quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 12/09/2012 11:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> obbiettico centrato in pieno e dove li mettiamo le bancarelle dei vo comprà ad ogni angolo di strada e dellezone battutte del passeggio e quelli che girano in spiagge siamo sempre i controlli sono pochi PS. per vanacafeid="red"> quello è in classico perche il ******o di turno che porta il cane a passeggio ed ha paura di sporcasi le mani
Anty
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 12/09/2012 11:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io credo che i problemi restano fintanto che non si denunciano ossessivamente. Bisogna ogni tanto avere il coraggio di farsi male, e ogni giorno evidenziare, denunciare, puntare il dito, non ci si deve permettere che l'abitudine prenda il sopravvento. La misura di atti incivili secondo me è proporzionale al grado di assuefazione agli stessi. Se io defeco in mezzo alla strada in centro in pieno giorno, sia in Sicilia che a Stoccolma qualcuno chiamerà la polizia. Se invece lascio un sacchetto di immondizia per la strada, in certi posti nessuno dice niente, in altri da scandalo. Ieri (dopo aver telefonato al gestore per il ritiro) ho lasciato fuori casa il materasso usato e già mi guardavano male, sono convinto che uno ha già telefonato al sindaco. Non centra nulla il DNA, il caldo, l'essere civili o accoglienti, è il livello di assuefazione al degrado che si deve cambiare. Anche al politico corrotto brucerà il cadreghino se ogni giorno viene additato per le sue concrete mancanze. Anzi, è proprio con i casi concreti che lo si deve pungolare. Dire "sono tutti ladri" è facile, chiedere perché li è sporco e non fai nulla è molto meglio. Sicilia, Sardegna, che bellissime terre ...
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 12/09/2012 22:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto. Aggiungo che il problema da solo non si risolve. Occorre opera di convincimento e multe salate. Altri rimedi non ne vedo. Ma se i tutori dell' ordine non fanno nulla non vedo come risolvere questa situazione. Per fortuna non è tutto così. Ad esempio il ragusano, i piccoli comuni delle madonie, alcuni comuni dell' agrigentino, sono molto puliti. Salvo Pa
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 12/09/2012 22:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quotato in in pieno abbiamo il paradiso e non lo sappiamo rispettare perche molto menefreghismo nei piccoli comuni un po di pulizia la trovi perche anche piu gestibili a far riconoscere alla gente il giusto e il non fare
Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 12/09/2012 22:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti veri e sinceri per il Tuo intervento [^] Analisi dettagliata perfetta! ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 13/09/2012 11:03:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro Franco e caro Tuareg sappiamo come è la nostra situazione in sicilia possiamo discute e riampire pagine e pagine ma se non cambiano amministratori e modo di amministrare e le teste di tutti noi e cominciare a rispettare la nostra terra non cambiara nulla
Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 13/09/2012 11:03:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco, quoto la tua precisazione. La trovo puntuale e corretta. Aggiungo anche che "le nuove leve" sembrano migliori delle "vecchie" e questo ci fa guardare al futuro con ottimismo...ma quel che serve è un repulisti generale di quella classe di amministratori locali (ha ragione Anty) che tiene in ostaggio l'intera Regione con l'arma del precariato e con un piatto di lenticchie...e questo aspetto lo vedo seriamente più complesso. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 13/09/2012 11:47:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' corretto che ognuno abbia le proprie usanze e modo di vivere derivanti da ambienti climatici, culturali e storici unici. Non mi trova d'accordo il tuo essere orgoglioso della gente che va in moto senza casco: è illegale. Poi quando si cade ci si fa più male; quando ci si fa più male si sta più tempo in ospedale e le cure sono più complesse; maggiori costi per il SSN corrispondono a maggiori costi per la comunità italiana quindi più tasse. O no? GS quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 13/09/2012 11:47:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non penso proprio che vi sia un legame tra civiltà e un certo tipo di comportamenti. Uno può tranquillamente essere spontaneo, fantasioso, etc .. e nel contempo usare il casco e non buttare la monnezza in spiaggia. Le tue considerazioni sul nord sono le uniche considerazioni razziste che ho letto in questo topic. Se ritieni uguali una città della Liguria e una del trentino o della val Brembana sei messo male, e sopratutto non hai molti strumenti per osservare il mondo. Oltretutto il Nord ha una popolazione che nella maggioranza oramai ha origini meridionali (me compreso), non ho visto molta frustrazioni negli stessi a mettere il casco. No, mi spiace, sono proprio questi ragionamenti che hanno sempre fatto e faranno sempre male alle terre meridionali. Vedi una cosa orrenda, e ti senti dire "masii, maddai, ma noi siamo così, non pensarci e prenditi il caffè". La Francia è la nazione che ha il maggior afflusso turistico del MONDO, noi siamo dietro anche alla Spagna. Non possiamo mica più tanto confidare nelle nostre bellezze naturali e artistiche, sopratutto nel momento che le abbiamo deturpate, mentre altrove, anche le più banali curiosità, le hanno valorizzate.
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 13/09/2012 11:47:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "ma secondo me, da turista, se tutto fosse perfetto sarebbe noioso" certo ... tu ragioni da turista ... ed al turista piace anche vedere "il folclore" della "monnezza" ... (anche se ... gusti son gusti) prova invece a trasferirti lì e viverci ... voglio proprio vedere se ragioni ancora così! Ci sono milioni di Siciliani che si vergognano di questa situazione ... e qui in questa discussione ci sono persone MOLTO per bene che purtroppo ammettono ... ma lo capisci Tu quanto per Loro sia difficile ammettere una situazione di degrado così[?] ... quanto sarebbe, per Loro, importante sentire che il 99 % dei turisti elogia la Sicilia in tutto e per tutto[?] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/09/2012 13:33:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non possiamo mica più tanto confidare nelle nostre bellezze naturali e artistiche, sopratutto nel momento che le abbiamo deturpate, mentre altrove, anche le più banali curiosità, le hanno valorizzate. Esatto... Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 13/09/2012 15:15:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Copenaghen fanno i soldi con una statuetta su di uno scoglio in un mare nero e puzzolente. In Sicilia qualcuno comincia a pensare che anche la munnezza fa folklore. [V][xx(][V][:(] Salvo Pa
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 13/09/2012 12:26:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OT [url] https://www.youtube.com/watch?v=3bKkqxhwkos Fine OT
quote:Risposta al messaggio di calendula inserito in data 11/09/2012 16:10:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono d'accordo! In vacanza cerco il benessere, che mi viene dato da un'insieme di cose, tra cui ovviamente la bellezza dei luoghi, lo svago, la cultura, ma anche la cura del territorio e il rispetto delle regole. Personalmente in mezzo alla spazzatura io proprio non riesco a rilassarmi.