ciao a tutti,
ecco la mie impressioni su Torgnon, siamo stati settimana scorsa da giovedi' a sabato:
l'area e' in punto strategico per sciare (sia discesa che fondo), a 200 metri un bel bar-ristorante (ottima la polenta, a prezzi non eccessivi), posizione molto soleggiata, panorama fantastico!
in compenso, a mio parere, non sono ancora attrezzati in maniera adeguata per ospitare parecchi camper, ottima la presenza di colonnine luce (anche se un po' scomodo, il fatto che si paghi a consumo, meglio, sempre a mio parere, un bel forfait). Bisognerebbe assolutamente aumentare lo spazio camper e dividerli dal parcheggio macchine (sabato mattina, come gia' detto c'era il delirio piu' totale); inoltre dovrebbero essere piu' chiari sulle modalita' e i giorni di pagamento per l'area: noi giovedi' sera non abbiamo pagato, in quanto all'ingresso il cartello dell'area di sosta con i prezzi era coperto, poi venerdi' mattina lo troviamo scoperto e ci rechiamo al bar dove prendiamo il tagliandino (8 euro), ma poi scopriamo che si paga solo nei fine settimana!
Fate attenzione ai lastroni di ghiaccio, she si formano durante la notte, soprattutto nella zona camper, noi praticamente eravamo circondati da un bellissimo strato ghiacciato, sul quale a stento si sarebbe persino pattinato! (forse pagando 8 euro + la luce), un minimo di intervento da parte del personale sarebbe gradito.
In inverno, bisognerebbe trovare una soluzione anche per delimitare l'area di parcheggio dei singoli camper, magari con dei paletti, cosi' da poter creare piu' posti, altrimenti si e' portati a parcheggiare il proprio mezzo, magari a una certa distanza (eccessiva) da quello vicino, poi il fine settimana, quando arrivano la maggiorparte dei camper, non si riesce piu' a parcheggiare. Sabato mattina ho visto parcheggiato un camper praticamente a 30 cm. dallo scarico.... parcheggio autorizzato dal personale dell'area o del Comune di Torgnon.
Comunque resta un posto meraviglioso, immerso nella natura, che pero' si trasforma incredibilmente nei fine settimana.
Lo provero' sicuramente in estate.
al bar ristorante sabato organizzavano una gita con le motoslitte per vedere il tramonto sul Cervino, prezzo 15 euro a persona, meglio prenotare. Noi avevamo messo in programma l'escursione (durata circa 2 ore, dalle 16.30 ca alle 18-18.30), ma poi nel primo pomeriggio minacciosi nuvoloni arrivavano proprio dal Cervino e hanno oescurato la vallata, quindi a malincuore abbiamo rinunciato....dev'essere bellissimo, MA NIENTE NUVOLE!
Modificato da massimo13 il 28/02/2012 alle 09:17:46