CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sicilia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
8
Manu Rieti
Manu Rieti
17/04/2017 4
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2017 alle: 23:32:56
Buonasera a tutti.....sono nuova e spero di non sbagliare qualche cosa,vivo a Rieti e quest'anno dopo un lungo brutto periodo abbiamo deciso di regalarci un viaggio in sicilia noleggiando un camper. Leggevo in qualche discussione che qualcuno ha una mappa sulle varie aree di sosta in Sicilia, potete aiutarmi?
Grazie Manuela  
Manu
8
tremotinox
tremotinox
11/04/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 07:09:48
Contatta Franco 1945, ti darà  tutti i consigli e suggerimenti possibili, comprese soste. 

tremotino
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5567
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 13:04:22
In risposta al messaggio di Manu Rieti del 17/04/2017 alle 23:32:56

Buonasera a tutti.....sono nuova e spero di non sbagliare qualche cosa,vivo a Rieti e quest'anno dopo un lungo brutto periodo abbiamo deciso di regalarci un viaggio in sicilia noleggiando un camper. Leggevo in qualche discussione che qualcuno ha una mappa sulle varie aree di sosta in Sicilia, potete aiutarmi? Grazie Manuela   Manu

salve Manuela,
​camper a noleggio significa per molti anche pochi giorni a disposizione, di conseguenza devi ottimizzare le soste in partenza e soprattutto concentrarle. Potrò aiutarti meglio se mi farai conoscere per quando e per quanto tempo ti tratterrai e anche se intendi fare solo mare o visitare siti di interesse storico - artistico. Scrivimi in PM utilizzando la bustina e ti fornirò anche indicazioni per le aree di sosta

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22472
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 13:25:08
In risposta al messaggio di franco1945 del 18/04/2017 alle 13:04:22

salve Manuela, ​camper a noleggio significa per molti anche pochi giorni a disposizione, di conseguenza devi ottimizzare le soste in partenza e soprattutto concentrarle. Potrò aiutarti meglio se mi farai conoscere per
quando e per quanto tempo ti tratterrai e anche se intendi fare solo mare o visitare siti di interesse storico - artistico. Scrivimi in PM utilizzando la bustina e ti fornirò anche indicazioni per le aree di sosta   Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...

ciao Franco

ho messo un post riguardo a Favignana  ovviamente una delle possibili i tappe , posso scriverti anche io ?

ciao

Roberto

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

21
nebris
nebris
08/01/2004 8019
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 16:52:27
In risposta al messaggio di Manu Rieti del 17/04/2017 alle 23:32:56

Buonasera a tutti.....sono nuova e spero di non sbagliare qualche cosa,vivo a Rieti e quest'anno dopo un lungo brutto periodo abbiamo deciso di regalarci un viaggio in sicilia noleggiando un camper. Leggevo in qualche discussione che qualcuno ha una mappa sulle varie aree di sosta in Sicilia, potete aiutarmi? Grazie Manuela   Manu

Sicuramente Franco 1945 ti darà molti preziosi consigli. Comunque se mi dai indicazione delle zone dove intendi andare e sostare posso d arti informazioni utili,sono tre anni che passo in Sicilia quasi tutto l'inverno . Saluti. Gianni

http://it.tinypic.com

?ref=uargw" target="_blank">Image and video hosting by TinyPic
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
8
Manu Rieti
Manu Rieti
17/04/2017 4
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 22:25:43
Buonasera a tutti e grazie per l'interessamento, il nostro viaggio durerà 17 giorni, domani metterò l'itinerario sviluppato ed accetto tutti i vostri preziosi consigli!
Grazie ancora
Manu
13
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2017 alle: 09:49:47
In risposta al messaggio di Manu Rieti del 18/04/2017 alle 22:25:43

Buonasera a tutti e grazie per l'interessamento, il nostro viaggio durerà 17 giorni, domani metterò l'itinerario sviluppato ed accetto tutti i vostri preziosi consigli! Grazie ancora Manu

Ciao. Se ti può essere da spunto nel mio blog (in fondo è riportato il collegamento) trovi nel viaggio dell'estate scorsa il mio tour per la meravigliosa Sicilia.
A titolo informativo, tieni presente che ero riuscito a persino a prenotarmi le soste in "Area sosta" sebbene si trattasse di Agosto e per solo qualche notte. Ospitalità da fare invidia...
Buona programmazione
Fabulus www.campegirando.blogspot.it
8
Manu Rieti
Manu Rieti
17/04/2017 4
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2017 alle: 21:37:49
Buonasera a tutti, ecco il mio programma, vi prego di aiutarmi a capire se è fattibile, questo è il nostro primo viaggio in camper 😊.
16 giugno partenza da Rieti per Pompei alle ore  h 16, arrivo in serata al campeggio di fronte agli scavi.
17 giugno la mattina visita scavi e alle 14 partenza per Villa San Giovanni ed arrivare al camping Paradise di Taormina intorno alle 22 ( li ho
chiamati e mi hanno detto che mi aspettano).
18 giungo giornata di mare e relax.
19 giugno visita Taormina e Gole di Alcantara (di fronte dovrebba esserci un'area sosta), poi partenza per Acireale per raggiungere il camping
La Timpa.
20 giugno giornata di mare e relax.
21 giugno la mattina visita all'Etna e pom Catania ( però ho paura sia troppo pesante)
22 giugno giornata di mare e relax.
L'ho sviluppato fin qui abbiamo il traghetto il 1 Luglio, ma ci piacerebbe visitare:Siracusa, Modiga, Noto,Ragusa,  la riserva di Vendicari, cittadella San Lorenzo Agrigento, Favignana e Palermo.
Sarebbe un sogno ma non credo di riuscire, voi che ne dite?
Però non vorrei proprio rinunciare a Favignana.
Grazie Manu

Modificato da Manu Rieti il 19/04/2017 alle 21:42:00
8
Manu Rieti
Manu Rieti
17/04/2017 4
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2017 alle: 22:28:46
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 19/04/2017 alle 09:49:47

Ciao. Se ti può essere da spunto nel mio blog (in fondo è riportato il collegamento) trovi nel viaggio dell'estate scorsa il mio tour per la meravigliosa Sicilia. A titolo informativo, tieni presente che ero riuscito a
persino a prenotarmi le soste in Area sosta sebbene si trattasse di Agosto e per solo qualche notte. Ospitalità da fare invidia... Buona programmazione Fabuluswww.campegirando.blogspot.it
...

Ho letto il tuo diario di viaggio, bellissimo complimenti!
Manu
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5567
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 09:06:26
capisco che siccome state affrontando il costo del noleggio vi piacerebbe sfruttare il tutto al massimo ma, mio personale parere, così non si fa e non si deve fare.
​la previsione del 19 e del 21 è totalmente velleitaria, per il restanti 9 giorni citi 9 mete ciascuna delle quali meriterebbe minimo minimo 2 giorni. se fai il viaggio solo per dire ci sono stata e non ho visto niente OK fai pure. se vuoi trarre qualche giovamento dalla vacanza prendila con molta più calma.
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
11
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3435
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 17:26:22
In risposta al messaggio di Manu Rieti del 19/04/2017 alle 21:37:49

Buonasera a tutti, ecco il mio programma, vi prego di aiutarmi a capire se è fattibile, questo è il nostro primo viaggio in camper 😊. 16 giugno partenza da Rieti per Pompei alle ore  h 16, arrivo in serata al campeggio
di fronte agli scavi. 17 giugno la mattina visita scavi e alle 14 partenza per Villa San Giovanni ed arrivare al camping Paradise di Taormina intorno alle 22 ( li ho chiamati e mi hanno detto che mi aspettano). 18 giungo giornata di mare e relax. 19 giugno visita Taormina e Gole di Alcantara (di fronte dovrebba esserci un'area sosta), poi partenza per Acireale per raggiungere il camping La Timpa. 20 giugno giornata di mare e relax. 21 giugno la mattina visita all'Etna e pom Catania ( però ho paura sia troppo pesante) 22 giugno giornata di mare e relax. L'ho sviluppato fin qui abbiamo il traghetto il 1 Luglio, ma ci piacerebbe visitare:Siracusa, Modiga, Noto,Ragusa,  la riserva di Vendicari, cittadella San Lorenzo Agrigento, Favignana e Palermo. Sarebbe un sogno ma non credo di riuscire, voi che ne dite? Però non vorrei proprio rinunciare a Favignana. Grazie Manu
...

Ciao benvenuta.Sarebbe un bellissimo giro ,ma secondo me come dice FRANCO non vedi niente, devi scegliere quale lato della meravigliosa isola  vuoi visitare,poi con comodo ci torni il prossimo anno.Io la conosco molto bene però ci sono andato 8 volte (anche 2 volte in un anno) ascolta franco lui ti aiuterà sicuramente. Io farei cosi, taormina(con sosta) poi Siracusa (ORTIGIA), poi NOTO,poi MARZAMEMI/ PORTO PALO DI CAPOPASSERO/ spiaggia di CARRATOIS,li vicino Riserva di VENDICARI.poi la favolosa IBLA,poi MODICA.Fine. Tieni presente che tra un posto e l"altro ci sono stupende spiagge. Se invece vuoi andare a FAVIGNANA,devi imbarcarti a TRAPANI pertanto devi rinunciare al giro appena descritto, perchè troppo lontano tra di loro.PS: se vuoi info.........ciao
jack russel
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.