CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna: Cala Luna...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 01/07/2010 alle: 12:52:25
Per andare in questa spiaggia, vorrei chiedervi: - chi c'è andato in battello come si è trovato? - chi ci è andato a piedi, come è tornato [:D]?!?!?! scherzo, è fattibile? Sempre da San Pietro in Gongo? Grazie!
17
matto
matto
12/05/2008 710
Inserito il 01/07/2010 alle: 14:19:22
Noleggio un gommone a Gala Gonone e stai fuori tutta la giornata. Indimenticabileid="red">id="size3">
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 01/07/2010 alle: 16:05:43
quanto possono chiedere per una giornata?
bruno b
bruno b
-
Inserito il 01/07/2010 alle: 16:10:28
Ciao. C'ero stato in battello , però non fa testo. son passati almeno 20anni[:)]. Ho approfittato , rileggendo il tuo nome. Un caloroso saluto. Bruno[;)]id="size3">id="green">
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 01/07/2010 alle: 16:13:23
Caro Bruno, che piacere, un grande saluto a te![:)]

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 01/07/2010 alle: 16:35:41
Ciao, qualche anno fa(se non mi sbaglio 4 estati fa) per una giornata intera in gommone (quindi facendo tutto il golfo con le 5 spiagge (a mio avviso) più belle della Sardegna, ho pagato circa 70 euro (non ricordo se benzina compresa o no). Non è poco ma l'esperienza è indimenticabile. Con la minicrociera è ugualmente bello (l'ho fatta in un'altra vacanza) ma devi stare agli orari, nel senso che sbarcati a Cala dei gabbiani (per fare un esempio) sai che il battello ripassa in determinati orari. Con il battello, poi, ogni sbarco e imbarco devi portarti tutto dietro, invece in gommone lasci tutto in barca. Comuqnue a mio avviso posti fantastici. Ciao e buone vacanze Alfredo
17
bonf2929
bonf2929
30/01/2008 239
Inserito il 01/07/2010 alle: 18:37:10
Ciao. Siamo stati a cala Luna 3 volte 1) Con i barconi del Nuovo Consorzio Trasporti Marittimi con partenza da Cala Gonone: 35€ a testa (agosto 2009), ma era una minicrociera che toccava anche le altre spiagge. E’ possibile anche fare tappa solo a cala Luna

www.calagononecrociere.it

2) A piedi dal sentiero che parte da cala Fuili. Due ore di camminata, solo andata. Bellissima! Diversi sali-scendi. Necessari scarponcini, consigliati bastoncini. E’ possibile rientrare a Cala Gonone con i barconi (all’arrivo a cala luna troverete gli addetti delle compagnie di navigazione pronti a vendervi i biglietti per il rientro) 3) Gommone: splendida esperienza, ma cara. Oltretutto con la forte sensazione di essere stati fregati. Mi spiego meglio. Chiediamo il prezzo per il noleggio giornaliero e ci rispondono 120€ + carburante da pagare anticipatamente (30€, ma di solito “ne restituiamo 10€”, così raccontano). Ci fanno presente che il rientro deve avvenire max alle h.18 (neanche facesse notte). Preparano il contratto (IN INGLESE!) e solo al momento del pagamento scopriamo che la linea telefonica per la carta di credito non funziona (?!?). Ok, contanti. Intanto notiamo che sul contratto sono indicate le h.17,30 come ora max per il rientro. Prima di partire ci aprono il serbatoio per controllare (a vista!) il regolare pieno del carburante, in realtà mancano circa 10 cm, ma tant’è…partiamo. Il percorso è praticamente obbligato: sosta nelle varie calette, arriviamo fino a cala Goloritzè (dove c’è il divieto di sbarco) e rientro intorno alle 17,45. Un addetto apre il serbatoio e, senza nessuno strumento di misurazione, afferma che abbiamo consumato 6 litri in più, che ci vengono prontamente addebitati alla modica cifra di 1,5€ al litro (in quei giorni il prezzo ai distributori si aggirava intorno a 1,38€)! Morale: 39€ di carburante, neanche avessimo circumnavigato la Sardegna! Per dovere di cronaca li hanno chiesti a tutti i gommoni rientrati in quel momento. Tutto questo è successo nella prima settimana di giugno con una delle agenzie di noleggio presenti al porto di Cala Gonone (preferisco non fare il nome, anche se vorrei tanto). Il consiglio è quello di chiedere più preventivi e, per quanto possibile, di essere più accorti di quanto non siamo stati noi. Non è mai bello farsi spennare, nemmeno se si è rilassati in ferie. Comunque il Golfo di Orosei è superlativo! Buone ferie. Patrizia&Alessandro

Modificato da bonf2929 il 01/07/2010 alle 18:38:11
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 01/07/2010 alle: 18:41:32
Io infatti la sera prima dell'"imbarco" mi sono fatto un giro dei vari noleggiatori di gommoni per vedere chi mi avrebbe trattato meglio....e alla fine non m'è andata male. Ciao Alfredo
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 01/07/2010 alle: 19:10:29
noi per ben trè volte consecutive ci abbiam' lasciato 70,00 euro più 25 di benzina ...,ma ne vale la pena!
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 05/07/2010 alle: 09:40:23
grazie a tutti delle informazioni. Vedo che per una famiglia tipo (2A+2B) a luglio con la barca del consorzio viene 92 Euro, forse più del gommone, da valutare se poi il gommone a luglio (20-30 luglio) costa anche un po' di meno...
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 05/07/2010 alle: 10:23:57
Noi ci eravamo appoggiati al servizio dell'area di sosta di Cala Gonone, e avevamo pagato 25 euro a testa, forse conviene chiedere anche a loro (dipende da quanti siete). buoni KM
16
Marpagio
Marpagio
05/01/2009 16
Inserito il 05/07/2010 alle: 12:03:32
Arrivare a piedi a Cala Luna è possibile: bisogna tener conto però che d'estate il caldo e la sete sono molto condizionanti! Non si parte da San pietro di Golgo (possibile anche da lì, ma è puro trekking di almeno un giorno per arrivarci), bensì da Cala Fuili, l'ultima caletta per chi da Cala Gonone si spinge verso sud lungo la costa. Si arriva a Cala Luna - a piedi - in un paio d'ore. Si potrebbe al limite prenotare il rientro con il barcone. D'estate, con bambini, con il caldo, non so ... Un altro percorso, ma sempre un po' lungo (almeno una decina di km), è da Teletotes, località all'interno della Codula di Luna (codula = valle) punto finale della stretta carrozzabile asfaltata, di alcuni km, che parte dal km. 172 della ss. 125.Tutto il Supramonte di Baunei e Dorgali è luogo d'eccellenza per trekking che unisce la montagna (quella sarda, non molto alta ma tosta), al mare (quello sardo, bellissimo). Se invece conosci il Golgo, sopra Baunei, ed hai voglia di camminare, dal parcheggio, anche per camper, in un'ora e mezzo si può raggiungere Goloritzè. Il dislivello tra altopiano e mare è di circa 500 mt. Non descrivo volutamente i posti: per me è la Sardegna più affascinante. De gustibus ... ciao Giorgio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 05/07/2010 alle: 12:13:54
quote:Risposta al messaggio di Marpagio inserito in data 05/07/2010  12:03:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono giri che convengono IMHO in inverno o al max verso pasqua.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/07/2010 alle: 19:48:58
Io ci sono stato col battello, però, anche se cala luna è molto bella, Cala mariolu mi è piaciuta molto ma molto di più anche se più piccola rispetto a cala Luna.[;)]
16
Dormouse
Dormouse
17/05/2009 51
Inserito il 18/07/2010 alle: 10:46:16
Io ho preso la barca Città di Lerici da Marina di Orosei. Era Agosto: super-affollata. A Cala Luna la sosta è di circa un paio d'ore se non ricordo male. Cala Mariolu anche dal mio punto di vista è più bella. In questo link descrivo tutto il giro in barca con qualche foto:

http://www.dormouse.it/calagine...

Ciao!
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 18/07/2010 alle: 11:31:31
Cala Mariolu la più bella, acqua strepitosa, anche grazie ad una polla di acqua dolce che si mischia con quella salata. Massimo
17
Bobendixen
Bobendixen
26/10/2008 65
Inserito il 18/07/2010 alle: 17:35:15
e per chi come me, ha al seguito un gommoncino da mt.3,30?[:p][:p] ho la possibilità di metterlo in acqua facilmente ed affrontare l'escursione in maniera autonoma? grazie a chi mi vorrà dare info![;)][;)]
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 19/07/2010 alle: 00:06:44
quote:Risposta al messaggio di Bobendixen inserito in data 18/07/2010  17:35:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti conviene neppure pensarci[:(], il mare da quelle parti può essere molto agitato, ed essere sbattuti sugli scogli non è piacevole. In fondo un giro in battello, partendo da S.Maria Navarrese o Arbatax, con la M.N. Corsaro 1 costa 20€ per gli adulti e 10€ per i bambini sotto i 10 anni, con pranzo al sacco, per pranzare a bordo ci vogliono altri 15€ a persona. Soggiornando con il camper al Lido di Orrì, nell'area di sosta, la M.N. viene sul posto a prendere i passeggeri. Baia Cea e Rocce rosse sono 2 aree attrezzate vicine: Rocce rosse è sul mare, i gestori sono molto fiscli, si sloggia entro le 24 ore, altrimenti si paga una giornata ulteriore, Baia Cea è la prima che si incontra entrando nella stradina bianca, molto gentili, e si paga a notte. Lido di Orrì AA Tanca, molto disponibili, ma è meglio chiamare perchè sempre affollato, lascia a desiderare la pulizia, non dell'AA, ma del contesto spiaggia, chioschi un pò malinconici e neppure una pizzeria in zona, si ordina per telefono. Ne siamo tornati oggi, ci troviamo meglio al camping di S.Maria Navarrese, almeno c'è un pò di vita nel paese, che si trova a due passi dal campeggio. Antonella
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 19/07/2010 alle: 17:40:26
fatto due settimane fa , noleggiato gommone al porto di cala gonone (i prezzi sono tutti identici) euro 140 oltre la benzina(36 euro) , che mazzata però ne è valsa la pena , una giornata bellissima in completa libertà . ciao ciao Naiko
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link