CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna chi mi aiuta per info?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 63
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/02/2012 alle: 22:42:31
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 31/01/2012  09:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "normale" e' un eufemismo perche' i divieti di sosta solo per camper sono illegittimi (anche se purtroppo vigenti in tante, troppe, localita') [;)][}:)] Ivanoid="blue">
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 02/02/2012 alle: 14:03:37
Vorrei chiedere consiglio agli ammiratori della Sardegna: premettendo che abbiamo al seguito figlia di 14 anni (che non ha grandi esigenze ma almeno qualche passeggiata a negozi o gelaterie) in tre settimane di luglio avremmo pensato di scegliere, o ancor meglio visitare, fra La Maddalena, Sinis, Sud- ovest. E' troppo, si deve fare una scelta secondo voi e se si' a cosa non rinunciare? Faccio presente che stiamo valutando aree di sosta e campeggi dato che vorremmo alternare, in modo da non spendere una follia: Grazie ancora. cri
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 02/02/2012 alle: 14:39:27
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 01/02/2012  22:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non a caso l'ho scritto tra virgolette. [;)] www.regoleo.altervista.org
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 02/02/2012 alle: 15:03:45
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 02/02/2012  14:03:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E’ una domanda un po’ vaga, bisognerebbe conoscere di più i vostri gusti. Il mio consiglio è, almeno nelle tappe di trasferimento, di non limitarsi a vedere il mare ma anche l’interno. Ad esempio non si può andare a La Maddalena senza vistare Caprera e la casa di Garibaldi. Scendendo verso sud una visita veloce alla basilica della S.T. di Saccargia, una delle più belle della Sardegna. La reggia nuragica di Barumini e l’altopiano della Giara. Già che sei a sud, perché no, Cagliari. Lasciando il camper nella zona di Bonaria e arrampicandosi fino centro storico di Catello. Via Roma, Dante, Garibaldi e Manno, sono le vie dei negozi e dei gelati. Sono solo pochi esempi, perché l’intera Barbagia farebbe capitolo a se. Mi rendo conto che sto aggiungendo dei punti interrogativi anziché levarne, ma ripeto la domanda è troppo vaga. www.regoleo.altervista.org
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 02/02/2012 alle: 21:56:43
Grazie a Regoleo per i suggerimenti, Saccargia già l'abbiamo vista, sicuramente se andremo a Caprera non trascureremo la casa di Garibaldi i dubbi sono sulle aree di sosta e i campeggi e....non impazzire troppo girando da nord a sud, ma probabilmente via via ci fermeremo dove più ci piacerà. Grazie cri
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 04/02/2012 alle: 11:36:48
Allora, volevo aprire un nuovo post ma penso che le risposte che spero arrivino numerose da voi espertissimi della mia prima volta in Sardegna, siano d'aiuto a tutti. La mia ciurma è composta da due bambini di 40 anni [:D] (noi) e un ragazzino di 13 anni [:D](nostro figlio), amanti nel visitare di sera bellissimi paeselli caratteristici e animati. Di giorno cerchiamo bella spiaggia con bel mare da poter praticare kitesurf e windsurf (io e mio figlio).A questo proposito cerco spot che non abbia un grado di difficoltà alto in quanto mio figlio ha iniziato da poco. Giustamente zona spot che c'è un minimo di garanzia di vento ad Agosto. Per la sosta va bene sia AA che camping, l'importante che abbia una spiaggia adiacente per praticare sport e paese/città raggiungibile o a piedi o bus. Periodo haimè Agosto circa dal 1 al 20. Come già indicato, è la prima esperienza in Sardegna, quindi...non siate "spilorci" nell'indicare qualsiasi zona meritevole alle mie esigenze [:D]. PS: mi consigliate anche compagnie traghetto convenienti e come fare per risparmiare sui biglietti? Grazie per tutto l'aiuto che potete darmi e accettasi con grande piacere compagnia con stesse (e non) esigenze [;)]. Emiliano.
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 06/02/2012 alle: 11:58:54
id="Arial">id="red">Ciao, una domanda: in agosto la Sardegna è fattibile? la disponibilità in campeggio e aree di sosta è suficiente o si rischia di diventare matti per trovare il posto dove sostare? io potrei partire verso il 22-23 luglio, rientrare verso la metà di agosto, farei la prima settimana al nord, prima che cominci la ressa di agosto e poi mi sposterei in altre zone un po' meno frequentate compreso l'entroterra. Chiedo consigli, grazie. Mario
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/02/2012 alle: 12:03:58
Facendo "cerca" sulla Sardegna (e non solo) si trova di tutto e di piu' ! [;)] Ivanoid="blue">
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 06/02/2012 alle: 15:23:59
quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 04/02/2012  11:36:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Camping “Isola dei Gabbiani”, località Porto Pollo, comune di Palu, provincia di Olbia Tempio. Chiamarla isola è inesatto perché in realtà è un piccolo istmo. Proprio questa caratteristica la rende la località preferita per gli amanti del Wind Surf e del Kite Surf. Si trova praticamente sulle Bocche di Bonifacio e il vento non manca mai. Ma la lingua di terra che separa il camping dall'isola madre smorza le onde, o da una parte o dall’altra a seconda della direzione. Il camping è distribuito sull’isoletta un po’ a casaccio, può capitare di trovare non solo una piazzola sul mare ma anche una mini spiaggia privata. Per trovare dei paesi alla sera però bisogna spostarsi di qualche km. Naturalmente è frequentatissimo dai tedeschi a partire da aprile fino a Novembre. Il Kite Surf comunque ormai è praticato un po’ in tutta la Sardegna, anche a Cagliari e dintorni. www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 06/02/2012 alle 15:26:45
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 06/02/2012 alle: 15:32:32
quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 06/02/2012  11:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vuoi che ti dica la cruda verità o una sporca bugia?[^] Dal 15 lugio al 15 agosto è il periodo peggiore, inutile nasconderlo. Le navi e la gente che portano aumentano tutti gli anni, nonostante aumentino anche i prezzi, quindi è sempre di più un Rischiatutto. [:(] www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 06/02/2012 alle 15:34:15
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 06/02/2012 alle: 18:17:25
Le zone meno affollate sono sicuramente la costa ovest, in particolare Iglesias e l'ogliastra cri
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 08/02/2012 alle: 10:44:21
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 06/02/2012  15:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> naturalmente avevo già sentito parlare dell'isola dei gabbiani ma le tue affermazioni sono tesoro. Volevo anche altre località spot in zona, per visitare altre località. Ciao e grazie [;)] Emiliano
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 08/02/2012 alle: 14:59:44
Località “La Maddalena spiaggia” a soli 15 km da Cagliari sulla strada che va verso Pula e Chia, possibilità di sosta libera, due ristoranti vicini (occhio che sono un po’ cari), un centro commerciale. Il mare e la spiaggia sono mediocri e ci sono pochi bagnanti, ma proprio per questo è sempre pieno di “aquiloni”. www.regoleo.altervista.org
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4524
Inserito il 08/02/2012 alle: 17:39:07
quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 06/02/2012  11:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me la situazione nel periodo che dici non dovrebbe essere drammatica, con qualche accortezza: ad esempio se ti interessa la costa ovest potresti stare i primi giorni tra s.teodoro e arbatax, poi la zona di villasimius, poi chia e, dopo scappare nell'iglesiente per la settimana prima di ferragosto. A est stintino alghero bosa sinis e sempre fuga finale nell'iglesiente; in sintesi: se stai i primissimi giorni nei luoghi più affollati tipo provincia di OT e s. teodoro, stintino alghero, nel periodo successivo (fine luglio-primi agosto) nei posti mediamente affollati (tipo villasimius, chia, sinis) e alla fine nell'iglesiente dovresti uscirne indenne. Considera che vado in sardegna da 25 anni e l'anno scorso ho visto un netto calo delle presenze per via del caro traghetti e della psicosi di massa ad esso collegata (per inciso: io ho speso in due con camper 5 mt da civitavecchia 170 euro a/r nel 2010 e 250 euro a/r nel 2011); e questo va a tuo favore Inoltre, salvo poche eccezioni, quasi ovunque in sardegna facendo magari una gita di 10-20 km e una passeggiata sulla spiaggia e possibile ritrovarsi quasi completamente soli anche a ferragosto. Infine, (a favore dell'alta stagione) il sovraffollamento non piace a nessuno, ma ci sono dei posti in sardegna che fuori stagione sono davvero un mortorio (c'è perfino un isola che si chiama così...), pure una passeggiata e un gelatino serale non sono male. Non rinunciare, se non sei mai stato in sardegna devi vedere, non è possibile capirne la bellezza dai discorsi altrui.
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 08/02/2012 alle: 18:52:25
Giusto! La Sardegna merita davvero. Lo scorso anno eravamo a Palmadula, a pochi km da Stintino, dall'argentiera e da porto Palmas: ti assicuro che non c'era folla e le spiagge sono bellissime. Il paese piccolo ma con tutto l'occorrente. Quest'anno faremo la costa sud- occidentale, aspetto indicazioni e info di campeggi già provati, grazie. cri
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 15/02/2012 alle: 10:25:40
Vorremmo stare 2-3 giorni nei pressi di cala Liberotto, ho letto su guida campeggi che esistono ben tre campeggi: Sos Alinos, sa Prama, Il Golfo... qualcuno li conosce? Quale sarebbe meglio? Grazie cri
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4524
Inserito il 17/02/2012 alle: 16:50:36
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 15/02/2012  10:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Finchè qualcuno non ti da notizie più fresche (ci sono stato più di dieci anni fa), se la memoria non mi inganna sa prama è proprio in mezzo al piccolo "paese" di cala liberotto, il golfo non è proprio sul mare, mentre ce n'era una altro, proprio sul mare, mi sembra il ginepro; io sono stato al porto sos alinos, non so se è quello che dici tu; io ero in tenda, ricordo che era molto scosceso, non direi adattissimo ai camper e poi più da ragazzi che da famiglie, almeno all'epoca
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 17/02/2012 alle: 16:56:12
Per 2 o 3 giorni ti consiglio di andare a Berchida, se si potrà ancora stare... E' vicino a Cala Liberotto e non credo abbia niente da invidiargli [;)]

https://forum.camperonline.it/#...

Modificato da marcos68 il 17/02/2012 alle 16:57:33
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4524
Inserito il 17/02/2012 alle: 17:13:26
concordo pienamente, berchida è molto meglio di cala liberotto come mare e anche un po meno affollato, solo che non potresti essere più isolato: dalla statale saranno 5-6 km o forse più di sterrato e non arrivi neanche vicino a un paese; però c'è il mitico agriturismo a metà della sterrata.
14
gio1971
gio1971
03/02/2011 68
Inserito il 21/02/2012 alle: 08:39:43
Salve Carissimi Camperisti, GRAZIE MILLE A VOI TUTTI CHE MI AVETE POSTO RISPOSTE E CONSIGLI. ABBIAMO DECISO ED ECCO I NOSTRI COSTI SE PUO AIUTARE ALCUNI. Anche io ho deciso con la famiglia di assagiare per la prima volta alla Sardegna. Malgrado lo scoraggiamento che si puo trovare quando si vedono i prezzi per la nave, ci siamo decisi. Ho prenotato la nave per 3 adulti e 3 bimbi con un camper di 8m. Il viaggio e di giorno con partenza e arrivo tra Livorno e Olbia. Si viaggia in settimana per costi migliori. Il periodo e di métà luglio a fine luglio. Ho prenotato con un'azienda che raggruppa piu sociétà (in svizzera). Mi hanno proposto la Mobylines per un costo totale di 768€. Avendo 3 bimbi, abbiamo prenotato un campeggio per 1 settimana vicino Cannigione per 400€. La settimana seguente visiteremo in itinéranza. Buone ricerche a tutti e Grazie a tutti voi che mi avete anche aiutato su un altro post di questo sito. "Sardegna chi mi aiuta" Distinti Saluti Gio1971 Saluti dalla svizzera
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link