quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 31/01/2012 09:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "normale" e' un eufemismo perche' i divieti di sosta solo per camper sono illegittimi (anche se purtroppo vigenti in tante, troppe, localita') [;)][}:)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 01/02/2012 22:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non a caso l'ho scritto tra virgolette. [;)]
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 02/02/2012 14:03:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E’ una domanda un po’ vaga, bisognerebbe conoscere di più i vostri gusti. Il mio consiglio è, almeno nelle tappe di trasferimento, di non limitarsi a vedere il mare ma anche l’interno. Ad esempio non si può andare a La Maddalena senza vistare Caprera e la casa di Garibaldi. Scendendo verso sud una visita veloce alla basilica della S.T. di Saccargia, una delle più belle della Sardegna. La reggia nuragica di Barumini e l’altopiano della Giara. Già che sei a sud, perché no, Cagliari. Lasciando il camper nella zona di Bonaria e arrampicandosi fino centro storico di Catello. Via Roma, Dante, Garibaldi e Manno, sono le vie dei negozi e dei gelati. Sono solo pochi esempi, perché l’intera Barbagia farebbe capitolo a se. Mi rendo conto che sto aggiungendo dei punti interrogativi anziché levarne, ma ripeto la domanda è troppo vaga.
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 04/02/2012 11:36:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Camping “Isola dei Gabbiani”, località Porto Pollo, comune di Palu, provincia di Olbia Tempio. Chiamarla isola è inesatto perché in realtà è un piccolo istmo. Proprio questa caratteristica la rende la località preferita per gli amanti del Wind Surf e del Kite Surf. Si trova praticamente sulle Bocche di Bonifacio e il vento non manca mai. Ma la lingua di terra che separa il camping dall'isola madre smorza le onde, o da una parte o dall’altra a seconda della direzione. Il camping è distribuito sull’isoletta un po’ a casaccio, può capitare di trovare non solo una piazzola sul mare ma anche una mini spiaggia privata. Per trovare dei paesi alla sera però bisogna spostarsi di qualche km. Naturalmente è frequentatissimo dai tedeschi a partire da aprile fino a Novembre. Il Kite Surf comunque ormai è praticato un po’ in tutta la Sardegna, anche a Cagliari e dintorni.
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 06/02/2012 11:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vuoi che ti dica la cruda verità o una sporca bugia?[^] Dal 15 lugio al 15 agosto è il periodo peggiore, inutile nasconderlo. Le navi e la gente che portano aumentano tutti gli anni, nonostante aumentino anche i prezzi, quindi è sempre di più un Rischiatutto. [:(]
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 06/02/2012 15:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> naturalmente avevo già sentito parlare dell'isola dei gabbiani ma le tue affermazioni sono tesoro. Volevo anche altre località spot in zona, per visitare altre località. Ciao e grazie [;)] Emiliano
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 06/02/2012 11:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me la situazione nel periodo che dici non dovrebbe essere drammatica, con qualche accortezza: ad esempio se ti interessa la costa ovest potresti stare i primi giorni tra s.teodoro e arbatax, poi la zona di villasimius, poi chia e, dopo scappare nell'iglesiente per la settimana prima di ferragosto. A est stintino alghero bosa sinis e sempre fuga finale nell'iglesiente; in sintesi: se stai i primissimi giorni nei luoghi più affollati tipo provincia di OT e s. teodoro, stintino alghero, nel periodo successivo (fine luglio-primi agosto) nei posti mediamente affollati (tipo villasimius, chia, sinis) e alla fine nell'iglesiente dovresti uscirne indenne. Considera che vado in sardegna da 25 anni e l'anno scorso ho visto un netto calo delle presenze per via del caro traghetti e della psicosi di massa ad esso collegata (per inciso: io ho speso in due con camper 5 mt da civitavecchia 170 euro a/r nel 2010 e 250 euro a/r nel 2011); e questo va a tuo favore Inoltre, salvo poche eccezioni, quasi ovunque in sardegna facendo magari una gita di 10-20 km e una passeggiata sulla spiaggia e possibile ritrovarsi quasi completamente soli anche a ferragosto. Infine, (a favore dell'alta stagione) il sovraffollamento non piace a nessuno, ma ci sono dei posti in sardegna che fuori stagione sono davvero un mortorio (c'è perfino un isola che si chiama così...), pure una passeggiata e un gelatino serale non sono male. Non rinunciare, se non sei mai stato in sardegna devi vedere, non è possibile capirne la bellezza dai discorsi altrui.
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 15/02/2012 10:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finchè qualcuno non ti da notizie più fresche (ci sono stato più di dieci anni fa), se la memoria non mi inganna sa prama è proprio in mezzo al piccolo "paese" di cala liberotto, il golfo non è proprio sul mare, mentre ce n'era una altro, proprio sul mare, mi sembra il ginepro; io sono stato al porto sos alinos, non so se è quello che dici tu; io ero in tenda, ricordo che era molto scosceso, non direi adattissimo ai camper e poi più da ragazzi che da famiglie, almeno all'epoca
https://forum.camperonline.it/#...