In risposta al messaggio di fernando63 del 22/06/2015 alle 11:45:26
Vi risulta a voi questa notizia? come si fa per andare in sicilia? è un bel problema!!! il sequestro è in provincia di Cosenza nel tratto Laino Borgo.Sarà un problema andare in sicilia
non c,è nessun problema, uscita obbligatoria a Laino Borgo ,con percorso segnalato, e rientro a Mormanno (è una deviazione su strade normali ,strette e tortuose,che non richiede piu di 30/40 minuti) Ti consiglio ,se puoi, di sostare all'area di servizio di Lauria sud,se vai su ''SOSTE'' potrai trovare foto e indicazioni piu' dettagliate sull'area in questione., il consiglio è solo per poter fare la deviazione di giorno,buone vacanze.





In risposta al messaggio di franco1945 del 22/06/2015 alle 12:20:06
come andare in Sicilia ? le alternative ci sono a cominciare dalla riposante traversata in nave che a conti fatti ti viene a costare qualcosina in più ma ci accanzi (leggi:guadagni) salute, riposo, e tempo utile da destinarealla vacanza vera e non a stare attento alle buche e ai TIR inferociti. GNV da Civitavecchia SNAV - Tirrenia - TTTlines da Napoli Caronte da Salerno evita la Grimaldi che prosegue per Tunisi ed è sempre stracarica di viaggiatori non turisti con esigenze e comportamenti conseguenti. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
Grazie per il consiglio ...........ma la nave non fa per me sono troppo cari.!!! e poi a me piace guidare, fermarmi quando voglio, godere del panorama ecc...... sono andato sul sito della Caronte e ho fatto un preventivo, cosi' per curiosità, sai hai detto qualcosina di più..... ho pensato :" vediamo se non costa tanto e il costo è leggermente superiore si potrebbe fare." Parto da Roma ....fino a Salerno è una passeggiata: faccio il preventivo 3 persone 3 passaggi ponte, un camper con Lungh. 670 cm e largh 230 cm partenza da Salerno il 7 di agosto rientro il 15..... udite udite quasi 700 euro!!!!! Questi sono matti.





In risposta al messaggio di fernando63 del 22/06/2015 alle 14:05:09
Grazie per il consiglio ...........ma la nave non fa per me sono troppo cari.!!! e poi a me piace guidare, fermarmi quando voglio, godere del panorama ecc...... sono andato sul sito della Caronte e ho fatto un preventivo,cosi' per curiosità, sai hai detto qualcosina di più..... ho pensato : vediamo se non costa tanto e il costo è leggermente superiore si potrebbe fare. Parto da Roma ....fino a Salerno è una passeggiata: faccio il preventivo 3 persone 3 passaggi ponte, un camper con Lungh. 670 cm e largh 230 cm partenza da Salerno il 7 di agosto rientro il 15..... udite udite quasi 700 euro!!!!! Questi sono matti. se considero che la Caronte da Messina andata e ritorno sono 96 euro e che da Salerno a Villa S Giovanni sono circa 450 km circa +o- ci sono con 3/4 di serbatoio da 60 litri di gasolio per un costo di circa 50 euro, fate voi le dovute considerazioni . Con la differenza sai quante volte potrei girare la bellissima Sicilia, per non esagerare e fare un giro normale ....quante belle mangiate di pesce potrei fare!!!!
Esci a Lagonegro Nord, ti fai tutta la statale costiera fino a Falerna e da lì imbocchi di nuovo l'autostrada, eviti il blocco del tratto Laino Borgo-Mormanno, però i lavori e i rallentamenti li trovi anche dopo.





In risposta al messaggio di franco1945 del 22/06/2015 alle 19:23:08
Il forum è bello perchè ognuno dice la sua e porta le sue esperienze. Io mi sono trovato più volte negli anni passati a dover fare la deviazione sulla litoranea che indichi tu. In inverno o di notte e di feriale non cisono grossi problemi e la soluzione funge. Dio ci nni scansi e liberi ergo mai e poi mai la rifarei d'estate e di giorno. Il motivo è che i locali, abituati allo scarso traffico dato il by-pass a monte, trattano la statale nei moltissimi punti abitati come il loro giardinetto di casa. La carreggiata è perennemente invasata da venditori ambulanti, bambini che giocano a palla, commari affancendate a fare la spesa, attraversamenti continui di gente che dalle case va al mare e dal mare alle case, doppie e triple file. mancavano solo i tavolini del bar e il calcetto balilla, ma chissà che nel frattempo non si siano attrezzati anche in questo. Ho volutamente calcato la mano sull'iperbole per fare capire che se con l'interruzione si perde del tempo non è detto che con la deviazione se ne guadagni. Facendola di notte è tutto diverso. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
vorrei chiarire come sono le cose in questo momento,visto che ho percorso il tratto chiuso il 10 maggio.La deviazione non bisogna farla da Lagonegro per i motivi illustrati benissimo ,ma basta uscire a Laino borgo e si trova un percorso segnalato (anche se tortuoso ) che è di una 30ina di km ,con tempi di percorrenza di circa 35/40 minuti, gli unici camion che si incrociano sono quelli che lavorano sui cantieri autostradali per cui ci vuole un po di attenzione visto che le strade sono anche strette.Comunque il ''disagio'' è sopportabilissimo,unico consiglio che mi sento di dare: da fare SOLO di giorno per il semplice fatto che le strade non sono illuminate, ed è questo il motivo per cui consiglio la sosta all'area di servizio Lauria sud,di cui potete vedere le foto e le informazioni nel settore Soste ,alla voce : soste in autostrada.
In risposta al messaggio di Paolotmax del 22/06/2015 alle 20:17:12
Venerdì parto anch'io dal Veneto per la Sicilia e farò la Salerno Reggio Calabria. Saluti. Paolo
se hai bisogno chiamami, ma senza bestemmiare 
http://video.repubblica.it/cron...





http://www.ilquotidianoweb.it/n...
sembrerebbe una possibile apertura a doppio senso di marca solo sulla carreggiata nord la prima settimana di agosto. Però se notate non hanno specificato l'anno!!




