CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna da Dove?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 114
18
bigi giuseppe
bigi giuseppe
07/08/2007 145
Inserito il 12/03/2008 alle: 11:20:57
Ok sono d'accordo con Sport15, io in tanti anni di traversate by car, ho vissuto scene deliranti sui traghetti, specie nei saloni ristorante o bar. Da qui la preoccupazione, se sulla Moby si posso vivere scene da apocalisse, non riesco a pensare a quello che potrà capitare sulla Snav. Non so se essere più contento di avere speso poco e quindi non essere fregato da false illusioni (pagate molto salate ) o essere in apprensione su quello che non ho pagato ma mi aspetta. penso che il post del dopo vacanze potrà essere " i sopravvissuti della Snav" o spero " stesso servizio a metà prezzo grazie Snav ". Comunque sia io e Peterpann una bella mangiata di pesce alla faccia di Moby ce la facciamo, e ci rimane anche qualcosa per il limoncino o mirto da offrire a chi deve digerire il costo salato di un magro servizio. Buone vacanze a tutti
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 12/03/2008 alle: 12:05:30
@ BIGI GIUSEPPE Giusto ma invece di offrirlo il mirto che ne dici se andassimo a farci nà bella mangiata di pesce alla faccia della Moby? Io comunque viaggerò di lunedi sia all'andata che al ritorno sperando che ci sia meno affollamento in nave.
quote:Originally posted by bigi giuseppe
Ok sono d'accordo con Sport15, io in tanti anni di traversate by car, ho vissuto scene deliranti sui traghetti, specie nei saloni ristorante o bar. Da qui la preoccupazione, se sulla Moby si posso vivere scene da apocalisse, non riesco a pensare a quello che potrà capitare sulla Snav. Non so se essere più contento di avere speso poco e quindi non essere fregato da false illusioni (pagate molto salate ) o essere in apprensione su quello che non ho pagato ma mi aspetta. penso che il post del dopo vacanze potrà essere " i sopravvissuti della Snav" o spero " stesso servizio a metà prezzo grazie Snav ". Comunque sia io e Peterpann una bella mangiata di pesce alla faccia di Moby ce la facciamo, e ci rimane anche qualcosa per il limoncino o mirto da offrire a chi deve digerire il costo salato di un magro servizio. Buone vacanze a tutti >
>
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 12/03/2008 alle: 12:16:56
....e comunque io andrò a luglio quindi dopo il 15 ti saprò dire come è andata in SNAV.
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 12/03/2008 alle: 12:42:09
quote:Originally posted by sport15
Volevo ricordare a Menelaus che se vuole usufruire dei servizi decantati dal promotore Moby (caffetteria,giochi bimbi sala tv ecc) deve portarsi una mazza ferrata o altro corpo contundente per poter arrivare a sedere presso tali servizi...... Ho fatto quattro viaggi cercando di portare i bimbi nella sala giuochi o provando a sedermi alla caffetteria ma i risultati sono stati deludenti ed ho preferito alla grande ritirarmi nel mio mezzo grazie al camping on board di cui disponevo. Per la piscina,poi non affrettarti con i costumi,visto che è sempre chiusa con una rete e senza acqua.... Tutto questo con Moby Tommy,la perla della flotta. Viva il camping on board!!! Gianluca >
> staquotissimo!!! [:D][:D][:D] anzi no...[:(][:(][:(] purtroppo...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 12/03/2008 alle: 13:17:54
110....(e lode).....giorni alla partenza![:D]
18
bigi giuseppe
bigi giuseppe
07/08/2007 145
Inserito il 13/03/2008 alle: 10:43:05
Grande Peterpann, pregusto già di leggere la tua post piena di buone notizie. intanto seguo l'andamento del mercato trasporti. alcuni amici NO-Camper vogliono seguirci e stanno prenotando. tra l'auto a 1€, cabina, adulti e bimbi, pagano il doppio di noi. sarà il cospiquo anticipo con il quale noi abbiamo prenotato o la loro scelta di viaggare Moby?
18
bigi giuseppe
bigi giuseppe
07/08/2007 145
Inserito il 13/03/2008 alle: 10:48:35
PER CHIAREZZA: QUESTO NON VUOLE E NON DEVE ESSERE UN POST ANTI MOBY LINE SE ALCUNI UTENTI CONFRONTANO LE PROPRIE SCELTE, E DA QUESTE SPICCA IL DISAPPUNTO PER LE TARIFFE DELLA MOBY, NON E' PERSECUZIONE MA LIBERO MERCATO. MI SENTO DI DIRE QUESTO PERCHE'RISPETTO TUTTI, MA E' SOTTO IL SOLE L'EVIDENTE DIVARIO DI TARIFFE. FORSE SENTENDOSI PUNTI DALLE NUMEROSE DEFEZIONI POTREBBERO CAMBIARE QUALCOSA. BUONE VACANZE A TUTTI
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 13/03/2008 alle: 11:00:49
Non credo alle defezioni,la Sardegna è la Sardegna ed il suo mare bellissimo attrae sempre....ad ogni costo.... Lo scorso agosto ho conosciuto una famiglia che un camper come il nostro come misure ha speso oltre 1.100euro facendo i biglietti qualche giorno prima. Quando noi ne spendemmo 369 prenotando a febbraio. Gianluca
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 13/03/2008 alle: 11:07:24
marooooonnnnna......1100 euro??? ci mangio pesce per tutta la vacanza nei migliori ristoranti dell'isola!...buuurppppp![:D][:D][:D]
quote:Originally posted by sport15
Non credo alle defezioni,la Sardegna è la Sardegna ed il suo mare bellissimo attrae sempre....ad ogni costo.... Lo scorso agosto ho conosciuto una famiglia che un camper come il nostro come misure ha speso oltre 1.100euro facendo i biglietti qualche giorno prima. Quando noi ne spendemmo 369 prenotando a febbraio. Gianluca >
>
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 13/03/2008 alle: 17:13:43
quote:Originally posted by bigi giuseppe
PER CHIAREZZA: QUESTO NON VUOLE E NON DEVE ESSERE UN POST ANTI MOBY LINE SE ALCUNI UTENTI CONFRONTANO LE PROPRIE SCELTE, E DA QUESTE SPICCA IL DISAPPUNTO PER LE TARIFFE DELLA MOBY, NON E' PERSECUZIONE MA LIBERO MERCATO. MI SENTO DI DIRE QUESTO PERCHE'RISPETTO TUTTI, MA E' SOTTO IL SOLE L'EVIDENTE DIVARIO DI TARIFFE. FORSE SENTENDOSI PUNTI DALLE NUMEROSE DEFEZIONI POTREBBERO CAMBIARE QUALCOSA. BUONE VACANZE A TUTTI >
> Straquoto: anch'io in post precedenti a questo avevo scritto che spero tanto che la Moby legga i nostri messaggi e cambi la sua politica. Io sono una apologista sfegatata del camping on board (che ai "bei tempi" si chiamava open deck),amo starmene nel mio camper, se mi pare, potere scendere e salire a mio piacimento, passeggiare per la nave senza contorcimenti e guardare il panorama, sempre se mi pare, dormire nel mio letto, usare il mio bagno (ho una paranoia su questo argomento) e non mi interessanno tutte le magnificenze di contorno quali megaschermo, videogames, shop, ristoranti, piscina e chi più ne ha più ne metta. E nonostante questo, con il magone ho prenotato con SNAV quest'anno: hanno fatto la differenza i 171 euro SNAV contro i 368 Moby (nel nostro caso). Spero tanto di non pentirmi della scelta fatta: anno scorso, al ritorno, per motivi di ritardo nella prenotazione, ci eravamo accontentati di un passaggio ponte, senza camping on board, sulla "mitica" Moby Aky citata dal nostro amico Menelaus. Ed avevo detto: mai più traversata senza "on board", e mò ci sono ricascata. A bordo c'erano tutti i conforts immaginabili, compreso lo spettacolino di musica dal vivo, abbiamo avuto la fortuna di salire fra i primi e sceglierci comode poltroncine nella sala teatro di prua. Ma che noia! ti devi prendere giù dal camper tutto quello che prevedi ti possa servire, e se dimentichi qualcosa ... fai senza, ed una volta arrivati in porto e scesi in stiva per risalire sul camper.. ci siamo resi conto che erano stati fatti avvicinare talmente stretti (quando sali non ci fai caso perchè ti accodi uno alla volta e scendi via subito) che non riuscivamo a raggiungere il nostro mezzo, (non siamo magri, ma neanche obesi, siamo dovuto passare strisciando le fiancate e passando da una fila all'altra a gattoni fra un musetto ed un portabici, nè ad aprire gli sportelli per salire. E poi sperare che durante la manovra di uscita qualcuno non sterzasse più del necessario e non appoggiasse il suo sbalzo sulla nostra fiancata. Quando dico stretti intendo questo, non so se si riesce a capire bene: Ciao Anna
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 14/03/2008 alle: 09:43:12
tutti vicini vicini![:D][:D][:D]
18
bigi giuseppe
bigi giuseppe
07/08/2007 145
Inserito il 14/03/2008 alle: 12:22:47
Cucciolotto mi stai spaventando, non sono un maniaco, ma mi irrito se mi parcheggiano troppo vicino anche la bicicletta, figurati se mi trovo imbottigliato tipo sardina. ho già avuto modo troppe volte di assaggiare l'atteggiamento mandriano dei portuali, indipendentemente dalla compagnia la dose di cafonagine non cambia. spero di capitare bene, se ciò non fosse spero di non rovinarmi la vacanza.tocca però anche a noi utenti usare quelle accortezze che vorremmo fossere usate a noi, tipo non aprire lo sportello sulla fiancata del vicino, non strisciare i passeggini sul cofano altrui, ecc ecc. piccoli gesti di una merce rara: l'intelligenza. buone vacanze comunque sia
19
simbateo
simbateo
27/09/2006 73
Inserito il 14/03/2008 alle: 19:49:25
Salve quoto in pieno SOPRT15 e GNAGNELA visto che l'estate scorsa io ho assistito a controlli ed a persone che mettevano le biciclette sopra il VR (forse pensavano di essere più bravi ) ma non sempre è cosi nel rispetto di tutti quelli che rispettano le regole.
19
menelaus
menelaus
07/06/2006 148
Inserito il 15/03/2008 alle: 11:25:54
ho letto i vostri pareri, e come sempre, c'è chi è daccordo e chi no con una o con l'altra soluzione. dato che è la ns prima vacanza in sardegna, non avendo mai provato il c.o.b., forse ci siamo lasciati condizionare dal moby man, boh, io non vedo l'ora di arrivare, poi magari mi strapentirò della scelta, i miei bambini mi malediranno fino a quando avranno 50 anni, ma alla fine dico, siamo in vacanza, chissenefrega [8D][:D][:)] serene vacanze a tutti voi [;)]
18
cantapin
cantapin
28/07/2007 161
Inserito il 15/03/2008 alle: 22:10:54
ciao, mi spiegate passo per passo come prenotare il camper on board ??[8D]
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 15/03/2008 alle: 23:02:54
quote:Originally posted by cantapin
ciao, mi spiegate passo per passo come prenotare il camper on board ??[8D] >
> Da spiegare passo passo diventa un po' lunga. Provo a darti qualche dritta. Puoi provare a fare dei preventivi andando sul sito

www.mobylines.it

, impostando data, tratta Piobino Olbia e ritorno e dimensioni camper, numero persone ecc., tenendo presente che l'andata camper on board è solo per la tratta Piombino Olbia diurna, mentre il ritorno solo per la tratta Olbia Piombino notturna. Puoi fare tttue le prove che vuoi, puoi anche arrivare all'opzione "acquista", tanto finchè non dai le coordinate della tua carta di credito non se ne fa niente. Quando arrivi ad essere ben sicuro di quello che vuoi acquistare, lo puoi fare direttamente da Internet con carta di credito. Ti arriva immediatamente il biglietto sulla casella e-mail che hai indicato fra i tuoi dati. Oppure vai in agenzia, spendi un po' di più per le commissioni dell'agenzia e fai fare tutto a loro. Terza ipotesi: se nella tua città c'è un'agenzia Moby diretta (a Bologna ad esempio c'è) puoi andare lì e risparmi anche le commissioni. Ciao e buona prenotazione. Anna
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 16/03/2008 alle: 01:07:08
Scusate, non ho letto tutto il post, ma la SNAV non offre il campeggio a bordo?
18
mire
mire
05/01/2007 123
Inserito il 16/03/2008 alle: 15:23:43
Ho prenotato proprio ieri con l'ex Linea dei Golfi ora Moby. Da Piombino per Olbia notturno A/R 11/7 - 25/7 , camping on board (mal di mare tremendo[:(][:(][:(][:(][:(]) Camper 7,50 (compreso portabici) 3 adulti 1 bambino euro 595,00 in agenzia (compresa assicurazione) Partiamo da Genova, con la Grimaldi o altre compagnie toccavamo i 1000 euro se non di +. Abbiamo già provato la Linea dei Golfi sono navi porta container a bordo solo un bar e un self-service, ma perlomeno sei sul tuo camper. Ciao a tutti[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 16/03/2008 alle: 22:49:12
Per cielele: No la SNAV non fa Camping on board. Per mire: la attuale Moby non usa più i vecchi cargo della Linea del golfi, ha navi più grandi per il camping on board, con 9 o 10 ponti, non ricordo, di cui uno provvisto di ampie finestrature aperte dove vengono sistemati i camper. Per il resto è un traghetto come gli altri, con tutti i suoi bravi divertimentifici e numerose cabine, anche perchè oltre ai camper ospita una gran quantità di auto e camion, che vengono messi negli altri ponti chiusi, ed i cui equipaggi non possono restare nei loro mezzi durante la traversata. Ciao Anna
18
mire
mire
05/01/2007 123
Inserito il 17/03/2008 alle: 09:40:50
Grazie Cucciolotto!La nave che abbiamo preso noi 6 anni fa non si poteva neanche definire cargo, aveva il serf service con le panche e i tavoli di acciaio e nel bar potevi giusto prendere un caffè forse macchiato[:(]! Ciao!!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link