CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna fuori stagione (almeno x me)!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
sostesi
sostesi
15/10/2006 326
Inserito il 24/09/2013 alle: 22:35:52
In occasione del nostro 25 anno di matrimonio, abbiamo deciso di fare una brevissima fuga di 4 giorni in Sardegna. Premesso che vi abbiamo trascorso tre settimane in agosto, premesso che con i soldi spesi x questa vacanza " last minute " ci saremmo potuti andare a Granada, Valencia, Barcellona etc etc, come ci hanno detto tutti, premesso che non abbiamo utilizzato il camper, ma l'aereo x ovvi motivi, abbiamo deciso a prescindere di tornare sull'Isola. Che dire bella più che mai, abbiamo percorso km su percorsi interni che ad ogni curva ci hanno mostrato la bellezza del suo interno (della quale eravamo già coscienti). Mucche, cavalli, maialini, funghi, musei , mammutones, torroni, città fantasma, tramonti mozzafiato, spiagge poco affollate, si sono alternati in una 4 giorni " on the roads" tanto x dirlo all'americana! Con grande stupore, non era una situazione da fine stagione, come il 22 settembre ti puoi immaginare, spiagge con bagnanti, esercizi sul mare aperti, tanti tanti camper stranieri, le Aa sosta aperte e funzionanti , camper parcheggiati al mare, senza che nessuno li disturbasse. Un clima fantastico, bagni in mare fattibilissimi, saremo stati fortunati, ma è' ciò,che abbiamo trovato e che non ci saremmo mai aspettati. Sarebbe bello che il nostro sistema sociale fosse organizzato in modo tale da poterci permettere di poter far ferie in altri mesi che non agosto, con costi minori, con respiri più ampi, purtroppo, non tutti, ma molti devono " ammassarsi" in 20 giorni, perdendo , purtroppo, il meglio dell'Isola. Regalo più bello Sirio non poteva fammelo!!
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 25/09/2013 alle: 10:07:40
Domenica scorsa eravamo a Piscinas, una perla tra le più belle dell'isola. I camper erano una decina e di italiani c'eravamo solo in due. Sono anni che lo ripeto, la vera Sardegna non è quella che si racconta su questo forum. [^] www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 25/09/2013 alle 10:10:17
peg1
peg1
-
Inserito il 25/09/2013 alle: 13:43:30
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 25/09/2013  10:07:40 la vera Sardegna non è quella che si racconta su questo forum>
> Più che raccontare, direi che viene cercata su questo forum.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 25/09/2013 alle: 14:12:36
Chiesta o raccontata non è questo il punto. E’ evidente che chi ne ha volontà ed è disponibile come te, risponde alle domande che gli vengono poste e cerca di accontentare le aspettative di chi gliele pone. Ma io mi riferivo principalmente a questo: “Sarebbe bello che il nostro sistema sociale fosse organizzato in modo tale da poterci permettere di poter far ferie in altri mesi che non agosto, con costi minori, con respiri più ampi, purtroppo, non tutti, ma molti devono " ammassarsi" in 20 giorni, perdendo , purtroppo, il meglio dell'Isola.”id="blue"> Affermazione che è pienamente confermata dall’andamento dell’argomento Sardegna sul forum. Vivendo sull’isola posso toccare con mano e vi prego di credermi. A partire da aprile, più o meno a Pasqua quando riaprono le strutture, arrivano i primi tedeschi e con discrezione si spalmano ovunque senza sottostare a divieti o impedimenti. Ai primi di luglio e fino ai primi di settembre spariscono, perché sanno (penso io) che arriva l’orgia della grande vacanza estiva, o se vogliamo parlarci chiaro, arriviamo gli italiani. I francesi si comportano in modo analogo, anche se sono molti di meno. Situazioni, colori, fruibilità in generale, sono opportunità che cambiano da stagione a stagione, ed è un vero peccato che in Italia non le si sappia sfruttare. www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 25/09/2013 alle 14:16:06
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4523
Inserito il 25/09/2013 alle: 14:16:50
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 25/09/2013  10:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non sapevo ci fosse la sardegna "finta"; è un'imitazione cinese?
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 25/09/2013 alle: 14:27:31
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 25/09/2013  14:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che esiste. E' quella costruita apposta per la stagione estiva, che fa alzare i prezzi, mettere le sbarre anti camper, i divieti anti cane, sguinzagliare vigili zelanti che in altri periodi si guadano bene dall'andare a riempirsi le scarpe di sabbia, fare in modo che nelle AA si stia gomito a gomito invece che comodi e tranquilli. Sono cambiamenti dovuti a situazioni circoscritte nel tempo, quindi artificiali e finti. Se vogliamo cercare il pelo nell'uovo, altrimenti credo che ci siamo capiti. [;)] www.regoleo.altervista.org
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 25/09/2013 alle: 17:25:37
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 25/09/2013  14:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,io ho avuto modo di apprezzare la Sardegna in qualche occasione fuori dalla calca di agosto,e,devo darti pienamente ragione.Vederla in primavera o inizio estate è un'altra cosa,in tutti i sensi,purtroppo, per lavoro,nel mio caso è mia moglie che ha problemi,possiamo viverla solo in agosto solitamente.Ti confesso che sto aspettando con ansia la pensione,e,non mi manca molto,perchè tra i progetti(leggasi sogno nel cassetto)un possibile trasferimento non è da escludere. Saluti [:)][:)]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 25/09/2013 alle: 18:20:11
fin quando lavoravamo eravamo costretti alle ferie canoniche. ci siamo concessi ben due volte la Sardegna e, non potendo cambiare periodo, abbiamo trovato un luogo che anche in agosto offriva poco affollamento. dove? prrrrrrrrrr, ma neanche sotto tortura... poi ci siamo concessi la Sardegna in settembre: mare, spiagge ovunque semi-deserte, nessuna difficoltà di parcheggio e tante tante chiacchiere con gli isolani. adesso stiamo pensando alla Sardegna in primavera, che ancora ci manca. è vero, riteniamo l'essere andati in pensione un grande privilegio, anche se poi a ben guardare non è un privilegio, ma un diritto pagato in anticipo[}:)]
peg1
peg1
-
Inserito il 25/09/2013 alle: 19:12:22
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 25/09/2013  18:20:11 abbiamo trovato un luogo che anche in agosto offriva poco affollamento>
> Complimenti [:D][:D][:D][:D][:D] In effetti il periodo migliore per godere dei colori e sopratutto i profumi è la primavera...[:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 29/09/2013 alle: 15:00:12
chiedo ancora a tutti e due , sia Peg che Regoleo....come ho già fatto altre volte di non fare pubblicità alla Sardegna di metà Settembre....[:)][:)][:)][:)][:)] altrimenti noi ci troviamo a dovere vivere come i "poveri mortali" delle ferie di Agosto...mentre da ben 16 Anni io vivo la Sardegna VERA...Made in Sardinia io sono tornato ieri mattina e dopo 9 giorni di Sulcis-Iglesiente....tipo Masua...Fontamare...pan di zucchero..cala domestica....Bugerrù... poi scappata a cala Liberotto...la Caletta .... Vi scongiuro fate cattiva pubblicità...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] PS. chì ha scritto che i traghetti sono cari....io con le navi Gialle ...300 Euro...e che sarà mai...[;)][;)][;)][;)]
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 29/09/2013 alle: 20:32:14
L'unica Sardegna che ho vissuto in camper è stata tanti anni fa. Forse non era come oggi ma l'ho visitata in agosto. Ho visto due aspetti della situazione. Quella della costa nord - orientale affollata e poco fruibile. Poi quella centro occidentale: lì ci ho lasciato il cuore ed è quello che tengo come ricordo della Sardegna e che mi spinge a volerci tornare. Qualche giorno, finiti gli impegni di lavoro, tornerò, magari proprio fuori stagione! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!

Modificato da maxim17 il 29/09/2013 alle 20:33:48
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link