CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna e cani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
SMauro
SMauro
-
Inserito il 26/05/2010 alle: 11:59:42
Ciao a tutti, in luglio andrò in agosto. Con me ho anche un cane (yorkshire), come siamo messi per l'accoglienza dei cani? Nelle spiagge si può andare o ci sono i soliti 1000 divieti? Grazie, Mauro
SMauro
SMauro
-
Inserito il 26/05/2010 alle: 13:43:07
quote:Risposta al messaggio di SMauro inserito in data 26/05/2010  11:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> da internet sembra che la situazione sia deprimente (come mediamente lo è in italia)...qualche esperienza diretta? Grazie, Mauro
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 26/05/2010 alle: 14:58:47
Ci sono stato lo scorso anno , purtroppo non l'ho mai potuto portare in spiaggia ,al ristorante ,nei musei, in molti giardini pubblici , ecc ma questo avviene in tutta Italia e non solo. Una vera sofferenza lasciarlo in camper con la sua scorta d'acqua ,botole aperte , ventilatori accesi.Per me è un incubo ,ogni volta che chiudo la porta del camper e lui mi guarda sembra chiedermi "ma perchè mi lasci solo?" . beh giuro che mi viene un groppo in gola.Lo so sono esagerato , ma questo è il mio carattere , uno come me non dovrebbe avere un cane mi piacciono troppo, ma me lo sono ritrovato in casa , ragalato a mia moglie dai suoi colleghi.Naturalmente lo adoro non potrei nemmeno pensare di viaggiare senza di lui però sono consapevole del suo disagio e la cosa non mi fa stare sereno. Giorgio
SMauro
SMauro
-
Inserito il 26/05/2010 alle: 15:22:38
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 26/05/2010  14:58:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> immaginavo...grazie della conferma. Mi sa che lo lascio in pensione. Almeno lì non deve stare chiuso in camper. Nei campeggi ed aree di sosta, come siamo messi invece? Ciao, Mauro

Modificato da SMauro il 26/05/2010 alle 15:23:17
18
jenchi
jenchi
25/01/2007 37
Inserito il 26/05/2010 alle: 16:20:51
salve a tutti,noi la nostra lunetta un incrocio tra jorkshire e snauzer nano la portiamo sempre in sardegna solo una volta dei turisti chiamarono i vigili e ci dissero che non ci poteva stare in spiaggia e l'ho portata via ,sono 10 anni che la portiamo in sardegna ciao GianCarlo

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

SMauro
SMauro
-
Inserito il 26/05/2010 alle: 16:24:19
quote:Risposta al messaggio di jenchi inserito in data 26/05/2010  16:20:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nei campeggi ed AA come siamo messi? Ciao, Mauro
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 27/05/2010 alle: 11:04:49
In Sardegna sulle spiagge, salvo sporadiche deroghe locali, sarebbe vietato l'accesso ai cani su tutto il territorio per l'intero arco dell'anno. Addirittura, a Porto Ferro (a nord di Capo Caccia), abbiamo letto un cartello che dice che l'accesso ai cani sarebbe vietato persino lungo i sentieri costieri, per non creare disturbo agli animali che stanziano nella zona allo stato brado. Questo mi sembra davvero assurdo! I cinghiali e le pecore disseminano i sentieri delle loro feci, si possono fare le passeggiate a cavallo, e le passeggiate coi cani no? Anno scorso abbiamo fatto il nostro primo noviziato con cagnolona al seguito (meticcia taglia medio grande). Noi non siamo mai stati in campeggio, per cui non sappiamo come vadano le cose, ma in area di sosta è sempre stata accettata, purchè ovviamente legata e facendo molta attenzione ai bisognini (era ancora cucciola, 5 mesi) Peggio è andata sulle spiagge, nemmeno quando vere e proprie spiagge non erano: ad esempio a Marina di Tertenia, anzi passato l'abitato di Barisoni, dove lungo la litoranea sterrata c'è un grappoletto di scogli con micro spiaggia intorno, in mezzo al nulla, accessibilità per massimo 10 persone e parcheggio per massimo 4 auto, ci sembrava di avere trovato la nostra sistemazione ideale, per quei tre-quattro giorni che ci siamo fermati lì: fra la "spiaggia" ed il parcheggio c'era un piccolo dislivello con un terrazzamento in terra battuta e cespuglio di ginepro, noi stavamo sotto al ginepro, con la cagnolina legata al guinzaglio all'albero, ed a turno scendevamo a fare il bagno. Bene, due volte al giorno passavano i vigili, ed ogni volta ci avvertivano che quello era il limite massimo di avvicinabilità del cane all'acqua!! Non l'abbiamo mai lasciata sola chiusa in camper, perchè siamo sempre stati o in sosta libera sul mare o in aree attrezzate non sulla spiaggia, quindi con necessità di recarci al mare durante la giornata col camper (anche per scegliere, appunto, angoli poco affollati). Al massimo l'abbiamo lasciata per brevi periodi legata al guinzaglio a dormire sotto al mezzo, cosa che faceva con assoluta tranquillità, anche con grosso via vai intorno. Ad inizio mese siamo tornati in vacanza: ma ora che è più grande, e sente di più la territorialità del suo camper, ci siamo resi conto che non ci sarà più possibile lasciarla sola legata fuori, abbaia e ringhia a chi si avvicina ad un raggio di 20 metri(ottima guardia del resto!) Chiusa dentro sta più tranquilla, ma in agosto fa troppo caldo. Quindi prevediamo già un agosto a turni sulla spiaggia ed altrettanti turni in compagnia di lei, a passeggio o seduti fuori dal camper. Altra scappatoia che abbiamo utilizzato (e utilizzeremo) è alternare giornate di mare con giornate sui laghi, (ad esempio il Mulargia o i laghi Flumendosa) dove l'acqua è pulita, nessun divieto,ci sono punti avvicinabili e si può anche fare il bagno col cane. L'idea della pensione non ci sfiora nemmeno: ormai fa parte della famiglia, e la famiglia resta unita. Questo è il nostro pensiero, comunque non critico chi possa avere un'opinione diversa. Ciao Anna
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 01/06/2010 alle: 23:15:42
Io invece voglio darti questa informazione: in Sardegna, come in Trentino, c'è la rabbia. Non partire senza che il cane abbia fatto il vaccino! In bocca al lupo. M.Stella
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 01/06/2010 alle: 23:38:53
ciao. in spiaggia il nostro Lillo muore di caldo ed odia camminare sulla sabbia... quindi scelta obbligata da lui stesso. comunque capisco il nodo in gola perché non sei solo, ma questo vale non solo per la spiaggia... se può esser utile legger qui:

http://www.turistia4zampe.it/

buoni km a tutti, zampettanti e non!
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 02/06/2010 alle: 00:10:05
Mai avuto problemi con il mio cane ,una Maltesina , basta non frequentare le spiagge troppo trafficate . Era in spiaggia con noi anche a Stintino naturalmente poco prima della famosa spiaggia. Saluti
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 02/06/2010 alle: 14:03:34
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 01/06/2010  23:15:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'antirabbica va fatta almeno un mese prima della partenza: è vero che stanno saltando fuori nuovi casi di rabbia, fra animali selvatici che potrebbero attaccarla ai nostri pelosi. Per la loro sicurezza è bene farla, ciò non toglie che però in pratica non ho ancora trovato nessuno che mi abbia chiesto il libretto delle vacinazioni. Ciao Anna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link