CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sciare d'estate

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
Laikiss
Laikiss
-
Inserito il 30/06/2008 alle: 11:10:03
Volendo sciare in estate conosco solo lo Stelvio ma non ho esperienze con il VR . Qual'è il Campeggio o area sosta con elettricità più conveniente in termini di collegamento ai campi di sci per l'estate? Bormio? Livigno? Val senales? qualcuno ha avuto esperienze ? proposte alternative in altri luoghi? Grazie 1000 per chi mi potrà aiutare
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 30/06/2008 alle: 12:26:11
Val Senales solo park senza CS, per scaricare devi scendere in valle e appoggiarti a camping a Naturno (20 km tortuosi), Stelvio già scomoda la strada, se poi devi scendere ogni 2 gg per scaricare..... la vedo dura. ci sono temperature troppo calde, quest'anno lo sci estivo oltre il 1° luglio è sconsigliato [:D][:D] sTefaNo
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 30/06/2008 alle: 12:38:07
Per sciare bene d'estate a mio avviso il posto più indicato è il Plateu Rosa. Soggiornare, quindi, a Cervinia e di buon mattino prendere le tre funivie per il Plateau. Nelle giornate calde si scia bene fino alle 10-11, nelle giornate più fresche anche fino alle 12. Ciao Alfredo
Laikiss
Laikiss
-
Inserito il 30/06/2008 alle: 13:02:51
Grazie Stefano e Alfredo! Io ricordo anni fa ( + di 20!!! il clima è veramente cambiato!) che in agosto si sciava da DIO![:D] quest'anno ci volevo tornare con i figli ed il camper ma da quello che mi dici Stefano ..mi passsa la voglia se non cè una sosta fruibile... Ma da Bormio non c'era la funivia fino a 3000Mt? A val senales mi sembrava che c'erano anche campeggi e agriturismi... ne sapete qualcosa? Per Alfredo : Mai stato a sciare d'estate a Plateu Rosa ... ed in effetti se dal Camping di cervinia si arriva con la funivia potrei dirottare lì ..sperando che ci siano le condizioni climatiche giuste ..mò provo a fare un'indagine su internet grazie ancora
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 30/06/2008 alle: 14:11:06
[:D] ho risposto in maniera "cattiva" apposta perchè, per quello che può valere la mia opinione, sono contro lo sci estivo che inquina oltremodo [;)]. beh, comunque la situazione che ho descritto è vicina alla realtà, e confermo che non esistono camping o altre strutture ricettive in val senales. in effetti ha ragione alfredoid="red">, forse il posto più indicato è Cervinia, però non c'è camping ma c'è una AA prima dell'ultima galleria, 1 km dal paese; informati per gli orari della navetta dato che non è proponibile farla a piedi con sci in spalla so che sciano d'estate anche sulla Marmolada ma io sono salito (a piedi [^]) nel 2001 e il ghiacciaio già si era ritirato da come lo ricordavo nella metà anni novanta, figurati adesso!!! alternativa è la svizzera (Saas Fee) oppure in Francia a Les Deux Alpes (la prima non saprei, la seconda non conosco le piste ma il posto e l'area non sono un granchè, fai un "cerca" nella sezione viaggi al''estero e trovi info Credo che per sciare bene d'estate bisogna accontentarsi di giugno e max metà luglio; nel 2003 sono salito allo Stelvio per salire una facile cima su ghiacciaio (sempre a piedi eh!!!! [:D]) e il ghiacciaio già alle 8.00 era già un colatoio; non mi sembrava un gran bel sciare. ciao [;)][:)] sTefaNo

Modificato da stfn il 30/06/2008 alle 14:14:36

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

Laikiss
Laikiss
-
Inserito il 30/06/2008 alle: 15:02:15
[quote]Originally posted by stfn
[:D] ho risposto in maniera "cattiva" apposta perchè, per quello che può valere la mia opinione, sono contro lo sci estivo che inquina oltremodo [;)]. Grazie stefano I MIEI SCI ANCORA NON HANNO MOTORE e se ti riferisci all'energia che consumano gli impianti questi hanno lo stesso impatto di qualsiasi altra macchina in uso di questa epoca (compreso il VR) ...se inveve ti riferisci agli ettari di bosco sotratti alle piste ... cmq bisognerebbe parlare anche di piogge acide, di compromesso di sviluppo ecc.ecc. Anch'io pongo attenzione ecologica (non per altro cerco di essere utilizzatore accorto di Plain air sostenibile) ma non vorrei essere considerato un criminale solo perchè vado a sciare d'estate ...
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 30/06/2008 alle: 15:35:21
quote:Originally posted by Laikiss
[quote]Originally posted by stfn
[:D] ho risposto in maniera "cattiva" apposta perchè, per quello che può valere la mia opinione, sono contro lo sci estivo che inquina oltremodo [;)]. Grazie stefano I MIEI SCI ANCORA NON HANNO MOTORE e se ti riferisci all'energia che consumano gli impianti questi hanno lo stesso impatto di qualsiasi altra macchina in uso di questa epoca (compreso il VR) ...se inveve ti riferisci agli ettari di bosco sottratti alle piste ... cmq bisognerebbe parlare anche di piogge acide, di compromesso di sviluppo ecc.ecc. Anch'io pongo attenzione ecologica (non per altro cerco di essere utilizzatore accorto di Plain air sostenibile) ma non vorrei essere considerato un criminale solo perchè vado a sciare d'estate ... >
> non te la prendere dai...... [:D] nessuno di ta del criminale, me compreso, però è bello confrontarsi, non trovi?????[;)] scusa la mia cocciutaggine ma sostengo che gli impianti estivi di sci mi sembrano dei veri musei montani di archeologia industriale, altro che automobili peraltro proprio nel 2003, sia quando salivo sulla Punta degli spiriti (dallo Stelvio) che quando salivo alla Croda delle Cornacchie da Maso Corto (senales) sentivo gli sci degli sportivi che grattavano sul ghiaccio verde e qualche gatto delle nevi che ininterrottamente buttava la poca neve rimasta nei crepacci; mi chiedevo se non fosse "accanimento terapeutico" un paio di giorni dopo la cima allo stelvio siamo scesi a glorenza e ho comperato il giornale leggendo che una tipa era caduta, sci compresi, in un crepaccio, con ampio spavento dei gestori; fu recuperata con qualche difficoltà e un martello pneumatico. non so se mi sono spiegato sull'accanimento terapeutico; ghiacciai in regresso sia come fronte che come spessore, precipitazioni anche abbondanti ma concentrate in primavera, temperature alte, impianti sicuramente non dell'ultima generazione (quelli sui ghiacciai che sono poco redditizi e quindi non si sostituiscono troppo frequentamente) che funzionano tutto il giorno e non solo per la mezz'ora che serve a salire allo stelvio come può essere l'auto o il camper. [url] http://archiviostorico.corriere.it/2003/agosto/12/Liberata_crepaccio_col_martello_pneumatico_co_0_030812086.shtml ogniuno poi è libero di fare ciò che vuole, intendiamoci [8)][^] sempre cordialmente [:D] sTefaNo
Laikiss
Laikiss
-
Inserito il 30/06/2008 alle: 18:32:28
SI VA Bè [^] un martello pneumatico ogni 100anni contro un migliardo di pericolosi esauriti in circolazione in meno che si godono la vita sciando....(se vuoi ti trovo anch'io le stime degli stressati....[:D] ... io dello stelvio nel 86 o giù di lì ricordo solo il grande smog che respiravo dalle macchine in transito ed io ero in bicicletta nonostante fossi partito alle 5 di mattina per evitarle ..probabilmente ero talmente in affanno che la stima per arrivare in cima era troppo ottimistica! ..cmq bei tempi
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 01/07/2008 alle: 08:21:14
quote:Originally posted by Laikiss
SI VA Bè [^] un martello pneumatico ogni 100anni contro un migliardo di pericolosi esauriti in circolazione in meno che si godono la vita sciando....(se vuoi ti trovo anch'io le stime degli stressati....[:D] ... io dello stelvio nel 86 o giù di lì ricordo solo il grande smog che respiravo dalle macchine in transitoid="red"> ed io ero in bicicletta nonostante fossi partito alle 5 di mattina per evitarle ..probabilmente ero talmente in affanno che la stima per arrivare in cima era troppo ottimistica! ..cmq bei tempi >
> eh bè, ma adesso c'è l'euro4 [:D][:D] cmque sia, buon divertimento [^] sTefaNo
19
Noce
Noce
28/06/2006 83
Inserito il 01/07/2008 alle: 11:19:43
NOI QUANDO VOGLIAMO PRATICARE LO SCI ESTIVO ANDIAMO A LES DEUX ALPES (FRANCIA). BELLISSIMO POSTO. IL PAESINO ASSOMIGLIA A LIVIGNO, CI SONO UN SACCO DI NEGOZI ED ATTIVITA DA FARE PER CHI NON SCIA: PRATI VERDI, PASSEGGIATE A PIEDI ED IN BICI, TREKKING, MENTRE PER CHIA SCIA SI PRENDE LA FUNIVIA ED UNA GREMAGLIERA CHE PASSA SOTTO AL GHIACCIAO E TI PORTA DIRETTAMENTE SULLE PISTE DA SCI. SALUTI E BUONI CHILOMETRI
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 01/07/2008 alle: 12:59:29
Da quello che mi è stato detto, in Marmolada lo sci estivo non è più permesso per cercare di salvaguardare il ghiacciaio. Ciao Antonio
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 01/07/2008 alle: 14:00:48
quote:Originally posted by antriva
Da quello che mi è stato detto, in Marmolada lo sci estivo non è più permesso per cercare di salvaguardare il ghiacciaio. Ciao Antonio >
> non lo sapevo ma hai ragione. non potevano fare niente di più sensato!!!!! sTefaNo
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 01/07/2008 alle: 14:20:02
quote:Originally posted by stfn
quote:Originally posted by antriva
Da quello che mi è stato detto, in Marmolada lo sci estivo non è più permesso per cercare di salvaguardare il ghiacciaio. Ciao Antonio >
> non lo sapevo ma hai ragione. non potevano fare niente di più sensato!!!!! sTefaNo
>
> ...concordo pienamente! Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link