CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna con il cane

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
Cande
Cande
13/04/2006 49
Inserito il 01/01/2010 alle: 19:17:14
Amici, da circa un anno ho un cane di taglia medio grande che voglio portare con me in Sardegna noleggiando un VR. Premetto che ho posseduto per qualche anno un mansardato viaggiando anche in Sardegna per cui, anche se son tre anni che son fuori dal giro, so come ci si deve comportare etc etc, ma: - vi risulta che in Sardegna sia particolarmente difficoltoso girare con un cane? - se si, che soluzioni alternative si possono adottare (campeggi/Aree di sosta/ campeggio libero?) La zona in cui vorrei tornare sono la costa ovest sud/ovest, ma anche il nord (se animali meglio accettati) non lo escludo. Consigli per il traghetto? Periodo: le due settimane centrali di luglio. Grazie
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 01/01/2010 alle: 19:52:53
io comincerei a chiedere a chi te lo noleggia se vieta la presenza di animali a bordo![;)] ciao[:)]
19
Cande
Cande
13/04/2006 49
Inserito il 01/01/2010 alle: 20:33:45
Ufffffff, ci risiamo.... dopo anni sempre le stesse storie. Cerchiamo di usare il forum in maniera appropriata, per favore. Limitiamoci all´ argomento ok?
19
Anwa
Anwa
17/08/2006 151
Inserito il 01/01/2010 alle: 22:16:55
Scusa, guarda che Luigi è in argomento, noi prima di comperare il camper volevamo provare il noleggio, ma quando abbiamo detto che avevamo un piccolo cane ci hanno detto che non volevano animali a bordo, percio' o lo carichi abusivamente o non noleggi, come abbiamo fatto noi. buone vacanze e buon anno.anna
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28533
Inserito il 01/01/2010 alle: 22:44:18
quote:Risposta al messaggio di Cande inserito in data 01/01/2010  20:33:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...OK 4/36

Modificato da salito il 01/01/2010 alle 22:44:58
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Cande
Cande
13/04/2006 49
Inserito il 02/01/2010 alle: 00:17:07
Credevo fosse sottointeso che posso portare il cane (sul camper).
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 03/01/2010 alle: 10:46:51
quote:Risposta al messaggio di Cande inserito in data 01/01/2010  19:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il cane lo puoi portare ma deve havere tutte le vaccinazioni specialmente quella antirabica altrimenti rischi che lo mettono in quarantena o ti rimandino in dietro,comunque informati alle ASL veterinarie sapranno dirti di più.Ciao Dario
18
gian62
gian62
12/02/2007 54
Inserito il 03/01/2010 alle: 11:06:44
Ciao, il cane lo puoi portare, qualche compagnia di navigazione mette a disposizione delle cabine nelle quali si possono portare gli animali; parecchi campeggi e credo tutte le aree di sosta permettono l'entrata del cane, non pensare però di portarlo in spiaggia, io non ne ho trovate senza divieto per cani, ci dovrebbe essere (uso il condizionale perchè non ne sono certo), un divieto su tutta l'isola per quanto riguarda i cani in spiaggia. Gian
17
supermat
supermat
07/01/2008 63
Inserito il 03/01/2010 alle: 18:30:46
ciao l'ultima volta che sono andato in sardegna nn ho avuto problemi però era giugno ho fatto tutto il giro ad esclusione del nord troppo turistica per mio conto ho sempre fatto sosta libera in riva al mare e ho sempre fatto fare il bagno al mio golden retriever cercando ovviamente di nn arrecare disturbo ....poi qualcuno che smoccola lo teoverai sempre ma per chi ha i cani ormai è una abitudine. per quanto riguarda il viaggio se prenoti i traghetti scoperti dove puoi stare sul tuo camper hai risolto tutti i problemi poi io ti consiglio di viaggiare di notte ciao ciao
19
Cande
Cande
13/04/2006 49
Inserito il 09/01/2010 alle: 22:38:17
Grazie Supermat. Ho anche io una Golden Retriver. Purtroppo la Sardegna, ottima sotto tantissimi punti di vista, che ho già visitato, ha un piccolo neo. I cani sono banditi dalle spiagge su tutto il territorio. Fuori stagione mi è stato confermato dagli stessi gestori che fuori stagione si riesce a stare anche con il cane. Ovviamente usando il cervello, educazione ed evitando posti, giorni ed orari di massimo affollamento. Mi sono accorto che a distanza di tre anni, alcune cose sono cambiate per i camper (in peggio). Camping on bord sempre meno quindi credo che dovrò ricorrere a queste cucce sopracoperta. Ho qualche dubbio però sulla felicità dell'animale. E CHE MI DITE DELLA CORSICA?ù
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 10/01/2010 alle: 16:13:25
Andiamo per gradi. Portare il cane su un camper a noleggio sarebbe vietato, ma comunque volendo si potrebbe fare, alla chetichella: nel caso di eventuali danni arrecati, il noleggiatore ha sempre il tuo deposito cauzionale in mano... Per quello che riguarda la traversata in traghetto, la soluzione senz'altro migliore è il camping on board, preferibilmente di notte. Ma quest'anno sembra che la Moby, l'unica ormai a praticare questo servizio, non ne faccia nemmeno cenno. Anzi, visto che la cosa personalmente mi interessa molto , faccio di nuovo appello a chi ha novità in merito di divulgarle. L'altra soluzione sono le gabbie sul ponte: per esperienza personale dello scorso anno, in cui mi sono ritrovata ad adottare la cucciolina dopo che avevo già prenotato con SNAV, facendo la traversata di giorno ti puoi sacrificare a stare sul ponte aperto con lui, anche se è una rottura di scatole, e comunque meglio munirsi di una poltroncina propria. Ma la notte, almeno per me, è stata un delirio: se il cane non è già abituato al trasportino in macchina, non ci cono santi che lo facciano stare buono dentro: la mia anno scorso (aveva 5 mesi)ha cominciato a ululare, a mordere le sbarre, contorcendosi e rifiutando persino il suo cibo preferito, la pizza! Cosicchè abbiamo passato la notte al bivacco sul ponte aperto con la cagnetta al guinzaglio, che non ha chiuso occhio, per stare attenta che non la infilassimo nella gabbietta a tradimento... Una volta arrivato bene o male in Sardegna, devi ricordare di verificare se campeggi o aree attrezzate accettano animali. Generalmente nelle aree attrezzate fanno meno storie che non nei campeggi, oltre al fatto che nei campeggi ti fanno pagare comunque di più. Quanto all'accesso in spiaggia purtroppo il divieto è generalizzato, ufficialmente vige per tutto l'anno. E non confidare che luoghi isolati siano meno controllati: l'agosto scorso a Marina di Tertenia passavano i vigili due volte al giorno, ed ogni volta regolarmente si raccomandavano di non avvicinare di più la cucciola al bagnasciuga (tieni presente che ci eravamo posizionati a circa 10 metri come distanza ed un paio di metri di altitudine sopra una piccola scogliera dove potevano fermarsi non più di 8 10 persone...). Quindi la soluzione migliore era quella di trovare luoghi dove poter parcheggiare il camper il più vicino possibile alla spiaggia e lasciare la cagnolina legata al guinzaglio sotto il mezzo. Una buona alternativa sono i laghi, quelli del Flumendosa e Mulargia a sud e del Temo e Coghinas a nord: qualche punto in cui potersi avvicinare col camper e far fare il bagnetto alla bestiola si trova. In Sardegna è obbligatoria la vaccinazione antirabbica, o un certificato del veterianrio che attesti lo stato di buona salute ed i motivi che possono avere impedito la vaccinazione (nel mio caso anno scorso perchè la mia era ancora troppo piccola). Di fatto generalmente il libretto sanitario del cane non viene nemmeno richiesto e controllato. Nonostante tutti questi impedimenti siamo in tanti che ci portiamo la nostra bestiola in Sardegna, ed alla fin fine si riesce comunque a trascorrere una bella vacanza. Basta sapersi ogni tanto adattare un po'. Cosa che comunque si fa per tutto il resto dell'anno, quando si ha un cane. Ciao Anna
19
Cande
Cande
13/04/2006 49
Inserito il 12/01/2010 alle: 22:33:43
Confermo quanto hai detto e sottoscrivo. Camper on board zero con Moby per ora. Una volta con Tirrenia era molto meglio. Consiglio di rivolgersi alla Corsica /Sardinia ferries che (come in Francia) consentono liberamente anche di gironzolare con il cane al guanzaglio. Ciao
19
Cande
Cande
13/04/2006 49
Inserito il 12/01/2010 alle: 22:39:17
Linea dei Golfi (non Tirrenia)
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 12/01/2010 alle: 23:03:32
La Linea dei Golfi è stata assorbita da Moby già da tre anni ormai (sigh!). La conoscevo bene, fin da quando si chiamava Compagnia Sarda di Navigazione Marittima (anni 80). Quanto a Corsica/Sardinia Ferries, le tariffe per i camper sono improponibili! Ciao Anna
16
michaelassino
michaelassino
17/02/2009 31
Inserito il 13/01/2010 alle: 10:20:01
Permettetemi di non esser d'accordo con l'affermazione "sui camper a noleggio è vietato portare animali"... parlo da noleggiatore e per noi è assolutamente possibile trasportarli, fermo restando la responsabilità dei padroni su eventuali danni agli interni. Mi fermo qui perchè se no i webmasters mi censurano l'intervento... sottolineo che questa non è pubblicità ma solo un chiarimento affinchè non circolino informazioni errate sul mondo del noleggio. Un saluto a tutti, Michael www.abecamper.it
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 13/01/2010 alle: 14:54:58
quote:Risposta al messaggio di michaelassino inserito in data 13/01/2010  10:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la precisazione, molto utile. Non ho esperienza diretta di camper a noleggio, avendolo sempre avuto in proprietà. Ma da conoscenti ed amici che ne hanno avuto bisogno, so che fino ad ora vigeva questa norma, comune nella nostra zona. Ciao Anna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link