CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sciare a Torgnon in Val d' Aosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 115
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 14/01/2012 alle: 07:40:24
Sono stato contattato dal Sindaco di Torgnon, e dal Direttore degli impianti per organizzare delle gare di sci amatoriali frà camperisti per il gennaio 2013 è fattibile l' idea. aspetto risposte dai vari camperisti, Saluti Gino
17
Jacki66
Jacki66
14/07/2008 280
Inserito il 15/01/2012 alle: 18:59:15
Essendo di Biella e quindi a un' ora e mezza di camper da Torgnon ci vado spesso anche se mai per periodi lunghi , max 2/3 notti trovo che l' idea di rendere l' area a pagamento sia buona se il comune da parte Sua provederà ad alcune modifiche delimitazione zona camper e auto una griglia per lo scarico in cui lo scarico vada dentro il buco sottostante e non rimanga tra una sbarra e l' altra qualche luce per il resto è un' ottima area sosta l' unica che mi risulti in Val D' Aosta veramente " sci ai piedi " Se posso approfitto per dare una tirata d' orecchie a quella volpe di camperista che ha scaricato la cassetta delle nere dentro la vasca della fontana [:(!] Ciao a tutti e buone sciate Avanti così Versilia sono con te
18
dplus
dplus
01/08/2007 64
Inserito il 17/01/2012 alle: 15:27:06
Ciao a tutti. Una domanda per Versilia o chi vuole sull'area di Torgnon. Secondo voi e le vostre esperienze, a sensazione chiaramente, in un we normale, al di fuori delle festività, arrivando il sabato pomeriggio verso sera, si riesce a trovare posto con corrente per passare 1 notte e sciare la domenica successiva ? Lo so che è una domanda da 1 milione di dollari, ma avendo i ragazzi che vanno a scuola il sabato mattina, volevo capire se posso provare a fare qualche sciata lo stesso non essendo lontanissimo dalla valdaosta (sono di Pavia). Grazie per le info Ciao di nuovo a tutti.

Modificato da dplus il 17/01/2012 alle 15:27:55
17
Jacki66
Jacki66
14/07/2008 280
Inserito il 17/01/2012 alle: 17:44:50
Finora, a parte nelle vacanze natalizie , il posto c'è sempre stato sabato c' erano una trentina di camper e gli attacchi luce sono ( se non ricordo male ) 24 , ma non tutti si collegano quindi se ne trovavano alcuni liberi . Portati una prolunga lunga lunga ![;)] Ciao Alberto

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 18/01/2012 alle: 18:26:07
quote:Risposta al messaggio di Jacki66 inserito in data 17/01/2012  17:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Durante la mia permanenza a Torgnon sono stato a colloquio con il Sindaco Signora Maket, persona aperta e sincera nel quale mi assicura che per l' inverno 2012/13 aumenteranno le prese per la corrente ai camper e la zona camper sarà delimitata. Trovo l' area molto apprezzata da camperisti in stagione estiva che invernale, andrebbe ammodernata con uno scarico per camper ed educare tanti camperisti ad un comportamento più corretto. Il direttore degli Impianti Sig. Mauro ed i proprietari della Vierdza campioni di sci nordico, dove mi hanno prospettato delle gare sciistiche a livello amatoriale per Gennaio 2013. Per gli interessati una prospettiva positiva e sconti per impianti di risalita per camperisti. Saluti Gino

Modificato da versilia il 18/01/2012 alle 18:27:46
19
Brillo71
Brillo71
12/07/2006 119
Inserito il 12/02/2012 alle: 23:53:14
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 18/01/2012  18:26:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Conosco bene Torgnon. Da Torino ci andiamo in giornata per sciare; d'estate anche con il camper. Mi sembra una delle località della VdA più adatte per le famiglie con bambini. Proprio ieri, passando accanto all'area camper, notavo che c'erano solo 5 camper, relegate in un angolo, il resto erano tutte autovetture. Quindi, se dovesse diventare a pagamento, andrebbe certamente recintata e resa più fruibile ai camper, come una vera AA insomma. In tal caso, anche la navetta dovrebbe essere resa disponibile, anche solo a chiamata, ma durante tutto l'anno, perchè il paese è davvero lontano dall'area. Ciao. Brillo71
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 13/02/2012 alle: 09:46:27
Ci sono stato questo fine settimana, eravamo 6 camper, la temperatura era decisamente freddina [:D] anche perchè l'area si trova a 1700m di altitudine... Ho notato che non tutte le colonnine per l'elettricità sono funzionanti, però con quelle che funzionano con 2€ ci ho fatto tutta la notte dal momento che non vanno a tempo ma a consumo. Devo dire che l'area per sciare è molto comoda in quanto la pista passa proprio dietro al camper, però c'è anche da dire che si è distanti da tutto il resto, c'è giusto un bar ristorante a circa 200m in salita. Per quanto riguarda le piste, beh certo non mi aspettavo un gran comprensorio sciistico, però devo dire che in qualcosina in più ci speravo. Soprattutto per la lentezza degli impianti di risalita (la seggiovia che parte a fianco dell'AA è veramente lenta...) nel senso: va bene che le piste non sono lunghe ma per lo meno che non ci si metta mezzora a risalire[;)] E' vero che per il giornaliero in 4 abbiamo speso 56€ in quanto i miei 2 figli ancora non pagano se gli adulti fanno il giornaliero, però sinceramento non sò se ci tornerò. Anche se i miei figli sono piccoli, hanno imparato discretamente a sciare e per fare quelle piste ci mettevamo veramente poco tempo, poi delle gran lente risalite, che facendo anche freddo non era il massimo. Con questo non voglio dire di non andare a Torgnon, anzi ringrazio il comune che mette a disposizione un'area che più sulle piste non si può, però per chi sa e vuole sciare discretamente forse è il caso di dirigersi verso altri luoghi. C'è anche da dire che per chi sà sciare poco, la pista che passa dietro ai camper e scende al paese è abbastanza impegnativa ed era un pò ghiacciata, per trovare delle piste "blu" bisogna risalire con la seggiovia e quindi scendere per una pista "rossa" ...chi è alle prime armi occhio! Saluti Marco

Modificato da marcos68 il 13/02/2012 alle 10:03:34
17
Jacki66
Jacki66
14/07/2008 280
Inserito il 26/02/2012 alle: 21:24:48
Ok ! Per adesso è arrivato il pagamento , da ieri 8 euri al giorno Ora vedremo se il comune di Torgnon oltre ad incassare metterà in atto anche i lavori di miglioramento dell' area di cui si è parlato Sabato sera ho contato 63 camper era veramente una bolgia ! Ciao a tutti Alberto
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 27/02/2012 alle: 12:13:18
The Italian Job (cit.) !! Intanto facciamo pagare, poi per i servizi si vedrà. Di contro io ho passato il w.e. a Cervinia: skybus frequente, parcheggio vicinissimo al centro abitato, stessi servizi del parcheggio di Torgnon e costa anche un euro in meno...se non fosse per la differenza di costo dello skipass credo che nessuno ci andrebbe. Meditiamo Sig. Sindaco, meditiamo.
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 27/02/2012 alle: 12:19:03
Come già detto nell'altro post, sono stato a Gressoney, l'AA è a pagamento 12€+3€ di corrente, vicina agli impianti. Lo skipass se si fa solo lo zonale di Gressoney costa 29euro contro i 28 di Torgnon, ma non c'è proprio paragone come lunghezza/bellezza/difficoltà piste. L'unica cosa bella (o brutta) di Torgnon è che sei in mezzo al nulla e la pista ti passa proprio dietro al camper, però per sciare, non è proprio un gran che, forse meglio d'estate per fare passeggiate. Marco
16
massimo13
massimo13
10/02/2009 2578
Inserito il 28/02/2012 alle: 09:00:01
ciao a tutti, ecco la mie impressioni su Torgnon, siamo stati settimana scorsa da giovedi' a sabato: l'area e' in punto strategico per sciare (sia discesa che fondo), a 200 metri un bel bar-ristorante (ottima la polenta, a prezzi non eccessivi), posizione molto soleggiata, panorama fantastico! in compenso, a mio parere, non sono ancora attrezzati in maniera adeguata per ospitare parecchi camper, ottima la presenza di colonnine luce (anche se un po' scomodo, il fatto che si paghi a consumo, meglio, sempre a mio parere, un bel forfait). Bisognerebbe assolutamente aumentare lo spazio camper e dividerli dal parcheggio macchine (sabato mattina, come gia' detto c'era il delirio piu' totale); inoltre dovrebbero essere piu' chiari sulle modalita' e i giorni di pagamento per l'area: noi giovedi' sera non abbiamo pagato, in quanto all'ingresso il cartello dell'area di sosta con i prezzi era coperto, poi venerdi' mattina lo troviamo scoperto e ci rechiamo al bar dove prendiamo il tagliandino (8 euro), ma poi scopriamo che si paga solo nei fine settimana! Fate attenzione ai lastroni di ghiaccio, she si formano durante la notte, soprattutto nella zona camper, noi praticamente eravamo circondati da un bellissimo strato ghiacciato, sul quale a stento si sarebbe persino pattinato! (forse pagando 8 euro + la luce), un minimo di intervento da parte del personale sarebbe gradito. In inverno, bisognerebbe trovare una soluzione anche per delimitare l'area di parcheggio dei singoli camper, magari con dei paletti, cosi' da poter creare piu' posti, altrimenti si e' portati a parcheggiare il proprio mezzo, magari a una certa distanza (eccessiva) da quello vicino, poi il fine settimana, quando arrivano la maggiorparte dei camper, non si riesce piu' a parcheggiare. Sabato mattina ho visto parcheggiato un camper praticamente a 30 cm. dallo scarico.... parcheggio autorizzato dal personale dell'area o del Comune di Torgnon. Comunque resta un posto meraviglioso, immerso nella natura, che pero' si trasforma incredibilmente nei fine settimana. Lo provero' sicuramente in estate. al bar ristorante sabato organizzavano una gita con le motoslitte per vedere il tramonto sul Cervino, prezzo 15 euro a persona, meglio prenotare. Noi avevamo messo in programma l'escursione (durata circa 2 ore, dalle 16.30 ca alle 18-18.30), ma poi nel primo pomeriggio minacciosi nuvoloni arrivavano proprio dal Cervino e hanno oescurato la vallata, quindi a malincuore abbiamo rinunciato....dev'essere bellissimo, MA NIENTE NUVOLE!

Modificato da massimo13 il 28/02/2012 alle 09:17:46
16
massimo13
massimo13
10/02/2009 2578
Inserito il 28/02/2012 alle: 09:04:23
una domanda: qualcuno sa dirmi se il monte che domina l'area di sosta e' lo ZERBION? e la catena che si vede dalla strada salendo verso il bar (visione mozzafiato propio dalla curva) che montagne comprende? Grazie mille
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 28/02/2012 alle: 11:11:14
quote: Posted - 28/02/2012 : 09:04:23 una domanda: qualcuno sa dirmi se il monte che domina l'area di sosta e' lo ZERBION? e la catena che si vede dalla strada salendo verso il bar (visione mozzafiato propio dalla curva) che montagne comprende? >
> Il monte sopra l'AA e' la becca d'aver. E si puo' fare un escursione in estate. Lo zerbion si trova dall'altra parte per intenderci sopra a La Magdaleine. le altre montgne non saprei quale intendi potrebbero essere le dame di challand ma sono sopra a brusson, oppure se e' dall'altra parte della vallata allora potrebbe essere l'avic. Hai delel foto? buoni KM
16
massimo13
massimo13
10/02/2009 2578
Inserito il 28/02/2012 alle: 11:22:09
quote:Risposta al messaggio di agart inserito in data 28/02/2012  11:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie mille, si ho delle foto, appena riesco ne metto qualcuna!!
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 13/03/2012 alle: 22:21:55
Ringrazio tutti per avermi fatto conoscere questo posto, non è un comprensorio sciistico molto grande ma in questa stagione non ci sono file, e al pomeriggio quando la neve non tiene più tutti al bar a bere qualcosa. Obelix
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link