CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna costa ovest, ma subacquea e da riva!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 25/07/2012 alle: 11:51:00
eccomi con un argomento un po' diverso dal solito. non ho idea se ci siano dei sub da queste parti e nello specifico che frequentano la sardegna e con una preferenza per le immersioni da terra, ma se per caso avessi tutta questa fortuna, vorrei tanto una mano per organizzare un paio di tuffi. ovviamente il tutto senza grandi pretese, anche una bella pascolata a 15metri andrebbe bene, così, tanto per mettere la testa sotto. qualche suggerimento? cristiano
19
armond39
armond39
02/07/2006 160
Inserito il 25/07/2012 alle: 12:35:21
Non mi vorrei sbagliare ma se vai a Bosa ci sono svariati diving ... fai una ricerca su google e sicuramente troverai piu' informazioni ... io non faccio piu' immersioni dal 2001 ultima volta in Croazia ... pero' ogni volta che leggo diving mi torna la voglia di rimettere giu' testa e corpo ... anzi ora che ci ripenso una sera parlando con dei ragazzi a Bosa mi parlavano di immersioni a capo mualargiu o mulargiu (subito dopo Torre Argentina) ... non ricordo bene il nome effettuato proprio vicino agli scogli ... in quanto ci sarebbero delle grotte ... ciao e buone vacanze Armond.
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 25/07/2012 alle: 12:40:40
grazie, cercherò info sulla base di queste tue notizie. ...e comunque non è mai troppo tardi per ricominciare! anche io sono stato fermo dal '94-95 al 2001, poi ho trovato la compagnia giusta per riprendere e, tra alti e bassi, non ho più smesso.
peg1
peg1
-
Inserito il 25/07/2012 alle: 13:07:22
Potrebbe esserti di aiuto questo sito:

http://www.subsardegna.it/

Riporta quasi tutti i diving e i punti attrezzatura e ricarica, centri iperbarici e se tu fossi dotato di attrezzatura ti consiglio per partenze da terra Calagonone loc acquedolci , risalendo verso nord e Pedralonga che presentano dei fondali rocciosi stupendi, e la zona che va da Alghero a Capocaccia dove è possibile anche a profondità non elevate incontrare del corallo. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 25/07/2012 alle: 14:38:54
grazie, sito molto interessante, me lo studierò con calma. ti confermo che partiremo con l'attrezzatura completa a bordo proprio con l'idea di fare un paio di tuffi in libertà appoggiandoci solo ai centri per la ricarica, poi vedremo se riusciremo o meno. se incrocerete un camper con una puzza tremenda di gomma salmastra saremo noi con le mute fradice! [:D]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 25/07/2012 alle: 16:39:57
Noi non abbiamo esperienza di sub con le bomobole, ma in apnea...tanta[:D]. La difficoltà maggiore in genere è la faccenda di partire da riva, e cioè se non ho capito male, senza barca. Sulla costa ovest fondali molto belli, anche a piccole profondità li trovi a Coscia di Donna, vicino a Stintino, però dal lato del "mare di fuori": col camper adesso non riesci però ad avvicinarti a meno di 500 metri, perchè hanno sbarrato l'accesso con dei pietroni. Coscia di donna prima dello sbarramento Più giù da Porto Palmas, lungo il sentiero costiero fino alla spiaggia della Frana, ci possosno essere diversi accessi. Porto Palmas la "frana" Capo Caccia è strepitoso, ma l'accesso in acqua più vicino è il moletto di Cala Dragunara, che comunque è un bel po' lontano. Nel golfo di Porto Conte, dalla spiaggia di Mugoni, nuotando in direzione sud (verso Maristella), in pochi metri d'acqua, puoi ammirare una spettacolare prateria di "pinne nobilis", spugne e spirografe. Attenzione: è parco e non si può raccogliere nulla nè pescare, solo fotografare. la pineta di Mugoni "pinne nobilis" a Mugoni Fra Alghero e Bosa, a Torre Argentina, c'è un'area attrezzata che può davvero fare al caso tuo: Tentizzos, proprio sul mare, che in quella zona è costituito di scogli piatti. l'area Tentizzos a Torre Argentina Da lì hai verso nord in direzione di Capo Marargiu, la Cala Managu, mentre verso sud hai Cala Cumpoltittu. Proseguendo verso sud, abbiamo trovato zone di grande interesse a Su Pallosu,fra la riva e lo scoglio prospicente, sotto Capo Mannu, partendo da Sa Mesa Longa. Sa Mesa Longa sotto la Torre di Capo Mannu Andando più a sud, prima di Marina di Arbus c'è Funtanazza, con interessanti scogli "ricamati" da numerosissime conchiglie fossili. Funtanazza i sassi "ricamati" E poi arrivi a Capo Pecora, e preseguendo a Cala Domestica, a Masua con il Pan di Zucchero.... Potrei continuare con la costa sud ed est, ma.....quanti mesi di vacanza hai? Ciao Anna
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 25/07/2012 alle: 16:48:31
anna, grazie mille! le tue info sono preziosissime!! purtroppo di mesi di vacanza ne ho meno di 1, quindi con quello che mi hai detto sono già a posto. l'idea è proprio quella di iniziare dall'argentiera o capo caccia e scendere giù giù fino all'isola di s. pietro per poi "tagliare" verso baia cea o berchida o qualcosa del genere e iniziare la risalita verso golfo aranci per l'imbarco dopo 20 giorni di sardegna!
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 26/07/2012 alle: 10:07:03
Bene, allora posso continuare,con qualchea ltro cenno, magari anche per un anno successivo. S. Pietro non la conosco, per cui non so darti indicazioni, mentre a S.Antioco Cala Lunga vale la pena. Dalla spiaggia, appena fuori la cala (attenzione alle barche in transito) ci sono dei begli sfondoni, anche sotto roccia. Come pure a Nido dei Passeri, che dona una visuale magnifica anche da fuori, ma l'avvicinameno col camper non è ottimale. Baia di Cea o Berchida vanno bene per fare vita da spiaggia. Se invece ti fermi sotto il faro di Capo Comino, dal faro in direzione sud ci sono una serie di scogliere, di pinnacoli che dal fondo risalgono quasi a fior d'acqua, spettacolari. Infine (tanto per dire, perchè si potrebbe continuare all'infinito) da Golfo Aranci ci si può avvicinare a Cala Moresca. Lì dalla riva andando in direzione dell'isolotto Figarolo è una favola. Però bisognerebbe riuscirci ad andare fuori stagione, perchè in estate è pieno di barche all'ancora. In ogni caso, buone vacanze e buone immersioni (inutile farti racComandazioni, sarai già esperto e saprai cosa si deve e non si deve fare quando ci si imMerge). Ciao Anna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link