CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sicilia in camper? Mi è bastato...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 160
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 12/09/2012 alle: 11:53:52
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 12/09/2012  11:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> obbiettico centrato in pieno e dove li mettiamo le bancarelle dei vo comprà ad ogni angolo di strada e dellezone battutte del passeggio e quelli che girano in spiagge siamo sempre i controlli sono pochi PS. per vanacafeid="red"> quello è in classico perche il ******o di turno che porta il cane a passeggio ed ha paura di sporcasi le mani Anty
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 12/09/2012 alle: 12:20:49
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 12/09/2012  11:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io credo che i problemi restano fintanto che non si denunciano ossessivamente. Bisogna ogni tanto avere il coraggio di farsi male, e ogni giorno evidenziare, denunciare, puntare il dito, non ci si deve permettere che l'abitudine prenda il sopravvento. La misura di atti incivili secondo me è proporzionale al grado di assuefazione agli stessi. Se io defeco in mezzo alla strada in centro in pieno giorno, sia in Sicilia che a Stoccolma qualcuno chiamerà la polizia. Se invece lascio un sacchetto di immondizia per la strada, in certi posti nessuno dice niente, in altri da scandalo. Ieri (dopo aver telefonato al gestore per il ritiro) ho lasciato fuori casa il materasso usato e già mi guardavano male, sono convinto che uno ha già telefonato al sindaco. Non centra nulla il DNA, il caldo, l'essere civili o accoglienti, è il livello di assuefazione al degrado che si deve cambiare. Anche al politico corrotto brucerà il cadreghino se ogni giorno viene additato per le sue concrete mancanze. Anzi, è proprio con i casi concreti che lo si deve pungolare. Dire "sono tutti ladri" è facile, chiedere perché li è sporco e non fai nulla è molto meglio. Sicilia, Sardegna, che bellissime terre ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 12/09/2012 alle: 12:23:59
Tutto il problema dell'abusivismo nel commercio e negli altri settori, che a parole viene osteggiato, ma nei fatti è tollerato, è una cancrena che i nostri politici alimentano perchè la ritengono comunque serbatoio di voti. In questi giorni viviamo come cittadini in ostaggio degli operai GESIP senza stipendi. La GESIP è un mostro creato dalle precedenti amministrazioni dove chiunque avesse un politico amico si accasava per poi fare poco o nulla. il sindaco Cammarata ci ricavava anche i guardiani della sua barca, con la conclusione che per riparare 4 mq di marciapiede si partivano dal deposito : - un mezzo dotato di ogni possibile attrezzo, scale, martelli, ecc. ecc. - un autista che accompagna gli operai e aspetta fumando che finiscano, - uno specializzato nell'uso del martello demolitore che rompe e guarda, - un manovale che asporta via i materiali di risulta - un muratore specializzato che prepara e stende l'impasto cementizio - un muratore - artista che fa i puntini e le righe nel cemento successivamente una macchina con autista trasporta un geometra con aiutante di concetto per fare le misurazioni. Ovvio che con questi sistemi 4 mq di pavimento vengono a costare alla collettività come un appartamento. Ma tutta questa gente e i loro familiari e affini VOTANO quindi sono preziosi anche se non fanno nulla e di converso se fossero in mezzo alla strada - visto che non ci sono altre alternative - sarebbero ( come sono ADESSO che i soldi sono finiti) un problema sociale e politico. E il politico, si sà bene, non gradisce la confusione e preferisce fare i suoi affari nella calma e sotto sotto.così è la vita al sud !

Modificato da franco1945 il 12/09/2012 alle 12:34:05
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 12/09/2012 alle: 22:38:17
Da Siciliano che vive in Sicilia non posso che quotare Nzuri che, con molto modo e costruttivamente, ha messo in evidenza realtà che posso confermare. Il Siciliano medio ha una concezione del bene pubblico pari a zero. La cosa pubblica è mia se serve è di nessuno se non serve. Le bottiglie di plastica non si accumulano ai bordi delle strade andandoci con le loro gambe. Un Siciliano le ha buttate lì. Un amministratore siciliano non le ha fatte raccogliere. Io vado in bici e vi assicuro che se focalizzi certi rifiuti al bordo strada (con la bici è facile farlo), dopo diversi mesi li trovi ESATTAMENTE nella stessa posizione. Il degrado esiste e negarlo è oltremodo stupido. - Vero è anche che vicino al Teatro Greco (zona NON frequentata da Siracusani) c'è immondizia lasciata da turisti che diverse volte ho visto abbandonare rifiuti. - L'anno scorso ho litigato con un Tedesco che ha scaricato le grigie sulla strada di Fontane Bianche. Essì...un Teutonico ! In definitiva: 1 i Siciliani medi sporcano da fare ******; 2 taluni turisti si adeguano; 3 gli amministratori locali sono assenti; 4 le ditte di pulizia si fregano i soldi; 5 la differenziata a Siracusa viene buttata nello stesso posto insieme all'indifferenziato (ma non era la città del Ministro Prestigiacomo ?); 6 gli amministratori mediocri e ladri che abbiamo non fanno NULLA per sensibilizzare i cittadini con campagne di sensibilizzazione mirate al pubblico decoro (ha ragione Dani che dice che ci vorrebbe un battage persistente). Risultato ? Una terra violentata giornalmente. - Abbiamo la granita, il sole e il mare e tutto quello che vi pare, siamo caldi accoglienti e ci spertichiamo in aiuti se qualcuno ha bisogno. - Abbiamo l'immondizia che mi fa vergognare quando giro per le mie strade. Ognuno prenda la parte della medaglia che più gli aggrada ma, per favore, non nascondiamo la realtà dietro un dito perchè finiamo per fare la figura degli @@@@mi. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA ! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789

Modificato da TuaregSR il 12/09/2012 alle 23:30:20
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 13/09/2012 alle: 00:06:12
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 12/09/2012  22:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto. Aggiungo che il problema da solo non si risolve. Occorre opera di convincimento e multe salate. Altri rimedi non ne vedo. Ma se i tutori dell' ordine non fanno nulla non vedo come risolvere questa situazione. Per fortuna non è tutto così. Ad esempio il ragusano, i piccoli comuni delle madonie, alcuni comuni dell' agrigentino, sono molto puliti. Salvo Pa
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 13/09/2012 alle: 08:01:23
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 12/09/2012  22:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quotato in in pieno abbiamo il paradiso e non lo sappiamo rispettare perche molto menefreghismo nei piccoli comuni un po di pulizia la trovi perche anche piu gestibili a far riconoscere alla gente il giusto e il non fare Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 13/09/2012 alle: 08:18:13
> Complimenti veri e sinceri per il Tuo intervento [^] Analisi dettagliata perfetta! ciao, Giorgio
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 13/09/2012 alle: 08:21:10
Paese che vai usanza che trovi.... dunque gran spirito di adattamento e tutto scivola alle spalle[;)] il sud, al pari del nord, passando per il centro, sono meravigliosi![:)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 13/09/2012 alle: 11:03:06
Sulle tesi esposte da Tuareg non concordo in pieno e desidero precisare che a mio parere : Il Siciliano medio dei ceti sociali più bassi contraddistinti da nulla o scarsissima scolarizzazione e che vive di espedienti nei centri urbani maggiori ha una concezione del bene pubblico pari a zero. Sulle motivazioni e giustificazioni storiche di una tale mancanza di senso civico si possono scrivere e si sono scritti migliaia di trattati, tutti vanno sotto una comune etichetta, si chiama "QUESTIONE MERIDIONALE" Oggi come oggi la maggioranza laboriosa della popolazione vive in condizione di "ostaggio" compressa tra una classe politica di ignavi e incopetenti che ha rinunciato a governare e una estesa base sociale fatta da nullatenenti, nullafacenti, di profittatori e mestatori egoisti, umus fertile per ogni tipo di delinquenza. Quelli si per i quali " La cosa pubblica è mia se serve è di nessuno se non serve." E se è vero che "Le bottiglie di plastica ( i materassi e gli sfabbricidi)non si accumulano ai bordi delle strade andandoci con le loro gambe. SE è vero che Un Siciliano le ha buttate lì, è anche vero che Un amministratore siciliano non le ha fatte raccogliere, fa finta di niente perchè politicamente non gli conviene perseguire lo sporcone e non ha il coraggio di punire chi ,pagato per farlo, non pulisce. In definitiva: 1 i Siciliani medi ignoranti sporcano da fare ******; 2 taluni turisti si adeguano; 3 gli amministratori locali sono SEMPRE assenti e non hanno capacità ad intervenire; 4 le ditte di pulizia - private e municipalizzate - hanno gli organici gonfi di raccomandati e un unico scopo :si fregano i soldi dei contributi. 5 gli amministratori mediocri e ladri che abbiamo non fanno NULLA per sensibilizzare i cittadini e sono ostaggio di facinorosi che se non vengono soddisfatti sull'unghia sfasciano i mezzi, boicottano la raccolta, incendiano le discariche.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 13/09/2012 alle: 11:43:44
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 13/09/2012  11:03:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caro Franco e caro Tuareg sappiamo come è la nostra situazione in sicilia possiamo discute e riampire pagine e pagine ma se non cambiano amministratori e modo di amministrare e le teste di tutti noi e cominciare a rispettare la nostra terra non cambiara nulla Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4525
Inserito il 13/09/2012 alle: 11:47:03
molte analisi che avete fatto saranno pertinenti e raffinate (altre sembrano scritte da renzo bossi), ma: 1) credo che non riguardino solo la sicilia o il sud; 2) scusate, io vorrei che le persone che vivono nel sud italia non debbano sentirsi ostaggio di prepotenti e furfanti, ma secondo me, da turista, se tutto fosse perfetto sarebbe noioso com'è noioso il nord, è tutto uguale, asettico, che palle! a me non interessa che il marciapiede sia più pulito del salotto di casa mia, mi piace vedere modi di vita diversi, una cultura che viene preservata, negozi che ci sono solo a palermo e in un nessun'altra parte d'italia, mercati "spontanei" e rumorosi, gente senza casco; mi piace la sensazione di un controllo meno rigoroso, la confusione, tutte quelle cose che fanno l'italia speciale, diversa dal resto di europa e dall'america, che io considero uno dei suoi tesori insieme all'arte e ai paesaggi; da roma in su ormai è tutto uguale, io sono orgoglioso che il sud sia com'è e mi dispiace che roma, la mia città, stia perdendo progressivamente la sua spontaneità, le sue tradizioni uniformandosi ai modelli dominanti e non vorrei proprio che succedesse lo stesso a napoli o a palermo. Poi se non vi piace, non ci andate, chi vi ci vuole!
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 13/09/2012 alle: 11:49:52
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 13/09/2012  11:03:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Franco, quoto la tua precisazione. La trovo puntuale e corretta. Aggiungo anche che "le nuove leve" sembrano migliori delle "vecchie" e questo ci fa guardare al futuro con ottimismo...ma quel che serve è un repulisti generale di quella classe di amministratori locali (ha ragione Anty) che tiene in ostaggio l'intera Regione con l'arma del precariato e con un piatto di lenticchie...e questo aspetto lo vedo seriamente più complesso. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 13/09/2012 alle: 12:26:20
IO purtroppo debbo essere d'accordo, su tutta la linea di quanto scritto. Tranne che sul fatto se cambiano gli amministratori. Avevamo, anzi avevo molte speranze nel nuovo sindaco, ma finora una delusione assoluta. Tralascio il problema dei posteggiatori abusivi che è un'altra piaga. Riprendo il discorso munnezza. Palermo non è mai stata sporca come adesso. Abbiamo avuto il problema della discarica non funzionanete perchè in fiamme, gli operai della Gesip licenziati e i cittadini palermitani che per non farsi mancare nulla continuano a sporcare. I vigili urbani che non so cosa siano. Qualche pattuglia la vedi nascosta fra gli alberi con l'autovelox piazzato dentro la macchina che cercano di fare cassa. Proprio ieri uscendo dal rifornimento un tizio con un mega suv ha buttato dal finestrino il pacchetto vuoto delle marlboro. Dietro aveva una macchina dei vigili che non hanno fatto niente. Quando li ho raggiunto li ho affiancati e glielo chiesto: non l'avete visto quel tizio, perchè non l'avete multato. Hanno fatto finta di non sentire. Salvo Pa

Modificato da salgen il 13/09/2012 alle 12:28:30
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 13/09/2012 alle: 13:05:34
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 13/09/2012  11:47:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' corretto che ognuno abbia le proprie usanze e modo di vivere derivanti da ambienti climatici, culturali e storici unici. Non mi trova d'accordo il tuo essere orgoglioso della gente che va in moto senza casco: è illegale. Poi quando si cade ci si fa più male; quando ci si fa più male si sta più tempo in ospedale e le cure sono più complesse; maggiori costi per il SSN corrispondono a maggiori costi per la comunità italiana quindi più tasse. O no? GS quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 13/09/2012 alle: 13:33:18
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 13/09/2012  11:47:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non penso proprio che vi sia un legame tra civiltà e un certo tipo di comportamenti. Uno può tranquillamente essere spontaneo, fantasioso, etc .. e nel contempo usare il casco e non buttare la monnezza in spiaggia. Le tue considerazioni sul nord sono le uniche considerazioni razziste che ho letto in questo topic. Se ritieni uguali una città della Liguria e una del trentino o della val Brembana sei messo male, e sopratutto non hai molti strumenti per osservare il mondo. Oltretutto il Nord ha una popolazione che nella maggioranza oramai ha origini meridionali (me compreso), non ho visto molta frustrazioni negli stessi a mettere il casco. No, mi spiace, sono proprio questi ragionamenti che hanno sempre fatto e faranno sempre male alle terre meridionali. Vedi una cosa orrenda, e ti senti dire "masii, maddai, ma noi siamo così, non pensarci e prenditi il caffè". La Francia è la nazione che ha il maggior afflusso turistico del MONDO, noi siamo dietro anche alla Spagna. Non possiamo mica più tanto confidare nelle nostre bellezze naturali e artistiche, sopratutto nel momento che le abbiamo deturpate, mentre altrove, anche le più banali curiosità, le hanno valorizzate. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 13/09/2012 alle: 13:33:41
> "ma secondo me, da turista, se tutto fosse perfetto sarebbe noioso" certo ... tu ragioni da turista ... ed al turista piace anche vedere "il folclore" della "monnezza" ... (anche se ... gusti son gusti) prova invece a trasferirti lì e viverci ... voglio proprio vedere se ragioni ancora così! Ci sono milioni di Siciliani che si vergognano di questa situazione ... e qui in questa discussione ci sono persone MOLTO per bene che purtroppo ammettono ... ma lo capisci Tu quanto per Loro sia difficile ammettere una situazione di degrado così[?] ... quanto sarebbe, per Loro, importante sentire che il 99 % dei turisti elogia la Sicilia in tutto e per tutto[?] ciao, Giorgio
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 13/09/2012 alle: 15:15:33
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/09/2012  13:33:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non possiamo mica più tanto confidare nelle nostre bellezze naturali e artistiche, sopratutto nel momento che le abbiamo deturpate, mentre altrove, anche le più banali curiosità, le hanno valorizzate. Esatto... Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 13/09/2012 alle: 15:19:54
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 13/09/2012  15:15:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Copenaghen fanno i soldi con una statuetta su di uno scoglio in un mare nero e puzzolente. In Sicilia qualcuno comincia a pensare che anche la munnezza fa folklore. [V][xx(][V][:(] Salvo Pa
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 13/09/2012 alle: 16:39:38
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 13/09/2012  12:26:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OT [url] https://www.youtube.com/watch?v=3bKkqxhwkos Fine OT

Modificato da Nzuri il 13/09/2012 alle 16:43:23
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 13/09/2012 alle: 16:54:07
quote:Risposta al messaggio di calendula inserito in data 11/09/2012  16:10:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono d'accordo! In vacanza cerco il benessere, che mi viene dato da un'insieme di cose, tra cui ovviamente la bellezza dei luoghi, lo svago, la cultura, ma anche la cura del territorio e il rispetto delle regole. Personalmente in mezzo alla spazzatura io proprio non riesco a rilassarmi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link