CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sciare per il ponte dell'Immacolata

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 51
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 859
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 12:54:29
Buongiorno a tutti, qualcuno ha già programmato l'inizio di stagione? Quali sono le migliori località da raggiungere e godere con i nostri camper? Meglio se con camping comodo, un bel paese vivo per trascorrere un po di tempo e prezzi umani...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31535
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 14:41:01
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 27/11/2023 alle 12:54:29

Buongiorno a tutti, qualcuno ha già programmato l'inizio di stagione? Quali sono le migliori località da raggiungere e godere con i nostri camper? Meglio se con camping comodo, un bel paese vivo per trascorrere un po di tempo e prezzi umani...
deve nevicare prima
 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 859
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 14:44:16
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/11/2023 alle 14:41:01

deve nevicare prima  
ah ah ah, è vero ma un po di ottimismo! Pare (sgrat sgrat) che tra questa settimana e la prossima si dovrebbe riuscire a far partire la stagione.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4991
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 14:49:14
per S.Ambrogio andrò qui

https://www.lathuile.it/webcam....


sperando la temperatura non si alzi, un po' di neve sembra esserci
 
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 859
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 16:09:01
In risposta al messaggio di giorgioste del 27/11/2023 alle 14:49:14

per S.Ambrogio andrò qui sperando la temperatura non si alzi, un po' di neve sembra esserci  
Avevo valutato anche la thuile ma non conosco la val d'aosta e in giro sulla rete il suo centro mi è parso poco caratteristico e vivace. Forse un po meglio Courmayeur ma nulla di paragonabile a livigno o i paesi dolomitici... a moglie e figlia piace pellegrinare per aperitivi e pasticcerie pittoresche quindi se voglio sciare devo dare un colpo al cerchio ed una alla botte. Alla signora anche ma non lo posso scrivere... primo perchè me lo rende e secondo perchè di questi tempi qualcuno interpreterebbe male
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
13
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1499
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 17:14:59
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 27/11/2023 alle 12:54:29

Buongiorno a tutti, qualcuno ha già programmato l'inizio di stagione? Quali sono le migliori località da raggiungere e godere con i nostri camper? Meglio se con camping comodo, un bel paese vivo per trascorrere un po di tempo e prezzi umani...
Noi come da ns tradizione apriamo la stagione nell'area di sosta del Caravan  Park Sexten. Arrivando nel pomeriggio del 7.12 si trova sempre posto. Il camper poi resta fermo, bus n. 446 che ferma ogni mezz' ora davanti al camping, sosta ad ogni impianto, biglietti gratuiti per gli ospiti del campeggio.
Paolo
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 859
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 17:48:33
In risposta al messaggio di bazylothis del 27/11/2023 alle 17:14:59

Noi come da ns tradizione apriamo la stagione nell'area di sosta del Caravan  Park Sexten. Arrivando nel pomeriggio del 7.12 si trova sempre posto. Il camper poi resta fermo, bus n. 446 che ferma ogni mezz' ora davanti al camping, sosta ad ogni impianto, biglietti gratuiti per gli ospiti del campeggio.
E direi anche complimenti, gran bel posto yes
Non sono mai stato a Sesto, è un paese vivace e caratteristico? Come impianti penso utilizziate quelli del comprensorio 3 cime giusto?
21
maxime
maxime
20/08/2004 6710
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 18:17:11
Prova a vedere anche a San Vigliio di Marebbe ..ottimo camping, paese bellino e piste ottime su Plan de Corones. Oltretutto a San Vigilio gi arrivi bene senza passi da fare visto che nell'altro topic parlavi di catene e passi montani da evitare possibilmente.

Massimo
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 859
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 18:32:21
In risposta al messaggio di maxime del 27/11/2023 alle 18:17:11

Prova a vedere anche a San Vigliio di Marebbe ..ottimo camping, paese bellino e piste ottime su Plan de Corones. Oltretutto a San Vigilio gi arrivi bene senza passi da fare visto che nell'altro topic parlavi di catene e passi montani da evitare possibilmente. Massimo
Grazie mille per la dritta, indaghero! Ho trovato anche il camping marmolada a canazei che mi sembra ottimo come paese, impianti e noleggi. Tutto a due passi. Zona che conosco e salvo imprevisti viabilita ottima.
13
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1499
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 20:28:57
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 27/11/2023 alle 17:48:33

E direi anche complimenti, gran bel posto Non sono mai stato a Sesto, è un paese vivace e caratteristico? Come impianti penso utilizziate quelli del comprensorio 3 cime giusto?
Dal camping a Sesto sono 4 km..Il paese e' piccolino, molto bello ma sicuramente non vivace. Si scia nel carosello che collega gli impianti del Monte Elmo, con risalite da Versciaco e Sesto, Drei Zinnen, Croda Rossa e Monte Croce Comelico.. Dalla Croda Rossa c'e' anche una lunga pista che porta in Veneto.,a Padola, risalita con lo Skybus  denominato Salto .Ottimi e moderni  impianti, in prevalenza cabinovie., tutti ben  collegati tra di loro. Servizio pubblico di bus ottimo e puntuale.
.
Paolo
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 859
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 22:44:59
In risposta al messaggio di bazylothis del 27/11/2023 alle 20:28:57

Dal camping a Sesto sono 4 km..Il paese e' piccolino, molto bello ma sicuramente non vivace. Si scia nel carosello che collega gli impianti del Monte Elmo, con risalite da Versciaco e Sesto, Drei Zinnen, Croda Rossa e Monte
Croce Comelico.. Dalla Croda Rossa c'e' anche una lunga pista che porta in Veneto.,a Padola, risalita con lo Skybus  denominato Salto .Ottimi e moderni  impianti, in prevalenza cabinovie., tutti ben  collegati tra di loro. Servizio pubblico di bus ottimo e puntuale. .
...
Per me sarò la prima volta a sciare con il camper e mi fa piacere vedere che ciascuno di voi abbia in cassetto valide soluzioni dalle quali "attingere" yes
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31535
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2023 alle: 12:09:53
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 27/11/2023 alle 16:09:01

Avevo valutato anche la thuile ma non conosco la val d'aosta e in giro sulla rete il suo centro mi è parso poco caratteristico e vivace. Forse un po meglio Courmayeur ma nulla di paragonabile a livigno o i paesi dolomitici...
a moglie e figlia piace pellegrinare per aperitivi e pasticcerie pittoresche quindi se voglio sciare devo dare un colpo al cerchio ed una alla botte. Alla signora anche ma non lo posso scrivere... primo perchè me lo rende e secondo perchè di questi tempi qualcuno interpreterebbe male
...
Per la signora ci sono le terme di pre saint didier poco lontano. Capisco per una settimana, ma per sostanzialmente due giorni la Thuile è un posto godibilissimo. Vero, non è il top per lo shopping, ma è un posto che paesaggisticamente non teme nessuno e anche la signora potrebbe fare una gita in quota o una gita organizzata, ci sono gite a piedi su stradine non male.
Io sono uno molto appassionato di dolomiti, ma mi racocmando, ricordo che anche altrove ci sono montagne.
Ti direi di tenere conto anche del monginevro, anche li un po' di neve c'è.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 28/11/2023 alle 12:20:46
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 859
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2023 alle: 12:40:14
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/11/2023 alle 12:09:53

Per la signora ci sono le terme di pre saint didier poco lontano. Capisco per una settimana, ma per sostanzialmente due giorni la Thuile è un posto godibilissimo. Vero, non è il top per lo shopping, ma è un posto che paesaggisticamente
non teme nessuno e anche la signora potrebbe fare una gita in quota o una gita organizzata, ci sono gite a piedi su stradine non male. Io sono uno molto appassionato di dolomiti, ma mi racocmando, ricordo che anche altrove ci sono montagne. Ti direi di tenere conto anche del monginevro, anche li un po' di neve c'è.
...
Hai ragione, infatti come scrivevo da altra parte: "tutto perfetto se non fosse che tornerò nei comprensori (bellissimi per carità) dove vado incessantemente da 20 anni: avevo voglia di qualcosa di nuovo".
PS: Sei pazzo? Se ci sono terme in zona sarà mia premura occultare rigorosamente la cosa alla consorte. Deve venire a sciare con me e mia figlia!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31535
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2023 alle: 14:04:29
Allora se scia, la VDA non è un problema per voi. La Thuile risponde ampiamente alle esigenze del post sky, e volendo anche Gressoney.
A La thuile le piste sono per tutti i gusti, dalle verdi alle nere, e scendi in francia fai un giro davvero sul livello di quelli dolomitici

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4991
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2023 alle: 14:09:58
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/11/2023 alle 14:04:29

Allora se scia, la VDA non è un problema per voi. La Thuile risponde ampiamente alle esigenze del post sky, e volendo anche Gressoney. A La thuile le piste sono per tutti i gusti, dalle verdi alle nere, e scendi in francia fai un giro davvero sul livello di quelli dolomitici
La Thuille era la mia prima proposta wink
Che però Marco ha scartato  sad

Effettivamente La Thuille, a parte un paio di locali e di negozi, non ha tantissimo. L'alternativa restando in zona potrebbe essere il campeggio o l'AA di Pré-Saint-Didier ma muovendosi poi con l'autobus, sia verso La Thuille che verso Courmayeur o Aosta.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.


Modificato da giorgioste il 28/11/2023 alle 14:13:38
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 859
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2023 alle: 14:40:06
In risposta al messaggio di giorgioste del 28/11/2023 alle 14:09:58

La Thuille era la mia prima proposta  Che però Marco ha scartato   Effettivamente La Thuille, a parte un paio di locali e di negozi, non ha tantissimo. L'alternativa restando in zona potrebbe essere il campeggio o l'AA di Pré-Saint-Didier ma muovendosi poi con l'autobus, sia verso La Thuille che verso Courmayeur o Aosta.
No dai... non dire "scartata"! Ho dato un occhio alla zona la thuile e ho trovato due campeggi entrambe chiusi in inverno (incredibile). Courmayeur nessun campeggio a portata di piede per piste e centro. Parcheggi e aree sosta senza bagni/docce a questo giro li evito: siamo in tre su un van 540... almeno la doccia facciamola comoda laugh
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4991
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2023 alle: 15:52:17
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 28/11/2023 alle 14:40:06

No dai... non dire scartata! Ho dato un occhio alla zona la thuile e ho trovato due campeggi entrambe chiusi in inverno (incredibile). Courmayeur nessun campeggio a portata di piede per piste e centro. Parcheggi e aree sosta senza bagni/docce a questo giro li evito: siamo in tre su un van 540... almeno la doccia facciamola comoda
A La Thuille c'è anche un'area sosta piuttosto attrezzata. Il campeggio me lo ricordavo aperto, ma può essere che con l'AA attaccata non lo aprono più di inverno.
A Courmayeur non ci sono né campeggi, ne AA, ma solo dei parcheggi autorizzati, senza servizi.
Quelli che indicavo io sono a qualche km ma ci sono gli autobus di linea che fanno la spola verso La Thuille, Courmayeur e Aosta.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31535
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2023 alle: 15:56:20
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 28/11/2023 alle 14:40:06

No dai... non dire scartata! Ho dato un occhio alla zona la thuile e ho trovato due campeggi entrambe chiusi in inverno (incredibile). Courmayeur nessun campeggio a portata di piede per piste e centro. Parcheggi e aree sosta senza bagni/docce a questo giro li evito: siamo in tre su un van 540... almeno la doccia facciamola comoda
Ah ok, allora, in effetti La Thuile ha la storica AA Azzurra dove tutti prima o poi si passa che è bellissima ma non ha le docce. Io ci ho fatto qualche soggiorno, secchio sotto e continuo refill d'acqua. Vicino ha un camping che normalmente è stanziale, non so se ha stalli liberi. 
A Gressoney però l'AA di Staffal, un posto un po' estremo per la quota, le docce ce le ha. Ok, non è esattamente il lusso del vidor, ma vuoi mettere sciare ai Salati con quell'aria frizzante dei 4000 che si sono avvicinati di molto !! Francamente, se non si è mai andati al Bettaforca e ai Salati, una volta nella vita va fatto, vengono da tutto il mondo, un posto in giro per il mondo  simile alle dolomiti per notorietà, anche perché i più abili poi vanno anche a Punta Indrend (credo che l'artva sia obbligatorio per quest'ultimo)
Curma in effetti non ha soluzioni intelligenti. La cosa che fanno molti è andare alle terme che hanno delle AA e ovviamente delle facilities di lusso per i bagni e poi usare navette per andare a sciare.
Ovviamente questo nulla toglie alle altre località in lizza.
Anche per il Monginevro c'è un centro termale, geologicamente, garantisco, finto, ma piacevole, che alla fine può essere un ottimo sostituto delle docce. Mai provato, però.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 859
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2023 alle: 16:23:55
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/11/2023 alle 15:56:20

Ah ok, allora, in effetti La Thuile ha la storica AA Azzurra dove tutti prima o poi si passa che è bellissima ma non ha le docce. Io ci ho fatto qualche soggiorno, secchio sotto e continuo refill d'acqua. Vicino ha un camping
che normalmente è stanziale, non so se ha stalli liberi.  A Gressoney però l'AA di Staffal, un posto un po' estremo per la quota, le docce ce le ha. Ok, non è esattamente il lusso del vidor, ma vuoi mettere sciare ai Salati con quell'aria frizzante dei 4000 che si sono avvicinati di molto !! Francamente, se non si è mai andati al Bettaforca e ai Salati, una volta nella vita va fatto, vengono da tutto il mondo, un posto in giro per il mondo  simile alle dolomiti per notorietà, anche perché i più abili poi vanno anche a Punta Indrend (credo che l'artva sia obbligatorio per quest'ultimo) Curma in effetti non ha soluzioni intelligenti. La cosa che fanno molti è andare alle terme che hanno delle AA e ovviamente delle facilities di lusso per i bagni e poi usare navette per andare a sciare. Ovviamente questo nulla toglie alle altre località in lizza. Anche per il Monginevro c'è un centro termale, geologicamente, garantisco, finto, ma piacevole, che alla fine può essere un ottimo sostituto delle docce. Mai provato, però.
...
Non conosco, sono proprio ignorante... il monte rosa l'ho visto solo lato pecetto.
Interessante quel che scrivi, prendo nota per le future uscite.
L'area sosta a cui ti riferisci è questa?

https://maps.app.goo.gl/nboz3Gn...

MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 859
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2023 alle: 16:30:06
In risposta al messaggio di giorgioste del 28/11/2023 alle 15:52:17

A La Thuille c'è anche un'area sosta piuttosto attrezzata. Il campeggio me lo ricordavo aperto, ma può essere che con l'AA attaccata non lo aprono più di inverno. A Courmayeur non ci sono né campeggi, ne AA, ma solo dei
parcheggi autorizzati, senza servizi. Quelli che indicavo io sono a qualche km ma ci sono gli autobus di linea che fanno la spola verso La Thuille, Courmayeur e Aosta.
...
Si, hai ragione! Ne ho guardati talmente tanti che ho fatto confusione con altra zona. A lathuile c'è un solo campeggio, il rutor, ed è aperto come ben ricordavi.

Modificato da MarcoV2 il 28/11/2023 alle 16:30:41
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2023 alle: 17:27:03
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 28/11/2023 alle 16:30:06

Si, hai ragione! Ne ho guardati talmente tanti che ho fatto confusione con altra zona. A lathuile c'è un solo campeggio, il rutor, ed è aperto come ben ricordavi.
Oggi a La Thuile ha nevicato e ne ha fatto una spanna ne
è attesa una molto più intensa dopodomani giovedi !
In ogni caso garantiscono apertura degli impianti sabato
2 dicembre. va detto che i cannoni stanno lavotrando da
almeno 10 giorni ,,,,
renatovda
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
43 minuti fa
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link