CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna chi mi aiuta per info?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 63
14
gio1971
gio1971
03/02/2011 68
Inserito il 11/01/2012 alle: 20:50:31
Salve a tutti Carissimi Xisti, per iniziare vi auguro un buon e felice anno nuovo, ed una meravigliosa annata in camper. Sollecito i cari membri xché quest'estate vorremmo andare col nostro X700 in Sardegna per 2 oppure 3 settimane. La nostra idea sarebbe di restare fermi 1 settimana in un campeggio, idealmente sulla costa smeralda, che accetti i nostri camper. Poi fare un po di visite su tutta l'isola ed anche xché non andare sull'isola della Maddalena... Vorrei sapere chi di voi puo consigliarmi campeggi e/o posti da vedere e sostare. Per di piu chi sa consugliarmi su che compagnia fare la traversata marittima e se e meglio di notte oppure di giorno? Penso partire da Genova ma scendo volentieri piu giu se necesserio. Preciso che ho anche la guida Fattore Amico se uno di voi l'avrebbe gia usata in Sardegna? In anticipo grazie mille no direi 2012x à voi tuttix Gio1971 Saluti dalla svizzera
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 11/01/2012 alle: 21:34:10
ciao Giò, dovresti mettere questo post su "italia"...magari specificando se intendi farlo con puntate all'interno con il "trenino verde" a scartamento ridotto che fà ancora la linea Cagliari-Arbatax, ma però, conviene parcheggiare e salire a Seui. Fai sapere, ciao Tony
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 11/01/2012 alle: 21:37:49
ps. proprio in questo momento c'è un post che informa e/o chiede notizie per i traghetti. Guarda sito della SAREMAR...prima si prenota, meno spendi, ciao Tony
14
gio1971
gio1971
03/02/2011 68
Inserito il 12/01/2012 alle: 07:51:23
Ciao Tony, Grazie per le tue info, ho visto che mi sono sbagliato inserendo questo post nella sezione Marchi, ma non so come spostarlo?? Forse il gestore/moderatore oppure un utende del sito mi puo indicare come fare o farlo per metterlo in "viaggi in Italia". Grazie di tutto e buona giornata Gio1971 Saluti dalla svizzera
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 12/01/2012 alle: 09:38:00
Ma come l'inverno è appena cominciato e già si pensa ad agosto,brr... mi vengono i brividi,ma riusciamo a goderci i momenti senza cancellarli con il futuro?E poi che gusto c'è avere il camper per fare come quelli che vannom negli alberghi che prenoteno 6 mesi prima.non ce la faccio ,sarà che noi decidiamo le vacanze giusto un paio di settimane prima. Bruno
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4519
Inserito il 12/01/2012 alle: 12:28:39
ciao, secondo me andare a luglio-agosto in costa smeralda significa rovinarsi la vacanza, spiagge affollatissime, costi altissimi, personaggi da cinepanettone, ecc. Comunque, credo che l'unico campeggio (carissimo) sia il cugnana porto rotondo. A la maddalena c'è una gradevole area sosta da 20 euro a notte nel 2010, non ricordo il nome ma c'è sicuramente su questo e altri siti, meglio evitare sosta libera perchè è riserva e la multa è quasi certa. Campeggi non ne frequento molti, quindi non ho grandi consigli. Per La traversata vedrei nell'ordine: tirrenia, moby, sardinia, e snav, se queste costano di più allora saremar. La tratta notturna e più richiesta perchè permette di non perdere giorni di vacanza e dunque spesso affollata e verosimilmente più cara. Per me le città/paesi più carini da visitare sono: cagliari, alghero, bosa, orgosolo, il centro storico di castelsardo. Sul piano naturalistico, mi viene in mente la gola di su gorroppu, una specie di grand canyon, il gennargentu, l'isola dell'asinara, ma sono solo alcuni esempi, la sardegna è ricchissima da questo punto di vista. Per i tratti di costa ci vorrebbe un trattato, partendo dalle spiagge di stintino, poi le scogliere tra alghero (citta nemica dei camper) e bosa, nel sinis ci sono spiagge di quarzo (is arutas, maimoni) e la città fenicia-romana di tharros, più a sud la zona di bugerru (camper-friendly) con meravigliose spiagge meno affollate che nel nord-est (cala domestica, piscinas) e resti minerari interessanti; poi la zona di chia con spiagge polinesiane, poi la citta fenicia di Nora, a nord di cagliari altre spiagge da non perdere sono porto giungo e punta molentis a villasimius e piscina rei a costa rei; risalendo si può lascire il camper nella comodissima area camper di cala gonone e visitare in barca le imperdibili (ma affollate) spiagge dei dintorni; verso san teodoro c'è la cinta, ma torniamo nel trendy-affollato; Poi, berchida (si può sostare la notte nel park a pagamento)e biderosa. non voglio però dire che quanto detto sia esaustivo, le spiagge tra s. teodoro e santa teresa sono meravigliose, ma vanno visitate a giugno o settembre; ; che altro dire: la cucina: le ricette più tipiche sarde non sono di pesce, ma di maiale, pecora, ecc. tranne in posti come alghero (catalana), isola di san pietro (genovese), e alcuni paesi del golfo di orosei (ponzese); segnalo bartolo a olbia, lillicu a cagliari e un grazioso posto in riva al mare a capo comino (non ricordo il nome, ma basta chiedere) dove si può pernottare col camper. Una guida descrittiva ineguagliabile è quella rossa del TCI. una comoda guida per la costa è: sardegna, tutte le spiagge, pubblicata da unione sarda (che ha anche un inserto estivo utile).buon viaggio. mi scuso con tutti gli amici sardi per errori e omissioni.
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 12/01/2012 alle: 16:13:57
Io ti consiglio di andare a sud, coste più selaggie ed adatte alle vacanze in camper. Lascia stare la costa smeralda, vai in Ogliastra che è bellissima e più economica. Poi nella punta più a sud dove c'è Chia. A Ovest nella selvaggia e bellissima zona dell'Iglesiente. Comunque prima devi vedere per i traghetti e mi pare che la Saremar non abbia ancora aperto le prenotazioni. Le altre credo che siano carissime, a meno che non abbiano cambiato idea rispetto allo scorso anno. saluti Marco
22
carosi max
carosi max
21/09/2003 164
Inserito il 12/01/2012 alle: 17:07:05
Per la costa nord ti consiglio il camping Isuledda si trova a Cannigione in una posizione splendida a 10km dalla Costa Smeralda a 3km da Palu quindi possibilità d'imbarco per la Maddalena, non è dei più economici, quest'anno ad agosto camper e due persone €60,00 c.a.. Ma li vale tutti. Certo se vuoi trovare posti belli meno frequentati ti devi indirizzare come gia da altri consigliato verso l'Ogliastra o nell'Iglesiente. Fra le tante altre cose Il bello della Sardegna è che ognuno puo trovarvi una località adatta alle sue esigenze, campeggi, A.A. sota libera, anche a ferragosto, vedrai che ti prenderà la malattia della Sardegna per me è come una droga non posson farne a meno[:D]
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 12/01/2012 alle: 22:48:34
scaricati il programma "sardegna 3d" da non perdere ezi mannu posteggio sulla spiaggia 5 euro al giorno sabba druche torre di vignola le bombarde ecc...
14
gio1971
gio1971
03/02/2011 68
Inserito il 13/01/2012 alle: 08:58:39
Salve Ragazzi, Grazie a tutti voi che mi avete già risposto. Vedo che quando si prova la Sardegna non se ne puo piu fare a meno... Per i traghetti, infatti la Seramar non permette ancora prenotazioni, ma ho simulato sulla Sardegna Ferries e la Moby, i costi sono belli grandi probabilmente grandi come la bellezza dell'isola... Resto sempre in ascolto di ogni esperienza e consiglio... Grazie mille Gio1971 Saluti dalla svizzera
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/01/2012 alle: 11:06:19
quote:Risposta al messaggio di gio1971 inserito in data 13/01/2012  08:58:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ti consiglio la traversata di giorno, che è sicuramente più piacevole e poi arrivi che è ancora giorno ed hai tempo per sistemarti ad Olbia o più giù o su. La Costa Smeralda in estate è off limits, nel senso che, tranne che in camping o in una delle poche AA ( per esempio a Vignola mare) ci sono divieti praticamente ovunque. Se vai sull'isola La maddalena, che tra l'altro è bellissima, ti consiglio di fermarti al Camping Abbatoggia, molto spartano e lontano dal paese, però in una posizione stupenda e circondato da numerose e meravigliose calette e in caso di vento forte se ne trova sempre una al riparo. Comunque la Sardegna è tutta bella, occhio però al vento , se viene vento da ovest/nord ovest, meglio dirigersi a Est/sud est e viceversa, il bello del camper è proprio quello di poterlo fare. Come compagnia per fare la traversata Civitavecchia/olbia, mi sono sempre servito della SNAV, che l'estate scorsa ha aumentato i prezzi, ma col calo di prenotazioni che ha avuto, mi sa che quest'anno sarà molto meno esosa.[;)]
13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 13/01/2012 alle: 12:12:04
Anch'io ti consiglio di evitare la costa Smeralda, conosco bene il nord e la costa est, quest'anno vorremmo vedere la parte occidentale,soprattutto la penisola del Sinis e l'estremo sud, Chia e Pula. Molto belle le zone dell'Ogliastra, di Costa rei e Villasimius. Preciso che faremo per la prima volta la vacanza in camper e siamo indecisi se includere La Maddalena, per questione di tempo: qualcuno sa i prezzi del traghetto da Palau? Anche noi alterneremo Campeggi ad aree di sosta e abbiamo già prenotato il traghetto: andata da Livorno (6 orette) ritorno a Civitavecchia(4 ore) 319 euro, tre adulti e camper di 6.5o metri, con Sardinia ferries; ci è sembrato più economico anche della Saremar: Attendo anch'io suggerimenti, soprattutto per arre di sosta già provate dagli amici camperisti. cri
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4519
Inserito il 13/01/2012 alle: 14:34:47
traghetto palau-maddalena 2 persone + camper 5 mt circa 30 euro a tratta, puoi fare il preventivo sul sito della saremar comunque.
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 13/01/2012 alle: 14:46:47
Ciao Gio71 e complimenti, è evidente che sei uno che programma per tempo. Anche premettendo che vivo a Cagliari non ho molto da aggiungere a quanto ti è stato già detto. Ma devo sottolineare una cosa: EVITA LA COSTA SMERALDAid="size3">id="red">. Se proprio vuoi levarti lo sfizio fai un tour sommario e poi allontanati più veloce che puoi. L’affollamento e i prezzi sono proporzionali alla latitudine, quindi più a nord rimani e più trovi ressa e spendi. Per non parlare dei divieti. La Sardegna è tutta bella e non vale la pena di rischiare di guastarsi la vacanza, soprattutto la prima volta. Un consiglio contro corrente è questo: non sottovalutare le tratte marittime diurne, costano molto meno e considerato che la maggior parte delle navi è dotata di piscina, dopo tutto il giorno di vacanza non va sprecato. www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 13/01/2012 alle 14:48:26
14
gio1971
gio1971
03/02/2011 68
Inserito il 15/01/2012 alle: 22:35:54
Salve Regoleo e tutti voi Che mi avete risposto. di ritorno da un week-end di sci, ritrovo i vostri messaggi. Che Leggo con piacere. Le vostre esperienze valgono oro. Regoleo, complimenti per il sito web Che e molto ben fatto. Penso Che faremo brève sosta in Costa smeralda e poi andremo piu à sud. Spero trovare belle spiaggie con acqua da sogno e accessibili con 3 bimbi e un camper di oltre 7 metri. Buona sera à tutti Gio1971 Saluti dalla svizzera
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 15/01/2012 alle: 23:52:35
Regoleo, è stato un piacere fare notte leggendo il tuo sito! E non sono nemmeno a metà dell' opera, perderò altre ore di sonno ma molto volentieri. Grazieid="size4">id="blue">
14
sara73
sara73
18/09/2011 215
Inserito il 16/01/2012 alle: 06:37:44
Sardegna sempre,biglietto fatto,Moby il prezzo sembrava adeguato,il solo consigli che mi sento di esprimere è di non correre di non cercare il posto più bello del mondo,questa a mio vedere è un luogo lento,scegli un lato(come detto da molti lascia stare il nord ad agosto)seguilo piano fai solo quello che ti piace,ascolta chi incontri e fai la tara con quello che ti piace,alla fine ti accorgerai che ci si deve tornare anche solo per rifarsi una birra fredda nel tuo barrino davanti al mare,il tramonto è gratis. Sara Luca. Sara&Luca
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4519
Inserito il 16/01/2012 alle: 13:17:05
sono d'accordo con sara, non bisogna correre troppo da nessuna parte, specie in sardegna. Quindi ragionevolmente secondo me in 3 settimane, dopo 4-5 giorni tra costa smeralda e maddalena dovresti scegliere: o vai verso stintino e scendi per alghero, bosa, sulcis e, al massimo, costa verde e poi, da oristano, torni a olbia a prendere il traghetto; o vai verso cala gonone, ogliastra, villasimius e dintorni e, al massimo arrivi alla zona di chia e torni. Ed è già un programma serrato, fermo restando che se trovi un posto che fa per te ti ci fermi per tutta la vacanza. L'acqua è splendida ovunque e le spiagge generalmente facilmente accessibili (a volte fin troppo), tranne in alcuni casi in cui c'è un ingresso "contingentato" per evitare danni all'ecosistema (ad esempio a bidderosa). In linea generale la costa occidentale è meno sicura per i bambini per questioni di correnti e fondale. Per quanto riguarda i traghetti, c'è un altra discussione in corso in questa sezione, secondo me conviene aspettare le tariffe della saremar e le conseguenti eventuali offerte delle altre compagnie.
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 16/01/2012 alle: 15:32:54
@gio1971 & @gatto70 Troppo buoni! Non fatemi arrossire [V][:D] www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 16/01/2012 alle 15:37:39
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 17/01/2012 alle: 17:42:20
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 16/01/2012  15:32:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E quando mai! Ola Emilio....[V] rosso perchè abbronzato!?[:D][^] Turistapercaso[:)] Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. www.renzosgaravato.altervista.org
13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 19/01/2012 alle: 16:46:40
Certo è ancora presto, ma stiamo già progettando le tre settimane di luglio: saremmo indecisi sulla Maddalena, punteremmo sulla penisola del Sinis e parte del sud, dato che la parte est fino a Villasimius già la conosciamo. Preferiremmo aree di sosta a campeggi, ma con figlia di 14 anni dobbiamo per alcuni giorni offrirle qualche comodità. Accetto suggerimenti su belle arre sosta o campeggi, grazie. cri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link