CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna bellissima! Ma...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 09/07/2008 alle: 23:23:25
Finalmente uno che ragiona a modino,senza farsi condizionare da troppe seghe mentali... Mi scusino gli altri A memoria d'uomo mi ricordo molti più casi di avvelenamento,intossicazione e malesseri vari accaduti a persone in ristoranti noti o meno noti che non a consumatori che si erano "fidati" di ambulanti. Aspetto smentite Gianluca
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 09/07/2008 alle: 23:26:11
quote:Originally posted by roblungh
Sinceramente ho sempre preso il formaggio dai pastori ambulanti, pero solo dopo averlo assaggiato, non ho mai preso fregature, pero ho molta esperienza di sardegna, parlo anche un pochino di Gallurese. per quanto riguarda la pulizia del latte e del luogo in cui si fà non mi faccio mai grandi problemi. abito in una vallata alpina, quando andando in montagna 35 anni fa ci si fermava negli alpeggi le nostre casere erano simili a quella della fotografia, se non peggio, sovente ci si sedeva tutti intorno ad un tavolaccio senza tovaglia per mangiare e si beveva tutti dalla stessa "grolla" se c'era se no andava bene anche una scodella. pero il casaro nella pulizia del latte e dei recipienti metteva sempre una cura maniacale, se il tutto non è pulito il formaggio non viene o non arriva a stagionare, la fontina come il pecorino non si mangia fresca. pero il formaggio di 30 anni fà aveva un gusto diverso da quello di adesso, il pecorino che ho preso da un pastore che era sceso a cea fin da Budduso (aquilone sa la distanza) mi ha dato un pecorino che difficilmente ho mangiato, prima pero ne avro assaggiati almeno altro 5 da persone che mi ispiravano poca fiducia e che non ho comprato. byby roberto >
> Tu hai un pò di pratica e poi se parli il sardo, non sei trattato da turista. Nelle valli del nord, non c'è la temperatura che c'è qui in estate! E neppure le mosche!C'è anche qualche pastore scrupoloso ma..io non ne conosco.Nel nuorese il formaggio è più buono, dipende dal pascolo.[:)] Noi stiamo comprando il caprino, è più leggero. Mio marito lo compra a Mogoro e viene da Gavoi, se vi capita compratelo. [:p] Antonella
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 09/07/2008 alle: 23:40:00
Concordo il pecorino Nuorese è imbattibile, un buon compromesso lo trovo anche qui da noi con i mini pecorini sotto vuoto della Saimanna, mi fanno sentire in vacanza. per fortuna riesco a scendere in sardegna (a casa per mè) subito dopo ferragosto e starci una decina di giorni. un po per dei problemi ad un casa che abbiamo la e che vorremmo vendere e un po per qualche giorno di mare. D'altronde le fregature sono sempre in aguato, ad agrigento mi volevano vendere dell'olio, assaggiato quello che c'era nel tappo sopra la tanica, buono, peccato che quando gli ho chiesto si assaggiare anche quello DENTRO la tanica il venditore si sia dileguato. byby roberto
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 10/07/2008 alle: 09:06:57
Concordo il pecorino Nuorese è imbattibile, un buon compromesso lo trovo anche qui da noi con i mini pecorini sotto vuoto della Saimanna, mi fanno sentire in vacanza. per fortuna riesco a scendere in sardegna (a casa per mè) subito dopo ferragosto e starci una decina di giorni. un po per dei problemi ad un casa che abbiamo la e che vorremmo vendere e un po per qualche giorno di mare. D'altronde le fregature sono sempre in aguato, ad agrigento mi volevano vendere dell'olio, assaggiato quello che c'era nel tappo sopra la tanica, buono, peccato che quando gli ho chiesto si assaggiare anche quello DENTRO la tanica il venditore si sia dileguato. byby roberto >
> Vedi che modo di fare?[}:)] Cosa si meriterebbe questa gente? Per quattro lire in più si fregano da soli perchè i polli si spennano una volta sola poi... nessuno si fida più, e si lamentano! Tu hai abitato in Sardegna? Per lavoro, diciamo? Forse come per "lavoro" era a Genova mio marito? Io adoro il formaggio e quando trovo "su casu axedu" fatto da persone fidate o al supermercato quello di capra lo compriamo e ci facciamo certe mangiate....poi c'è da dire che fa bene, è come lo yogurt.[:p] Ciao, Antonella
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 10/07/2008 alle: 09:14:34
quote:Originally posted by sport15
Finalmente uno che ragiona a modino,senza farsi condizionare da troppe seghe mentali... Mi scusino gli altri A memoria d'uomo mi ricordo molti più casi di avvelenamento,intossicazione e malesseri vari accaduti a persone in ristoranti noti o meno noti che non a consumatori che si erano "fidati" di ambulanti. Aspetto smentite Gianluca >
> Gianluca io non parlo di ambulanti regolari, loro comprano da grossisti e la merce ha la reperibilità, parlo di quelli che raccontano che il formaggio lo fanno loro(che quasi mai è vero), lo tengono in esposizione al sole con le mosche che festeggiano. insieme magari al pane, che affermano fatto in casa e al salame tutto senza etichetta e quindi di dubbia provenienza. Dagli ambulanti regolari mi servo sempre, al mercatino e sulle spiagge per quanto riguarda la frutta ,la verdura e anche i formaggi, ma hanno un'etichetta, sono protetti, e custoditi in maniera igienica. [:)] Ciao, Antonella
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 10/07/2008 alle: 19:34:20
quote:Originally posted by sport15
Finalmente uno che ragiona a modino,senza farsi condizionare da troppe seghe mentali... Mi scusino gli altri A memoria d'uomo mi ricordo molti più casi di avvelenamento,intossicazione e malesseri vari accaduti a persone in ristoranti noti o meno noti che non a consumatori che si erano "fidati" di ambulanti. Aspetto smentite Gianluca >
> Se per te chi si pone il problema di mettere in guardia da chi, vendendo un prodotto a peso, falsifica la bilancia, se queste per te sono "seghe mentali" continua pure a comprare da costoro: il male cercato non è mai abbastanza poi il singolo che fosse rimasto intossicato da un incauto acquisto, non finisce certo sul giornale per una notte passata sul WC. Saluti Aldo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 10/07/2008 alle: 21:45:30
No,non parlo di seghe mentali per chi mette in guardia sulle truffe.Anzi ben venga!! A me sembra che oggi molti siano condizionati da seghe mentali che non hanno ragione di esistere,o ne hanno poche... Poi è ovvio che ognuno è libero di comportarsi come meglio crede,non sono certo io a dettare regole di comportamento. Gianluca

Modificato da sport15 il 10/07/2008 alle 21:53:48
19
nico17
nico17
02/01/2007 237
Inserito il 11/07/2008 alle: 13:03:45
Tu hai un pò di pratica e poi se parli il sardo, non sei trattato da turista. Nelle valli del nord, non c'è la temperatura che c'è qui in estate! E neppure le mosche!C'è anche qualche pastore scrupoloso ma..io non ne conosco.Nel nuorese il formaggio è più buono, dipende dal pascolo.[:)] Noi stiamo comprando il caprino, è più leggero. Mio marito lo compra a Mogoro e viene da Gavoi, se vi capita compratelo. [:p] Antonella [/quote]id="size1"> MMMMMMMM..... il FIORE SARDO DI GAVOI(l'originale)[:p][:p], il Vino Mamuthones di Mamoiada......[:D]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 11/07/2008 alle: 13:58:13
quote:Originally posted by aquilone
Concordo un, peccato che quando gli ho chiesto si assaggiare anche quello DENTRO la tanica il venditore si sia dileguato. byby roberto >
> Vedi che modo di fare?[}:)] Cosa si meriterebbe questa gente? Per quattro lire in più si fregano da soli perchè i polli si spennano una volta sola poi... nessuno si fida più, e si lamentano! Tu hai abitato in Sardegna? Per lavoro, diciamo? Forse come per "lavoro" era a Genova mio marito? Io adoro il formaggio e quando trovo "su casu axedu" fatto da persone fidate o al supermercato quello di capra lo compriamo e ci facciamo certe mangiate....poi c'è da dire che fa bene, è come lo yogurt.[:p] Ciao, Antonella
>
> Non ho mai abitato in sardegna ma mio suocero era sardo e io mi sono subito adottato in sardegna al primo viaggio e la frequento ormao da piu di 20 anni, in tutte le stagioni, inverno compreso. fin da bambino poi ho sempre avuto ottimi rapporti con i sardi, mio papà era carabiniere in una piccola stazione vicina ad aosta e tanti dei suoi carabinieri, spesso giovanissimi, erano sardi. quasi tutti mi hanno fatto da fratello maggiore. su casu axeddu non lo conosco, ho assaggiato il caju fraccico ma è tutta un altra cosa penso. Noi il miciurato lo facciamo in casa anche qui sulle alpi, pero la matrica arriva dalla gallura. scusa la scrittura ma la lingua sarda la so un po parlata e niente scritta, poi varia molto da regione a regione, il gallurese è molto diverso dal campidenese che è diverso dal nuorese. eiiia111 by by roberto
koala120l
koala120l
-
Inserito il 12/07/2008 alle: 11:57:18
formaggio buono pagando poco lo trovi alla cooperativa dei pastori perfughesi. si trova appunto a perfugas. i formaggi partono da 1minimo di 4euro al kg ad un massimo di 10euro. trovi perette, ricotta fresca, ricotta mustia, crema di formaggio e tant'altro. [:)][:D][8D][:p] io sono cliente fisso da 4anni. mi sono sempre trovato bene e anke i miei amici tutti gli anni se ne fanno portare 10forme a testa. io poi le vendo. perfugas sta all'interno andando verso tempio sulla tangenziale in provincia SS.. SALUTI GIANKY..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link