 
Più a sud, nel Sinis, la straordinaria spiaggia di Is Arutas si può godere dal vicinissimo campeggio, oppure, come alcuni di noi "Sardegna-dipendenti" fanno, appoggiandosi di notte in aree di sosta della zona (Torregrande ad es.), e di giorno parcheggiati proprio in riva al mare (si può solo parcheggiare, non si può "campeggiare" con tavoli e sedie, nè pernottare), o alla spiaggia "grande" (a pagamento) abbastanza affollata, o lungo la costa fra Is Arutas e Maimoni.(gratuita, almeno lo scorso anno), mai affollatawink.
Ciao Anna

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

10
Gianni F
Gianni F
21/12/2015 25
Inserito il 27/01/2016 alle: 20:53:44
In risposta al messaggio di wolf68 del 14/01/2016 alle 15:44:05

Negli ultimi 15 giorni di giugno quest'anno vorremmo andare in Sardegna. Traghetteremo da Civitavecchia ad Olbia e ritorno sempre da Olbia. Chiedo quali sono le mete imperdibili, che non devono assolutamente mancare in una road map.  Grazie. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp

Ciao Wolf, ti comunico la mia esperienza, spero ti sia utile. Ferie 2014 - 2 persone+camper 7mt andata Cvitavecchia-Olbia 15/08/2014 Ritorno Olbia-Civitavecchia 01/09/2014 prenotato 3/08/2014 prezzo totale 324,00 passaggio ponte durata viaggi ore 5,30.

Ferie 2015 - 2 persone+camper 7mt andata Cvitavecchia-Olbia 15/08/2015 Ritorno Olbia-Civitavecchia 31/08/2015 prenotato 13/08/2015 prezzo totale 424,00 passaggio ponte durata viaggi ore 5,30.

Ho provato 10 minuti fa per agosto 2016, probabilmente ci torno per completare il periplo, partenza stessi porti 11/08/2016 e ritorno 05/09/2015 mi da Euro 327,00, ho notato che prenotando i primi di agosto i prezzi scendono poi man mano che ti avvicini alla partenza risalgono. Viaggiato sempre con Moby, questanno l'andata è con Tirrenia e ritorno con Moby.
Entriamo nel dettaglio nel 2014 era la prima volta che andavo in Camper, quindi avevo programmato soste in Campeggio e pensato di girare tutto il periplo dell'isola, conoscendo la Gallura son partito da Olbia verso Palau saltando la Costa Smeralda che già conoscevo e problematica per i camper in agosto. Sosta di 3 giorni Camping Baia Saraceno prezzi accettabili x essere alta stagione, avendo scooter al seguito visitato Maddalena e Caprera via terra I° giorno il II° giorno giro dell'arcipelago in barca (da fare), con privati si spende un po' di più, ma ne vale la pena, con torpedoni stracarichi vanno nei stessi luoghi ma di corsa e minor qualità dei pasti a bordo III° giorno in moto Porto Rafael, Capo d'Orso, Isola dei Gabbiani (parcheggio a pagamento solo giorno sorvegliato) e tanto altro. Ho avuto la bella idea di scaricare l'app. SardiniaBeachFinder (consigliato) ma mi faceva vedere tutte le spiagge intorno a dove mi trovavo con relative indicazioni, sostanza dei fatti dal giro dell'isola previsto in 15 giorni ho coperto solo di 80 km stazionando dopo Palau sempre in libera direttamente sul mare, altri 4 giorni Rena Majori, si stava da Dio, mai sudato, ricorda le temperature del 2014, arrivato in spiaggia di sera dei ragazzi francesi mi hanno chiesto se pernottavo al mio si si sono affiancati e siamo stati tranquillissimi.Il parcheggio era a pagamento il giorno tranne una zona centrale gratuita sempre, su indicazione gestore stabilimento in loco, confermato dai vigili nel 2015, per lo scarico si deve arrivare a Oasi Gallura (VignolaMare) 13KM Carico e scarico 10-15.00 euro non ricordo bene è anche CS ma per mare devi camminare, o Camping La Liccia, dai depliant sembra meriti ma sono andato a vederlo niente di che e mare con navetta, la moto fino ad un certo punto poi a piedi, comunque mare sempre stupendo, io ero sul promontorio opposto sul mare quindi scartato di sostarci. Dopo 4 giorni sono dovuto scappare il vento non mi faceva aprire lo sportello del camper. Ti premetto spiaggia meravigliosa, poi se vuoi ti mando qualche foto, nel 2014, diversa nel 2015, poi ti dico perché. Dovendo arrivare mio figlio e la ragazza vedo le previsioni e ritorno indietro a San teodoro, II^ settimana di nuovo meravigliosa mai sudato niente vento, però spiaggie bellissime ma affollatissime, decido ancora sosta libera, su indicazione di camperista locale mi indica località Costa Caddu (sempre San Teodoro) spiaggetta in ghiaia per amanti tranquillità Camper a 3 mt. dall'acqua con tripla vista, carico acqua gratuito a San Teodoro nel parcheggio vicino al ristorante Salsero (parcheggio a pagamento solo notte) e scarico Camping La Cinta (omonima spiaggia famosa) (euro 15,00) (depuratore comunale per scarico non c'è più le cose buone le tolgono), con la moto hai una marea di spiagge a tua disposizione non le elenco basta che cerchi spiagge d'intorni San Teodoro, con gommone, un po' carucci, escursione isola di Tavolara. Essendo mio figlio venuto in moto per tre giorni abbiamo cambiato spiaggia, sono vicinissime, e visitato la sera i dintorni, poi i ragazzi stavano talmente bene dove eravamo che si son fatti tre giorni nella nostra spiaggetta privata che all'alba e tramonto diventava tutta nostra. restavamo soli buio totale, stelle meravigliose sopra la testa, una casa a 50 metri con turisti tedeschi ed un camper locale che ho ritrovato nel 2015 che arriva la mattina e va via la sera (una sorta di eremita), Volevo raccontarti anche il 2015 ma si è fatto tardi, continuerò verso fine settimana se ti interessa il 2015 è stato un po' diverso, più Km e più entusiasmante, tutto in libera mai camping. Alla prossima e buona serata Gianni. 
Gianni
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 27/01/2016 alle: 21:38:42
si Andrea era rivolto a te.... sono 2 campeggi sul mare davvero molto belli. Io ho preferito il sa prama,ma solo perchè preferisco i campeggi spartani e, se devo dirla tutta, quest'anno la spiaggia e il mare erano migliori che al cala ginepro, ma solo perchè, a causa delle correnti, al cala ginepro c'erano montagne di alghe, invece nell'altro niente. Acqua bassa e spiaggia fantastica......
paola
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 28/01/2016 alle: 07:30:02
Grazie Paola ( @piazzano ), grazie Gianni ( @gianni f )e grazie Anna ( @cucciolotto  ), stò segnando tutte le preziose informazioni!

Per ora che dire, se posso esservi d'aiuto sull'estero.....................scrivete pure.

Intanto leggo, leggo...........................................

Buona giornata

14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 28/01/2016 alle: 15:24:27
Anche noi siamo stati 3 volte al Sa Prama: piccolo ma pulito e tranquillo, attraversi stradina e sei in pineta , poi il mare....e che passeggiate verso la Biderrosa....
A sud ovest, sant'Antioco bella la spiaggia le saline con dietro il campeggio. Anche Il Telis è sulla spiaggia di Porto Frailis, oppure il Sos Flores appena più a sud.
cri
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 28/01/2016 alle: 19:41:31
Probabilmente quest'anno abbandono in Sinis, comanda la nipotina..........
Qualcuno conosce il camping Margherita a Pula? Credo sarò costretto ad andare li, ci sono le sue amichette.
Mi pare la spiaggia non sia eccezionale, Dovrò farmene una ragione.
Considerando che ci andrò il mese di luglio non dovrei trovare grosso affollamento.
good office
jordanbullon
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 29/01/2016 alle: 15:51:30
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 28/01/2016 alle 19:41:31

Probabilmente quest'anno abbandono in Sinis, comanda la nipotina.......... Qualcuno conosce il camping Margherita a Pula? Credo sarò costretto ad andare li, ci sono le sue amichette. Mi pare la spiaggia non sia eccezionale, Dovrò farmene una ragione. Considerando che ci andrò il mese di luglio non dovrei trovare grosso affollamento. good office jordanbullon

Il camping non lo conosco,ma a parte la spiaggia più o meno bella, e più o meno attrezzata, conoscendo la zona mi sembra proprio che nei dintorni del campeggio ti possa dimenticare l'assortimento dei negozietti dove far spesa, dei ristoranti-pizzerie, gelaterie, bancherelle, per il sollazzo serale, che trovi a Torregrande. A meno che, oltre al camper, tu non abbia qualche motorizzazione supplementare, per raggiungere Pula. .
Personalmente, conoscendo i tuoi "precedenti", ho qualche dubbio. Soprattutto se pensi di rimanere lì stanziale... Comunque con la tua nipotina te la devi vedere tu, e non posso certo interferire io...
Ciao Anna
18
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 31/01/2016 alle: 18:39:18
Una delle pochissime esperienze negative in sardegna. Il campeggio cala d'ostia di santa margherita. Era inizio di settembre quindi magari a fine stagione e stava per chiudere. La spiaggia è li davanti ma non aspettarti un panorama mozzafiato. Sottolineo: era fine stagione . Sicuramente con bar ristorante ecc... aperti è un bel campeggio. comunque io non ci torno. Ciao.
Giorgio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link