quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 10/03/2014 20:21:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sempre whazzappati al 100%....manu max & kylie
Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago quote:Risposta al messaggio di McFamily inserito in data 10/03/2014 20:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riguardo a Erice spero proprio che non rassomigli a San Marino (non me ne vogliano i sammarinesi) ma i luoghi trasformati in "mega-market-souvenir pseudo-storici all'aperto" non li sopporto, e da quello che ho potuto vedere da foto sul web non mi risulta sia così ... speriamo in bene. Riguardo alle aree di sosta, visto che ho fatto una approfondita ricerca in proposito, rispondo io per te, in modo che non lasciamo i lettori a bocca asciutta: Erice: nonostante molti dicano che conviene lasciare il camper negli ampi parcheggi alla stazione della funivia a valle, il punto sosta potrebbe essere quello di Viale di Porta Spada, abbastanza vicino al centro storico alle seguenti coordinate N 38.04047 E 12.58459. Mazara del Vallo: l'area sosta attrezzata di PleinAir sarebbe la "Tonnarella Club" vicino al mare alle coordinate N 37.66380 E 12.55300 (corrette rispetto al quelle riportate dal Portolano). Sempre a Mazara ci sarebbe anche un parcheggio (direi non in estate) sul porticciolo alle coordinate N 37.65102 E 12.58696. Tanto per essere precisi ... non è vero Franco?[:D][8D] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 10/03/2014 22:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dimenticavo a Marausa Lido: mi risulta ci sia un'area attrezzata presso l'agriturismo "Villa Maria" in Strada Torre di Mezzo a 400 mt. dal mare alle coordinate N 37.94635 E 12.49346. Sulle saline di Marsala con i suoi mulini a vento parcheggi e aree sosta in prossimità degli imbarcaderi per l'isola di Mozia e l'Area Attrezzata "Nautisub Club" qui N 37.91024 E 12.46177. Sempre per essere precisini ... che ci volete fare Franco mi ha attaccato la malattia della precisione.[;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 10/03/2014 22:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'area di sosta la Tonnarella, è fuori servizio. So che i gestori, miei grandi amici, ne stanno sistemando un'altra proprio accanto. Pertanto, le coordinate rimarranno pressoché invariate, ma attualmente non vi è nulla. La nuova area di sosta dovrebbe essere pronta per l'estate. Lo spero perché il posto merita,così come le persone che lo frequentano e sopratutto quelle che lo gestiscono. ----------------------------------------------------------------È lui o non è lui? Certo che è lui!
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 11/03/2014 09:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie anche al tuo grande amore per la tua terra. Tanto per svariare un po' questi sono i "Brut e Bun" alla piemontese, ma con le nocciole
estremamente buoni. I vostri li assaggerò volentieri a Erice questa estate ... da qui a questa estate dieta ferrea ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago quote:Risposta al messaggio di Eleuterio inserito in data 11/03/2014 11:07:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie dell'informazione: aggiungerò una nota ai file che segnalava Franco. Ti chiederei la cortesia di segnalarci eventuali modifiche del nome dell'area per aggiornare i dati. Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 11/03/2014 11:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà fatto. ----------------------------------------------------------------È lui o non è lui? Certo che è lui!
La genovese di oggi mantiene impasto, forma e gusto nella scorza mentre differisce dalle MINNE per il ripieno che originariamente era solo di crema di latte (poteva essere diverso ?) e oggi è invece fatto con crema di ricotta o con creme dai gusti differenti.
Tutto questo per preparare gli amici che verranno in Sicilia ad un "bagno nei dolciumi di Sicilia" di cui non si dimenticheranno mai.
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .
(Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.) quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 11/03/2014 19:39:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questi discorsi con foto di corredo fanno venire la glicemia a 1000. Per rimanere in discorso dolciario, mia moglie ieri ha tirato fuori una scatoletta di metallo che proviene da una pasticceria di Palermo che aveva visitato anni fa, in gita scolastica con i suoi ragazzi, la "Pasticceria del Massimo Amato" vicino al Teatro Massimo. Tu palermitano DOC esperto in proposito, la conosci? confronti con quella che nomini tu sulle tue guide "Alba" di Piazza G. Bosco? attendiamo il tuo responso con la bava alla bocca [:D][:p] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 11/03/2014 22:08:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, con questo nome non mi sovviene nulla. Non temere comunque. A Palermo le pasticcerie di qualità elevatissima certo non mancano e se solo avessimo la metà di politici e amministratori validi quanto lo sono certi pasticceri di Palermo, la mia città sarebbe da considerare ai primissimi posti come qualità della vita. Tra pasticcerie di grido e piccoli laboratori artigianali non farai cento passi senza la tentazione di fermarti, almeno a guardare. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)