CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sauris (UD)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 105
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 08/07/2012 alle: 21:41:21
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 08/07/2012  16:06:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai proprio ragione smax.pensa che anche il campeggio che hanno costruito con fondi non so se della comunità europea o della regione è abbandonato a se stesso ma non è x niente male.adesso hanno preso in gestione il centro sportivo dove hanno fatto una bellissima piscina con anche vasca idromassaggio e pietra nella vasca... x non parlare del tetto e dei camerini x cambiarsi,tutto in legno...non è ancora funzionante ma auguro loro che le cose comincino a girare, questo non grazie al sindaco ma a gente che crede in sauris e nelle sue potenzialità.anche la signora del supermercato ci ha detto che si vedeva che erano arrivati i camperisti perchè x quanto ti porti via tanto da casa, latte (se hai bambini),pane,un giornale e dei ricordini li compri sempre...e tutto grazie ai wolf (anche se questo non è il loro cognome,ma noi chiamiamoli così...)...spero che questo post sia di stimolo a tanti che amano la montagna e questi piccoli paesi che ti regalano relax psicologico...e fisico.Per la birra...sono astemio...ma credo che sia ottima come tutto il resto. Denis[:)] Denis Carolina Alessandra
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 09/07/2012 alle: 14:08:06
quote:Risposta al messaggio di alesanguin inserito in data 08/07/2012  21:41:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non preoccuparti la birra la assaggio io al posto tuo, non che sia un bevitore ma un bicchiere di vino al pasto di mezzogiorno e ogni tanto una birra a cena non me la nego, specialmente in ferie quando so che poi non devo guidare. Hai ragione che questi posti regalano relax Emil
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 14/07/2012 alle: 12:55:56
ciao a tutti,scusate se mi sono dato alla latitanza ma una volta tornato al lavoro ho trovato il disastro ad aspettarmi e così la sera ero talemte stanco che non riuscivo a collegarmi.volevo solo far sapere a che intende far visita in questi giorni a sauris che forse troverà qualche problema per la strada perchè mercoledì ci sono stati dei forti temporali e una mia parente che si trovava in zona mi diceva che alcune strade sono state chiuse.restano percorribili senza problemi quella delle gallerie e per casera razzo.può anche essere che ormai sia tutto apposto (conoscendo l'efficienza dei lavoratoti di quelle zone) ma volevo comunque informarvi.ciao a tutti denis Denis Carolina Alessandra
colombina
colombina
-
Inserito il 14/07/2012 alle: 13:56:19
Ciao, ma che bello leggervi. Ci siamo conosciuti proprio a Sauris venerdi scorso in occasione della festa del prosciutto. Siamo quelli con il mh della Dethleffs parcheggiati fronte l'ingresso del vostro camper provenienti dalla Romagna. Noi ci siamo trovati benissimo a Sauris, è bellina, tranquilla caratteristica ed accogliente con i camperisti. Il prosciutto e lo speck buonissimi questu'ultimo poi mangiato al coltello veramente divino. La birra sia bionda che rossa si lascia bere con tanta allegria. Rimpiangiamo ancora adesso i suoi stupendi 15 gradi di temperatura. Ps: quando siete di passaggio a Gatteo a Mare a trovare i vostri amici e se ne avete piacere, possiamo prendere un caffe assieme. Un saluto anche al coniglietto di Carolina. Ciao

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 14/07/2012 alle: 21:21:06
Andrò sicuramente in quella zona in agosto. Qualcuno sa dirmi se ci sono le piscine coperte in funzione? "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 15/07/2012 alle: 15:14:03
quote:Risposta al messaggio di colombina inserito in data 14/07/2012  13:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao colombina fa tanto piacere anche a noi sapere che avete letto il post che abbiamo dedicato a sauris e che ci avete riconosciuto!certo che il mondo è proprio piccolo.con questi caldi x adesso non ci sono in programma visite a gatteo mare quando verremo,vi faremo sapere molto volentieri.voi che ci siete stati,come vi sembra il post?le foto rendono bene le bellezze del paese?spero anche di non avervi svegliati quella mattina perchè siamo partiti presto e un po' di rumore lo abbiamo fatto:eravamo molto stanchi perchè carolina non ci aveva fatto dormire x tutta la notte!in caso scusateci...alla fine abbiamo optato x la strada delle gallerie ma abbiamo trovato parecchio traffico:x fortuna tutto bene anche se la gente correva abbastanza. un abbraccio alessandra Denis Carolina Alessandra
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 15/07/2012 alle: 15:22:47
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 14/07/2012  21:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao,se ti riferisci alle bellissime piscine che avevo descritto in precednza non penso che riescano ad ultimarle per agosto.se proprio ti interessa potresti provare a mandare una mail al centro sportivo (ma non ricordo il nome) o provare con quella del customer care della wolf:mi pare,se non ho capito male, che i gestori del centro sportivo siano parenti dei proprietari del prosciuttificio. comunque vedrai che ci sono lo stesso tante cose da fare e da vedere,poi fammi sapere se ti è piaciuto. ciao alessandra[:)] Denis Carolina Alessandra
colombina
colombina
-
Inserito il 16/07/2012 alle: 11:35:54
quote:Risposta al messaggio di alesanguin inserito in data 15/07/2012  15:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buon giorno, le vostre foto sono bellissime. Siete riusciti ad immortalare quello che di reale Sauris offre ai suoi visitatori. Siamo rimasti colpiti anche noi dalla bellezza di quel giardinetto con i papaveri, le stelle alpine e tanti altri fiori. Voi però, siete stati più bravi di noi nel fargli le foto. (vedi vs foto successiva a quella della piazza delle griglie e del frico. Tranquilli, non ci avete affatto disturbati domenica mattina anzi, abbiamo dormito magnificamente. Salutoni a tutti.
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 16/07/2012 alle: 13:25:17
scusate, scusate, scusate...e vi chiedo ancora scusa per l' espressione, ma un pò me ne vanto: per voi è straordinaria la nostra normalità. Venite in Friuli e mai vi pentirete ciao Isidoro
id="left">
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 16/07/2012 alle: 13:52:46
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 16/07/2012  13:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da " semi furlan" trapiantato altrove.. quoto e straquoto. [;)] Stefano.
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 17/07/2012 alle: 14:48:43
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 16/07/2012  13:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salve Isidoro,non devi affatto scusarti, anzi, farti sentire.io e mio marito ormai sono anni che abbiamo cominciato a trascorrere le vacanze estive (e a volte anche invernali) in friuli:secondo noi è molto bello e "ricco di natura" e di gente genuina.non sono i soliti posti di montagna trasformati a causa di un turismo di massa in "città" piene di negozi e anche di centri commerciali.le vostre montagne(ne conosco solo una piccola parte x adesso)ti fanno ancora innamorare,rilassare,veder animali e fiori che altrove non ci sono più o non sono così facili da incontrare.noi andiamo anche verso tarvisio perchè abbiamo scoperto da anni la zona delle malghe del montasio,dove,grazie ad una tranquilla passeggiata si possono ammirare le marmotte e le mamme stambecco a pochissimi metri.questo in altri posti non avviene.la gente cerca un parcheggio il più vicino possibile all'inizio della passeggiata e parte equipaggiata con addosso tutto quello che c'è sul mercato di firmato e non per essere "il mantanaro"per poi camminare circa 10 minuti e fermarsi alla prima malga:ma dove?!non fraintendetemi,non voglio criticare nessuno e non voglio assolutamente dire che è necessario fare lunghe passeggiate per godersi la montagna...basterebbe lasciare a casa un po' di frenesia,un po' di arroganza e portarsi dietro tanta voglia di silenzio e pace...questo a mio avviso sa darti il friuli,nella sua semplicità,nella sua genuinità.sauris ne è un esempio,noi ci siamo innamorati anche perchè non mette a disagio i camperisti,ma sicuramente ci sono tanti altri paesi simili...beati voi che considerate tutto questo normale,allora mi rendo conto,anche senza volerlo,di essere tanto tanto lontana da voi...non solo kilometricamente parlando.grazie Isidoro, alessandra PS:faccio un piccolo esempio di come può essere ignorante la gente.Lungo una strada poco frequentata di sauris,costeggiata da prato,avevano tagliato l'erba e poichè c'era un bellissimo giglio arancione,l'avevano fatto con grande cura,tagliando l'erba tutto attorno ma senza toccarlo.per giorni passavo ad ammirarlo e per fortuna un giorno ho deciso di fotografarlo perchè il giorno della festa,una turista,passando,lo ha raccolto.senza pensarci su,senza porsi la domanda che forse avevano tagliato l'erba intorno lasciando il giglio vivere perchè tutti potessero ammirarlo!questo è quello che voglio dire... alessandra Denis Carolina Alessandra
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 17/07/2012 alle: 18:52:32
quote:Risposta al messaggio di alesanguin inserito in data 17/07/2012  14:48:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> alesanguin,mi fà molto piacere leggere i vostri apprezzamenti su un paese della regione in cui sono nata , nella quale ci vivo...e non finisce mai di stupirmi per la varietà di natura da poter ammirare.Anche se non siete della zona vi rammento un'altro graziosissimo borgo di montagna:Sutrio...dove la prima domenica di settembre si svolge:"magia del legno",che dire...persone così sensibili come voi verso una natura incontaminata...sarebbero i benvenuti!! Friuli Venezia Giulia....ospiti di gente unica[;)] Và dove ti porta il ….camper
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 18/07/2012 alle: 13:20:25
@ Stefano ciao stefano, come va? Si, si bel Friul... ma noi non abbiamo mica il "Sei Nazioni" da godere ! ! [:D] [:D] [:D] @ Alessandra, adesso non esageriamo [:)] [:)] ogni regione ha il suo pregio: bisogna andare piano...visitare con calma e pazienza. Io conosco bene e parlo bene del Friul perchè ci abito; ci trovo delle attinenze a me confacenti (borghi, monti, natura) Ma se parliamo di mare.... ciao Isidoro
id="left">
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 18/07/2012 alle: 16:06:58
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 18/07/2012  13:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao a tutti... certo,ogni regione ha i suoi pregi ma il Friuli è sempre il Friuli...la "natura ancora incontaminata" la puoi trovare in abbondanza qui!!e io se noti non ho mai parlato di mare...a me piace la montagna,mi è sempre piaciuta e mi piacerà sempre...non tolgo nulla al mare ma penso che questo non sia attinente al forum. alessandra Denis Carolina Alessandra
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 18/07/2012 alle: 16:13:46
quote:Risposta al messaggio di Machia inserito in data 17/07/2012  18:52:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salve,mi ha incuriosita:saprebbe darmi qualche informazione in più su sutrio? grazie alessandra Denis Carolina Alessandra
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 18/07/2012 alle: 21:41:58
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 18/07/2012  13:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Isidoro... [;)] E' vero abbiamo il Sei Nazioni ( ho già i biglietti x il 3013) ma voi vi rimpinzate con- salame cotto e frico, "formai de malga" e "puina" (ricotta, fresca o affumicata).[;)][;)] Stefano
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 18/07/2012 alle: 22:19:26
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 18/07/2012 21:41:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma mi fai la traduzione della puina? [:D] [:D] e poi, non si dice salame cotto, bensì, salame cusinà co l' aseo... il frico, è formai cusinà e, come la Lingua Friulana, ogni paese ha la sua versione: chi con le patate + o - cotte, chi con le cipolle, chi col pane, o come lo faccio io scaldando il Montasio fresco, (quando c' era la latteria sociale turnaria, riuscivo a procurarmi "le cordele" che altro non erano se non i ritagli delle forme appena tolte dallo stampo) senza abbrustolirlo ma che diventi una specie di malta con il burro fuso intorno... e tanta polenta con la blave de Mortean macinata grossa. [:D] [:D] ciao Isidoro
id="left">
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 18/07/2012 alle: 22:25:11
quote:Risposta al messaggio di alesanguin inserito in data 18/07/2012  16:13:46 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sutrio è con ogni probabilità uno degli insediamenti umani più antichi di tutta la Carnia (alcuni studiosi rimandano il suo nome alla Sutri laziale), ma il suo nome compare per la prima volta in un documento solo nel 1300. Nella tradizione popolare rimane il ricordo di un castello medioevale che doveva sorgere sul colle di Ognissanti, dove oggi si trova la Pieve di Ognissanti, edificata all'inizio del XIX secolo dall'architetto Francesco Schiavi di Tolmezzo, con l'antico campanile seicentesco di una precedente chiesa. Alcuni scavi all'interno delle pareti sud del colle hanno portato alla luce frammenti di capitelli e anelli di ancoraggio di ferro. ...nel periodo invernale presepi ovunque:

http://www.donneincarnia.it/nat...

In settembre a Sutrio, in Carnia, è tempo di “Magia del legno”, la grande festa che il primo weekend di settembre trasforma il centro carnico in un microcosmo operoso e mostra al visitatore incantato i mille modi di lavorare il legno, accanto alle più raffinate espressioni delle arti femminili del ricamo, della filatura, della confezione di scarpets. Il tutto tra musica e gastronomia: in ogni caratteristico borgo, in ogni corte, sotto ogni porticato viene allestito un piccolo laboratorio; la musica di una fisarmonica, la degustazione di piatti tipici e di prodotti “Carnia doc” concorrono a creare la magia. Protagonisti della manifestazione sono naturalmente, da un lato, l’artigianato del legno che i celebri marangòns (i falegnami) tramandano con passione e dall’altro le tradizioni di una volta: specializzazioni artigianali e artistiche, dalla scultura all’intarsio, dal restauro alla decorazione, con una sessantina gli artisti provenienti da tutto l’arco alpino. Và dove ti porta il ….camper
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 18/07/2012 alle: 22:33:57
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 18/07/2012  22:19:26 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> [:D][:D][:D] Ovviamente la traduzione no era x te ..[;)][;)] Ah... ho dimenticato polenta salat e cavo..

http://www.20km.info/eventi/avi...

Stefano
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 20/07/2012 alle: 11:26:31
quote:Risposta al messaggio di Machia inserito in data 18/07/2012  22:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie 1000 Macia, penso che sarà inserito in uno dei nostri prossimi viaggi "fuori porta".c'è posto x sostare col camper?qualche parcheggio...o piazzale? grazie ancora alessandra[:I] Denis Carolina Alessandra
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link