quote:Originally posted by Regoleo> Non ha alcuna importanza se hai un secondo fine, id="size4"> id="purple"> Anche io sono genovese ma vivo in Sardegna nella provincia di Cagliari. Voglio solo prendere le difese di Turista, lo conosco, non di persona, ma so che assolutamente, non ha nessun interesse privato nel diffondere le bellezze dell'oristanese. Ha un attività commerciale, ma è ben lontana dal Sinis. Concordo che la Sardegna è un paradiso se paragonata alla Liguria, e noi lo sappiamo bene, visto la scelta che abbiamo fatto, amo la Liguria, i suoi profumi, i prati, la focaccia il dialetto, ma sto meglio qui![:)] Ciao, Antonella
Egregio Turistapercaso Premesso che sono anch’io un sardo d’adozione, ma della zona Cagliari, ti faccio i miei complimenti per il bel post iniziale, che ho trovato originale e opportunamente sintetico. Non posso fare a meno di dire la mia sulla polemica in corso, d’altra parte i forum si fanno anche per questo. Non vedo perché tu, pur avendo fatto un servizio indubbiamente utile, ti debba assumere le responsabilità che competono alle amministrazioni e agli operatori locali. E poi vedi, io sono di origine genovese e posso affermare con un po’ di vergogna che la Sardegna in confronto alla Liguria è un paradiso, sia ben chiaro che mi riferisco ai servizi che ci riguardano. Per fare un esempio: che io sappia Genova con i sui 600.000 abitanti ha un solo C.S. e solo grazie all’iniziativa di un imprenditore del settore. Provatevi poi a frequentare le rinomate riviere col camper e ne riparliamo. Ovviamente potrei parlarvi di tanti altri posti. Normalmente giacché il mare sardo ce l’ho a portata di mano, preferisco godermelo quando il ciclone turistico estivo non è ancora iniziato o si è già calmato, le mie ferie lunghe le faccio in giro per l’Europa. Ebbene l’unica area in cui ho problemi a trovare i servizi che mi servono, o quando li trovo mi prendono per il collo, è ben definita dai confini nazionali, senza distinzioni regionali così non scontento nessuno. In altre parole: colui che è senza peccato ........ Ciò che hai fatto di utile per noi è semplicemente parlare di quello che conosci di bello nei pressi di casa tua. Non ha alcuna importanza se hai un secondo fine, certo è che se chi presta i servizi (pubblico o privato) e chi ne usufruisce non sentono le reciproche campane le cose non cambieranno. >
quote:Originally posted by Regoleo> MMMHHHH!!!!! [:p][:p] Cosa mi ricordi!!![:p] E la cima? E i friscieu? E la Pasqualina? Quella però la faccio sempre. Come ogni tanto preparo la focaccia al formaggio di Recco e la farinata. Mi manca il pesto, perchè non trovo il basilico adatto. Dai, sentire la coccina mi picerebbe, ormai ho l'accento sardo pure io![V][:)] Se vedemu![:)] Alegri! Antonella
Antonella, dimentichi i pansoti in salsa di noci e le lasagne al pesto [:I] Ho letto alcuni tuoi messaggi, in particolare quelli sulla caccia mi hanno fatto ridere e li condivido. Come vedi abbiamo molte cose in comune, sono certo che prima o poi ci incontreremo e ci racconteremo come, quando e perchè, siamo diventati isolani. Per Renzo a proposito di Sinis e dintorni. Molti anni fa sono stato in un posto, credo dalle parti di Cuglieri, dove c'era una lunga scogliera di calcare tutta bianca. Lo chiamavano l'ala dell'angelo ed era particolarmente adatto per fare i tuffi. Non sono mai più riuscito a trovarlo, sai darmi indicazioni ? >
quote:Originally posted by Regoleo> Ciao Regoleo, come avrai capito amo particolarmente il Sinis non solo perchè e' vicino a dove abito, ma anche per le sua meravigliosa natura: Anche ieri giorno di chiusura del locale sono tornato a Mari Ermi e tutte le volte che riparto ci lascio il cuore! Con una fila di palme sulla riva sarebbe esattamente una spiaggia tropicale! Vicino a Cuglieri con scogliere bianche c'è Santa Caterina di Pittinuri, o forse stai parlando di S'archittu dove c'è il famoso arco naturale dove passano anche a cavallo e si posono fare tuffi dalla sommità!
Antonella, dimentichi i pansoti in salsa di noci e le lasagne al pesto [:I] Ho letto alcuni tuoi messaggi, in particolare quelli sulla caccia mi hanno fatto ridere e li condivido. Come vedi abbiamo molte cose in comune, sono certo che prima o poi ci incontreremo e ci racconteremo come, quando e perchè, siamo diventati isolani. Per Renzo a proposito di Sinis e dintorni. Molti anni fa sono stato in un posto, credo dalle parti di Cuglieri, dove c'era una lunga scogliera di calcare tutta bianca. Lo chiamavano l'ala dell'angelo ed era particolarmente adatto per fare i tuffi. Non sono mai più riuscito a trovarlo, sai darmi indicazioni ? >
Grazie per le tue parole e come dice giustamente Antonella l'unico nostro interesse è verso la natura, gli interessi commerciali o di altro tipo li lasciamo ad altri!
A noi basta divertirci a spasso con il camper o a spasso in questo forum! [;)]
Buoni km a tutti Renzo [:)] quote:Originally posted by rataplan> Grazie Aldo![:)] I primi di luglio ancora non si pagava la sosta. Il cielo stellato che si vede nell'oristanese è eccezionale, le stelle le hai lì, a portata di mano.[:)]Ma non tutti alzano gli occhi per guardarle. Guardano cosa fanno gli altri, se c'è qualcuno che canta, che mette un tavolino fuori, che apre la tenda ecc.ecc. e si perdono l'unica vera cosa che merita di essere ammirata: la natura![:)] Ciao, Un abbraccio, Antonella
X aquilone e turista, GRAZIE per i Vs. consigli e per l'attaccamento alla vostra prezioza terra. Sono stato ai primi di luglio a Mari Ermi ma non mi ricordo dei 10 euro al giorno, non so neppure se c'erano le docce, ma ricordo benissimo la spiaggia bellissima e il cielo stellato alla sera senza nessuna illuminazione elettrica... che spettacolo. Io penso che c'è gente che va in ferie senza mettere a riposo il cervello e cerca continuamente tutte quelle cose che, viste con ottimismo sono semplici piccolezze, viste invece con lo spirito di chi, dall'alto dello scranno papale, pontifica e vede solamente i particolari negativi. Questi signori fanno molto bene ad andare all'estero perche all'estero sì che funziona tutto bene e nessuno ti fraga........ Turistapercaso, il prossimo anno ti vengo a trovare a Bosa saluti anche ad Antonella Aldo >
quote:Originally posted by gru-nt> Allora buone vacanze!!![:)] Poi posta qualche foto![:)] Ciao, Antonella
Tant'e' che Domani, dato che per un incidente motociclistico ho dovuto dare forfait a Luglio , parto, da solo (La signora insega alle Elementari) e in moto per la isla Antiga.. >
quote:Originally posted by Regoleo> Conosco l'area di Su Giudeu "i fenicotteri", le tue indicazioni sono quasi giuste. 15€ per 24 ore, non a notte, ogni ora oltre le 24 si paga, le docce vengono aperte solo dopo le 17, i camper sono appiccicati, il gestore poco gentile, la corrente non c'è per tutti( chi prima arriva ci si attacca) e si vedono cose assurde del tipo camper attaccati con multiprese e la conseguenza è il distacco costante della corrente. Il frigo è meglio lasciarlo alimentato a gas. Noi andiamo a Porto Corallo: corrente e fontanella dell'acqua per ogni camper, 13€, tutto alberato, possibiltà di accendere il barbeque, gestori sempre gentili e disponibili (il sig. Antonello è una persona squisita, oltretutto è camperista anche lui), docce sempre a disposizione e cucinano un ottimo mialetto. Il Ferragosto lo abbiamo passato da loro.[:)] Ho tanti amici genovesi che vengono a Porto Corallo, la spiaggia non è eccezionale, ma la cordialità vale più di una bella spiaggia!!![:)][:)]Ciao![:)] Antonella
Grazie al quadrato Turistapercaso. Vista la foto il posto che ricordo è sicuramente S'Archittu. Chissa perchè non ricordavo l'arco, senno serebbe stato ovvio. Se dovessi andarci dove mi conviene far base ? Con l'intento di rendermi utile e poichè ho la sensazione che molti non lo sappiano, vi comunico che nei pressi di Cala Cipolla le aree di sosta sono sempre state due. La prima che si incontra (ossia quella tutt'oggi in funzione) è sempre stata la migliore, perchè ha la possibilità di allaccio luce, piu' docce e un pò di obra. Inoltre è sempre stata più ordinata: camper da una parte e auto dall'altra, in piazzali ben separati da una strada. Carico acqua, scarico grige, scarico nere, ben separate fra loro. € 15/gg tutto compreso. Saluti. >
quote:Originally posted by Regoleo> guarda nella sezione area di sosta , vi ho aggiunto S' archittu. io ho fatto base un po' li un po nel parcheggio della spiaggia a Is Arutas. Ciao Roberto
Grazie al quadrato Turistapercaso. Vista la foto il posto che ricordo è sicuramente S'Archittu. Chissa perchè non ricordavo l'arco, senno serebbe stato ovvio. Se dovessi andarci dove mi conviene far base ? Con l'intento di rendermi utile e poichè ho la sensazione che molti non lo sappiano, vi comunico che nei pressi di Cala Cipolla le aree di sosta sono sempre state due. La prima che si incontra (ossia quella tutt'oggi in funzione) è sempre stata la migliore, perchè ha la possibilità di allaccio luce, piu' docce e un pò di obra. Inoltre è sempre stata più ordinata: camper da una parte e auto dall'altra, in piazzali ben separati da una strada. Carico acqua, scarico grige, scarico nere, ben separate fra loro. € 15/gg tutto compreso. Saluti. >
quote:Originally posted by Regoleo> Io parlo di agosto, prima non ci siamo mai andati, eravamo clienti fissi di Marco. A Quirra non ci sono mai andata, mi hanno detto proprio ieri sera che ora non si può più pernottare, hanno messo il divieto di sosta dalle 22 alle 07. Lo so che Porto Corallo non è bella come spiaggia, ma farmi prendere in giro non mi va,una volta siamo andati all'area di Chia, e mi è bastata. E ti assicuro che non siamo esuberanti, mio marito e io. Niente bambini, ma aveva appena chiuso Marco, e qui la dice lunga. Lo sai che a Capoterra al Mara Mura deve aprire un Camper Service? Quindi vicino a casa tua. Certo che per te Chia è comoda, ma noi abitiamo a Dolianova, a metà strada, per noi andare verso Pula o verso Muravera l'è u mescimu. Come ci sei finito in Sardegna? Se non sono indiscreta? Io ho sposato un sardo che lavorava a Genova. Quando è andato in pensione ci siamo trasferiti qui, poi siccome era ancora molto giovane ha cominciato un'altro lavoro e ora lavora più di prima. Ciao Antonella
Conosco l'area di Su Giudeu "i fenicotteri", le tue indicazioni sono quasi giuste. 15€ per 24 ore, non a notte, ogni ora oltre le 24 si paga, le docce vengono aperte solo dopo le 17, i camper sono appiccicati…………….id="red"> Ognuno naturalmente racconta le proprie esperienze. Io col gestore de I Fenicotteri vado abbastanza d’accordo e mi è parso di capire che talvolta applica la tariffa alla lettera quando ha ospiti per così dire ‘esuberanti’. Di norma io arrivo il sabato alle 10/11 e riparto la domenica alle 18/19 e quest’anno ho sempre pagato € 15. Quanto agli atri disagi li condivido solo se ti riferisci ad agosto, in giugno, luglio e settembre è tutta un'altra musica. Aggiungo che vivo sul litorale di Capoterra, perciò disto da Chia solo trenta chilometri (dritti). Per Porto Corallo sono più di cento (molto ma molto curvi). Conosco Porto Corallo perché ci andavo in campeggio ai tempi della caravan e siccome bisogna essere obiettivi soprattutto con chi i posti non li conosce, paragonare Porto Corallo a Chia è come confondere la lana con la seta. Ciò non toglie che prima o poi verrò a visitare l’area di sosta, perchè mi piace anche cambiare senno che camperista sarei. Parlando di quelle parti sei mai stata a Quirra ? Nessun servizio, ma la spiaggia è un incanto ed è sempre quasi deserta. Per Roberto, grazie anche a te. Ciao, Emilio. >