




In risposta al messaggio di franco1945 del 22/06/2015 alle 08:54:32
L'argomento è già stato trattato lo scorso anno con parecchi interventi che ti potranno chiarire le idee. Brevemente qui ti dico che per agosto la vedo brutta per il tuo cane. Nonostante la Sicilia e i Siciliani siano moltotolleranti non è difficile che altri bagnanti ( molto - molto spesso non Siciliani) trovino da ridire e chiedano l'intervento di chi è preposto alla osservanza dei divieti emanati dalle capitanerie di porto per competenza. Esistono delle eccezioni di spiagge dove la presenza è ammessa e alcuni campeggi con spiaggia privata dove esistono appositi settori dedicati. Io al momento non li ricordo ma se fai le ricerche che ti ho consigliato li troverai. Per esperienza ti posso dire che sapendo scegliere posti appartati e momenti di poca affluenza la tolleranza è sicuramente più marcata. Ovviamente stiamo parlando di animali non invadenti e potenzialmente non pericolosi e di proprietari educati e previdenti che sanno come evitare l'abbandono di puzzolenti ricordi. sappi che nel normale terreno i batteri ovunque presenti metabolizzano i ricordini. Sulla sabbia tali batteri non esistono e quindi il ricordino si perpetua molto più a lungo. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
Grazie Franco. Purtroppo il periodo non può essere modificato...
si chiama “Bau Bau Beach”
. Qui l’ingresso per i pet è assolutamente gratuito e a loro disposizione c’è una fontanella con ciotole per l’acqua, doccette, bustine per i bisogni, pranzetti per tutti i gusti, un veterinario e anche un percorso di agility dove poter sgranchire le zampe.Dog Beach – Lido Azzurro
, aperta dalle 9 alle 19.30. Ombra, docce riservate e un parco giochi dedicato sono alcuni dei servizi offerti dalla struttura il cui accesso è però subordinato al possesso del microchip e all’esibizione del libretto sanitario o, in alternativa, di un certificato del veterinario che attesti la buona salute del cane. Ingresso vietato per i cani aggressivi e per le femmine in calore, al fine di evitare liti fra ”pretendenti” a quattro zampe, mentre è sempre attivo il servizio di dog sitter che va richiesto con almeno 24 ore di anticipo.



