CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Settimana bianca con bambini

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
11
alenurse
alenurse
24/03/2014 231
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2017 alle: 13:05:26
Salve a tutti
qualche consiglio per località per la settimana bianca, a marzo, con possibilità di sosta vicino gli impianti e scuola sci per bambini.
Naturalmente economico se possibile.
Grazie
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 07/01/2017 alle: 13:48:50
In risposta al messaggio di alenurse del 07/01/2017 alle 13:05:26

Salve a tutti qualche consiglio per località per la settimana bianca, a marzo, con possibilità di sosta vicino gli impianti e scuola sci per bambini. Naturalmente economico se possibile. Grazie

1) Friuli ?
2) Veneto ?
3) Trentino Alto Adige ?
4) Lombardia ?
5) Piemonte ?
6) Val d'Aosta ?
7) Centro Italia ?
8) Etna ?
9) Repubblica Ceca ?
10) Polonia ?
11) Austria ?
12) Svizzera ?
13) Francia ?

Ti garantiamo che nessuno in Camperonline si chiama "Mago Otelma" .... wink

ciao, Giorgio

11
alenurse
alenurse
24/03/2014 231
Inserito il 07/01/2017 alle: 14:15:15
In risposta al messaggio di fuori rotta del 07/01/2017 alle 13:48:50

1) Friuli ? 2) Veneto ? 3) Trentino Alto Adige ? 4) Lombardia ? 5) Piemonte ? 6) Val d'Aosta ? 7) Centro Italia ? 8) Etna ? 9) Repubblica Ceca ? 10) Polonia ? 11) Austria ? 12) Svizzera ? 13) Francia ? Ti garantiamo che nessuno in Camperonline si chiama Mago Otelma ....  ciao, Giorgio  

In Italia
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 07/01/2017 alle: 22:19:33
Zoldo Alto, camping Civetta; appena rientrati più che decente!
Ciao Fabio!!!
L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.
10
mak1984
mak1984
25/07/2015 43
Inserito il 10/01/2017 alle: 14:14:28
Trentino - Pozza di Fassa - Camping Vidor, straorganizzati, specialmente per i bambini
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Commodore64
Commodore64
07/10/2012 271
Inserito il 10/01/2017 alle: 21:58:22

Salve a tutti qualche consiglio per località per la settimana bianca, a marzo, con possibilità di sosta vicino gli impianti e scuola sci per bambini. Naturalmente economico se possibile. Grazie

Senza dubbio AA Odlina a La Villa

http://www.odlina.it/it/parking...

, in Alta Badia sulle Dolomiti: splendida AA con zona servizi, sauna, massaggio (me ne sono accorto solo da quest'anno, l'ultimo giorno ... quindi non l'ho provatosad), sala comune con tavoli per cene e giochi per i bimbi, disponibilissimi i gestori, natura incantevole, piste della zona molto adatte a chi deve imparare, maestri molto bravi, eventuale innevamento artificiale garantito e decisamente abbondante. Nel periodo da te indicato 27 euro al giorno la sosta; per la doccia 50 centesimi per 2 minuti di acqua.
Puoi scegliere tra lo skipass dell'Alta Badia o puoi fare il Dolomiti Superski e andare dove vuoi.
Per me è il top.

Qui i commenti degli altri amici di COL:
https://www.camperonline.it/are...

Ciao, buoni km e buona sciata!
Luca
8
mondiparalleli
mondiparalleli
19/02/2017 171
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 21:04:42
io sto cercando di sviluppare il tema del campeggio invernale, con descrizione delle località sciistiche e delle possibilità di sosta con il camper, sul blog che segue (ho iniziato da due settimane):

https://mondiparalleli.org/cate...

comunque, per la mia (breve) esperienza di sciatore camperista consiglio in Italia (alla luce delle richieste iniziali):
- Zoldo oppure la vicina Palafavera
- Andalo
- Canazei 
- Racines
In Austria consiglio:
- Schaldming
- Seefeld
- Altenmarkt
- Kitzbuhel
- Stubaital

12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 22:37:51
In risposta al messaggio di mondiparalleli del 01/03/2017 alle 21:04:42

io sto cercando di sviluppare il tema del campeggio invernale, con descrizione delle località sciistiche e delle possibilità di sosta con il camper, sul blog che segue (ho iniziato da due settimane): comunque, per la
mia (breve) esperienza di sciatore camperista consiglio in Italia (alla luce delle richieste iniziali): - Zoldo oppure la vicina Palafavera - Andalo - Canazei  - Racines In Austria consiglio: - Schaldming - Seefeld - Altenmarkt - Kitzbuhel - Stubaital  
...

Ciao, io sono un pò malato di sci e ho un file riepilogativo con le soste camper e campeggi in montagna adatti allo sci con le indicazioni riepilogative in funzione dello sci alpino. Se vuoi te lo posso condividere al fine di ampliare le informazioni. Fammi sapere Fabio
Buone sciate!!!
Ciao Fabio!!!
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 07:27:05
Sarebbe utile anche a me Fabio.............wink
________________________________________________________________ Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31231
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 10:20:32

Mi permetto una controtendenza.
Le grandi stazioni sciistiche hanno senso se uno vuole il grande divertimento, scoprire infinite piste e montagne passando di valle in valle, come andare da Sestriere al Monginevro in Via Lattea, da la Rosiere a La Thuile, da Cervinia a Zermatt, il Sellaronda, etc ...
Ma per fare scuola di sci ai bimbi, basta un tapis roulant, un baby e una seggiovia facile. Io francamente mi butterei su stazioni secondarie, dove magari ci si svena di meno.
Io porto a sciare  mio figlio da 5 anni a Bardonecchia, che rispetto alle grandi stazioni fa c...re, ma ha una quantità impressionate di maestri con la fila di bimbi dietro che non ho visto da altre parti. Purtroppo ha un parcheggio tollerato ma non una AA. Non so se altre località hanno lo stesso rapporto numero maestri/km piste. Ma perché no Limone Piemonte o Prato Nevoso o le centinaia di località simili nelle Alpi.
Ecco, quest'anno verificare deve c'è un po' di neve decente.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 23:08:13
Ciao mi sembra di aver risposto a tutti, se ho saltato qualcuno scusatemi e richiedetemi il file....se sapevo del successo non mi sarei fatto avanti!!!
scherzo e buone sciate a tutti!!!!
Ciao Fabio!!!
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 23:18:02
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/03/2017 alle 10:20:32

Mi permetto una controtendenza. Le grandi stazioni sciistiche hanno senso se uno vuole il grande divertimento, scoprire infinite piste e montagne passando di valle in valle, come andare da Sestriere al Monginevro in Via Lattea,
da la Rosiere a La Thuile, da Cervinia a Zermatt, il Sellaronda, etc ... Ma per fare scuola di sci ai bimbi, basta un tapis roulant, un baby e una seggiovia facile. Io francamente mi butterei su stazioni secondarie, dove magari ci si svena di meno. Io porto a sciare  mio figlio da 5 anni a Bardonecchia, che rispetto alle grandi stazioni fa c...re, ma ha una quantità impressionate di maestri con la fila di bimbi dietro che non ho visto da altre parti. Purtroppo ha un parcheggio tollerato ma non una AA. Non so se altre località hanno lo stesso rapporto numero maestri/km piste. Ma perché no Limone Piemonte o Prato Nevoso o le centinaia di località simili nelle Alpi. Ecco, quest'anno verificare deve c'è un po' di neve decente. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Sono pienamente d'accordo con te!!!
Ho due cuccioli di 7 e 10 anni e non vedo l'ora di tornare fra qualche anno in un grande paradiso sciistico; per ora oltre all'appennino per ragioni logistiche solo piccoli comprensori tanto lo skipass non lo sfrutterò mai appieno...speriamo che fra qualche anno mi inizieranno a lasciare indietro ....grosse soddisfazioni e addio lavoro la nuova attività sarà seguirli nell'attività agonistica!!!
Scherzi a parte...è uno sport unico ed eccezionale ma per una famiglia normale è dura, i compromessi sono obbligati!
Buona notte e buone sciate a tutti!
Ciao Fabio!!!
10
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 08:33:23
In risposta al messaggio di pista74 del 02/03/2017 alle 23:08:13

Ciao mi sembra di aver risposto a tutti, se ho saltato qualcuno scusatemi e richiedetemi il file....se sapevo del successo non mi sarei fatto avanti!!! scherzo e buone sciate a tutti!!!! Ciao Fabio!!! L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.

Ehm, se potessi concedere un'ultima "copia" dell'ormai mitico file anche a me... non nascondo che per la parte italiana sarei anche autosufficiente, ma la parte estera mi intriga un poco....

Grazie..
Francesco & Famiglia.
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 09:50:43
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 03/03/2017 alle 08:33:23

Ehm, se potessi concedere un'ultima copia dell'ormai mitico file anche a me... non nascondo che per la parte italiana sarei anche autosufficiente, ma la parte estera mi intriga un poco.... Grazie.. Francesco & Famiglia.

purtroppo è solo Italia! cmq se lo vuoi basta che mi scrivi così ti rispondo allegandolo
ciao Fabio
Ciao Fabio!!!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31231
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 14:17:23
In risposta al messaggio di pista74 del 02/03/2017 alle 23:18:02

Sono pienamente d'accordo con te!!! Ho due cuccioli di 7 e 10 anni e non vedo l'ora di tornare fra qualche anno in un grande paradiso sciistico; per ora oltre all'appennino per ragioni logistiche solo piccoli comprensori
tanto lo skipass non lo sfrutterò mai appieno...speriamo che fra qualche anno mi inizieranno a lasciare indietro ....grosse soddisfazioni e addio lavoro la nuova attività sarà seguirli nell'attività agonistica!!! Scherzi a parte...è uno sport unico ed eccezionale ma per una famiglia normale è dura, i compromessi sono obbligati! Buona notte e buone sciate a tutti! Ciao Fabio!!! L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.
...

Ne approfitto per chiederti scusa sulle considerazioni su La Thuile di qualche mese fa. Io c'ero stato solo una volta con la nebbia, e avevo fatto solo i piattoni noiosissimi senza capire le sue vere potenzialità. Siamo stato questo we ed in pratica abbiamo sciato quasi solo su bellissime piste nere. Ho fatto anche qualche canale, ovviamente prima che nevicasse, dopo siamo direttamente andati via.
Non so ancora se il comprensorio è superiore a il Monterosa Ski o meno, dovrei provar eun bel po' di volte, però senza dubbio La Thuile unisce piste facili a piste per utenti più esigenti in fatto di pendenza.
Purtroppo anche quest'anno non potrò scoprire il lato est delle alpi con gli sci.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31231
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 14:49:06

Comunque, guardando le webcam, sceglierei le alpi occidentali quest'anno fossi in te
Passo Gardena

San bernardo

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link