CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna in camper+scooter

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
Novii
Novii
27/01/2021 2
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2021 alle: 22:23:16
Ciao! 
Vorrei quest'estate verso fine luglio organizzare un viaggio di 10 giorni circa in camper con scooter caricato. Avrei bisogno di consigli su quale zona della Sardegna visitare. Tenete conto che ci piacerebbe posizionare il camper in un parcheggio ed evitare di spostarlo ed utilizzare soprattutto il motorino per girare. Il viaggio infatti vorremo si concentrasse solo su una zona della Sardegna (sud, centro, nord). 
Grazie 
Novella
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2010
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2021 alle: 18:03:25
In risposta al messaggio di Novii del 27/01/2021 alle 22:23:16

Ciao!  Vorrei quest'estate verso fine luglio organizzare un viaggio di 10 giorni circa in camper con scooter caricato. Avrei bisogno di consigli su quale zona della Sardegna visitare. Tenete conto che ci piacerebbe posizionare
il camper in un parcheggio ed evitare di spostarlo ed utilizzare soprattutto il motorino per girare. Il viaggio infatti vorremo si concentrasse solo su una zona della Sardegna (sud, centro, nord).  Grazie  Novella
...
Ciao, noi la Sardegna l'abbiamo visitata quasi tutta, in particolare le zone costiere e alla tua domanda per rispondere bisognerebbe conoscere le vostre preferenze; immaginando che siano luoghi marittimi il mio consiglio è il nord-ovest (Alghero) ed il sud-ovest Porto Pino/Chia) senza nulla togliere alle altre zone anche loro magnifiche ma forse nel periodo estivo troppo affollate per i miei gusti
Novii
Novii
27/01/2021 2
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2021 alle: 10:21:05
In risposta al messaggio di Karbon17 del 29/01/2021 alle 18:03:25

Ciao, noi la Sardegna l'abbiamo visitata quasi tutta, in particolare le zone costiere e alla tua domanda per rispondere bisognerebbe conoscere le vostre preferenze; immaginando che siano luoghi marittimi il mio consiglio
è il nord-ovest (Alghero) ed il sud-ovest Porto Pino/Chia) senza nulla togliere alle altre zone anche loro magnifiche ma forse nel periodo estivo troppo affollate per i miei gusti
...
Ciao grazie per le info! 
sisi anche noi vorremmo evitare la calca di turisti per questo pensavamo anche di andare verso fine luglio. 
​​​​​​Quindi dici di stare verso la costa ovest: la mia idea era quella di posizionarsi in un campeggio e poi muoversi in scooter..dici che è fattibile? 
Novella
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1714
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2021 alle: 15:56:32
In risposta al messaggio di Novii del 30/01/2021 alle 10:21:05

Ciao grazie per le info!  sisi anche noi vorremmo evitare la calca di turisti per questo pensavamo anche di andare verso fine luglio.  ​​​​​​Quindi dici di stare verso la costa ovest: la mia idea era quella di posizionarsi in un campeggio e poi muoversi in scooter..dici che è fattibile? 
Se vuoi evitare la calca (difficile in quel periodo) la zona migliore è la costa ovest, potresti scegliere 3 località (ad Esempio Alghero, Bosa, San giovanni del Sinis) usarle come basi per muoverti con lo scooter. Alghero sicuramente ci sarà un sacco di gente ma merita comunque una visita, sia per la cittadina che per la spiaggia delle Bombarde. Le altre due località sono sicuramente più selvagge ma per la mia esperienza è proprio lí che ho trovato pace e Sardegna "vera". Anche la zona di Porto Pino è stupenda, come ti hanno giustamente suggerito, ma secondo ti ci vorrebbe più tempo, quindi dedicherei un viaggio futuro solo al sud

p.s. se hai una mezza folle idea di andare a Stintino, cerca di arrivare per le 6.30 del mattino sennò non trovi posto (io ci sono andato di mercoledí a metà settembre ed era pieno di gente)
Benivan B100
Novii
Novii
27/01/2021 2
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2021 alle: 18:41:29
In risposta al messaggio di Bicio90 del 30/01/2021 alle 15:56:32

Se vuoi evitare la calca (difficile in quel periodo) la zona migliore è la costa ovest, potresti scegliere 3 località (ad Esempio Alghero, Bosa, San giovanni del Sinis) usarle come basi per muoverti con lo scooter. Alghero
sicuramente ci sarà un sacco di gente ma merita comunque una visita, sia per la cittadina che per la spiaggia delle Bombarde. Le altre due località sono sicuramente più selvagge ma per la mia esperienza è proprio lí che ho trovato pace e Sardegna vera. Anche la zona di Porto Pino è stupenda, come ti hanno giustamente suggerito, ma secondo ti ci vorrebbe più tempo, quindi dedicherei un viaggio futuro solo al sud p.s. se hai una mezza folle idea di andare a Stintino, cerca di arrivare per le 6.30 del mattino sennò non trovi posto (io ci sono andato di mercoledí a metà settembre ed era pieno di gente)
...
Grazie mille per le info!  
ne terrò conto davvero! 
Novella
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
boero
boero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2021 alle: 19:38:02

Ciao!  Vorrei quest'estate verso fine luglio organizzare un viaggio di 10 giorni circa in camper con scooter caricato. Avrei bisogno di consigli su quale zona della Sardegna visitare. Tenete conto che ci piacerebbe posizionare
il camper in un parcheggio ed evitare di spostarlo ed utilizzare soprattutto il motorino per girare. Il viaggio infatti vorremo si concentrasse solo su una zona della Sardegna (sud, centro, nord).  Grazie  Novella
...
Salve, visto che ti muovi in scooter , non mi fascerei  la testa sulle zone da visitare e più tranquille. La Sardegna è grande ,10 giorni non sono poi tanti  come prima visita , se non hai preferenze studierei i vari diari di viaggio dei colleghi Camperisti sul sito  con le tante foto che alle volte inseriscono e via , con lo scooter poi la zona tranquilla la trovi. Considera che a fine luglio di solito c'è già parecchia gente in giro, se poi questa maledetta pandemia lo permetterà  e il costo dei traghetti non vanno alle stelle come è già successo  immagino c'è ne sarà di più.
buona strada
Franco
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2021 alle: 11:17:37
Negli ultimi 3 anni sono stato in Sardegna con lo scooter e credo che non lo abbandonerò più.
Tutte le zone sono buone e visto che ci starai pochi giorni decidi al momento in base al clima/vento quale costa frequentare.
Trovo piu divertende girare con  lo scooter in zone  panoramiche/collinari/montagnose piuttosto che in località piatte e magari ventilate
Zona Olbia piuttosto affollata ma lo scooter ti consente accesso a spettacolari spiagge dove con camper avresti difficoltà sia per folla che per divieti di accesso.
Alghero con le sue colline verso l'interno o la strada costiera verso Bosa e poi su a Tinnura (paese dei murales); oppure sempre Alghero con gita verso capo Caccia
A me è piaciuta tanto l'Ogliastra con base a Lido di Orri. Da li potrai salire sui monti con strade panoramiche e visitare alcune localita caratteristiche/famose della zona tra cui Villagrande, il Lago di Bau Muggeris, Arzana, Lanusei; oppure andre verso nord a Tortoli, Arbatax, Santa Maria Navarese se non addirittura spingerti fino a Baunei e salire all'Altipiano del Golgo.
Sud est, nella zona di Costa Rei, Castiadas, Cala Sinzias fino a Villasimius.
Sud Ovest con base a Chia e scooterata sulla strada panoramica con alcune belle spiagge fino a Porto Pino (possibilita di sosta anche qui) 
Non voglio dimenticare Cagliari, bellissima, moderna e movimentata città, dove la comodità dello scooter ti consente di raggiungerne ogni angolo.
Saluti Massimo
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2010
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2021 alle: 22:23:10
Ciao come ti hanno scritto gli amici, la Sardegna è meravigliosa in tutti i suoi aspetti e dopo la prima esperienza ci ritornerai più volte e con le due ruote puoi raggiungere posti impensabili per il camper ed alcune volte anche per le auto: se deciderai per il nord-ovest con baricentro ad Alghero avrai la possibilità di fare la strada che collega Bosa Marina che è spettacolare con calette poco frequentate tra cui qualche km prima di Bosa c'è Cala Cumpoltitu di cui io sono innamorato; Covid permettendo io ci sarò a metà settembre
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2021 alle: 11:52:58
Ciao, noi 2 anni fa abbiamo fatto vacanza camper + scoter alla Maddalena ad agosto, avevo prenotato una settimana pensando di trovare il pienone invece il campeggio era pieno per metà e non ho avuto nessuna difficolta a fermarmi un'altra settimana, fatti quasi 500 km con la 2 ruote, fantastico, visitata ogni spiaggia possibile. Al rientro andando verso olbia ho trovato molta piu' gente 
Costantino
6
Fabbius72
Fabbius72
14/04/2019 91
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2021 alle: 18:21:13
io ci sono stato l'estate scorsa due settimane tra luglio ed agosto. Sono stato nei posti più frequentati partendo da Cannigione al camping "Isuledda", poi andare in area di sosta ad Arbatax e poi finire a Villasimius. A causa della pandemia non ho trovato assolutamente affollamenti, anzi, la sera era quasi deprimente vedere così tanta desolazione. forse un pò più di vita l'ho trovata a Villasimius. credo che la prossima estate la situazione non sarà così tanto diversa.

Fabio, da Taranto con Elnagh Marlin 58 2800cc del 2006
13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2021 alle: 15:41:04
Io non tralascerei Sant'Antioco e San Pietro. Naturalmente fai una scelta.
cri
5
SasukeZRH
SasukeZRH
10/06/2020 108
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2021 alle: 09:39:00

...
Da local posso confermare che con camper e motorino (soprattutto se almeno 125) non devo preoccuparti di nulla, andrai dove vuoi, quando vuoi, sbattendotene di traffico e affollamento.

Tira il dado e vai dove vuoi, ma visto che sei su due ruote, io non mi lascerei sfuggire tutto il sud, poi un posto vale l'altro. Trovare qualcosa di brutto devi essere veramente sfigato.

Tendenzialmente sarà il vento a farti decidere dove spostarti.

S.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2021 alle: 17:37:27
anche noi saremo in sardegna con lo scooter ma nel mese di agosto, però la zona che ci resta da fare è is arrutas, e il sud... info
paola
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2010
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2021 alle: 17:47:49
noi probabilmente saremo in Sardegna dal 15 giugno al 15 luglio in camper+scooter, vorrei prenotare il traghetto da Livorno a Golfo Aranci con Corsica Ferries ma anche con tariffa Flex non ho ben capito se in caso di impossibilità causa covid è previsto il rimborso totale
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2021 alle: 20:19:32
In risposta al messaggio di Karbon17 del 11/04/2021 alle 17:47:49

noi probabilmente saremo in Sardegna dal 15 giugno al 15 luglio in camper+scooter, vorrei prenotare il traghetto da Livorno a Golfo Aranci con Corsica Ferries ma anche con tariffa Flex non ho ben capito se in caso di impossibilità causa covid è previsto il rimborso totale
A quanto avevo capito io la tariffa flex è rimborsabile sempre. 90 % fino a 4 giorni prima. 
*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2010
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2021 alle: 21:22:13
In risposta al messaggio di Andre1975 del 11/04/2021 alle 20:19:32

A quanto avevo capito io la tariffa flex è rimborsabile sempre. 90 % fino a 4 giorni prima. 
riporto dal sito di Corsica Ferries :
Biglietti a tariffa FLEX: I biglietti a tariffa FLEX possono essere modificati e per ogni modifica saranno incassate le eventuali differenze tariffarie.
L'opzione "Tariffa FLEX" è acquistabile solo all'atto della prenotazione.
In caso di annullamento totale o parziale, i biglietti a tariffa FLEX saranno soggetti alle penali di seguito indicate, sul totale del biglietto - tasse escluse:
10% fino ad un mese prima della partenza
20% fino a 48 ore prima della partenza
50% fino al tempo limite di presentazione all'imbarco
100% oltre il limite di tempo previsto per l'imbarco
I biglietti annullati oltre il limite di tempo previsto per l'imbarco (1 ora prima della partenza) o dopo aver effettuato il check-in non saranno rimborsati e perderanno la loro validità . Per annullamenti di biglietti in cui è stato effettuato un cambio data, si terrà  conto del giorno di partenza iniziale.
Anche la mancata presentazione all'imbarco farà  decadere la validità  del biglietto, che non potrà , in alcun modo, essere rimborsato.
In caso di annullamento totale del biglietto pagato con carta di credito, e con rimborso delle tasse (tasse portuali, regionali e di sicurezza) sarà  addebitato l'importo di € 3,50 per spese di gestione, a tratta, così come l'importo di € 1 per spese di gestione, a passeggero. Se l'annullamento totale o parziale avviene a meno di 48 ore dalla partenza, nessun rimborso sarà effettuato.

quindi deduco che rischio al massimo il 20% dell'importo visto che posso annullare due giorni prima della partenza
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2021 alle: 23:12:58
In risposta al messaggio di Karbon17 del 11/04/2021 alle 17:47:49

Col passare degli anni ho smesso di viaggiare, vado solo più in Sardegna, praticamente tutti gli anni. Fino ad ora facevo il biglietto usando gli sconti vari, festa della donna, del papa, e magari quella della mamma.
Quest' anno costretto ad aspettare.
Ma alle date che vuoi viaggiare tu, non farei il biglietto con troppo anticipo, diciamo quando è ora di caricare il camper lo faccio, non prima. Il ritorno poi lo faccio quando sono sull'isola e quando ho deciso quando finire le vacanze, gli imprevisti possono sempre arrivare. L'unica cosa che a volte è difficile trovare è la cabina con accesso animali, bisogna vedere se ti serve, ma per il resto il quelle date non dovresti avere problemi. Spero di esserci anche io, vediamo il discorso vaccini.
Buona Sardegna
good office
jordanbullon
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link